Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Iaquinta: "Pozzo dimenti...Juve, poche ore di merit... »

Delneri in conferenza: "Juve no limits, Krasic basilare, Felipe Melo fantastico"

Post n°2576 pubblicato il 19 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Fabio Quagliarella e Gigi Delneri hanno risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa tenuta allo stadio Friuli, dopo Udinese-Juventus. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore juventino, trascritte da TuttoJuve.com:

La Juve ha vinto e convinto, rischiando pochissimo in difesa....
"La Juventus si è coperta bene, ha avuto poche difficoltà a contenere l'attacco dell'Udinese. La strada è quella giusta, noi speriamo di continuare, sapendo che in campionato non bisogna mai abbassare la guardia, bisogna essere sempre molto attenti e andare avanti per la nostra strada, come abbiamo fatto finora, anche nelle difficoltà. Difficoltà, per modo di dire: la Juventus è una squadra che ha perso una partita da luglio fino a metà settembre, non è che ha perso sette partite di fila; solo che magari prendere tre gol non è una cosa usuale da parte della Juventus, quindi si è fatto un po' di negatività su questo fatto. Ma come ho detto l'altro giorno ci sono anche delle cose positive, che si sono viste anche oggi: nel senso che abbiamo creato molto, abbiamo fatto quattro gol e potevamo farne degli altri; la differenza sta nel fatto che la squadra oggi è stata molto più compatta ed è stata molto più attenta in chiave difensiva. Dobbiamo lavorare molto, ma torno a ripetere, non eravamo depressi prima e adesso non ci esaltiamo più di tanto, stiamo sempre a metà via che è sempre quella giusta. Bicchiere pieno e bicchiere vuoto non vanno bene, mentre mezzo bicchiere pieno mi pare che ora sia sufficiente per noi".

Ci dia un giudizio sulla prova di Krasic. E ancora ci dica quanto può ancora migliorare, sia come condizione fisica, sia come inserimento negli schemi.
"Come condizione fisica penso possa avere dei margini d miglioramento, anche perchè lui mi sembra che non si sia mai fermato dai Mondiali: ha continuato la sua attività, senza mai avere una sosta. Adesso ha degli sprazzi di 50-60 minuti molto energici e dei passaggi nei quali la stanchezza gli fa fare delle cose che non sono sue. Però, insomma, averlo così, in questa condizione, mi sembra che dia passo e grande intensità sull'esterno ed è chiaro che lo sfruttamento di questo ragazzo è basilare anche per il rifornimento delle nostre punte. Devo anche dire che mi è piaciuto l'inserimento di Marchisio sul cross, perchè il centrocampista deve imparare ad andar dentro dalla parte opposta rispetto alla posizione della palla; piano piano, con un po' di lavoro, come sempre, si cercherà di migliorare. Oggi la squadra non è stata solo Krasic, è stata una gran bella squadra".

Sentivamo prima il suo discorso prima in televisione, scudetto o non scudetto. Come chiosa?
"No limits".

Lei si è molto arrabbiato in occasione dell'ammonizione di Felipe Melo. Lei crede che questo giocatore paghi un pochino la sua fama? Teme che gli arbitri non gli perdonino nulla? E' un po' preoccupato di questo?
"No, assolutamente. Non penso. Felipe Melo è un giocatore fantastico, è un giocatore che è aggressivo, che ha qualità importanti per noi. Penso che sia una sua caratteristica. L'importante è che sia preso per quello che è, uno che non vuole fare alcune cose, come si pensava in passato. Noi il passato lo abbiamo dimenticato. Il passato dobbiamo cancellarlo, se possiamo. Dobbiamo far tesoro di quel passato, ma non andandoci dentro, ma guardando sempre avanti, guardando al futuro, guardando quello che siamo, quello che vogliamo diventare. Mi sembra che una Juventus così dia molta fiducia per il futuro, nel rapporto tra i giocatori, nel rapporto con l'ambiente. E lo stesso discorso vale per Felipe Melo: un giocatore che si è ritrovato, che fa il suo lavoro, che deve lavorare sempre molto, che deve migliorarsi come gli altri. E' un giocatore completamente diverso e la Juventus ne trae beneficio. Tutti sono importanti. Ad esempio, l'importanza di avere una panchina del genere è vitale per un allenatore: oggi avevamo 18 titolari e altri sono ancora fuori, tipo Martinez, tipo De Ceglie. Quindi noi abbiamo una squadra che deve ragionare da squadra. Una squadra nella quale non ci sono primedonne, ma ci sono grandi qualità. Oggi mi sembra che questo si sia visto, sia nel ricorrere gli avversari, sia nel combattere su ogni palla, sia nel fare il quinto uomo, insomma, oggi ho visto una squadra di calcio e quindi noi su questa squadra puntiamo. Le qualità dei nostri giocatori sono qualità importanti".

In questa fase Krasic sembra occuparsi più della fase offensiva, mentre a Pepe spetta il doppio compito, dando magari anche un po' di equilibrio. Sarà così anche in futuro o Krasic dovrà imparare ad aiutare un po' di più il terzino?
"Ma Krasic sta imparando, non è semplice. Krasic intanto sta imparando l'italiano, sta andando a scuola. Poi vediamo se riusciamo a capirci meglio, però mi pare che, vedendo anche la sua prestazione di oggi, possa farlo. Fisicamente è un giocatore che può reggere il confronto e oggi mi sembra che abbia dato una mano importante a Motta. Lo stesso Motta è stato molto bravo, a parte qualcosa che può migliorare, ma come tutti. E' stato bravo anche chi gli ha dato una mano, perchè non si difende in quattro e non si attacca in quattro: secondo me si difende in undici e si attacca in undici; questo è un passaggio che dobbiamo mettere dentro di noi".

Un parere sull'Udinese, che oggi ha messo in mostra tutti i suoi limiti. E un giudizio sulla scelta di Di Natale di rifiutare la Juventus...
"Diamo anche qualche merito alla Juventus. L'Udinese farà il suo campionato perchè ha giocatori importanti. Conosco la famiglia Pozzo, alla quale sono affezionato, ma da quando eravamo giovani: c'è l'esperienza e la mentalità giusta per poter reggere questi momenti che sembrano difficili. Quando affronti una Juventus di questo tipo probabilmente paghi a caro prezzo quello che sbagli, perchè i giocatori della Juventus oggi hanno veramente concesso poco. Totò Di Natale, ripeto, ha fatto una scelta di vita e questo deve inorgoglire il Friuli. Lui ha fatto la scelta di rimanere a Udine perchè sta bene a Udine, perchè è attaccato all'Udinese, per la moglie, per mettere radici a Udine con la famiglia, quindi mi sembra che la sua scelta sia rispettabilissima. Forse nel calcio di adesso non è usuale e per questo ha fatto scalpore il suo atteggiamento. Di Natale ha dimostrato grande attaccamento a questa squadra ed al Friuli, quindi gli auguro le migliore fortune. Gli faccio un grande augurio, anzi un in bocca al lupo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9286822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963