Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli, udienza del ...Pairetto: «La Figc ci di... »

Napoli, spuntano altre inedite conversazioni: coinvolte Inter, Cagliari, Bologna e Parma...

Post n°1807 pubblicato il 27 Aprile 2010 da nadir63l
 

pm in grande difficolta

Ripresa l'udienza al Tribunale partenopeo: è arrivato il teste Salvagno. Ma la difesa di Moggi coglie tutti in contropiede: individuate altre chiamate finora rimaste fuori dall'inchiesta. Intanto scoppia il caso "brogliacci". Pairetto: «La Figc ci spingeva a rapporti con club»
    NAPOLI, 27 aprile - È ripreso questa mattina, davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli, il processo di Calciopoli. In mattinata era prevista la testimonianza dell'ispettore di polizia Salvagno, che svolse indagini sulle intercettazioni disposte nella prima fase dalla procura di Torino, ma il teste è arrivato in ritardo e l'udienza è quindi cominciata davvero solo intorno alle 12. Nel primo pomeriggio sarà invece ascoltato il magistrato Cosimo Ferri (ora membro del Csm), che all’epoca dei fatti era presso la commissione tesseramenti della Federcalcio e parlando dei suoi rapporti con il presidente della Lazio Lotito e il vice-presidente federale Mazzini inguaiò non poco il club romano. 

    PAIRETTO: «LA FIGC CI SPINGEVA AI RAPPORTI CON I CLUB»

    NOVITA' IMPORTANTI - Prima che l'udienza venisse sospesa, comunque, nell'aula del Tribunale partenopeo si sono registrate alcune importanti novità. La difesa di Moggi, grazie al lavoro dei consulenti Penta e Porta, ha infatti individuato nelle 171 mila telefonate intercettate altre dieci chiamate "calde" che non sono state ancora ascoltate. Ce ne sono quattro con la sede dell'Inter, di cui tre all'allora designatore Bergamo e una direttamente all'arbitro De Santis. Quest'ultima è un colloquio tra il direttore di gara di Tivoli e Giacinto Facchetti, all'epoca presidente della società nerazzurra, il giorno dopo un derby conil Milan. Ci sono poi tre telefonate tra la sede del Bologna e il cellulare di De Santis, due in cui la sede del Parma è in contatto con Bergamo e Pairetto, e una lunghissima telefonata - addirittura 42 minuti - tra il presidente del Cagliari Cellino e Bergamo. Sembra che alcune di queste conversazioni, una volta riascoltate e trascritte, potrebbero avere un particolare rilievo nella vicenda Calciopoli 2. «Tutti - ha detto Penta - si informavano e tutte le società chiedevano gli arbitri migliori. Basta sentire le telefonate tra Pairetto e Bergamo per capire che dopo aver subito pressioni di ogni tipo dalle società, definivano la griglia degli arbitri che avevano in testa». Il consulente ha annunciato che le nuove telefonate e altre in corso di trascrizione saranno portate in tribunale per chiederne l'acquisizione agli atti.

    CASO BROGLIACCI - Intanto scoppia il caso "brogliacci": la difesa di Moggi ha chiesto al presidente del Tribunale Teresa Casoria di poter ascoltare direttamente dall'hard disk della società che registrò le telefonate la parte delle 171 mila chiamate (circa 8 mila) che riguardano Pairetto e di avere copia dei brogliacci di tutte le telefonate, che non sono disponibili o intellegibili secondo l'avvocato Prioreschi. Ricordiamo che i brogliacci sono riassunti brevi di telefonate ascoltate che riassumono il contenuto delle conversazioni. Quei brogliacci erano rimasti indisponibili anche alla Procura federale quando da Napoli vennero trasmessi gli atti per le inchieste Figc.

    IL SIPARIETTO DI MOGGI - In aula anche oggi sono presenti diversi imputati del processo: tra gli altri Luciano Moggi e gli ex arbitri De Santis e Bertini e l'ex designatore Bergamo. Siparietto per Luciano Moggi al suo arrivo in tribunale. Alle richieste pressanti di un venditore ambulante l'ex dg della Juventus ha risposto: «Non posso, ho finito tutti i soldi».

    La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8749144

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
    Nessun trackback

     
    Commenti al Post:
    josecarlostita
    josecarlostita il 27/04/10 alle 20:29 via WEB
    Hello I am portuguese I have 4 sites for music recorded at home with 300 wotts will see thanks. (http://tita090.skyrock.com) (wwwyoutube titacaldas)(youtube.com ti123456ful) merci a tute le monde,gracias Ola a todos, sou musico conpositor tenho sites com musicas tudo idealizado por mim, acedam e deem uma opinião obrigado. (http://palcoprincipal.sapo.pt/tita) (youtube ti123456ful)(wwwyoutube titacaldas) (http://tita090.skyrock.com) (http://singer.eklablog.com) (http://jcsotita.eklablog.com) (http://singermusic.over-blogs.com) (http://www.thebestlonks.com) (http://palcoprincipal.sapo.pt/tita) (http://titau2.skyrock.com) (http://www.jcsotita.webself.net) thanks,merci,graci (http://blog.libero.it/zecarlos/) skype:ze.carlos935
     
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     

         

     

    http://www.wikio.it

    Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

     

    BENVENUTO

     

     
     
     
    I made this widget at MyFlashFetish.com.
     

    STADIO OLIMPICO

     

     

    ale seba

     

     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
     
     

     

    PRIMA PAGINA

     
    Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
     

    Statistiche gratis

    Contatori visite gratuiti
     
     

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

    Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

     

    contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

    juveland    Web Directory Italiana

    Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

     

     

     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963