Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« SISSOKO sarà operato mar...L’ ultima chance... »

La Stampa - Del Piero accetta l'offerta Juve: un milione. In caso di scudetto ingaggio raddoppiato

Post n°4070 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: di Gianluca Oddenino per "La Stampa"
© foto di Federico De Luca

L'accordo. Onorevole e senza condizioni, cioè da capitano che ama la Juve e vuole chiudere la carriera nel nuovo stadio, il Delle Alpi dei tanti trionfi, dove la squadra tornerà a giocare dall'anno prossimo. «Firmerò il rinnovo in bianco», promette Alessandro Del Piero alla vigilia della partita col Bologna. Una mossa utile per rassicurare i tifosi bianconeri ed evitare che la questione del suo contratto si trasformi in un tormentone.

Attraverso un video girato ieri mattina, e pubblicato dopo cena sul suo sito ufficiale, la bandiera juventina ha spiegato ai suoi fan cosa sta accadendo attorno al futuro prossimo. «Credo sia arrivato il momento di parlare direttamente - ha spiegato Alex - perché da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l'amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte».

Il messaggio ha spiazzato la società juventina, che probabilmente replicherà oggi, ma spiana la strada verso la firma per prolungare il legame fino al 30 giugno 2012. Accettando, di fatto, la proposta formulata dall'ad Beppe Marotta nei due incontri precedenti con l'agente-fratello Stefano Del Piero. Cioè un contratto con una base fissa da un milione di euro ed una base variabile, legata a prestazioni e risultati, che può arrivare fino a due milioni con la conquista dello scudetto. Questo offre la Juve e a questo ha detto sì il giocatore giunto alla 18esima stagione in bianconero frantumando tutti i record in campo (667 presenze e 280 gol) e fuori (oltre 64 milioni di euro di ingaggi percepiti).

Ieri sera il capitano, dal ritiro della squadra a Torino, ha parlato al telefono col presidente Andrea Agnelli (che era fuori città) per fare chiarezza sulla vicenda e sostanzialmente trovare l'accordo finale. Ora la palla passa ad avvocati, procuratori, consulenti e commercialisti, ma Del Piero al 90% firmerà il suo ultimo contratto con la Juve la prossima settimana. «Ho parlato al Presidente - ha spiegato il numero dieci -: non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della serie B».

Dopo un minuto di premesse e spiegazioni nel video fatto in casa e pensato per arrivare dritto al cuore della curva, Alessandro Del Piero ha colpito il bersaglio: «Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juve in bianco, firmerò anche quello che sarà l'ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco». Un ritorno alle origini, una promessa che però non smuove l'attualità. Questa sera, all'Olimpico contro il Bologna, il capitano partirà dalla panchina: la quarta consecutiva in questa stagione fino a qui avara di soddisfazioni. «Le grandi società prescindono dai giocatori - riflette Gigi Buffon a Juve Channel - e un giorno io e Del Piero non giocheremo più e arriverà qualcun altro. Poi nel calcio, come nella vita, contano i fatti e si vedrà che Del Piero è stato davvero unico».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9930134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963