Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« SE AVETE QUALCOSA DENTRO...Juve, Vertonghen costa 2... »

CALCIOPOLI - AMMESSI NUOVI TESTE, ANCORA 45 GIORNI PER LE TRASCRIZIONI DELLE TELEFONATE

Post n°4030 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Federico de Luca

11.20 Il giudice Casoria esce dalla Camera di Consiglio e comunica le decisioni prese: "Può essere fatta applicazione del 507 cp, visto che le parti non si sono opposte, dispone la citazione per martedì prossimo di tutti i testi indicati dal pm. Conferisce al perito ulteriore incarico di trascrivere le telefonate di cui all’elenco dell'avvocato Prioreschi, nonché di verificare le contraddizioni fatte presenti dal pm. Che termine chiede? (Porto risponde chiedendo 45 giorni a partire da domani). Concede il termine improrogabile di 45 giorni e dispone per martedì prossimo la citazione di tutti i testi indicati." L'udienza è tolta.

11.00 Le difese di Moggi e De Santis non sono contrarie alla richiesta del pm, ma fanno presente l'irregolarità di quanto sta accadendo. Per l'avvocato Trofino, "la difesa fa rilevare che per Nucini ha avuto, sul numero di telefono, domande dalle difese e anche da me ed ha detto che non sapeva, poi compare davanti al pm e dice che non ha detto tutta la verità; quindi, l’interrogatorio doveva essere sospeso e munire il Nucini di difensore, e in quel caso il Pm non può fare più quelle attività. Non solo non si fa questo ma, addiririttura, adesso lo si chiama come teste. Un'anomalia grave." Il giudice Casoria sospende l'udienza. Si riunisce con i giudici a latere in Camera di Consiglio per decidere sulla richiesta del pm

10.50 Narducci intanto chiede l'ammissione di nuove prove: Il pm chiede l’ammissione di prove la cui acquisizione è successiva alla fase dell’articolazione delle prove iniziali. Il pm ha acquisito a partire da aprile 2010 e fino ad epoca recente, e le parti sono informate di ciò, ha proceduto all’esame di alcune persone informate sui fatti. Tutte queste acquisizioni hanno immediata rilevanza alle imputazioni per cui vi è processo. Una prima serie intrecciano fra loro le dichiarazioni rese dai seguenti testi: Facchetti, Monti, Nucini, Bresciani e il maresciallo Zino. Nel corso dell’istruttoria dibattimentale produceva documenti autografi del padre defunto il teste Gianfelice Facchetti. Facendo riferimento a ciò era possibile acquisire dichiarazioni utili al dibattimento perché relative al rapporto intercorso tra Facchetti e Nucini. Parte di queste confidenze relative ad un'organizzazione capace di condizionare i campionati erano state fornite da Nucini in quanto egli era arbitro di questa organizzazione. Su queste circostanze si procedeva all’ascolto di altre persone. Analoghe circostanze Facchetti aveva fornito al giornalista Monti e veniva di nuovo ascoltato Nucini, sollecitato unicamente a fornire indicazioni sui fatti narrati da Facchetti quanto più in particolare al rapporto tra Nucini e il padre, a tutte le informazioni che Nucini aveva passato a Facchetti e, soprattutto, sull'utenza telefonica che che gli era stata fornita. Sulla questione dell'utenza fornita al Nucini è stato sentito anche l’apparente intestatario della stessa, Bresciani, che ha dichiarato di non avere nulla a che fare sull’acquisto della scheda. 

Pm: Ci sono state anche altre audizioni: quelle di Zamparini, che ha dichiarato che nel 2004 Moggi fosse stato in grado di ottenere la designazione di Rizzoli per una partita del Palermo, ancora le dichiarazioni di Corbelli con riferimento all’anno 2000-2001, il quale ha fatto riferimento a situazioni in cui Moggi avrebbe condizionato il campionato del Napoli, infine le dichiarazioni rese da due testi, dirigenti del Parma calcio, Baraldi e Minotti, che riguardano episodi che si intrecciano con vicende di natura societaria relativa alla definizione del pagamento del calciatore Di Vaio, e poi sulla risoluzione della comproprietà di Brighi e che, in particolare, vengono rivolte minacce ed intimidazioni, in particolare della retrocessione del Parma, evento che accadrà effettivamente nella stagione successiva. Le richieste del Pm riguardano l’ammissione dell’esame dei testi Facchetti, Monti, Nucini, Zino, Bresciani, Zamparini, Corbelli, Baraldi, Minotti.

