Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Lazio, Radu salta la Juv...OGGI LA PRIMAVERA DELLA ... »

Del Neri sembra orientato a schierare Sorensen titolare

Post n°3351 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 
E adesso la Juventus scopre anche l'abbondanza in difesa. L'esterno danese è in vantaggio su Motta per il ruolo di terzino destro: la sua forma sta convincendo il tecnico. Confermato anche Camilleri confermati in prima squadra. Legrottaglie verso la convocazione. Grygera rientra in gruppo, ma è ancora in ritardo
VINOVO, 4 dicembre - È passato un mese dall’emergenza in difesa, quando la Juventus ha dovu­to persino richiamare Fabio Grosso e Hasan Salihamid­zic per avere quattro uomini nel reparto arretrato, e ades­so la squadra di Gigi Del Ne­ri si trova nella situazione op­posta, cioè con un’abbondan­za di difensori grazie anche agli innesti di due diciottenni, Frederik Sorensen e Vincen­zo Camilleri, ormai in pianta stabile con la prima squadra e non soltanto rincalzi per ne­cessità, e al recupero di qual­che infortunato. Nicola Le­grottaglie e Zdenek Grygera sono infatti tornati ad alle­narsi con la squadra: guariti dal guaio muscolare e dalla lesione al ginocchio, il primo potrebbe essere già convocato per la trasferta di Catania, dove finirebbe in panchina, mentre il ceco dovrebbe esse­re pronto per la sfida contro la Lazio o, in caso di sciopero, per quella contro il Manche­ster City.

LINFA VERDE - Non per bi­sogno, ma per scelta, la vera novità della Juventus è rap­presentata dai due ragazzini (o ragazzoni vista l’altezza e la mole) inseriti in difesa: chiamati dalla Primavera nel momento più nero in termini di assenze, Sorensen e Camil­leri si sono conquistati sul campo la permanenza tra i grandi. Qualità e personalità sono state le doti che hanno convinto Del Neri e la diri­genza bianconera a dar loro altre chance. Entrambi cen­trali, all’occorrenza possono anche giocare sulla fascia de­stra e davanti agli attaccanti avversari non hanno mostra­to tentennamenti da debutto. Anzi, il danese ha sorpreso per freddezza e determinazio­ne, qualità che lo pongono un gradino sopra gli altri giova­ni.

QUOTAZIONI - Non a caso Del Neri sta pensando di uti­lizzarlo ancora da titolare an­che a Catania. Nell’allena­mento di ieri il tecnico ha in­sistito parecchio sulla parte tattica curando con la massi­ma attenzione i movimenti della retroguardia, messa al­la prova in azioni di gioco con­tro il centrocampo e l’attacco. E tra i quattro uomini della difesa Del Neri ha inserito co­me terzino destro Sorensen, preferendolo a Marco Motta, che ha recuperato dalla lom­balgia, ma non è affatto sicu­ro di giocare dopo le ultime opache prestazioni e la forma fisica ancora non smagliante. Con il danese hanno giocato Grosso sull’altra corsia e la coppia "storica" Chiellini­Le­grottaglie al centro. Assente giustificato Leonardo Bonuc­ci che, dopo il riscaldamento, è andato in palestra insieme con Alessandro Del Piero e il preparatore Roberto De Bel­lis per una seduta program­mata. Claudio Marchisio, squalificato domenica, ha be­neficiato di un giorno di ripo­so, anche perché febbricitan­te, mentre Armand Traoré è volato in Francia perché col­pito da un lutto. Al posto di Marchisio sulla corsia sini­stra di centrocampo giocherà Simone Pepe, con Krasic a destra: in mezzo tornano Aquilani e Felipe Melo.

PERICOLO ARGENTINO - Seduta particolarmente mas­sacrante anche per i portieri, messi sotto torchio da Clau­dio Filippi. Come un guerrie­ro, con lo scudo in mano per indirizzare e dare forza ed ef­fetto al pallone, il preparato­re ha spronato con i fatti, ma anche a parole Storari e Manninger. «Occhio che il Catania è veloce, sono tutti argentini lì davanti, tra Go­mez e Maxi Lopez... ». E via con un’altra buona dose di ti­ri insidiosi, sotto lo sguardo di quasi duecento tifosi che hanno preso d’assalto la tri­buna di Vinovo. Sostenitori provenienti da tutt’Italia: erano infatti presenti, oltre agli iscritti a Juventus Mem­bership e a ospiti della so­cietà, 50 ragazzi della Juven­tus National Academy di Pra­to e i membri di quattro Club Doc: Juventusiasmo, Torino Doc, Casciana Terme e Gon­nosfanadiga.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9587231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963