Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Trezeguet: "Tornerò per ...Cda in corso, si decide ... »

Palazzi torna nell’ombra ...

Post n°3683 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da nadir63l
 


Giulemanidallajuve su calico GP


Uno alla volta, i protagonisti del massacro juventino del 2006 escono dalla luce dei riflettori. Dopo Guido Rossi, rimasto in carica solo per pochi mesi, giusto il tempo necessario per devastare la Signora e per regalare un lustro di gloria alla sua Inter, e Borrelli, che condusse le indagini sui bianconeri, ora sembra che sia arrivato anche il turno di Palazzi.
Il procuratore federale è probabilmente il personaggio più patetico dell’intera vicenda: se Guido Rossi, pur avendo dato ampia prova di faziosità, è evidentemente un uomo di potere, Palazzi è sempre apparso come un galoppino al servizio del sistema, disposto a tutto pur di mantenere il proprio orticello di privilegi.
Nell’ultimo quinquennio, abbiamo assistito alle evoluzioni di un personaggio spietato con chi era caduto in disgrazia e stranamente distratto con chi deteneva il potere, rapidissimo a punire un “povero di spirito” come Secco, colpevole di avere scambiato quattro chiacchiere con il vituperato Moggi, e altrettanto lesto nel dimenticarsi di Zamparini, che ammise candidamente di ricevere ottimi consigli di mercato dallo stesso Moggi. Abbiamo visto inseguire qualsiasi juventino si avvicinasse all’ex-Direttore e abbiamo atteso che si prendessero provvedimenti per i trasferimenti irregolari di Milito e Motta, assistendo al solito teatrino nel quale il patron nerazzurro trovava la forza di dipingersi come un perseguitato, dopo avere ottenuto l’ennesimo buffetto di rimprovero.
Palazzi rappresenta l’archetipo dell’“italiano medio”, nella sua peggiore accezione, splendidamente interpretata da Alberto Sordi in tanti film: un uomo scaltro, arrivista ed inchiodato alla poltrona, meglio ancora se pagata dalla collettività. E la sua carriera è tutta lì a dimostrarlo. In Figc da oltre vent’anni, ha fatto parte dell’Ufficio Indagini, poi è stato nominato Sostituto alla Procura Federale, per assumerne la responsabilità nel 2005. Infine, dopo avere preso parte all’“aborto giuridico” del 2006, è stato premiato con l’incarico di “super-procuratore”, grazie all’accorpamento di Procura ed Ufficio Indagini. Ed ora se ne va. Ma siamo davvero sicuri? Certo, leva le tende dall’ufficio della Procura, ma esclusivamente per spostarsi in un altro, poco distante: per lui si parla già di un incarico in una commissione giudicante. A questo proposito, vale la pena di aprire una parentesi riguardo l’inopportunità di fare rivestire ad una persona, nell’arco di pochi anni, il ruolo di inquirente, requirente e giudicante. Ma in Italia, si sa, pochi fanno caso a queste metamorfosi.
Possiamo già anticipare con buona sicurezza che nessuno, almeno in casa juventina, rimpiangerà Palazzi. Ma la domanda d’obbligo è scontata: cosa ci aspetta nel dopo-Palazzi? Stando ai “rumors”, per noi la musica rimarrà più o meno la stessa: chi lo sostituirà dovrebbe essere un suo fedelissimo, che molto probabilmente (non) agirà in continuità con chi l’ha preceduto. Si è tanto parlato di “calciopoli 2”, di allargamento delle indagini, di ripensamenti sull’assegnazione dello “scudetto di cartone”, ma come da prassi “palazzinara” dietro la coltre di fumo non s’è mai visto l’arrosto. E nell’immediato futuro probabilmente dovremo fare i conti con la medesima ignavia. La peculiarità di questo avvicendamento sta comunque tutta nella sua tempistica: proprio mentre si sta per scrivere una pagina importante su una vicenda che l’ha visto protagonista, Palazzi se ne va. Entro breve, infatti, dovrebbe arrivare da Napoli la sentenza di primo grado della giustizia ordinaria nei confronti di Moggi e degli altri presunti membri della sua cupola. Il procuratore si è sempre detto sicuro delle sue tesi, ma proprio ora che potrebbe ricevere la certificazione della bontà del proprio operato si defila. Perché? Noi un’idea ce la siamo fatta, ma aspettiamo ancora un po’: in questi lunghi anni di immobilismo abbiamo imparato a pazientare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9775330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963