Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli bis: domani i...Lo spirito critico di Li... »

ESCLUSIVA TJ - Criscitiello: "Moggi ha pagato ma il sistema era ampio"

Post n°1728 pubblicato il 12 Aprile 2010 da nadir63l
 

MICHELE CRISCITIELLO, GIORNALISTA PROFESSIONISTA, E' IL CAPOREDATTORE DELLA REDAZIONE CALCIO DI SPORTITALIA E DIRETTORE DI TUTTOMERCATOWEB.COM. TRA I MAGGIORI ESPERTI DI MERCATO IN ITALIA.
© foto di Image Photo Agency

La Redazione di TuttoJuve ha contattato, in esclusiva, Michele Criscitiello, responsabile della Redazione calcio di Sportitalia e Direttore di Tuttomercatoweb, tra i giornalisti nazionali ad occuparsi maggiormente del nuovo filone di calciopoli. Alcune domande a poche ore dall'udienza di Napoli.

Luciano Moggi ha puntato molto su questa data, ormai storica, del 13 aprile. Come pensa che andrà a finire?

"Non posso dire come andrà a finire, altrimenti sarei un vegente oppure dovrei occuparmi di giustizia sportiva ed ordinaria e non più di calcio giocato. Mi sono posto delle domande, d'altronde è il mio lavoro, come mai in questi 4 anni la difesa di Moggi sia rimasta quasi in silenzio? Penso che delle 171mila intercettazioni telefoniche solo un 25-30%, coinvolgessero direttamente la Juventus e il suo Direttore Generale. Non si può fare un Processo a metà. O si valutano tutte le carte o è inutile condannare una persona, un club e 12 milioni di tifosi per aver letto solo quel che faceva più comodo".


Tutti colpevoli, quindi?

"Chiariamoci. Moggi attuava quello che era un metodo utilizzato da molti. Mi chiedo come mai dovesse pagare solo la Juve. Se è stata scoperta una truffa allora è giusto entrare nei dettagli del Processo. L'ex Presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, è intervenuto in diretta nel mio programma su Sportitalia e ha ammesso di non aver nè mai letto nè mai sentito le intercettazioni che riguardassero l'Inter. Ma ci rendiamo conto che a dirlo è stato un Presidente di Corte di Giustizia Federale? Questo basterebbe domani ai legali di Moggi a far capire ai giudici che 4 anni fa abbiamo assistito ad un Processo a metà".

La posizione dell'Inter è giusta?

"Non credo. L'Inter rischia di uscirne con le ossa rotte, soprattutto a livello mediatico. Non dimentichiamoci che i tifosi nerazzurri cantavano Vinciamo senza rubare. Penso che non abbia mai rubato l'Inter ma nessuno in questo campionato è pulito a tal punto da vantarsi di ciò. Prendi lo scudetto e via... L'errore più grande è stato commesso dai giudici e da coloro che 4 anni fa dissero e giurarono che l'Inter non compariva nelle intercettazioni telefoniche del 2005 e del 2006. Falso e provato! Quello scudetto se andava tolto alla Juve andava gettato dalla finestra e non cucito da Guido Rossi su un'altra maglia. Il sistema è composto da più persone e da più società, se fosse passato tutto solo dalle mani di Moggi significa che l'ex DG bianconero era un Dio del calcio; siccome non credo lo fosse aspetto altre sanzioni, nonostante reputi Moggi, a livello calcistico, il più bravo tradito dall'interno del club torinese".

A cosa si riferisce?

"Alle contraddizioni della Juve. Qualche big della società e della Proprietà non voleva più che Moggi e Giraudo si allargassero. E' saltato tutto per agevolare l'ingresso in società di altri personaggi. E' andata male perchè gli stessi, a livello calcistico, hanno dimostrato incompetenza e superficialità. Altrimenti adesso di Moggi si sarebbero dimenticati tutti. Il linciaggio mediatico è stato qualcosa di duro e forte. L'uomo nero... Moggi sbagliò e pagò. Adesso è giusto approfondire".

Dove e cosa ha sbagliato Luciano Moggi?

"In questi 4 anni ha parlato troppo in tv e sui giornali e meno in Tribunale. Doveva difendersi meglio e con altre armi. Ha sistemato allenatori, calciatori e Direttori Sportivi che nel 2006 gli hanno subito voltato le spalle. Ha trovato lavoro a giornalisti che neanche lo salutano più e ha fatto diventare d.s. alcuni ex giornalisti che non gli sono neanche riconoscenti. Ieri la Curva Scirea gli ha avrà regalato una delle soddisfazioni più belle della sua carriera".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8684926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963