Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L'affare Bonucci si com...Ju29ro - Il papocchio Pa... »

La Repubblica - Mistero del Dossier Como. Figc apre un'inchiesta?

Post n°2031 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Fulvio Bianchi per "La Repubblica"

Novità in arrivo sul fronte di Calciopoli: il 21 luglio, la Figc potrebbe aprire una nuova inchiesta. Gli avvocati delle parti lese (Moggi, De Santis, Ceniccola, Paolo Bergamo, Bobo Vieri, eccetera) hanno chiesto di poter accedere agli atti, secretati, del processo Telecom. Atti che poi dovrebbero essere distrutti. L'altro giorno si è saputo qualcosina di più sul ''Dossier Ladroni parte seconda'' che riguarda l'ex arbitro di Tivoli, Massimo De Santis. Niente di particolare per la verità rispetto al primo faldone: ci sono foto e attività di spionaggio negli alberghi dove andava De Santis alla vigilia della partite. Gli 007 di Tavaroli-Cipriani non avevano scoperto molto, pur facendosi ben pagare (come si è visto dalle fatture) e avendo molte conoscenze: tutta roba di gossip, foto alle abitazioni, visure catastali, tenore di vita in base alle auto possedute, eccetera. Roba da dilettanti, o quasi.... Inoltre l'avvocato che difende De Santis, Irma Conti, ha chiesto di poter visionare il Dossier Care, che riguarda Bobo Vieri ma dove ci sarebbero anche atti relativi ad alcuni arbitri. ''Ho anche fatto opposizione alla distruzione di questi fascicoli'', ci spiega l'avvocato Conti che la prossima settimana tornerà al tribunale di Milano.

Il 21 luglio invece si dovrebbe sapere qualcosa sul Dossier Como, rimasto sinora segretato ma che potrebbe riguardare Moggi, dirigenti Figc, lo stesso De Santis, Ceniccola, Fabiani, Bergamo, eccetera. Si risale dalle utenze telefonico in uso da chi venne spiato. Vieri e De Santis hanno intenzione di chiedere di danni (milionari) non solo a Telecom-Pirelli ma anche all'Inter. In caso di novità dal dossier Como, il supeprocuratore Figc, Stefano Palazzi, dovrebbe riaprire l'inchiesta sportiva. Allora, quando archiviò (frettolosamente secondo alcuni), forse non aveva elementi sufficienti.

Procede intanto il lavoro di Nicola Penta, consulente di Luciano Moggi (e piccolo azionista Juventus): in un'intervista al sito www.ju29ro.com, Penta spiega che la ''Juve ora deve riprendersi il maltolto''. Il consulente sta lavorando sulle intercettazioni e sostiene che esistono telefonate fra un presidente di serie A ''e un alto dirigente Figc''. Questo presidente sarebbe stato a conoscenza dele designazioni arbitrali alle ore 11,33, ''in largo anticipo''. Nei prossimi giorni potrebbero uscire alcune intercettazioni che riguardano un altissimo dirigente Figc: ce ne sono una trentina, dialoghi con dirigenti di club (non se ne conosce però la portata). Inoltre ci sono telefonate fra un ex dirigente alto arbitrale, un ex arbitro che ha smesso ormai da anni e un arbitro che è ancora in attività. Anche qui, al momento, non si conosce il "peso" di queste intercettazioni. Penta sostiene inoltre che la Figc, alla luce delle nuove intercettazioni, dovrebbe riaprire le inchieste. Già sarebbe importante, secondo me, se Stefano Palazzi decidesse di andare avanti con quelle che ha appena aperto: che aspetta a interrogare un po' di gente? Di sicuro la "nuova" Juventus, dopo aver chiesto la revoca dello scudetto 2006 (assegnato da Guido Rossi, come si ricorderà, all'Inter), non starà a guardare. Lo ha ricordato il presidente Andrea Agnelli ad un mese dalla sua investitura: non solo chiede che la giustizia sia ''uguale per tutti in qualsiasi momento'', ma si aspetta ''decisioni definitive''. La Juventus vigilerà.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8974177

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963