Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Dzeko alla Juve: "Spero Ancora"A-MAURI-NHO... »

Hockenheim, la Ferrari domina: doppietta Alonso-Massa....

Post n°2159 pubblicato il 25 Luglio 2010 da nadir63l
 

 
Lo spagnolo vince il Gran Premio di Germania e torna in corsa per il Mondiale. Ma è polemica per il sorpasso troppo facile sul compagno di squadra dopo ordini di scuderia: il Cavallino Rampante rischia sanzioni. Terzo posto per Vettel con la Red Bull, seguito dalle McLaren di Hamilton (che resta leader della classifica iridata) e Button. Sesta piazza per Webber
HOCKENHEIM (GERMANIA), 25 luglio - Le notizie che giungono da Hockenheim sono due. La prima è che la Ferrari è tornata a vincere con Fernando Alonso, piazzando Felipe Massa al secondo posto. La seconda è che il successo dello spagnolo è arrivato grazie a un un trucchetto che farà storcere la bocca ai puristi della Formula 1, anche se è stato visto tante volte sulle piste del Mondiale.

IL CASO - In pratica, al giro cinquantesimo, dal box del Cavallino Rampante al povero Massa, che fino a quel momento aveva guidato la corsa grazie a una partenza strepitosa - dalla terza alla prima piazza approfittando della lotta tra Sebastian Vettel e Alonso davanti a lui - è arrivato l’ordine di far passare il compagno di squadra. Non potendo dirgli chiaramente che doveva farsi superare, il team si è limitato a comunicare al brasiliano che lo spagnolo era più veloce. Il buon Felipe ha capito l’antifona e si è fatto da parte. Alonso, del resto, ha ancora qualche chance per il titolo, mentre Massa no. Quindi la scelta della Ferrari è comprensibile, anche perché qualche giro prima del sorpasso in questione i due piloti delle Rosse si erano messi a lottare come matti andando vicini alla collisione (con Alonso che non ha mancato di lamentarsi via radio col muretto per la resistenza del compagno di squadra). Certo, ci saranno discussioni. E si parla anche di sanzioni, che potrebbero arrivare fino all’esclusione dei due piloti dalla classifica della gara o, addirittura, alla squalifica del team.

LA GARA - Tornando alla corsa, è stato un monologo delle Rosse. Massa, come detto, ha approfittato in avvio della lotta serrata tra Vettel, che partiva dalla pole, e Alonso, che si era piazzato secondo nelle qualifiche. Il tedesco con la sua Red Bull ha stretto lo spagnolo verso destra e il brasiliano si è trovato pista libera davanti. Dietro i primi tre, Lewis Hamilton con la McLaren ha fatto uno scatto pazzesco e ha superato Mark Webber con la seconda Red Bull, mentre Jenson Button con l’altra vettura della scuderia di Woking ha mantenuto la sesta posizione che aveva ottenuto nelle prove. Al tredicesimo giro proprio Button è andato in testa e ci è rimasto per cinque tornate, ma solo perché ha ritardato il cambio gomme rispetto agli avversari. Per il resto le Rosse sono rimaste sempre avanti. Qualche brivido per Massa solo nel finale, quando il pilota paulista ha visto Vettel avvicinarglisi pericolosamente. Per fortuna sua e del Cavallino, è riuscito a mantenere la posizione fino alla fine, regalando a Maranello la seconda doppietta stagionale dopo quella nel Gran Premio di apertura in Bahrain.

IL MONDIALE - Dietro i primi tre si è piazzato Hamilton, che ha mantenuto così la prima posizione nella classifica mondiale con 157 punti. Subito dietro il giovane britannico, il connazionale Button con 143, mentre Vettel raggiunge Webber (oggi sesto) in terza posizione a quota 136. Ritorna in corsa per il titolo iridato Alonso, che sale a quota 121.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9094821

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963