Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli, udienza del ...CALCIOPOLI, MOGGI: PERCH... »

La lista di Calciopoli "Altre venti chiamate"

Post n°1775 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 

Processo a Napoli, oggi istanza dei legali di Pairetto. Attesa l’acquisizione delle telefonate della difesa Moggi

L’elenco telefonico delle intercettazioni consultabili dentro al processo di Calciopoli potrebbe ulteriormente ampliarsi stamattina, alla ripresa del dibattimento, davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli: e non solo per l’ammissione, assai probabile, della trascrizione delle 74 telefonate evidenziate la scorsa udienza dalla difesa di Luciano Moggi.

Oggi ne potrebbero infatti spuntare altre 22, «inedite», per le quali i legali dell’ex designatore Pierluigi Pairetto, gli avvocati Matteo Bonatti e Luigi Sena, faranno istanza di acquisizione. Anche queste non utilizzate dall’accusa. Secondo quanto trapelato, nel merito delle conversazioni non ci sarebbe nulla di penalmente clamoroso, in sé, ma l’obiettivo delle difese resta lo stesso: dimostrare al collegio presieduto dal giudice Teresa Casoria, che tutti parlavano al telefono con i designatori. Così, sono spuntate anche le voci del presidente del Livorno Aldo Spinelli, che chiede ed ottiene un incontro nell’ufficio di Bergamo, di quello del Chievo Luca Campedelli, che si lamenta, pur con toni pacati, dell’arbitraggio di Rocchi. E c’è l’allora dirigente del Brescia, Nello Governato, al quale Pairetto comunica la designazione di Pierluigi Collina tre quarti d’ora prima della nota ufficiale.

In aula si riprenderà comunque dall’ordinanza che acquisirà, questa è l’impressione lasciata dall’udienza scorsa, le 74 telefonate e dall’incarico al perito per la loro trascrizione. Poi sarebbe dovuto toccare a Carlo Ancelotti, citato come testimone dai pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano: sarebbe, perché a causa della no fly zone europea dovuta alle ceneri del vulcano islandese, il tecnico del Chelsea è bloccato in Inghilterra. Ancelotti, ex tecnico di Parma, Juve e Milan, era già stato ascoltato dagli inquirenti nel 2006, come persona informata sui fatti, soprattutto in merito a una telefonata intercettata tra Leonardo Meani, dirigente del Milan addetto agli arbitri, e l’ex arbitro Pierluigi Collina. I due conversavano sulla fase finale del campionato poi vinto dalla Lazio la domenica in cui la Juve perse l’incontro decisivo a Perugia sotto il diluvio. Meani spiegava di aver appreso da Ancelotti, all’epoca allenatore della Juve, che Moggi ogni giovedì conosceva in anticipo l’esito dei sorteggi arbitrali e che tutto era organizzato per favorire i bianconeri.

Il tecnico, all’epoca, spiegò comunque agli investigatori che di quella conversazione aveva soltanto ricordi assai vaghi. In lista testimoni anche l’ispettore di polizia in servizio a Torino, Claudio Salvagno, che seguì l’indagine, poi archiviata, alla procura piemontese. Su Calciopoli, ieri è intervenuto Gianni Petrucci, ospite a “Gr Parlamento”: il presidente del Coni ha ricordato «le sentenze che ci sono state» e che «il tribunale sta facendo ora il suo lavoro. Dobbiamo rispettare sia la giustizia sportiva sia quella penale». Gli sviluppi della seconda potrebbero influenzare la prima: con l’acquisizione delle trascrizioni si muoverà la Procura della Federcalcio e i legali della Juve: le ipotesi vanno dalla richiesta di revoca dello scudetto assegnato all’Inter, alla revisione del processo.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...26415girata.asp

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8718304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963