Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Agosto 2010

A MINUTI RINAUDO SARA' BIANCONERO: BIGON E PARATICI DEPOSITANO IL CONTRATTO

Post n°2381 pubblicato il 31 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco Molaro

18:17 - I dirigenti di Napoli (Riccardo Bigon) e Juventus (Fabio Paratici) stanno depositando proprio in questi secondi il contratto del difensore centrale, Leandro Rinaudo, che a breve sarà ufficialmente un giocatore bianconero.

17:25 - La Juventus e il Napoli stanno trattando il passaggio di Leandro Rinaudo a Torino proprio in questi minuti. Secondo Sky Sport 24, la società bianconera sarebbe entrata nel box del club partenopeo all'Hotel Executive. Le due dirigenze stanno trattando in questi minuti il passaggio del difensore a disposizione della formazione di Luigi Delneri.

16:45 - Secondo Sky Sport 24, la Juventus avrebbe praticamente preso il difensore del Napoli, Rinaudo, trattato invano da Bari, Lecce e Siena. La formula è quella del prestito di 500 mila euro con diritto di riscatto a sei milioni. Pochissimi minuti fa è arrivato l'ok del presidente del Napoli De Laurentiis. Il club azzurro, quasi contemporaneamente, si è assicurato a titolo definitivo il difensore della Lazio, Cribari

 
 
 

Traoré: oggi visite mediche e firma

Post n°2380 pubblicato il 31 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Armand Traoré (20) sarà oggi a Torino per le visite mediche di rito, presso la Clinica Fornaca e poi si recherà in sede per sottoscrivere il contratto con i bianconeri. Il terzino sinistro arriva in prestito oneroso, 500mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Il francese si aggregherà immediatamente alla sua nuova squadra di cui diventerà il nuovo terzino sinistro. Traoré rappresenta un ottimo investimento per il futuro. È proprio lì che la Juventus doveva intervenire perché in quel ruolo ­con la probabile cessione di Fabio Grosso (al Milan nello scambio con Kaladze) era rimasto soltanto Paolo De Ceglie, poco brillante a Bari dove è stato surclassato da Alvarez. La Juventus ha chiuso ieri notte per Traoré, sperando che sia il tassello giusto per la fascia mancina di difesa.

 
 
 

Borriello si complica. Nuovo assalto a Pazzini?

Post n°2379 pubblicato il 31 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Marco Borriello (28) è il candidato numero uno per diventare il nuovo centravanti della Juventus. Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, la società bianconera avrebbe trovato l'accordo con il Milan per l'approdo a Torino del bomber napoletano con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 13. Le complicazioni per lo sbarco in Piemonte del giocatore partenopeo, però, non sono tardate ad arrivare: come si legge sulla testata suddetta, pare che il giocatore, chiuso in rossonero dall'arrivo di Ibrahimovic, abbia deciso di puntare i piedi e rifiutare qualsiasi trasferimento se prima non gli verrà fatto rinnovare il contratto in scadenza nel 2012 con relativo aumento dell'ingaggio. Per questo motivo, Marotta e l'intero entourage bianconero sono pronti a scoccare l'assalto alla Sampdoria per Giampaolo Pazzini (26): il bomber blucerchiato è il sogno di Delneri che lo ha sempre messo in cima alla lista come rinforzo in attacco anche se la trattativa non è delle più semplici visto che per convincere Garrone a cedere il proprio numero 10 c'è bisogno di almeno 20 milioni di euro.

 
 
 

FINO ALLE 19 TUTTO PUO' ACCADERE

Post n°2378 pubblicato il 31 Agosto 2010 da nadir63l
 

  
 
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ne vedremo delle belle? Ne vedremo delle brutte? Qualcosa sicuramente entro le 19 accadrà. Occhi e fari puntati quindi, sulle trattative in entrata e in uscita che potrebbero modificare ulteriormente la fisionomia della squadra bianconera. Operazioni in entrata e uscita previste in tutti i reparti ad eccezione del portiere.  Partiamo con ordine.

