Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« DEL PIERO a Radio Deejay...Agente Lanzafame: “Non è... »

La Sanipoli e le scollature redazionali...

Post n°3189 pubblicato il 16 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Sembra che finalmente il processo calciopoli in corso a Napoli produca i primi tangibili effetti nel mondo reale. Il tutto nonostante il continuo occultamento di quelle vicende processuali.
È di questi giorni la notizia che i vertici dirigenziali della RAI hanno deciso di reintegrare Ignazio Scardina nel suo posto di lavoro dopo la sospensione decisa nel 2006 per i fatti che hanno poi portato al rinvio a giudizio insieme a Moggi e agli altri presunti sodali della cupola.

La notizia in sé non avrebbe avuto la dovuta eco se, come al solito, non si fossero levate le proteste di un paio di personaggini, uno dei quali tragicomicamente conosciuto ai nostri associati e lettori: Francesca "portafortuna" Sanipoli!

Agli osservatori assidui del processo di Napoli non è sfuggito il crollo delle accuse mosse all'ex (e di nuovo) capo redattore della redazione calcio di RaiSport. L'accusa è di esser stato parte di un'associazione a delinquere tendente a condizionare i mezzi radiotelevisivi attuando ritorsioni e discriminazioni verso quei giornalisti che non aderivano al sistema. Una dei dissociati (a suo dire) sarebbe appunto Francesca Sanipoli.

Conseguenza logica e sacrosanta degli sviluppi processuali, in attesa comunque del pronunciamento dei giudici, è stata
la reintegra di Scardina . Vivaddio, una volta tanto si rimedia ad un'ingiustizia anche solo prendendo atto di una evidente situazione di fatto. È bene ricordare che nelle ultime udienze Scardina è stato riabilitato da numerosi componenti della redazione sportiva della RAI e soprattutto dal suo diretto superiore Fabrizio Maffei , il quale ha chiaramente detto che certe decisioni usate a pretesto per muovere le accuse a Scardina, erano in realtà prese e/o avallate da lui, scagionando una volta di più il proprio caporedattore e coordinatore.

Tuttavia la decisione di reintegra che, almeno per chi scrive, appare più che giusta, ha sollevato le proteste cui accennavamo. Il primo ad esporsi è stato il vicepresidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, per il quale la decisione «non può non suscitare motivati interrogativi e sconcerto, in considerazione del fatto che il collega è tuttora coinvolto nel procedimento giudiziario cosiddetto di calciopoli».

Dimentica il buon Paissan che forse il signor Scardina neanche avrebbe dovuto essere sospeso dalla RAI, dimentica che finché della colpevolezza non v'è certezza, non si dovrebbe togliere a nessuno uno dei beni primari della vita: il lavoro. Non si è accorto il vicepresidente dell'Ordine, che Scardina è stato allontanato per quattro anni dal suo lavoro a causa delle paranoiche ossessioni persecutorie di una redattrice della testata sportiva della RAI?

Infatti quella stessa giornalista, Francesca Sanipoli, non appena ha appreso del ritorno di Scardina al suo posto, non ha perso tempo e ha immediatamente scritto al responsabile di RaiSport Eugenio De Paoli, al segretario dell'Usigrai Carlo Verna e al presidente della FNSI Roberto Natali! Ci piacerebbe tanto sapere cosa ha sentito il bisogno di scrivere la prode inviata della RAI. Possiamo immaginare che abbia espresso la preoccupazione di non essere oggetto di ritorsioni da parte del nuovo (e vecchio) coordinatore dell'area di cui fa parte, avrà forse chiesto una tutela preventiva in tal senso. Lei che dopo aver ridicolmente cercato di farsi riammettere tra le parti civili nel processo contro Scardina, non ha mancato di rivendicare la propria dignità professionale lesa (sempre a suo dire) a favore di un collaboratore esterno della redazione di cui faceva parte!

Mi auguro che la Sanipoli, che stranamente segue quasi sempre la Roma e che sfoggia sempre generose scollature giallorosse, abbia ancora una volta rimarcato la propria dignità professionale, magari portando ad esempio il servizio che in occasione di Juventus-Roma di sabato scorso ha confezionato per 90° minuto.

I magnifici sette. Terzo: Sanipoli
Calciopoli, udienza Sanipoli. Udienza del 30 ottobre 2009
Video: Francesca Sanipoli in “L’impavida”
Calciopoli, dichiarazione Scardina. Udienza del 16.03.2010
Dichiarazione spontanea di Ignazio Scardina. Udienza del 26.10.2010

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1200

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9514674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963