Pm: Ci sono state anche altre audizioni: quelle di Zamparini, che ha dichiarato che nel 2004 Moggi fosse stato in grado di ottenere la designazione di Rizzoli per una partita del Palermo, ancora le dichiarazioni di Corbelli con riferimento all’anno 2000-2001, il quale ha fatto riferimento a situazioni in cui Moggi avrebbe condizionato il campionato del Napoli, infine le dichiarazioni rese da due testi, dirigenti del Parma calcio, Baraldi e Minotti, che riguardano episodi che si intrecciano con vicende di natura societaria relativa alla definizione del pagamento del calciatore Di Vaio, e poi sulla risoluzione della comproprietà di Brighi e che, in particolare, vengono rivolte minacce ed intimidazioni, in particolare della retrocessione del Parma, evento che accadrà effettivamente nella stagione successiva. Le richieste del Pm riguardano l’ammissione dell’esame dei testi Facchetti, Monti, Nucini, Zino, Bresciani, Zamparini, Corbelli, Baraldi, Minotti.

10.35 Roberto Porto, il perito incaricato dalla Corte di trascrivere le intercettazioni telefoniche, inizia la sua deposizione. Ho detto che è impossibile per un perito trascrivere delle converrsazioni dove ci sono contestazioni. Dove non sono segnati il numero di telefono, o le date, io non posso trascrivere. E' come se mi si dicesse chi gioca con il numero 7 senza dirmi quale squadra e quale anno, non posso rispondere. Se mi si dice Napoli 2011 dico Cavani, se no come faccio? Ci sono elenchi nei quali non ci sono numeri di telefono ma solo i nomi delle persone intercettate. Con questo elenco che mi viene fornito stamattina potrei anche trascriverle. Nella mia perizia i dati sono stati da me verificati, ad eccezione del cd depositato dall'avv. Sena. Per gli altri la mia verifica l'ho effettuata sull'utenza intercettata, sulla data e l'utenza contatatta è stata messa da me o su indicazione della Sua cancelleria (ma molti non la portano) o su indicazioni della difesa. Per verificare l'utenza contatatta occorrono i tabulati telefonici. Per le utenze intercettate, io non dovevo fare nessun confronto perché servivano i tabulati che non avevo." Secondo Narducci, uno dei pm, i cd rom contengono tutto, il perito ha fatto affidamento a dati esterni forniti dalle parti, se i dati sono errati la perizia è errata. Porto dichiara quindi di aver "per il numero conttatato non avevo a disposizione i tabulati, quindi ho usato i dati forniti dalla difesa o dal pm." A questo punto si va verso un supplemento di perizia. La difesa di Moggi non intende rinunciare a queste telefonate.

10.30 L'avvocato Prioreschi conferma. Mancano 108 telefonate. A questo punto si aspetta solo di sentire il parere del perito Porto. Intanto, Galinelli, legale di De Santis, rinuncia a chiamare a testimoniare Nucini facendo mettere a verbale la sua richiesta di accedere alle dichiarazioni di Nucini custodite in un fascicolo al tribunale di MilanoA Napoli ricomincia dopo quasi un mese di distanza il processo su Calciopoli. Secondo quanto riporta Tuttosport mancherebbero le trascrizioni di intercettazioni giudicate "rilevanti" dalle difese, come quel­le relative allo scottante caso Bertini con Facchetti che chiedeva a Bergamo uno score miglio­re del «4-4-4» registrato con l’arbitro toscano prima della semifinale di Coppa Italia. Il perito ha infatti trovato  delle difficoltà nella trascrizione delle telefonate perché non corrisponono ai numeri di telefono oppure perché non sono state trovate. Secondo NIcola Penta, consulente della difesa di Moggi, mancano 108 telefonate

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9914410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963