DIFESA: tanti sono i nomi caldi in entrata per la squadra bianconera. Per la fascia oggi dovrebbe essere ufficializzato Traorè proveniente dall'Arsenal ,che arriverà oggi a Torino e sosterrà le visite mediche prima della firma, preso con un prestito da 500.000 e riscatto fissato a 5/6 mil circa.
Il giocatore 1,85 classe 1989 vanta alcune presenze nelle nazionali giovanili francesi,  è un terzino di spinta che però  ha qualche lacuna in fase difensiva. Ottima invece la sua corsa e la capacità di andare al cross. Per lui si sarebbe battuta la concorrenza del Birmingham City.
Per il ruolo di centrale rimane sembra tramontato  il francese Benalouane del Saint Etienne, per lui costo 2 milioni dovrebbe essere finito al Cesena. Al posto suo potrebbe arrivare anche Tasci dello Stoccarda. Tuttavia la sua quotazione  di 12 mil,trattabili fino a 10 ha spaventato la Juventus che ha provato la strada del prestito con riscatto, soluzione che però non piace ai tedeschi, oggi ultimo tentativo.

Infine l'operazione choc: oggi si potrebbe chiudere:lo scambio Kalazde-Grosso, operazione che ci lascia perplessi, visto che Kalahdze viene da un periodo non felicissimo.

In uscita oggi è previsto anche Zebina, sponda Rondinelle, da valutare l'entità della buonuscita.

CENTROCAMPO: previste solo operazioni in uscita, Camoranesi allo Stoccarda a titolo gratuito. In questo caso non dovrebbe esserci buonuscita bianconera.

ATTACCO: Qui si concentrano le speranze dei tifosi e i sogni. Tutta l'estate è passata a inseguire l'utopia Dzeko, mentre per il momento la realtà si chiama Quagliarella. Oggi entro le 19,00 sapremo se arriverà il famoso "bomber" con la B maiuscola.I nomi rimasti, a meno di soprese dell'ultimo momento (tipo l'improbabile Benzema), sono due: Borriello e Pazzini. Il primo ha sofferto come non mai l'arrivo di Ibra al Milan, l'accordo sembrava raggiunto, ma le pretese di Borriello sembrano aver bloccato tutto. Il secondo, Pazzini è il preferito dai tifosi, costa molto (20milioni minimo), ma le resistenze di Garrone sono forti. Marotta, ha già detto di preferire Pazzini a Benzema, figuriamoci a Borriello....

Infine, da registrare oggi in uscita Paolucci che dovrebbe andare al Chievo.

Molte operazioni, dunque e un mercato che ci vedrà con le orecchie ben dritte fino alle 19,00 e magari oltre qualora qualche contratto fosse consegnato in extremis, un mercato che vede e ha visto la Juventus protagonista numericamente e il Milan qualitativamente. Dalla prima giornata sembra aver ragione il Milan, chissà che in futuro le cose possano capovolgersi, basta vedere cos'è successo l'anno passato.

 
 
 

Chi è Benalouane? Conosciamolo meglio

Post n°2377 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

Focus sul giovane nazionale tunisino in procinto di passare alla Juventus
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Forse sarà solo di passaggio ed utilizzato come pedina di scambio per un obiettivo principale, vedi alla voce Reto Ziegler, ma Yohan Benalouane, 23 anni lo scorso ventotto marzo, è uno molto testardo ed ostinato, capace di andare controcorrente nelle scelte ed alla fine di aver ragione. Francese di nascita con madre transalpina e padre tunisino, il giovane Yohan sviluppa praticamente tutta la sua carriera nelle file del Saint-Etienne, club che ai tifosi bianconeri rievoca il mitico acquisto nel 1982 di Michel Platini. Ostinazione dicevamo, perchè Benalouane fino ai 20 anni non vede la prima squadra nonostante, una buona carriera nelle selezioni giovanili della Francia, ma anzichè provare un prestito in club delle divisioni inferiori decide di giocarsi le proprie chance nei "verts" divenendone dalla stagione 2008/09 leader assoluto. Fisico ancora da formare con massa muscolare da mettere su, alto 185 cm per 79 kg ad agosto compie forse la sua scelta di vita optando per la nazionale tunisina (dopo aver giocato una sola gara nell'Under 21 francese nello sfortunato playoff contro la Germania ad ottobre 2008 che eliminò i galletti dall'Europeo di categoria) con la quale però si vede rimandare il debutto causa mancato vaccino richiesto dalla federazione nordafricana da effettuare 10 giorni prima della partenza in Ciad. Ruolo naturale di centrale, bravo di testa e discretamente rapido come dicevano prima difetta ancora nella marcatura su centravanti forti fisicamente. Di lui se n'è praticamente innamorato, calcisticamente parlando, Fabio Paratici braccio destro nel mercato di Beppe Marotta.

 
 
 

Colpo di scena: la Juve molla Benalouane e va su Tasci. Si lavora a scambio con Camoranesi!

