Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« MAROTTA, NON CI PARLI DE...SCOPPIA LA GUERRA JUVE-T... »

MOGGI, LIPPI eo DESCHAMPS: BASTA "MUOVERE LA CLASSIFICA"

Post n°4221 pubblicato il 13 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di PHOTOVIEWS

Le frasi dell’attuale allenatore della Juve destano sgomento in noi tifosi: “muovere la classifica” da quando sono nato non l’avevo mai sentito. Confusione tattica e mentale, come dimostrano le scelte (non solo i cambi) di ieri sera e il fatto di essersi accorto di voler puntare alla qualità a 10 giornate dalla fine a giochi ormai quasi fatti. Per carità, mister, non è colpa sua se per qualità oggi alla Juve si intende Motta (brrrr), Traorè, Martinez, Pepe e quel che fu di Del Piero (onore a te, capitano… sempre il migliore), ma qui c’è qualcosa che non va. La difesa non è inquadrata e si fa tagliare come fosse il Foggia del professore degli esoneri Zeman. Il centrocampo non è solido soprattutto quando manca il troppo criticato Felipe Melo che, sbandata col Parma a parte, a differenza dei suoi compagni avrà sbagliato si e no 3 partite in tutto l’anno (ma questo a “qualcuno” si perdona, a lui no). L’attacco dipende da un buon giovane, Matri, che segna con regolarità, e dal sempreverde capitano. Ma ricordiamoci che non segnavamo dalla partita della vita contro gli pseudo-onesti (a proposito Moratti, basta fare la verginella che l’hanno capito tutti ormai che non lo eravate e non lo siete, a parte qualche quotidiano amico che tace). Con queste appurate carenze strutturali, (lo dichiara ogni santo giorno anche il buon Marotta che ci vogliono 4-5 campioni) la squadra avrebbe dovuto puntare sul gioco e sulla mentalità che contraddistingue la Juve da sempre, ma dove sono, mister? Ieri sera vincevamo al Manuzzi, non al Camp Nou. La Juve che ricordo io entrava in campo e per gli avversari, grandi e piccoli, era un impresa strappare anche un solo punto, non subiva un contropiede manco morta, nei calci d’angolo marcava con i coltelli e se segnava due gol (anche uno spesso) erano tre punti in cascina, anche in 10, anche in 7. Accettare certe situazioni come se fossero la normalità fa più male che vedere la Juventus F.C. s.p.a ridotta così, più male che sentire il ritornello delle 13,12,11,10,9,8 finali da qui alla fine . Vi immaginate Lippi o Deschamps dire una cosa del genere alla fine di una partita del genere? IO NO. Sapete perché? Perché sanno cos’è la Juve. L’hanno vissuta, respirata, hanno più vinto che perso ma sempre lottato per un solo traguardo, che non era MAI il quarto posto, ma alzare un trofeo al cielo, cosa che in casa bianconera (B a parte) non avviene dal maggio 2006. I tifosi bianconeri sono abituati ad altro, e sono stanchi di aspettare progetti e promesse, vogliono andare sul sicuro e i nomi sicuri per riportare la Juve in alto sono pochi: Moggi Luciano è il primo, assicurerebbe qualità del mercato e polso in società, e Lippi eo Deschamps a gestire una squadra che in campo andrebbe nuovamente con cuore, grinta, gioco e qualità, cose che mancano TOTALMENTE alla Juve di oggi, nella quale dopo una rimonta subita al “glorioso” Manuzzi ed un indecoroso settimo posto ci sentiamo dire dal NOSTRO mister che:

"Non me ne importa dei fischi dei tifosi, applaudiranno più avanti (quando???). Mi spiace per chi gufa sulla mia panchina, ma la squadra adesso l’alleno io. Contro il Cesena abbiamo disputato una buona partita e il punto va bene per muovere la classifica"

MOGGI, LIPPI, DESCHAMPS. DOVE SIETE?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9993494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963