Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Traditori bianconeri...CLAMOROSO BERLUSCONI: "H... »

MISERIA E NOBILTA'...

Post n°3087 pubblicato il 03 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

C'è della miseria e della nobiltà, nel calcio italiano (non solo in quello di serie A); c'è la miseria di personaggi come Paolillo, che vorrebbe rubare altri scudetti dalla bacheca della Juventus, e la nobiltà del Presidente Andrea Agnelli che scrive ai tifosi, assicurandoli che la giustizia verrà ristabilita nelle sedi opportune. C'è la miseria di Massimo Moratti, che dichiara che lo scudetto di cartone è il più bello della sua "carriera", e la nobiltà del giudice Casoria che, in una delle prime udienze, si lascia scappare la frase "abbiamo già capito con chi abbiamo a che fare", rivolta a un'altra miseria, tale Baldini, che più che deporre zoppica nella selva dei "non ricordo".
E c'è la miseria dei giornalisti della Gazzetta dello Sport, i quali dopo aver illetamato (neologismo, passatemelo, in altri termini sarebbe troppo volgare...) la Storia e il Blasone della Juventus, anziché fare la cosa più normale del mondo (ovvero titolare: Scusateci, abbiamo sbagliato), continuano imperterriti a cercare ogni spunto possibile per continuare a concimare la bandiera bianconera, dall'ape furibonda di Cannavaro a Krasic, lento nella saletta antidoping e simulatore, cascatore, tuffatore e forse anche mangia-bambini; ma c'è anche la nobiltà dello stesso Krasic (senza titoloni, in questo caso), che si paga l'aereo di tasca sua per raggiungere in anticipo il ritiro estivo della Juventus e si riduce lo stipendio per andare incontro alle questioni di budget bianconere.
La nobiltà di Krasic che, alla fine della consegna del Tapiro di Striscia, regala un "Forza Juve" alle telecamere (non ricordo precedenti tra i calciatori, voi sì?) contro la miseria dei media che tanto lo hanno crocifisso, pronti (e proni) a non fare altrettanto con altri episodi di simulazioni lontani dalle strisce bianconere (Robinho/Totti/Lucio).
E c'è la miseria di Palazzi, che ci chiediamo che cosa abbiamo fatto di male, noi italiani, per meritare una procura federale così lenta e doppiopesista; tutto questo mentre la FIGC medita sul commissariamento, mostrando altra miseria, e la nobiltà della Juventus capace di espugnare San Siro nel nome di Alessandro Del Piero, se pur orfana di Krasic, lasciando i media faziosi e portatori di ancora altra miseria al solito meraviglioso suono del rosicamento.
E che dire dei tecnici? Da Malesani a Zeman, una serie interminabile di sproloqui e soliloqui (ormai tali diventati); il primo non informato sui fatti, il secondo che si guarda bene dal rilasciare dichiarazioni sullo scudetto dell'onestà interista...e ci viene da chiederci come mai.
Proprio Zeman, il cavaliere del calcio pulito, l'uomo senza macchia e senza paura, non proferisce verbo sulle questioni neroazzurre. Forse per Zeman la giustizia vale solo se a rimetterci è la Juventus (che poi sia una cosa giusta o meno passa in secondo piano), o forse, e sottolineo forse, aspirava a quella panchina...ma "qualcuno", più nobile, gli ha servito un "no, grazie".
In coda, aggiungo la miseria di tutti coloro che approfittano della situazione per cercare dieci minuti di popolarità; non li nomino per non fare il loro gioco. Mi permetto solo di dire a costoro che, dopo quei dieci minuti, essendo il loro livello la totale mediocrità, è lì che sono destinati, presto o tardi, a tornare.
Grazie anche alla nobiltà di tutti quei tifosi (di qualsiasi squadra) capaci di accendere il cervello e spegnere le televisioni di parte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9463281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963