Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La leva ...glmdj..Juve-Aquilani: annuncio ... »

Uno sguardo alla Juventus che verrà...

Post n°2286 pubblicato il 20 Agosto 2010 da nadir63l
 

Ultimi giorni disponibili per il mercato, ultimi assalti da parte del dg Marotta. Dopo Krasic e Aquilani, la Juve cerca ancora un difensore centrale e un terzino sinistro. Si sonderà il terreno per Pazzini, se partono Zebina e Grygera arriva Cassani
© foto di Filippo Gabutti

Meglio tardi che mai. Quella che all'inizio era solo una semplice bozza di idea, ora sta diventando una realtà solida. Il progetto targato Andrea Agnelli-Giuseppe Marotta-Luigi Delneri prosegue ed è pronto a compiere gli ultimi passi decisivi per il suo completamento. C'era bisogno di dare maggior freschezza alla rosa, ora la Juventus è la squadra con età media più bassa in Serie A (poco più di 25 anni). L'obiettivo del dg bianconero, già comunicato nella conferenza stampa di presentazione, era quello di creare un mix tra giocatori italiani e giovani, insieme a giocatori esperti e stranieri di qualità. L'ex ad della Sampdoria fin qui è riuscito nella sua impresa: Davide Lanzafame, Marco Storari e probabilmente Alberto Aquilani potrebbero presto aggregarsi al blocco bianconero in Nazionale che già vanta la presenza di Claudio Marchisio, Giorgio Chiellini, capitan Gigi Buffon, Vincenzo Iaquinta,  Amauri, Leonardo Bonucci, Simone Pepe e Marco Motta. Una squadra destinata non solo a prendere le redini della Nazionale maggiore per i prossimi anni, ma anche pronta ad inaugurare un nuovo ciclo di vittorie con la maglia della Vecchia Signora.

Partendo da dietro, Storari si conferma un ottima garanzia tra i pali. Risultato decisivo più volte, il miglior portiere della Serie A della scorsa stagione è destinato a non far rimpiangere Buffon ed offre grande sicurezza in vista dei prossimi impegni. Poco risalto ha avuto la notizia dell'arrivo del giovane Marco Costantino: il baby classe 91' è considerato uno dei migliori portieri emergenti italiani. Il tandem Bonucci-Chiellini ha bisogno di un po' più di tempo per affiatarsi e diventare tutt'uno. Il viterbese sembra essere un acquisto azzeccato, il numero 3 bianconero è una sicurezza là dietro. Sulle corsie esterne il solo Paolo De Ceglie non basta: l'addio imminente di Fabio Grosso (destinazione Roma o Turchia) libererà il posto ad un nuovo terzino sinistro. I "no" per Michel Bastos, Dennis Aogo e Gael Clichy (bisognerebbe sacrificare Felipe Melo), costringono Marotta a cercare altrove. Il sogno si chiama Gareth Bale, ma è impossibile arrivare al difensore del Tottenham. Benoit Tremoulinas è più di una semplice idea, non tramonta l'ipotesi Royston Drenthe, ma la sorpresa potrebbe essere Luca Antonelli. Il futuro incerto di Jonathan Zebina e Zdenek Grygera potrebbe costringere la dirigenza torinese a tornare sul mercato per eventuali rimpiazzi. Arrivare a Gregory van der Wiel è complicato, c'è troppa concorrenza. Probabile il ripiego su Mattia Cassani.

Il centrocampo è l'unico reparto in cui non verranno fatte nuove manovre di mercato, con l'arrivo di Milos Krasic e Alberto Aquilani la zona centrale del campo è apposto così. Delneri vuole che il suo centrocampo sia in grado di offrire buona copertura e grande spinta in fase di attacco. I centrali devono creare un muro davanti alla difesa, gli esterni devono chiudere sul nascere le occasioni avversarie. Quando si attacca, tutti i 4 centrocampisti devono contribuire. Marchisio ha gran voglia di riscatto e di dimostrare di avere le potenzialità giuste per diventare un leader, in attesa che Mohamed Sissoko riacquisti la condizione. Felipe Melo dovrà ritrovare se stesso, ad Aquilani verranno assegnate le chiavi del gioco bianconero e il giovane Luca Marrone (20) sarà pronto per ogni evenienza. Krasic sarà libero di scorrazzare sulla fascia sinistra, di tirare uno dei suoi bolidi dalla distanza quando ne avrà il tempo, di ubriacare gli avversari a suon di dribbling e di servire i compagni con tanti cross. Simone Pepe prenderà il largo a destra: l'ex Udinese ha già dimostrato di non arrendersi mai e di non tirare mai fiato nell'arco dei 90 minuti, deve però migliorare l'intesa con Marco Motta sulla corsia di destra. Jorge Martinez e Davide Lanzafame partiranno dalla panchina, ma avranno l'obbligo di farsi trovare sempre pronti e di dare il massimo quando ce ne sarà bisogno.

Bisogna vedere i bicchiere mezzo vuoto per l'attacco. Lo stesso discorso fatto per Melo vale anche per Diego: il brasiliano sembra un faro che si spegne e si accende con la stessa facilità di un accendino. Offre ottimi spunti per i compagni e quando è in forma non ce n'è per nessuno, ma ogni tanto si perde. Quello che manca è la continuità e la sicurezza nei propri mezzi. Amauri sembra ritrovato, Alessandro Del Piero c'è sempre quando serve e David Trezeguet avrà senza dubbio occasione per far male agli avversari. L'incognita è rappresentata da Vincenzo Iaquinta: lo scorso anno ha saltato praticamente tutta la stagione e il suo mancato contributo ha messo in difficoltà la Juventus. Il nuovo corso non è iniziato nel migliore dei modi (infortunio durante i primi giorni di ritiro) e in corso Galileo Ferraris stanno seriamente pensando ad una sua cessione (cinque attaccanti per due posti sono troppi). Le pretendenti non mancano: dallo Schalke 04 al Tottenham, ma anche Valencia e Liverpool (se dovesse partire Kuyt) sono interessate. Di sicuro si tenterà di fare un ultimo tentativo per Giampaolo Pazzini: se la Samp non dovesse partecipare alla fase a Gironi della Champions League, pronta l'offerta per il "Pazzo". Il bomber blucerchiato corrisponde perfettamente all'identikit dell'attaccante cercato da Marotta e chiesto da Delneri: giovane, italiano e con fiuto del gol. I doriani però non lo svenderanno di certo e il tempo stringe.

Aspettando nuovi rinforzi, questa la probabile formazione della Juventus per la stagione 2010/2011:

Storari - Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie - Pepe, Marchisio, Aquilani, Krasic - Diego - Amauri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9176381

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963