Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Buffon: "Il mio futuro l...E Collina al telefono dà... »

TASTIERA VELENOSA: SIMONI RIVUOLE INDIETRO LO SCUDETTO DEL 1998 E NOI QUELLO 2000

Post n°2834 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico de Luca

Non sono passate inosservate le parole di Gigi Simoni tecnico dell'Inter dal 1997 al 1999, a 'Sportpaper'. "La Juventus rivuole gli scudetti tolti da Calciopoli, ma la verità è che dovrebbero restituire quello del 1998". "A parte quel giorno al Delle Alpi fummo danneggiati in molte altre occasioni. Inoltre c’è da dire che in quel periodo, oltre ad arbitraggi sospetti, i bianconeri erano coinvolti nell’inchiesta sul doping a seguito del grido d’allarme lanciato da Zeman".

Il famoso rigore non dato di Ceccarini (con Juventus in vantaggio meritatamente 1-0, lo ricordiamo) torna in voga e via alla dietrologia. Dietrologia come quella del doping e il suo processo che ha visto la Juventus assolta, cosa che forse Simoni non ricorda.

Simoni, non era nuovo a questi concetti, espressi già in aprile a Libero.

“Se vuole parlare delle intercettazioni, le dico subito che dal 2006 non le seguo più. Mi viene la nausea. Se proprio devono riassegnare uno scudetto, non è quello 2005/06 ma il mio, quello del’98″, ovvero quello che sfuggì all’Inter nella gara di Torino contro la Juventus, diretta come tutti sappiamo da Ceccarini. “Le intercettazioni portano alla luce cose che tutti, nel calcio, bene o male sapevano da tempo. Non mi sorpresero quelle sulla Juventus, non mi sorprendono nemmeno quelle di questi giorni sull’Inter”, ha aggiunto.
Su una cosa, però, Simoni si dice pronto a giurare: “Con Facchetti, all’Inter, non ho mai avuto il sospetto di manovre illecite. Tutto avveniva alla luce del sole. E poi scusi, se lo ricorda il campionato 1997/98?. Quello del “contrasto” Iuliano-Ronaldo a Torino… Qualche tempo fa ho incontrato il padre di luliano: mi ha detto che il figlio ammise che era rigore… L’anno scorso l’arbitro di allora, Ceccarini, disse che era fallo a due in area. Magari tra altri 11 anni riconoscerà che era rigore… Piccole consolazioni”.

Ci chiediamo: se un arbitro dopo 11 anni afferma ancora che si tratta di fallo a due in area, vuol dire che qualche valutazione errata di qualcuno c'è, oppure no e che un episodio non era poi così lampante o ci sbagliamo?

Comunque, i fatti sono leggermente diversi da quelli che ci raccontano: quell'Inter e quella Juventus di allora erano due squadre fenomenali che dominavano in Italia ed Europa (finaliste entrambe nelle Coppe nel 1998). In quel periodo il calcio italiano viveva un Rinascimento con le famose 7 sorelle e i migliori giocatori in Italia.

Paragonare quel periodo a questo, mette tristezza, non perchè allora vincesse la Juventus e oggi l'Inter ma perchè allora c'era competizione e basta vedere quante squadre si sono alternate dal 2000 in poi nel vincere il campionato e quante dal 2006 a oggi.

Simoni ha ragione quando dice che la Juventus ebbe episodi e dico episodi favorevoli in quel'anno. Tuttavia, dovrebbe poi vedere gli episodi sfavorevoli del 2000 e la palude di Perugia. Dispiace che Simoni non sia riuscito ad allenare l'Inter in questo periodo post 2006 perchè sicuramente da ottimo allenatore, avrebbe vinto, ma non per episodi arbitrali o altro, ma perchè l'Inter dal 2006 è la squadra più forte come lo era allora la Juventus. Dichiarazioni, che parlano di doping e non solo ci sembrano fuori luogo e solo attenuanti per giustificare sconfitte e insuccessi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9369103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963