Post n°2376 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Juve scatenata sul mercato in queste ultime ore. E non mancano i colpi di scena: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, infatti, il club bianconero sarebbe vicinissimo al difensore dello Stoccarda e della Germania, Serdar Tasci (23). Marotta, a sorpresa, avrebbe un po' mollato il difensore del Saint-Etienne Yohan Benalouane (24), che era addirittura atterrato a Milano un'oretta fa; al suo arrivo, i procuratori lo hanno informato che la Juventus ha congelato la sua operazione perchè vorrebbe chiudere con Tasci. L'operazione Tasci - riferisce l'esperto di mercato, Gianluca Di Marzio - va a coniugarsi con quella di Camoranesi, perchè la Juventus sta trattando con lo Stoccarda per il trasferimento dell'italo-argentino in Germania e l'arrivo di Tasci in bianconero con un conguaglio economico a favore dei tedeschi. Proprio in questi minuti, Camoranesi è atterrato a Stoccarda assieme al suo procuratore, Sergio Fortunato, per trovare un accordo con la società teutonica.

 
 
 

David Trezeguet è ad Alicante e stamattina ha firmato il contratto

Post n°2375 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

Trezeguet ad Alicante: "Arrivo con grandi motivazioni"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
o che lo legherà all'Hercules per le prossime due stagioni. L'attaccante arriva "con lo stesso entusiasmo" di quando arrivò alla Juve. In mattinata, oltre a firmare il contratto, il franco-argentino ha visitato la città spagnola dove sta cercando casa. La punta transalpina, dalle pagine di Marca.es, non nasconde la felicità: "Sono molto felice di essere ad Alicante; dopo dieci anni nel calcio italiano - continua David - in cui ho giocato in una grande squadra come la Juventus, ho vinto tanti titoli e sono diventato il maggior realizzatore della storia del club". L'attaccante ha detto di aver rifiutato varie offerte dall'Inghilterra, dalla Francia e dalla stessa Italia. " Ho voluto il campionato spagnolo - ha continuato Trezeguet - perchè per era un obiettivo nella mia carriera. Sono venuto all'Hercules dove ho visto grandi ambizioni per la volontà di fare bene". Il franco-argentino sogna una grande stagione ad Alicante: " Mi sono informato sulla storia del club, sul presidente e suoi tifosi, sono motivato come dieci anni fa, quando firmai il primo contratto in bianconero e mi aspetto di fare un grande campionato con i miei nuovi compagni di squadra". Poi un accenno alla città: "Alicante è una città molto bella, ma il mio obiettivo principale è quello di venire a giocare, per dimostrare le mie qualità e dare la mia esperienza ad una squadra desiderosa di crescere". Trezeguet ha detto di sapere perfettamente quali sono gli obiettivi del club, diversi da quelli bianconeri, ma ha sottolineato come questo non sia un problema. "Vengo con motivazioni forti e con il desiderio di dimostrare le mie qualità, sono ancora un giocatore importante e ringrazio l'Hercules che mi dà questa opportunità", ha detto Trezeguet, che ha dichiarato di stare bene fisicamente perché, tranne la settimana scorsa, si è allenato dal primo luglio con la Juventus. Infine l'attaccante risponde di non sapere se sarà a disposizione del mister per la sfida contro il Barcellona, ma che sarà sicuramente pronto per la partita contro il Valencia: "Vedremo se giocherò o meno contro il Barcellona, ma sicuramente ci sarò contro il Valencia, che è una partita che ad Alicante aspettano da molto tempo", riferendosi alle partite che l'Hercules giocherà nel secondo e terzo turno della Lega

 
 
 

Camoranesi-Stoccarda: "E' fatta, domani visite mediche

Post n°2374 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

La conferma arriva da un portavoce del club tedesco. Anche il dg Bobic è fiducioso: "Procede tutto a gonfie vele"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mauro German Camoranesi è ormai un giocatore dello Stoccarda. La conferma arriva da un portavoce del club tedesco: "E' quasi fatta. La trattativa con la Juve prosegue.  - ha spiegato - Adesso l'obiettivo è che il giocatore possa arrivare a Stoccarda entro domani per sottoporsi alle visite mediche". Soddisfatto anche il general manager del club, Fredi Bobic: "Procede tutto a gonfie vele".

Il "Camo" lascia la Juventus dopo otto stagioni, durante le quali ha collezionato 228 presenze e 32 reti. Ha vinto tre scudetti (due poi revocati), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B.

