Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« IL PROCESSO DI NAPOLI FA PAURA!Storari: "Lavoriamo duro... »

Il Giornale - La filosofia operaia di Del Neri ...

Post n°2625 pubblicato il 23 Settembre 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Domenico Latagliata per "Il Giornale"
© foto di ALBERTO LINGRIA

Il 4-0 di Udine è stata vera gloria o no? A Pastore l'ardua sentenza. La Juventus riparte stasera da Torino, stadio Olimpico, contro il Palermo di quello che Maradona ha definito in senso buono «un maleducato del calcio. Tocca il pallone come se avesse già giocato tre-quattro Mondiali». Uno che persino Messi, nel ritiro premondiale dell'Argentina, ha descritto «diverso da tutti. Farà una grandissima carriera». El Flaco, 21 anni compiuti a giugno, ha ringraziato ed è tornato a Palermo a mostrare mirabilie: nelle prime tre partite di campionato ha segnato un gol e nei minuti finali dei match contro Brescia e Inter solo i miracoli di Sereni e Julio Cesar gli hanno impedito di regalare punti ai rosanero.
Stasera il nemico pubblico numero uno per la Juventus sarà proprio lui, l'argentino magro magro: Miccoli, giustiziere dei suoi ex compagni l'anno passato, andrà al massimo in panchina e sarà comunque un bel ritorno dopo il crac al ginocchio della scorsa primavera. Per la Juve, attesa poi da un altro match casalingo domenica contro il Cagliari, sarà un bell’esame di maturità: «Non abbiamo fatto nulla e non possiamo montarci la testa per avere vinto a Udine - è il parere di Del Neri, che oggi festeggia le 700 panchine da professionista -. Non ci culliamo su una vittoria, così come non ci abbandoniamo alla depressione se le cose non vanno per il verso giusto. Pensiamo solo a lavorare: è l'unica via per migliorare quello che ancora ci manca». Difficile capire se ci sarà turnover vero o solo qualche cambio: più probabile la seconda opzione, visto che «Melo e Marchisio al momento non si toccano». Tenuto conto che Krasic è stata la nota più lieta delle ultime due partite (tre assist, per gradire), che Pepe non ha ancora la concorrenza di Martinez (non convocato) e che in difesa i meccanismi si perfezionano con la reciproca conoscenza, ne consegue che il solo reparto dove qualcosa potrebbe cambiare è l'attacco: «Credo che, al di là di un discorso propriamente fisico, nel nostro mondo sia fondamentale lo sfruttamento delle qualità psicologiche di un determinato momento - il parere di Del Neri -. Se hai la testa giusta, corri di più: se non ce l'hai, corri di meno». Tradotto: o Del Piero sarà avvicendato da Iaquinta o in campo ci andranno gli stessi undici che ne hanno rifilati quattro all'Udinese. «Il vero valore delle squadre si capirà alla fine del girone di andata, per adesso mi aspetto cambiamenti giornalieri o quasi - pronostica il tecnico di Aquileia -. Noi andremo avanti tutto l'anno alla ricerca di miglioramenti che magari non coincideranno con i risultati. Alla fine si tireranno le somme». Pare una nuova mezza retromarcia, in realtà Del Neri è fatto così: maniaco del lavoro e perfezionista, poco disponibile ai proclami. «In questi giorni abbiamo lavorato ancora più intensamente, perché quando le cose vanno bene c’è maggiore disponibilità da parte di tutti. Le vittorie danno morale e credibilità: io faccio fare un lavoro in meno quando si perde e un lavoro in più quando si vince. Non dobbiamo dare nulla per scontato, né per quello che riguarda noi né per gli altri. Stiamo trovando la nostra identità. Hanno definito la Juve operaia e provinciale? È gratificante: stiamo creando qualcosa di solido».
Pochi fronzoli, allora. E del resto nessuno se li aspettava quando Marotta scelse Del Neri, uomo di terra e basta. Lo hanno chiamato per rifondare e plasmare la nuova Juve, senza chiedergli calcio champagne: al posto delle bollicine, meglio l'acqua naturale. Meglio la corsa dirompente di Krasic e la ruvidezza dei gomiti di Chiellini, che ha recuperato dalla distorsione a una caviglia: serviranno anche quelli per limitare Pastore, «giocatore davvero fantastico». Almeno in questo, Del Neri e Maradona la pensano allo stesso modo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9300220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963