Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Beha su Calciopoli: "Nel...Tra Tevez e Mancio volan... »

Juve, Cobolli Gigli: «Ranieri avvertì l'ombra di Lippi»

Post n°2760 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da nadir63l
 

  
L'ex presidente bianconero, a Sky Sport, rivela: «La sensazione era che i giocatori cominciavano a non ascoltarlo più». «Calciopoli? Mi domando perché certe telefonate non sono venute fuori al momento giusto». «Del Neri? Non l'avrei consigliato, ma è un ottimo professionista»
TORINO, 5 ottobre - «Credo che Ranieri abbia fatto un ottimo lavoro alla Juventus. E che nelle ultime settimane del campionato in cui è andato via avesse percepito che da parte della proprietà non ci fosse più il 100 per cento di fiducia nei suoi confronti e pensasse, come gli capita spesso di pensare, che ci fosse l’ombra di Lippi dietro di lui». A rivelarlo è l'ex presidente della Juve, Giovanni Cobolli Gigli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 1 nella trasmissione Speciale (E’ sempre) Calciomercato. «C’era quest’ombra? Io penso di sì -racconta Cobolli Gigli-. Cerchiamo di essere chiari. Blanc aveva proposto a Lippi di venire a fare l’allenatore della Juventus prima di ingaggiare Ranieri. E Lippi decise di non venire perché voleva ancora stare fuori dall’ambiente calcistico per aspettare la sentenza del processo che riguardavano suo figlio. E quindi il pensiero su Lippi era un pensiero oggettivo. Che poi ci fosse anche un altro retro pensiero che poteva pensare di vedere Lippi, alla fine del suo impegno di c.t. azzurro, di nuovo ad occuparsi con qualche ruolo evidentemente molto importante nella Juventus, io questo lo suppongo».

IMPRUDENZA - "Galeotto" fu l'incontro con l'ex Ct azzurro, noto come "il pranzo della focaccia" che diede il via alle voci sul ritorno di Lippi. «A posteriori si può dire che l'incontro fra Blanc e Lippi fu una piccola imprudenza -ammette l'ex presidente bianconero-. Si poteva cercare di trovare un ambiente più riservato. Diciamo che fu una superficialità, dovuta anche alla non conoscenza di quella che è l’attenzione che gli italiani danno a tutte queste cose. In quel momento lì, Blanc incontrò Lippi, poi Ranieri andò avanti e fece delle ottime cose e quando ci trovammo con la Juventus che stava gradualmente scivolando, con la sensazione che i calciatori cominciassero a non ascoltare più Ranieri come avevano fatto in passato e con la prospettiva di finire quarti, avendo ancora l’ambizione di arrivare secondi, prendemmo la decisione di arrivare alla sostituzione del tecnico».

RINGRAZIAMENTI - Cobolli Gigli ci tiene, comunque, a sottolineare il buon lavoro dell'attuale tecnico della Roma. «Lui ci rimase sicuramente male ma io devo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto -conclude-. E gli auguro di fare un ottima stagione anche quest’anno, anche se purtroppo alcuni incidenti di percorso li ha avuti».

GRANDE KRASIC - Cobolli si sofferma anche sulla 'nuova' Juve, da Krasic a Del Neri: «Krasic mi ha impressionato e mi ha fatto dimenticare la delusione della cessione di Diego, che credo sia stata funzionale all’acquisto di Krasic. A questo punto, ben venga la cessione di un grande campione come Diego perché Krasic credo che s’integri meglio nel gioco della squadra».

"STOCCATINA" - «Del Neri? -prosegue - Non l’avrei consigliato perché ne avevo in mente altri ma che Delneri sia un professionista e abbia delle idee chiare sul calcio, questo è fuori dubbio. Viene da una grande gavetta, ha ottenuto i primi risultati di livello internazionale l’anno scorso con la Sampdoria. Io l’ho incontrato quando era allenatore dell’Atalanta e ho di lui un ricordo divertente. In una partita molto animata dell’Atalanta a Torino, la Juventus ha vinto un po’ fortunosamente perché l’Atalanta giocava bene e Delneri alla fine parlò di poteri occulti. Francamente di poteri occulti non ce n’erano e credo che anche Delneri, essendo andato alla Juventus, si sia reso conto che non esistono i poteri occulti».

CALCIOPOLI - L'ex presidente parla anche delle nuove intercettazioni legate a Calciopoli: «Il contenuto di quelle telefonate avrebbe potuto cambiare il processo sportivo? E una mia grande curiosità è perché queste telefonate non sono venute fuori al momento giusto. Assisto agli ultimi dibattimenti in aula con curiosità e con rimpianto per la penalizzazione subita dalla Juventus, che appare sempre più eccessiva». E sul "tono" delle telefonate di Facchetti e quelle di Moggi aggiunge: «Non le ho sentite così bene francamente. E comunque penso che spetterà ai giudici dare il giudizio e che è importante che ascoltino queste telefonate. Io voglio precisare una cosa: sono entrato nella Juventus come Presidente perché me lo ha offerto il Dottor Gianluigi Gabetti, e poi anche l’ingegner Cane e il dottor Sant’Albano. Mi è stato detto di fare il Presidente di una società quotata in borsa, indipendente, non coordinata dall’azionista di maggioranza, con un Consiglio di Amministrazione indipendente che governasse la società. Dopo di che, ho preso atto di tutto quello che era stato detto del passato nei confronti della vecchia dirigenza, sono stato e sono amico personale di Giraudo, anche se non lo vedo più. E non mi sono mai permesso di esprimere un giudizio personale».

STRATEGIE - «Dopo un momento in cui avevamo pensato di rivolgerci al Tar, di non farlo più perché volevamo rimanere nell’ambito del processo sportivo», racconta ancora Cobolli. «Politica troppo debole? -aggiunge- Rispondo che rifarei le stesse cose che ho fatto allora, contestualizzandole in quel momento. In quel momento la situazione era quella. Io mi sento abbastanza tranquillo di quello che ha fatto la Juventus, la Dirigenza della Juventus, il Consiglio di Amministrazione della Juventus nel contesto in cui la Juventus si trovava in quel momento».

AGNELLI IL FUTURO - Cobolli dice poi di aspettarsi molto da Andrea Agnelli: «Mi aspetto molto, anche perché lui ha messo in gioco se stesso, il nome degli Agnelli e questo è estremamente importante per i tifosi della Juventus. Mi aspetto molto perché credo che sia un giovane intelligente. Naturalmente è giovane e quindi mi auguro che abbia anche l’intelligenza di sapersi far consigliare». «E’ intelligente, simpatico e determinato. La simpatia conta. E quando dico simpatico, intendo dire che Andrea Agnelli è una persona che fora la televisione, piace alla gente, è capace di andare verso i tifosi, si spende per loro, perde tempo a firmare gli autografi e vuole bene ai tifosi -conclude-. Credo che questo sia un fatto importante. E poi voglio aggiungere che Andrea Agnelli ha avuto alle spalle prima di tutto suo padre Umberto, che era un grande dirigente, un grande conoscitore di calcio e una persona verso la quale nutro ancora molto riconoscenza».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9351152

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cobolli Gigli, Lippi e Ranieri... su Rosato
Ricevuto in data 05/10/10 @ 20:02
Giovanni Cobolli Gigli torna a parlare di Juventus. E lo ha fatto a Sky cominciando dalla fine av...

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963