Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CHIELLINI: "La Juve c'è...AMAURI: distorsione alla... »

VIETATO SBAGLIARE!

Post n°2684 pubblicato il 27 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mentre siamo ancora qui a lucidarci gli occhi con la bella prestazione della Juventus e la magnifica dimostrazione di "tutto" del Cobra Serbo, ci rendiamo conto che questa squadra ha superato abbastanza bene l'esame di "riparazione" dopo la scoppola presa con il Palermo; dietro l'angolo, ora, c'è il Manchester City, vera fornace di talenti (anche se ancora non espressi nell'insieme) e dietro la porta l'Inter.
Servirà la migliore Juventus per affrontare questi esami di "maturità"; l'anno scorso, il problema che più di una volta era stato rinfacciato alla squadra era la mancanza totale di gioco, di corsa, di rabbia agonistica. Quest'anno sembra essere stato superato, e i frutti si vedono, anche quando si fatica a trovare il bandolo della matassa. Almeno si corre, almeno si costruisce, almeno si lotta e, come dicevamo allora, quando i ragazzi escono dal campo con l'erba tra i denti a noi, a prescindere dal risultato, tanto basta. Certo, c'è ancora tantissimo da mettere a posto, ma una squadra capace di viaggiare a una media gol come questa deve "solo" mettere in ordine la retroguardia, soprattutto visto il dato di fatto che non solo gli attaccanti fungono da "bocche da fuoco", anzi. In questa squadra segnano tutti, e questo (va detto) grazie all'impianto di gioco di mister Del Neri, che porta alla conclusione ora i centrocampisti ora i difensori, utilizzando gli attaccanti come "boe" intorno ai quali far ruotare gli avversari per disorientarli. Ottima tattica, ottimi risultati in quanto quantità e qualità. Non più solo gol nati da calci piazzati, ma vere e proprie manovre in cui le ali aprono il gioco e i centrali verticalizzano nei corridoi che inevitabilmente si vengono a creare, uomini piazzati sulla trequarti pronti all'affondo, torri che salgono dalle retrovie e recuperano la posizione con efficacia.
Si sbaglia ancora nelle diagonali, e il problema più concreto sembra essere questo; a prescindere dalle doti individuali, guardando come la squadra si muove dal centrocampo in avanti, si ha l'impressione che forse possa essere sufficiente metabolizzare i movimenti da parte dei terzini, perché quando un Chiellini resta immobile sull'inserimento di un Matri vuol dire che quel pallone non doveva passare, nelle intenzioni dell'impostazione di gioco. L'errore è stato a monte, e non a valle; certo, al buon Giorgione si può "rimproverare" la mancanza di reattività in quel frangente, ma rivedendo con attenzione quell'azione in particolare si nota come non si aspettasse quella situazione, che è probabile si sia creata per la lentezza della chiusura da parte di Rinaudo.
Il Manchester City non perdona; l'Inter nemmeno. Aspettando Traoré (e sperando che sia anche lui un piccolo fenomeno in crescita), Del Neri dovrà scegliere quale "cerotto" posizionare sull'out di destra, dato che Grygera sembra essersi impadronito di quello di sinistra. Servirà il miglior Motta o un migliore Rinaudo, perché in questi due appuntamenti sarà vietato sbagliare.
In chiusura, pensando all'Inter, un piccolo suggerimento al mister e al Cobra Serbo: nelle discese, puntare Chivu, apparso con scarsa luvidità, spesso in ritardo, e abbastanza nervoso nella partita contro la Roma.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9318015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963