Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« BONUCCI: "JUVE PROTAGONI...BUFFON TORNA A VINOVO! »

Sportmediaset - C'è Aquilani? Non si perde ....

Post n°3245 pubblicato il 22 Novembre 2010 da nadir63l
 

L'ex giallorosso ha giocato 9 partite da titolare, con l'ottimo ruolino di 5 vittorie e 4 pareggi. E i suoi voti difficilmente vanno sotto il 7.
Fonte: di Christian Pradelli per "Sportmediaset"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un inizio stagione difficile e in salita: nuovo allenatore e organico in gran parte rinnovato. Poi, la svolta. Contro il Genoa, la Juventus ha raccolto il suo nono risultato utile connsecutivo. E se in tanti si affrettano a inneggiare a Milos Krasic, mentre altri ringraziano la rinascita totale (e insperata) di Felipe Melo, la sensazione è che il vero uomo in più per Delneri a centrocampo abbia il nome di Alberto e il cognome di Aquilani.


Il campioncino, cresciuto all'ombra di Totti e destinato, per molto tempo, a rappresentare la Roma del futuro assieme a De Rossi, si è trovato, un giorno nemmeno tanto lontano, 'sacrificato' dai Sensi per fare cassa. Talento sempre pronto ad esplodere, ma frenato spesso dall'incubo infermeria, non ha avuto la possibilità di esprimersi al meglio in Inghilterra, con quella maglia rossa del Liverpool che gli ha regalato in Premier solo 18 gettoni e la gioia di un unico gol. Quindi la Juve: un matrimonio consumato con due anni di ritardo, come lui stesso dichiarò all'indomani della sicurezza di vestire bianconero, ma che giunge quando Alberto ha solo 26 anni e che, solito incubo infermeria permettendo, pare destinato a durare a lungo. Già, perché dopo un terzo di campionato il riscatto a 16 milioni di euro del prestito pare poco più che una formalità.

Sole 13 partite per azzardare una mossa del genere? In verità Aquilani ha saggiato il campo solo in 11 occasioni, che si riducono ulteriormente a 9 se ci limitiamo a considerare le gare in cui Delneri (già suo allenatore nel breve interregno romano) ha optato per schierarlo titolare. Fatalità vuole che le nove presenze dal primo minuto corrispondano alle ultime nove esibizioni bianconere e tali esibizioni, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, parlano di una 'Vecchia Signora' imbattuta con 5 vittorie e 4 pareggi. Ma è proprio solo fatalità? Scartabellando le pagelle di Sportmediaset.it dalla 5.a giornata (Juventus-Cagliari 4-2) al turno appena trascorso, colpisce come solamente in due occasioni il centrocampista non abbia meritato un voto pari o superiore a 7: stiamo parlando dello 0-0 con l'Inter (6) e dell'1-1 a Brescia, unica insufficienza (5.5) raccolta finora.

Ma ad impressionare ancora di più sono gli epiteti, gli aggettivi, gli elogi dedicati all'ex giallorosso che, pur provenendo da 'penne' diverse, sono riconducibili ad un unica matrice: il genio tecnico. Genio che spicca in maniera netta se si pensa alla storia del centrocampo bianconero, fatta di fisico, muscoli, corsa e durezza agonistica. Qualità non riconducibili ad un Aquilani "maestro di regia", che spesso "predica nel deserto" e che "non perde mai palloni". Ha "tecnica", "intelligenza calcistica", ma soprattutto "detta i tempi della manovra" e può contare su un "vasto repertorio di lanci e tocchi eleganti". Non dimentichiamo che, pur attorniato da compagni che potrebbero 'indurlo in tentazione', figura ancora senza un solo cartellino giallo all'attivo. In definitiva, oggi come oggi, Alberto Aquilani ha in mano "le chiavi della manovra delneriana".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9540126

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963