Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« VINOVO, Melo arriva in s...NON COMPRIAMO PIU' LE S... »

JUVE, SPUNTA DESCHAMPS: "FUTURO A TORINO? CHISSA'..."

Post n°4168 pubblicato il 08 Marzo 2011 da nadir63l
 

 

E se la Juventus decidesse di ripartire, per tornare grande, da chi in campo ha contribuito a tanti successi e in panchina ha regalato il ritorno in Serie A? L'edizione odierna di Tuttosport lancia una suggestiva ipotesi: quella che porta il nome di Didier Deschamps come nuovo (si fa per dire) allenatore della Juventus. Il tecnico francese, attualmente sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, è stato intervistato in esclusiva proprio dal quotidiano torinese. L'ex centrocampista della Vecchia Signora ha vinto praticamente tutto con la maglia bianconera (scudetti, Champions League, Coppa Intercontinentale, e altro ancora) e, dunque, potrebbe rappresentare il profilo giusto per riportare i vertici del calcio nostrano ed internazionale. L'allenatore francese dell'anno è tra i candidati alla successione di Delneri: la rifondazione juventina inizierebbe, quindi, da un mister di comprovata esperienza internazionale e che conosce forse meglio di altri candidati l'ambiente bianconero. Deschamps, si diceva, ha avuto il merito di riuscire ad ottenere subito la promozione in Serie A da allenatore della Juventus nella stagione 2006/2007, ovvero l'anno post Calciopoli. Poi, però, il 25 maggio 2007 ci furono, a sorpresa, le dimissioni dall'incarico di tecnico della Juve a causa di dissidi con l'allora direttore sportivo Alessio Secco, ossia lo stesso uomo che prese Poulsen al posto di Xabi Alonso e che acquistò Tiago per 13,5 milioni di euro. Successivamente, Didì, si è pentito di aver preso quella decisione: "Sul momento mi sembrò una decisione giusta, coerente. Invece fu un errore tutto mio. Con il passare del tempo ho realizza­to che la gente del calcio non aveva colto le ragioni di quella mia scelta. Le faccio un esempio: l’estate scorsa venni contattato dal Liverpool e la prima cosa che i miei in­terlocutori mi chiesero durante la riunio­ne fu:“Perché se ne andò dalla Juve?”.
Deschamps spiega le ragioni dell'addio al club bianconero: "Io e la società avevamo visioni diverse sul futuro e devo dire che anche chi mi stava vicino, come il mio agente, non mi consigliò al meglio. In pratica nulla fece per ricom­porre la frattura. Fatto sta che venivamo da un’annata psicologicamente difficile, in cui ci ritrovammo in città e stadi mai visi­tati prima dalla Juve. Ogni partita era una battaglia. Consumammo davvero molte energie e sapevo che le aspettative l’anno successivo sarebbero state ancora più al­te. Ma non si poteva pretendere di vince­re subito lo scudetto, bisognava andare per gradi. Ricostruire".
Il tecnico francese prova a spiegare le ragioni della crisi bianconera: "Perchè non vince da quattro anni? Dirlo dall’esterno è difficile. La mia posi­zione all’epoca era chiara: meglio prende­re tre giocatori fortissimi all’anno, piutto­sto che sei o sette di medio valore. Per es­sere all’altezza del proprio passato e delle aspettative che la circondano, la Juve ha bisogno di un continuo ricambio di cam­pioni. Certo la qualità ha un prezzo, ma in quell’anno in B riuscii a lanciare giovani come Marchisio e De Ceglie, quindi pote­vamo concentrarci su pochi rinforzi di al­to livello. E il discorso regge anche se par­liamo di due grandi rinforzi, piuttosto che cinque arrivi di medio valore". 
La Juventus sta cercando un allenatore per la prossima stagione. Inevitabile la domanda: "Se in futuro i dirigen­ti della Juve dovessero chiederglielo, sarebbe disposto a riprendere il lavo­ro bruscamente interrotto 4 anni fa?".
Deschamps non chiude la porta: "Nell’estate 2006 accettai la panchina del­la Juve senza sapere se avrei allenato in C, in B e con quale penalizzazione. Si par­lava di -30,-18... Fu un modo per sdebitar­mi con chi mi aveva dato tantissimo nei 5 anni vissuti a Torino da giocatore. Otte­nendo la promozione in A penso di avere saldato il mio debito, di essermi messo in pari. Quanto al futuro, chissà...".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9971782

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963