 
 
 

ACCORDO RAGGIUNTO TRA JUVE E MILAN PER BORRIELLO

Post n°2373 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky ed editorialista di Tmw, ha riportato pochi minuti fa la notizia del raggiungimento dell'accordo per il passaggio di Marco Borriello dal Milan alla Juventus. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore del club piemontese. Ora manca solo l'accordo tra la società bianconera e il giocatore napoletano. Dunque Marotta ha praticamente concluso l'undicesimo colpo di questa campagna acquisti, quello per portare a Torino la punta di peso che tanto serve alla Juve.

 
 
 

BARI-JUVE: SORPRESA DELNERI: C'E' SUBITO KRASIC!

Post n°2372 pubblicato il 29 Agosto 2010 da nadir63l
 

A poche ore dall'esordio in campionato al San Nicola di Bari, arrivano importanti indiscrezioni sulla formazione iniziale della Juventus: secondo quanto riferito da Sky Sport, Gigi Delneri avrebbe scelto di schierare dal primo minuto Milos Krasic, che sembrava destinato a cominciare la partita in panchina. La forte ala serba, a sorpresa, dovrebbe prendere il posto di Martinez sulla corsia di sinistra, nonostante i pochi allenamenti svolti assieme ai nuovi compagni. In campo dal primo minuto anche l'altro neo acquisto, Fabio Quagliarella, che farà coppia con Alessandro Del Piero. In difesa Bonucci preferito a Legrottaglie; in mezzo al campo, dovrebbero esserci Felipe Melo e Marchisio, con Sissoko inzialmente in panca.
Ecco le probabili formazioni:

BARI (4-4-2):
Gillet; Belmonte, A. Masiello, Rossi, S. Masiello; Alvarez, Almiron, Gazzi, Ghezza; Barreto, Kutuzov;
A disposizione: Padelli, Parisi, Raggi, Donati, Pulzetti, Rivas, Castillo.
Indisponibili: Romero.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Felipe Melo, Marchisio, Krasic; Del Piero, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Ferrero, Sissoko, Martinez, Lanzafame.
Indisponibili: Amauri, Buffon,  Iaquinta.
Squalificati: nessuno.

 
 
 

caro amico ti scrivo.......

Post n°2371 pubblicato il 29 Agosto 2010 da nadir63l
 

Del Piero a Trezeguet: «È stato un onore giocare con te»

 
Commovente lettera del capitano all'attaccante francese che ieri ha lasciato i bianconeri dopo 10 anni: «Siamo la coppia che ha segnato più gol nella storia della società. Diciassette reti all'anno di media, come il tuo numero di maglia: basta per dire che bomber sei. In bocca al lupo per la tua nuova avventura»
TORINO, 29 agosto - Alessandro Del Piero saluta David Trezeguet dopo 10 anni insieme. Non lo fa però in maniera consueta ma nel modo più commovente. Una lettera appassionata e coinvolgente che esprime tutta la riconoscenza del capitano bianconero al compagno di mille battaglie: «Siamo stati gli attaccanti più prolifici della storia di questo club».

LA LETTERA -  «Caro David, è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori - due immensi campioni - e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi. Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più. Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c’è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto. Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo»
 
 
 

Bari-Bari, andata e ritorno.

Post n°2370 pubblicato il 29 Agosto 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

di Gala

Lo scrissi qualche giorno fa nel forum.
Bari, in quel maggio 2006, ha rappresentato l'ultimo atto della vera Juve, quella vincente, inarrivabile per competenza, gestione tecnica e societaria.
Poi il buio, deciso da chi, in quel giorno, ha voluto chiudere il sipario; ordinato da chi credeva che, per riaprirlo, bastassero solo gli effetti speciali: spendere senza un vero progetto di squadra, acquistare figurine pagate a peso d'oro, senza conoscere il calcio e l'azienda calcio, senza la minima idea di cosa significasse gestire la Juve, con la sua storia, le sue vittorie, il suo onore.

Senza il rispetto di chi l'ha resa grande, senza il rispetto dell 'amore del Nonno, John Elkan e tribù sono stati capaci di aggiungere disastri oltre allo stupro del 2006, cancellando ogni traccia di possibile rinascita post farsa. John, il demiurgo con Blanc (in primis) Secco e Cobolli nelle vesti di irritanti, presuntuose, ipocrite marionette e imbattibili esecutori del progetto " gambero": ogni anno un passo indietro, ogni anno un 'ulteriore inguaribile offesa alla storia e ai protagonisti di quella storia.

