Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« MAROTTA: "A GENNAIO QUAL...Nedved, test da dirigent... »

Gli ultras Juve: "Il nostro senso di responsabilità contro la stupidità. Ecco com'è andata ieri a San Siro..."

Post n°2749 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima di Inter Juventus, petardi, insulti e tensione all'ingresso dello stadio San Siro. Come vi abbiamo riferito ieri sera nel corso della diretta, gli agenti di polizia, in tenuta anti sommossa, hanno dovuto effettuare un paio di cariche contro un centinaio di tifosi interisti che cercavano di entrare in contatto con quelli juventini all'ingresso della Torre numero 3 che conduce al settore ospiti. Per motivi di sicurezza sono stati momentaneamente chiusi i tornelli di accesso nelle vicinanze. Secondo quanto hanno riferito alcuni steward, il settore ospiti dedicato ai tifosi bianconeri per l'occasione sarebbe stato sistemato al terzo anello verde, proprio sopra quello occupato di consueto dalla curva nord dell'Inter.
Per capire meglio cosa è successo, la redazione di Tuttojuve.com ha raccolto la testimonianza degli ultras bianconeri: "Parecchi juventini avevamo il biglietto del terzo anello verde, ovvero il settore degli interisti. Per comprare il tagliando del settore ospiti, terzo anello blu, infatti, serviva la tessera del tifoso. mentre negli altri settori non era richiesta. Quindi chi di noi non ha fatto la tessera aveva preso il biglietto nel terzo verde - spiega una appartenente alla tifoseria organizzata della Juventus -.
La Questura lo sapeva, ma all'inizio hanno insistito nel volerci mandare comunque nel anello terzo verde, nonostante sotto, al secondo anello, gli ultras dell'Inter avessero chiaramente fatto sapere di non volere tifosi juventini vicini, minacciando di creare disordini. E così è stato. Quando un nostro primo gruppo di tifosi, composto da una trentina di persone, è arrivato scortato allo stadio, è stato attaccato con le bombe carta. O meglio, hanno attaccato i poliziotti che li scortavano. Sono comunque riusciti ad arrivare al terzo anello, dove è proseguita la protesta degli ultras interisti, che hanno continuato ad alimentare tensione e a protestare contro la nostra presenza. La Questura di Milano ha finalmente capito che sarebbe stato un errore far arrivare altri juventini al terzo anello verde e allora ha deciso di far dirottare tutti gli juventini del terzo anello verde nel terzo blu, ovvero nel settore ospiti, anche se sprovvisti di tessera del tifoso. Questo perchè con l'arrivo degli ultras juventini nel terzo verde, si sarebbero potuti verificare incidenti più pesanti. Alcuni di noi hanno parlato con la Digos, sia quella di Milano che quella di Torino: abbiamo detto loro che sarebbe stata una follia mandarci sopra la curva dell'Inter. Loro, hanno preso atto delle nostre rimostranze, ma la Questura aveva deciso così. Anche se era prevedibile, nonostante nessuno lo potesse ammettere, che al primo incidente, avrebbero cambiato idea e spostato i tifosi juventini nel settore ospiti. E così è stato: il gruppo dei trenta juventini, gia' scortato al terzo verde, è stato riscortato in mezzo agli interisti, e riportato nel settore ospiti, dalla parte opposta dello stadio Ecco perchè poi i tifosi nerazzurri hanno attaccato e sono stati respinti dai poliziotti. Poi, una volta che tutti i tifosi della Juve sono stati sistemati nel settore ospiti, non ci sono piu' stati problemi. Tutto è andato tranquillo, anche all'uscita. Tutto ciò ha dimostrato l'assoluta stupidità e inutilità di una tessera del tifoso che sta creando solo problemi, anzichè risolverli. Alla fine non e' successo granchè, perche' nessuno di noi ha voluto creare disordini, altrimenti ieri sera potevano esserci incidenti piu' gravi. Un gruppo di interisti si è avvicinato nel nostro settore, al di fuori dello stadio, e ci ha provocato cantando i cori sull'Heysel e intonando quelli pro-Liverpool. Non abbiamo reagito, non abbiamo cercato il contatto. In tutta la serata abbiamo dimostrato senso di responsabilità contro la stupidità quella gentaglia che continuava e continua a mancare di rispetto ai caduti dell'Heysel. Noi abbiamo risposto adeguatamente alla lettera del presidente Agnelli, con un comportamento globalmente irreprensibile. Ieri sera a San Siro non è successo nulla di significativo, ma solo grazie al senso di responsabilità dei tifosi bianconeri e non di chi organizza".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9345191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963