Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ULTIME DA LECCE: DELNERI...INGUARDABILI.. »

Juve, Quagliarella potrà giocare le ultime quattro gare...

Post n°4009 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
Il recupero dell'attaccante bianconero procede a gonfie vele dopo l'intervento al ginocchio. Due sedute di riabilitazione al giorno. Il professor Mariani: «Lo visito in settimana, a fine marzo l’ok per tornare a correre»
TORINO, 20 febbraio - In settimana Fa­bio Quagliarella volerà a Roma per la seconda visita di controllo con il professor Pier Paolo Mariani, il chi­rurgo che lo ha operato il 9 gennaio al crociato ante­riore del ginocchio destro. A quaranta giorni dall’in­tervento il programma di rieducazione del bomber sta procedendo secondo le attese. «Per ora posso man­tenere la promessa di re­stituire il giocatore in cam­po a fine aprile» conferma l’ortopedico. Il ché signifi­cherebbe il ritorno dell’at­taccante per le ultime 3- 4 partite di campionato. Un recupero record reso possi­bile dalla tecnica adottata da Mariani, il signore dei crociati: la massima preci­sione e l’assoluta tempesti­vità dell’operazione ridu­cono il trauma chirurgico e contemporaneamente ac­celerano il processo di gua­rigione. Molto però sta fa­cendo anche il giocatore che, in queste settimane di riabilitazione al centro Isokinetic di Torino, lavo­ra duramente con doppie sedute quotidiane metten­doci un grandissimo impe­gno e tantissima volontà per seguire il protocollo, stringere i tempi e rientra­re quanto prima in squa­dra.

L’INFORTUNIO - Domeni­ca sera, prima di Juven­tus- Inter, Quagliarella era al fianco del presidente Andrea Agnelli sul prato dell’Olimpico: essere co­stretto a saltare tante sfi­de è sicuramente demora­lizzante, ma per il bomber napoletano il peggio è or­mai alle spalle. Aveva pianto quando il professor Carlo Faletti, al termine della risonanza magnetica, gli aveva comunicato la diagnosi: dopo lo scontro con il difensore del Parma Paci, nel giorno dell’Epifa­nia, il ginocchio destro aveva ceduto causando la rottura del legamento cro­ciato anteriore. Un infor­tunio arrivato proprio nel momento di massimo splendore del bomber, an­cora adesso capocannonie­re bianconero con 9 gol. Inizialmente, la Juventus aveva pianificato l’intervento a Torino. Poi, in ac­cordo con il Napoli proprie­tario del cartellino e con lo stesso giocatore aveva op­tato per Villa Stuart, a Ro­ma, dal professor Mariani.

DI CORSA - Molto meglio guardare avanti: nella vi­sita di fine febbraio ver­ranno valutate le funzio­nalità del ginocchio sulla base di alcuni criteri clini­ci. «Si terrà conto dell’agi­lità e della forza dei vari muscoli dell’arto operato - spiega il professor Mariani -. Se tutti i parametri sa­ranno rispettati, il giocato­re sarà autorizzato a ri­prendere la corsa». Sareb­be un traguardo importan­te per Quagliarella, che già aveva lasciato la clinica due giorni dopo l’interven­to camminando da solo grazie all’ausilio di un tu­tore particolare: il giocato­re potrebbe così tornare a Vinovo e lavorare con i preparatori. In attesa di un altro step da superare. «Un ulteriore valutazione verrà fatta a fine marzo - ­sottolinea Mariani - quan­do si concluderà il tratta­mento medico e, se verrà rispettata la tabella di marcia, inizierà la prepa­razione atletica». E a quel punto si tratterà soltanto di riprendere la condizione fisica - nell’arco di due- tre settimane - per poi tornare ad allenarsi con i compa­gni. Quagliarella potrebbe così unirsi alla squadra a metà aprile, in tempo per la volata finale di campio­nato,che si concluderà il 22 maggio all’Olimpicocontro Napoli.

IL PRECEDENTE - Se i tempi saranno rispettati si potrà parlare di recupero record confortato da un precedente incoraggiante: Cristiano Lucarelli,cen­travanti del Napoli opera­to a Villa Stuart dallo stes­so Mariani il 20 settembre 2010. Il bomber livornese ha bruciato le tappe: il 15 gennaio è sceso in campo con la Primavera del Na­poli, procurandosi il calcio di rigore che ha spianato la strada ai partenopei contro il Bari, e il 18 gen­naio è arrivata la prima convocazione di WalterMazzarriper la Coppa Ita­lia contro il Bologna. Qua­gliarella suda e fatica in palestra pensando al gior­no in cui LuigiDel Nerireinserirà il suo nome nel­la lista dei convocati: il 1 ° maggio contro la Lazio o la domenica successiva con­troil Chievo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9906013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963