Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L'invivibile Firenze se...I CONTI AI LETTORI NON TORNANO »

A Napoli tiene banco ancora la vicenda Quagliarella..

Post n°2452 pubblicato il 08 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di ALBERTO LINGRIA

Tiene ancora banco a Napoli la vicenda Quagliarella. I tifosi partenopei non comprendendo, a fondo, il trasferimento dalla Società partenopea alla Juve dell’attaccante della Nazionale, non riescono, ancora oggi a dimenticare, un “tradimento” così definito da parte della tifoseria napoletana, di un calciatore che, a più riprese, aveva manifestato amore verso la sua città ed i colori azzurri. Le spiegazioni fornite da De Laurentiis e Mazzarri vengono giudicate poco esaustive per comprendere una simile decisione di Fabio e/o della Società partenopea.

Anche alcuni ex calciatori del Napoli hanno espresso pareri contrastanti nel definire la vicenda. E’ il caso di Bruno Giordano e Gianni Improta che, in momenti diversi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, hanno reso pubblico il loro pensiero. Giordano, ha trattato l’argomento portando a riferimento il suo passato nel Napoli allorquando rifiutò la Juve per poter giocare accanto a Diego Armando Maradona. “Il mio periodo a Napoli? Beh, sono stati anni incredibili, non ci ho pensato su due volte prima di accettare Napoli e quindi rifiutare la Juventus – afferma l’ex attaccante del Napoli - La città partenopea ti dà emozioni indescrivibili, è una piazza simile a quella di Roma. Poi all'epoca c'era il grande Italo Allodi che fece vivere emozioni di assoluto valore al popolo partenopeo.”
Chiaro che i tempi erano diversi e, giustamente, ad un grande d.g. del passato corrispondente al nome Italo Allodi non si poteva dire di no. Inoltre, giocare in una squadra con al fianco Maradona, era un’occasione da non perdere.


A cercare di stemperare il clima ostile nei confronti di Quagliarella, invece, ci pensa Gianni Improta che attribuisce la responsabilità del trasferimento al presidente De Laurentiis ed al tecnico Mazzarri: “Tutte le fandonie su Quagliarella che voleva andare via, ma lasciamole stare! Quagliarella è stato costretto ad andare via, questa è la sacrosanta verità  -. riferisce Improta- Io ho le mie fonti molto serie. Quagliarella è stato venduto già a luglio perchè Mazzarri e De Laurentiis non lo volevano. Del resto si vedeva che non rideva più e non ha parlato più. L' ho voluto puntualizzare perchè a me dispiaceva la storia del traditore, lui non è voluto andare via da Napoli e da un punto di vista tecnico, non mi sarei mai privato di Quagliarella”.
Di fatto, qualsiasi sia il motivo per cui l’attaccante ha lasciato Napoli, era auspicabile che, un ulteriore vicenda poco chiara in sede di mercato, non si abbattesse su una tifoseria appassionata e sensibile come quella napoletana e sulla Juventus che, di riflesso, è stata coinvolta in questa criticata operazione di calciomercato.

Alcuni si domandano: “Se la Juventus non provvederà, al termine del campionato, al riscatto del calciatore, cosa accadrà?” A questa domanda è difficile dare una risposta in quanto, prima bisognerà verificare l’apporto che  Fabio offrirà alla causa bianconera  nel corso del torneo e poi attendere la decisione dei dirigenti di Corso Galileo Ferraris. E’ auspicabile, in futuro, quantomeno, che simili decisioni riguardanti un “idolo” di una tifoseria vengano accompagnate con maggior trasparenza da parte dei club disposti a privarsi del giocatore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9245701

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963