Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« DELNERI A SKY: "GRANDE V...De Canio inaugura Calcio... »

Rieccola...glmdj..

Post n°3953 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB 


Riecco la Juve di Delneri! Per un'ora almeno abbiamo rivisto la squadra cinica, aggressiva e dinamica che avevamo smarrito a Verona sotto Natale. Occorre dirlo subito e vorrei fosse chiaro: vittoria meritata. Meritata perché i cartonati tengono palla di più, ma il titic-titoc sterile non porta punta; meritata perché Matri (Pazzini?) sfiora altri 2 gol da urlo; perché Toni difende e pulisce decine di palloni; perché i cartonati in 90 minuti mettono assieme una traversa sulla quale siamo oggettivamente fortunati (Pepe!!!) e un uscita provvidenziale di Buffon sullo stesso camerunense...e poi? e poi niente. E allora la vittoria é meritata, con tutto il cuore, il carattere e la generosità che conoscevamo alla Juve di inizio stagione. Occorre dire che questa squadra dovrà comunque spremere tutto per centrare una qualificazione ancora distante 4 punti e che si viaggia sempre privi dell’apporto del miglior Aquilani e del miglior Krasic. Per quanto riguarda il resto, non c'e' molto da dire, Barzagli convince ancora e Bonucci pare gradire il nuovo compagno di reparto. Le trame della squadra riprendono là dove si erano interrotte con le perdite di Quagliarella e di tutto il parco avanzato, oltreché di una soluzione sull’esterno sinistro arretrato. Non sappiamo se basterà, quello di cui siamo convinti é che ora, se si crea, i gol arrivano.

PAGELLE


BUFFON 6,5. Per un'ora spettatore, poi pronto sull’uscita di Eto'o.

SORENSEN 7. Aveva davanti il pericolo pubblico numero uno, lo costringe a svariare spesso e non si fa mai prendere d'infilata, sulla traversa é in ritardo perché sta salendo, non è certo colpa sua.

BONUCCI 7. Onnipresente su ogni linea filtrante, comanda la linea praticamente in maniera impeccabile.

BARZAGLI 6,5. Per il "pazzo" un colpo di testa centrale e un pallone in curva. Convincente ancora una volta.

CHIELLINI 6,5. Piedi ruvidi e lo sappiamo, un paio di cross alla "Molinaro", ma la sua trance agonistica sull'out é fuori zona pericolo e può straripare sempre.

KRASIC 5,5. Primo tempo male, non salta mai "noivinsciamosenssaruvvare", nel secondo tempo alcuni buoni affondi e un cross perfetto per Matri. Sara' al 60% a dire tanto.

MELO 7. Sontuoso, uomo ovunque nella mediana, non deve "apparire" deve dare sostanza. E’ un po' diverso, lucidissimo negli spazi stretti. Ottimo il filtro su T. Motta e Cambiasso e rapidissimo nelle transizioni.

AQUILANI 5,5. Anche "cerebro" come Milos, leggermente meglio nella ripresa, può e deve dare molto di più , ma non stacca la spina mai dopo un'eternità passata in infermerie varie. A tratti lucido, a tratti molto impreciso.

MARCHISIO 6. Si sfianca nei raddoppi su Maicon e nei tagli per favorire le percussioni del Chiello, in netta ripresa anche lui.

TONI 6,5. Dal manuale della prima punta, decine e decine di palloni alti spizzati giusti, o puliti e scaricati. Cordoba lo riempie di calci e naturalmente non becca mai un giallo. Fisicamente debordante: vale Amauri e Iaquinta messi assieme.

MATRI 7,5. E vabbé, Mitra-Matri come Fabri-Fibra letale, prima occasione, palla nel cesto, Ranocchia se lo sognerà stanotte. Sfiora altri 2 gol che sarebbero stati stupendi; capacità di trovare il varco libero in area impressionante. Cuore enorme quando resta in campo menomato e nonostante questo aiuta la squadra e sfiora il gol: ripeto "Pazzini"?

SISSOKO 6. Buona presenza nella seconda metà di partita, mi è sembrato agonisticamente presente.

IAQUINTA 5. Bah, gioca meno di tutti e sembra il più stanco. C'è da tener su palla e punta la profondità, c’é da dare una mano e si ferma dopo un contrasto perso.

PEPE 5. Spiace, ma l’errore di disimpegno poteva costare carissimo.

DELNERI 6,5. Un solo dubbio, avrei tolto Krasic e non Marchisio e poi Matri poteva uscire, ma Melo evidentemente non ne aveva più (e Aquilani?), la squadra ha ripreso a correre e a creare.

CONCLUSIONE: Siamo in ripresa, sicuramente mentale e di convinzione, l'orgoglio a questa squadra nonostante tutto non era venuto meno neanche nelle giornate peggiori, le soluzioni d'attacco ora ci sono e fanno male. L'opportunità di preparare una partita alla volta va sfruttata, crediamoci.

COSA VA: La convinzione, i ragazzi sputeranno sangue fino all’ultimo ne sono sicuro. Matri e Toni hanno portato pericolosità in più, oltreché chili e centimetri. Possiamo solo crescere da qui alla fine.

COSA NON VA: Lo sappiamo, Milos e Alberto dovrebbero tirare il fiato ma non si può.

MIGLIORE IN CAMPO: ALESSANDRO MATRI.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9880000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963