Doveva essere rivoluzione, per evitare quella inarrestabile discesa verso un fondo che mai avrebbe avuto fine: rivoluzione é stata.

Si riparte per una nuova stagione e si riparte, con il campionato, da Bari: dove tutto finì, tutto potrebbe ricominciare, come una sorta di nemesi gestita dal fato.

Si riparte finalmente con un presidente che fa il Presidente, con l'entusiasmo di chi ama, per autentica eredità, i nostri colori e con la consapevolezza della responsabilità (sportiva e non) che tale carica attribuisce, ben conscio che "rinascita" fa rima con "competenza".

Si riparte con un direttore generale che conosce il calcio, le strategie di mercato, lo spogliatoio, la gestione economica; un dirigente capace di smembrare un progetto senza identità per crearne uno ex novo, credibile, sostenibile e duraturo.

Si riparte da un allenatore a cui é stata affidata una squadra a sua immagine e somiglianza, con uomini adatti al suo schema di gioco e con un supporto chiaro e concreto da parte della società.
Gigi Delneri é arrivato in una grande società nel momento giusto, con gli uomini giusti: credo che sia l'allenatore adatto per questa Juventus e spero che possa diventare uno degli artefici della rinascita bianconera. Lo meriterebbe per serietà, per preparazione e anche per quella sana dose di antipatia che lo rende simpatico a noi Juventini, stanchi di sopportare i finti sorrisi.

Bari ieri, Bari oggi, dicevamo: non mi aspetto di vincere subito, non mi demoralizzerò se , durante i primi passi, la Juve inciamperà, così come non mi esalterò se correrà subito veloce.
Posso solo dire e dirvi che la seguirò, l'amerò di nuovo, soffrirò e gioirò, la sosterrò perché la Juve è rinata: sono convinto.

Bari-Bari:andata e ritorno. Buon Campionato Vecchia Signora.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1014

 
 
 

FOTI CONFERMA: "HO CEDUTO CAMILLERI ALLA JUVE"

Post n°2369 pubblicato il 29 Agosto 2010 da nadir63l
 

FOTI CONFERMA: "HO CEDUTO CAMILLERI ALLA JUVE"
© foto di Federico De Luca

E' fatta: Vincenzo Camilleri (18) è un giocatore della Juventus. Il giovane e promettente difensore della Reggina sembrava ad un passo dal Milan, ma nella giornata di ieri ha firmato il contratto col club bianconero. Lo ha confermato anche il presidente della società calabrese, Foti: "Questa mattina abbiamo ceduto Camilleri in prestito alla Juve". Prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo, classe 1992, giocherà con la Primavera di mister Bucaro, ma rappresenta sicuramente un investimento importante per il futuro. Camilleri già due anni fa, era stato al centro di una controversia di mercato, con il Chelsea che lo strappò alla Reggina senza pagare alcun indennizzo. Il presidente Abramovich in persona aveva condotto la trattativa, ma dopo sei mesi trascorsi a Londra il ragazzo decise di tornare in Calabria a causa del mancato ambientamento in Inghilterra.

 
 
 

TERZA STELLA A DESTRA, QUESTO E' IL CAMMINO....

Post n°2368 pubblicato il 28 Agosto 2010 da nadir63l
 

Dalla nomina di Andrea Agnelli a Presidente della Juventus sino alla ricostruzione, ancora in atto, della squadra. Dopo aver rinnovato la società, adesso si inizia a parlare dei due scudetti tolti...
di Thomas Bertacchini....
© foto di Marco Giglio/Image Sport

"Voglio ricordare che gli sarebbe piaciuto festeggiare la terza stella della Juve, chissà chi gliela regalerà, comunque la vedrà di sicuro dal cielo" (Marcello Lippi)
Il sogno dell’Avvocato potrebbe diventare realtà per merito di Andrea, l’ultimo degli Agnelli.

Arrivato alla Presidenza da pochi mesi, è entrato in punta di piedi nel mondo bianconero, per non rompere i cocci di quella che per più di un secolo è stata una delle squadre più prestigiose al mondo, e che ha visto distrutta dopo una collezione di record negativi da far impallidire chiunque.

A fare rumore ci ha pensato il suo cognome: pesante, di quella Famiglia che ha costruito la storia di una società che - per molti - è diventata uno stile di vita.
E’ cresciuto con la Juventus dei Zoff, Gentile e Cabrini; a Villar Perosa pranzava - ancora bambino - accanto a Paolo "Pablito" Rossi.

