Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve, Del Neri: «A Catan...MAROTTA ALLA RAI: "NON C... »

Dalla neve al vulcano....

Post n°3367 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB 


Balzo di 30° per la Juve al Cibali, nel posticipo serale e balzo in classifica; il 3-1 finale ci permette di tenere il passo del Milan e di una Lazio che ormai è autentica realtà. La partita è stata vinta da grande squadra, soffrendo nella prima mezz'ora, ma spietatamente cinica quando ha messo il naso nella metà del campo ospite. Occorre riconoscere al Catania una prestazione, per un’ora almeno, veramente discreta ancorché sfortunata, ma occorre anche ricordare che non appena la Juve ha alzato i ritmi trovando quella fluidità di manovra assente, stante un Aquilani sotto tono, le occasioni sono fioccate.
Il vantaggio iniziale di un ottimo Pepe viene vanificato da un madornale errore di Grosso che consentiva a Morimoto di impattare, negli ultimi 5 minuti però, Quagliarella al termine di 2 azione veloci e ficcanti trova il gol: il primo non visto su assist di Krasic, il secondo su appoggio di Iaquinta andava bene anche per l'arbitro.
La ripresa inizia praticamente col regalo della difesa etnea che Quagliarella sfrutta per il 3-1. Esce Aquilani e Sissoko al suo posto garantisce una buona copertura, lasciando a Melo la distribuzione della palla. La squadra si mette corta e bassa, il Catania sbatte contro il muro di Chiellini e Bonucci e un paio di volte anche contro Storari, in contropiede potremmo dilagare, sbagliamo almeno 3 gol grotteschi con Iaquinta, Del Piero e Krasic. Non serviva, serviva invece una risposta sul campo alla delusione Europea. E' arrivata, non avevamo dubbi.

PAGELLE

STORARI 6,5. 2 volte chiamato in causa, 2 superparate.

SORENSEN 6,5. Ormai certezza, affidabile e titolare, non perde mai la bussola, soffre solo su Gomez nel cross che porta al pari, ma è umano, per uno così lungo patire un piccolo nel breve, per il resto stoppa chiunque transiti dalla sua parte e stupisce una volta di più per la tranquillità nel gestire palla. Da il là, con una splendida verticale, al gol di Pepe.

BONUCCI 6,5. Quando si toglierà quelle 2-3 leziosità a partita, diventerà un fenomeno; migliorato enormemente sull’uomo e nelle uscite palla al piede.

CHIELLINI 7. Salva 2-3 situazioni intricatissime, la testa che sbuca è sempre la sua, i contrasti vinti sfiorano il 100%. E’ come il tonno..."insuperabile".

GROSSO 5,5. Goffo sul pari, timido nel 1° tempo; nel secondo pare riscattarsi, effettua alcune buone chiusure, vanificate purtroppo da tantissimi errori di disimpegno.

KRASIC 6,5. Inizio contratto, non ha profondità, gioca troppo alto e fuori linea rispetto a Melo e Aquila, comincia a carburare verso la mezz'ora. Non lo vedono più...ho contato 6 cross velenosi, 1 assist enorme per Iaquinta e 1 gol facile facile buttato fuori.

MELO 6,5. Si sostituisce ad Aquilani e intelligentemente rallenta sempre i ritmi non cercando mai, o quasi le verticali, ma dando sempre respiro sulle fasce. Punto di riferimento.

AQUILANI 5,5. Spento e questa fa il paio con quella di domenica scorsa. Nessun allarme certo, ma non mollarci sul più bello Albe'!

SISSOKO 6. Mezz'ora di buona quantità davanti alla difesa, sufficientemente reattivo e "sintonizzato" sulla partita.

PEPE 7. Una delle migliori, se non la migliore da quando è a Torino, il gol (per niente facile) e diverse iniziative sull’out. Con Grosso schiacciato dietro non si preoccupa moltissimo di ripiegare e questo lo aiuta ad essere più lucido nella 3/4 avversaria.

SALIHAMIDZIC S.V.

QUAGLIARELLA 7,5. 3 Tiri e 3 gol, mi scuserete se conto anche quello non visto. Il 3-1 è da palati fini; il tizio che ha sostituito rispetto all’anno scorso....sempre più lontano...Fabbio'...Tu si na' cosa grand'!

IAQUINTA 6. Il gol di Pepe nasce da un suo assist, invero alla cieca, mentre il primo di Quagliarella lo ispira lui. Ha una palla gol nel secondo su invito di Krasic, colpo di testa centrale da 3 metri, sarebbe stato da 7.

DEL PIERO S.V.

DELNERI 7. Carica la squadra nel post eliminazione europea, da fiducia a Sorensen, toglie Aquilani forse rischiando qualche mugugno del popolo ma Momo issa la diga.

COSA VA. Il pronto riscatto era importante, il cinismo dimostrato e l’assetto difensivo.
COSA NON VA. Poteva finire in goleada, doveva finire in goleada, non che servisse, ma sbagliare gol come quelli di stasera in altre situazioni si può pagare. Spia della riserva per Aquilani?

MIGLIORE: QUAGLIARELLA

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9592990

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963