Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« FELIPE MELO A SKY: "SIAM...PREZIOSI: "JUVE FURBA, N... »

Giochi…preziosi..

Post n°3234 pubblicato il 21 Novembre 2010 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB


Udite, udite, dopo 4 anni di indecenze subite al Marassi del giocattolaio, la prima cosa da notare è stata un arbitraggio imparziale e già questo sarebbe incoraggiante; a ruota, naturalmente in ordine sparso: Milos ricomincia da dove aveva interrotto, cioè asfaltare chiunque gli capiti davanti; il centrocampo tornato quello titolare schianta per un'ora almeno quello rossoblù e dietro viene certificato definitivamente, chi faceva cosa nel Bari dell’anno scorso. Il quadro tattico dice (come si era ampiamente cercato di spiegare) che Bonucci é un Signor regista arretrato e Ranocchia no. Sulla partita: 1° tempo che inizia con ululati ogni volta che Milos prende palla, “nema” problema direbbe lui, davanti ha un tizio che sosteneva:"Genoa o Juve per me é la stessa cosa"; mi pare ci sia una certa differenza invece! La ex giovane promessa viene letteralmente travolta dall’onda serba che propizia ogni azione pericolosa dei nostri, oltreché firmare il raddoppio; fischiate, fischiate, si vocifera che Criscito abbia chiesto una confezione di "Moment" a fine partita.
A centrocampo nulla di nuovo, nel senso che abbiamo già abbondantemente fatto capire, e vedere, che la disposizione Marchisio-Melo-Aquilani garantisce fluidità di manovra, inventiva, geometrie e filtro e vedere i nostri in fase di circolazione della palla su un campo odiato e difficile come questo, ripaga le decine di partite dei vari Tiago, Poulsen e company. Nella ripresa c’è da segnalare il ritorno del Genoa, messo meglio in campo, grazie soprattutto a Kharja e qui soffriamo in virtù anche dell’uscita di Krasic, che ci toglie gran parte delle ripartenze. Naturalmente non si potevano chiedere 90 minuti al serbo al rientro dopo un mese. Esce anche Motta per un sempre più sorprendente "Lago" Sorensen, mentre Sissoko continua nella sua lunga ricerca di se stesso. Si arriva al finale con qualche brivido, ma Storari dimostra che forse Marotta ha visto giusto ad investire per lui; Bonucci-Chiellini sono semplicemente implacabili. Avanti così, vedere certe facce rosicare e sentire certi cori da antiche vittorie non ha semplicemente prezzo.

PAGELLE

STORARI 7. Pronto su ogni presa alta; stoppa benissimo un paio di conclusioni velenose, affidabilissimo.

MOTTA 6. Non ne aveva molta, ma col fenomeno davanti si limita alla fase difensiva: disciplinato.

SORENSEN 7. Ragazzi questo é bravo per davvero, Criscito gli rimbalza addosso 3-4 volte, nell’1vs1 è invalicabile, é dotato anche di un discreto piede, vedasi la circolazione di palla; la testa sempre alta e la ricerca di cambi di fronti: questo é un giovane di prospettiva.

BONUCCI 7. Chiaro chi faceva cosa a Bari? Oggi per gradire non sbaglia neanche un apertura in ripartenza.

CHIELLINI 7,5. Prendi uno che fino a 3-4 anni fa era un centravanti armadio che viaggiava a 30 gol all’anno, fallo marcare da uno dei migliori centrali d'Europa, risultato? Il centravanti comincerà a pensare: ma perché non la smetto?

GROSSO 6,5. Ottimo crescendo nella ripresa, giusto un paio di sbavature quando Rossi transita dalla sua parte; intelligentemente bisogna riconoscergli in questo momento una grande professionalità.

KRASIC 7. Un’ora di dribbling, assist, percussioni e 1 gol. Un’ora alla Milos Krasic, bentornato Bip-Bip, ci mancavi!

MELO 7. A tratti gigioneggia, gira palla da par suo, sbaglia 2 appoggi per eccesso di confidenza, ma ci dica la verità: l’anno scorso giocava il fratello.

AQUILANI 8. Chiama il cambio precauzionale per un dolorino agli adduttori, Dio non Voglia Alberto, in questo momento é 2 spanne sopra a qualunque centrocampista italiano.

MARCHISIO 7. Il gol é anche fortunoso, il movimento ad inserirsi tipico delle sue caratteristiche, è ufficiale, ho sempre aspettato il salto di qualità e ormai questa nuova collocazione tattica lo fa esplodere definitivamente, ecco il vero Tardelli del nuovo secolo.

SISSOKO 5,5. Anche qualche buon recupero, diversi però gli errori di controllo e una sensazione di "leggerezza" e di scarso "animus pugnandi" continuano a non convincermi.

SALIHAMIDZIC. S.V.

QUAGLIARELLA 6. Enorme lavoro tattico; ho scoperto un attaccante bravissimo nello svariare, nel difendere palla e nel creare superiorità numerica. Poco pungente davanti, ma con Iaquinta si cercano poco.

IAQUINTA 5. Non ci siamo, poca profondità, attacca lo spazio quando dovrebbe accorciare e viceversa, non offre nessuno spunto degno di nota.

DELNERI 7. Rischia Milos e spacca la partita; da fiducia a Sorensen e dimostra di fare bene...ahhhhh avessimo un centravanti degno di questo nome.

COSA VA: Siamo una realtà, inutile negarlo, ormai ognuno sa cosa fare, sempre.
COSA NON VA: Oggi siamo mancati in certi movimenti offensivi da parte delle 2 punte, Sissoko resta un punto interrogativo e naturalmente incrociamo le dita su Alberto.

CONCLUSIONE: Allora, sarà per caso andato il pranzo di storto ai tifosi del "siamo da 6° posto-Bonucci non é un regista arretrato e così via? prosit!!

Migliore in campo: Aquilani


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9535008

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963