Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CHIELLINI: "JUVE, VINCER...KRASIC: QUANDO LE DIFFIC... »

un'abete a due velocita'...

Post n°3286 pubblicato il 27 Novembre 2010 da nadir63l
 


Tempi compatibili con il buonsenso

Il Presidente Federale Giancarlo Abete rassicura, dice lui, i tifosi bianconeri circa l'esposto presentato da Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, sulla revoca dello scudetto di cartone all'Honest Team.

Tutti noi sappiamo che quell'esposto è il primo passo che porterà la Società a richiedere indietro scudi e onore, previa, ovviamente, l'assoluzione in sede penale dell'ex AD Giraudo e dell'ex DG Moggi.

Per questo l'esposto di Agnelli ha una valenza ed un peso specifico enormi. Un peso che rischia di schiacciare una Federazione che quattro anni fa si è appiattita sulla tesi giustizialista, che per mano di Guido Rossi ha avallato lo scempio che già si stava perpetrando a mezzo stampa.

Una Federazione che nel 2006 ha affrontato la questione ad una velocità supersonica, vista la mole di telefonate da esaminare e vista la richiesta di ulteriori indagini formulata allora da Borrelli. Una velocità dettata dal fatto che si doveva andare a sentenza per non impedire il regolare svolgimento del campionato; un concetto assurdo, in teoria, perché bastava che la Juventus avesse portato fino in fondo il ricorso al TAR e se necessario al TAS, per bloccare tutto, senza neppure certezza sulle date.

Evidentemente qualcuno si adoperò affinché gli italiani potessero godere, dopo 109 anni, di un campionato finalmente onesto; pardon: Honesto. Un qualcuno che dirigeva un giornale romano ed un qualcuno che risiedeva e lavorava, nell'ombra, a Maranello.

La Storia ci ha raccontato che quella velocità, che io chiamerei fretta, ha prodotto di fatto altro che ingiustizia; basta andare a curiosare ogni tanto in quel di Napoli per rendersene pienamente conto.

Bene: oggi il signor Abete attende gli sviluppi dall'esame delle nuove telefonate che dovrà fare Speedy Gonzalez Palazzi, colui che quattro anni fa sulla base di brogliacci tutti da verificare istruì un processo di stampo sovietico, coadiuvato in questo da chi lo mise lì proprio per far ciò: il signor Guido Rossi.

Di grazia, oggi la fretta di allora è sconsigliata: per cosa? Per emettere finalmente una sentenza giusta? Perché, a mio modo di vedere, c'è da rendere dignità ad una società e a persone ingiustamente condannate, per cui la calma stavolta non è consigliabile: sarebbe consigliabile, invece, agire con solerzia per rendere alla Juve ciò che gli spetta di diritto. Intanto. Poi, con calma, riscrivere con la penna della verità e non con quella della menzogna, gli anni più neri del calcio italiano.

Oppure oggi la lentezza del signor Palazzi è dovuta al fatto che il suo mandato scadrà a Giugno 2011? Speedy Gonzalez si è trasformato in bradipo perché spera di lasciare la patata bollente in mano ad altri? Spera, andandosene a bocce ancora in movimento, di evitare il giudizio dell'opinione pubblica? Oppure, come auspicherei, di un tribunale della Repubblica?

Onestamente, e non ridete, Abete ci prova a rassicurarci; ma io sono troppo rancoroso e di Serie C per non concedermi il gusto di smontare queste rassicurazioni, che proferite da quel pulpito prendono ben altro significato.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1223


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9559235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963