Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« MAROTTA : "Proveremo a r...Il trend negativo del ca... »

MOGGI su Libero: "Sia chiaro a tutti, anche a Caressa: gli juventini guarderanno avanti quando sarà fatta giustizia. "

Post n°3993 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 Ringrazio Nedved..."
Fonte: di Luciano Moggi per "Libero"
© foto di Micri Comunication

Champions con sorprese. Se non ne desta la Roma, lo fa invece il Milan, infilzato dal Tottenham a San Siro, così come la sconfitta del Barça in casa dell’Arsenal. Ma mentre la squadra di Guardiola ha comunque ampia possibilità di rifarsi, le nostre dubito che ci riescano, perché il ritorno è fuori casa e perché il trend è quello che è, il nostro calcio soffre l’Europa. Siamo vecchi e fuori tempo; se, poi, con l’affaire Gattuso offriamo ai tabloid inglesi l’occasione di lanciarci addosso tutto il corollario di insulti, è quasi un suicidio. Comprendo ogni possibile provocazione, mai giocatori di esperienza debbono essere preparati anche a questo, compreso saper perdere. Il Milan non sempre c’è riuscito, è capitato anche a Galliani, a Marsiglia, ma l’immagine di Ringhio mi è parsa la più brutta.Non siamo amati a livello Uefa, d’ora in poi lo saremo anche meno. Ho letto dei soliti riferimenti di un Ibra non efficace in coppa. Ma non si può lasciarlo sempre solo in avanti. E sul piano tattico Allegri ha le sue colpe. La Roma è caduta sulle furbizie di Lucescu, uno che ci conosce bene. I fischi alla squadra nel momentoin cui si è passati dall’1-0 all’1-2 hanno fatto il resto. Borriello e Ranieri non se le sono mandatea dire, Trigoria è pocomenodi una polveriera. Il 2-3 finale significa che la Roma dovrebbe vincere in Ucraina con due gol di scarto, lo stesso il Milan a Londra. Non impossibile in termini calcistici, più di un’impresa sul piano pratico. Gli incroci del campionato creano oltretutto altre preoccupazioni al diavolo. L’Inter si è portata a -5. Poco (forse) rispetto al -2 che Leo programmava, abbastanza per un campionato ancora lungo. Ma anche i nerazzurri, forse l’avversario più temibile, non sono più quelli “a siluro lanciato” di Mou, talvolta assomigliano più a quella di Benitez, spesso una via di mezzo. E attenzione al Napoli, freschezza atletica, voglia di fare, Cavani immenso. Mancherà molto Lavezzi, fermato dalla prova tv (non credo all’accoglimento del reclamo): quando si dice che un fatto arriva proprio nel momento più giusto, dal punto di vista favorevole naturalmente a Milan e Inter.
Nell’invito a guardare oltre Calciopoli, è entrato anche il telecronista di Sky, Caressa, non nuovo ad infelici esternazioni sui fatti di 5 anni fa. Al conduttore non sarebbe piaciuto il modo di presentarsi del presidente Agnelli, perché non dovrebbe parlare sempre di Calciopoli. Da tempo, e da più parti, è in atto, soprattutto da quelli che in passato suggerivano le forche, un tentativo di metterea tacere tutto ciò che di nuovo e sconvolgente è venuto fuori dalle intercettazioni ritrovate e a suo tempo non considerate. Se lo fossero state, sarebbe cambiata la storia di Calciopoli. Ora la situazione deve essere chiara a tutti, anche a Caressa. Gli juventini saranno pronti a guardare avanti, ma solo dopo che sarà fatta giustizia, anche sugli scudetti revocati che non dovevano esserlo. I giudici sportivi, per affermazione di uno di loro, il dott. Serio, ammisero di aver deciso sulla base del “sentimento popolare”, come ai tempi della caccia alle streghe. La Juve era la strega da mettere al rogo, insieme a tanti incolpevoli. Debbo ringraziare Nedved per le belle parole che ha avuto nei miei riguardi. Fa piacere che un grande campione apprezzi ancora oggi il mio lavoro e abbia anche sottolineato il rapporto eccellente che il sottoscritto aveva con i giocatori. Proprio su questo rapporto la Juve costruì i trionfi dell’epoca. Quella squadra fortissima messa in ginocchio da un’infernale macchinazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9900516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963