Il primo acquisto della sua Presidenza è stato Simone Pepe da Albano Laziale. Al momento dell’annuncio, la maggior parte dei sostenitori della Vecchia Signora rabbrividirono: "se questo è l’inizio, ormai la fine è vicina". All’esterno di centrocampo non verrà mai chiesta la qualità di un Del Piero, ma anche arrivasse a toccare i livelli di un Di Livio, ci sarebbe da leccarsi i baffi.

Ha preferito pensare al "sodo", costruendo una base sulla quale portare avanti una programmazione che, col tempo, dovrà riportare la squadra - dal punto di vista tecnico - sui livelli che le competono.
Dopo aver rinnovato (quasi) completamente la società, ha affidato quell’area a Giuseppe Marotta, uno che nel pomeriggio di un martedì tratta Di Natale e il giovedì mattina immediatamente successivo ha in mano Quagliarella.

Sta creando una squadra plasmata sulle idee di Luigi Del Neri, e rinforzata ulteriormente - viste le evidenti lacune tecniche mostrate nelle prime partite - dagli innesti di Aquilani e Krasic. Se poi si riuscisse a recuperare Felipe Melo…
Manca ancora l’uomo in grado di imprimere un cambio di marcia nel corso delle partite, il campione con la "C" maiuscola che trasformi un mercato all’insegna della ricostruzione in un "potenziamento" vero e proprio.
Del Piero c’è, non manca mai. Ma non è eterno, così come non lo è stato Pavel Nedved.

Agnelli di "nome" o di "fatto"? Per ora di nome. Per i fatti ci vuole tempo.
Se a volte subentrare ad una precedente gestione nel contesto di una situazione negativa aiuta, nel senso che fare peggio è difficile, in questo caso il suo ingresso nel mondo bianconero è stato particolarmente impegnativo: la pazienza dei tifosi è esaurita da tempo, i soldi sono stati male investiti nei quattro anni precedenti il suo insediamento, la sfiducia verso chi siede nelle poltrone più importanti è ai minimi storici, chiunque essi siano.
I ricordi più belli, poi, sono tutti legati al passato.

Ecco, appunto: il passato.
Quello che non si dimentica, il punto di partenza per rinascere.
Il passato da cui "altri" presero le distanze, che aveva permesso al mondo intero di "dire" e "fare" tutto quello che voleva sulle vittorie bianconere ottenute sul campo.
Poteva bastare il ritorno di un Agnelli a cambiare tutto questo? No, se ci si limita a portarne il nome e a "vigilare".

Ma se dal "dire" si passa al "fare", la musica cambia. Le parole diventano pesanti, come il cognome di chi le pronuncia. Ed iniziano a "fare" effetto.

I legami col passato vengono riannodati, le vittorie riconosciute in "toto": ventinove.
E non ventisette o ventisettepiùdueasterischi.
Si parte dall’esposto per la revoca dello scudetto di cartone del 2006 all’Inter sino alla richiesta - previa "dimostrazione di correttezza della società nei vari procedimenti che sono ancora aperti" - di una riassegnazione dei due titoli mancanti nel palmares bianconero.
Per arrivare alla terza stella, a quel punto, ne mancherebbe soltanto uno.

Ci vorrà del tempo. Come al solito, come sempre. Ma mai come stavolta l’idea è che si stia per intraprendere la strada giusta.
"Terza stella a destra, questo è il cammino".

Area societaria, area tecnica, i due scudetti tolti: ora che si è conoscenza del fatto che si inizierà ad affrontare, nel merito, anche quest’ultimo aspetto, i tifosi respirano "aria di casa", profumo di Juventus.

Loro non l’hanno mai abbandonata. Figurarsi ora che le aspettative iniziano ad essere diverse…
Se prima si era trattato di un piacevole rituale, adesso diventa un "fatto" sincero: benvenuto, Andrea.

 
 
 

E' UFFICIALE, ADDIO DAVID...

Post n°2367 pubblicato il 28 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

David Trezeguet è un giocatore dell'Hercules Alicante. Lo comunica il club spagnolo, che ha ufficializzato la trattativa, nota da giorni. Il giocatore francese percepirebbe 1,5 milioni per due anni e la differenza di stipendio (alla Juventus ne percepiva 4,5) sarebbe a carico della società bianconera per una stagione. Il contratto di Trezeguet con la Juventus sarebbe scaduto il prossimo anno. Il club bianconero ufficializzerà il passaggio del giocatore solo lunedì, alla riapertura della Borsa

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963