Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Novembre 2010

CHIELLINI: "Non siamo qui in gita. La Juve deve sempre giocare per vincere"

Post n°3318 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Giorgio Chiellini, seduto accanto a mister Delneri nella conferenza stampa di presentazione di Lech Poznan-Juventus, ha ribadito alcuni chiari concetti espressi dal suo allenatore. La truppa bianconera è arrivata in Polonia per battere gli avversari e tenere vive le speranze di qualificazione: "Uscire dall'Europa League non sarebbe una delusione così forte? Sembra che si sia in gita e basta, ma non è così - risponde Chiellini -. Per una squadra come la nostra andare avanti è importante passare il turno per fare esperienza internazionale in vista della prossima Champions League. Uscire sarebbe una delusione e oltretutto una squadra come la nostra deve provare a vincere sempre, in qualsiasi partita e in qualsiasi competizione".

La Juventus è ancora a caccia della prima vittoria in Europa League: "Purtroppo nelle altre gare non abbiamo fatto prestazioni all’altezza - riconosce il difensore juventino -. Abbiamo sbagliato la prima partita con il Lech, quando eravamo in un periodo difficile. Dopo un inizio sbagliato avevamo ripreso la partita, ma Rudnevs ha trovato il terzo gol con un tiro imprendibile. Poteva andare meglio con il Salisburgo, quando siamo stati condizionati dai tanti infortuni, e con il Manchester, una partita che avremmo anche potuto vincere. Non ci aspettavamo di disputare una fase a gironi così, non vogliamo certo chiuderla senza una vittoria. La cercheremo in entrambe le partite che rimangono, visto che abbiamo ancora la possibilità di arrivare primi. Abbiamo grande rispetto del Lech Poznan, ma siamo qui per vincere".

Rispetto alla gara di andata con i polacchi la Juve è cresciuta molto, soprattutto dal punto di vista difensivo: "Più che il singolo reparto bisogna parlare di un miglioramento generale della squadra. Così come quando le cose non andavano tanto bene dicevo che non era colpa solo della difesa. Sicuramente l’intersa tra me e Bonucci è migliorata, ma è tutta la squadra ad essere più attenta".

Quella di domani è la prima sfida della stagione da "dentro o fuori", ma Chiello è convinto che l'inevitabile pressione possa influenzare positivamente la squadra: "Proprio sotto pressione abbiamo fatto vedere le cose migliori – conclude Giorgio - Non è una caratteristica che amo molto in una squadra, ma speriamo che domani ci serva per vincere questa partita".

 
 
 

DELNERI: "LOTTEREMO PER PASSARE IL TURNO. ONOREREMO SCIREA"

Post n°3317 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

E' un Gigi Delneri molto carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Polonia contro il Lech Poznan. L'allenatore bianconero replica subito ai giornalisti che parlano di una Juventus più interessata al campionato che all'Europa League: "Per noi sono importanti tutte le competizioni, sia il campionato che l’Europa League - sottolinea il tecnico di Aquileia -. Spiacerebbe uscire perché siamo venuti qui per passare il turno e lotteremo per farlo. Abbiamo speso fatica e tempo in questa competizione e vogliamo andare avanti. Le ultime prestazioni della Juventus in campionato ci danno ottime probabilità di farcela".
La Juventus dovrà sfidare anche il freddo e il gelo, avversari forse più temibili del Lech Poznan: "Non ha fatto caldo neanche da noi ultimamente, l’importante è che il campo non sia ghiacciato - spiega Delneri -. Il freddo poi, è uguale per tutti il Lech è più abituato, ma anche a noi è capitato di giocare con la temperatura sotto zero. Non credo che sarà un fattore determinante».

Capitolo formazione. Il mister bianconero ha la coperta corta: "Giocheremo con Iaquinta e Del Piero davanti. Melo ha bisogno di un turno di riposo. Camilleri? Non è difficile fare questo nome, visto che è l’unico disponibile nel suo ruolo. Oltretutto ha già fatto esperienza all’estero e ha già esordito a certi livelli con la Reggina. Sicuramente un allenatore ha il dovere di cambiare il meno possibile per non perdere l’assetto".

Infine Delneri conclude la conferenza stampa dedicando un pensiero a Scirea, scomparso proprio in Polonia il 3 settembre 1989: "La Juventus in questo paese per la prima volta dopo quel terribile incidente e cercheremo in tutti i modi di onorare Gaetano, un grande campione e un grande uomo che ha dato molto al calcio".

 
 
 

SCIOPERO UFFICIALE: HANNO VINTO I CALCIATORI...

Post n°3316 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Lo stop al campionato di A l'11 e 12 dicembre "nasce dal rifiuto della Lega di accettare l'impostazione dell'Aic, più volte ribadita, che assicurava la piena disponibilità a discutere 6 degli 8 punti indicati dalla Lega, con esclusione di quelli riguardanti gli allenamenti separati e il trasferimento coatto". E' quanto sostiene il sindacato calciatori, nel comunicato che proclama ufficialmente lo sciopero.

 
 
 

Juventus – Fiorentina: due pesi e due misure...

Post n°3315 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Sabato 17 ottobre 2009, Juventus – Fiorentina , una parte della tifoseria viola si presenta allo stadio con una maglietta con la scritta “MENO 39”. Con questo gesto, il corretto pubblico viola, irride e sbeffeggia le vittime dell’Heysel e nello stesso periodo, in coincidenza di un impegno di coppa, si adopera per un gemellaggio con il Liverpool. Il gemellaggio non avrà più luogo per una chiara presa di coscienza dello stesso Liverpool sulle reali motivazioni che spingevano i viola a volere questa unione.
Nulla è stato fatto per punire chi si è macchiato di questa infamante azione, né le foto, né le testimonianze di chi era presente allo stadio, sono state sufficienti per smuovere le coscienze dei tanti puristi. Il gesto è rimasto impunito senza nessuna levata di scudi.

Sabato 27 novembre 2010, Juventus-Fiorentina, con la vigila che ha visto protagonisti i corretti sostenitori vip viola esternare le loro farneticanti provocazioni, accendendo ancora di più gli animi dei tifosi che per tradizione sono fortemente antagonisti.
Renzi (sindaco della città), non ci ha pensato due volte a dichiarare "Battiamo la squadretta" e lo sportivo viola per eccellenza, Zeffirelli, ha rincarato la dose: “vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia”. Non c’è che dire, un grande gesto di responsabilità di chi dovrebbe stemperare gli animi e un esempio da seguire che vede nella millanteria le basi della cultura.

Cosa è successo a Torino non lo possiamo sapere, ma la Juventus ha dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita contro i viola, per mettere in condizione le Autorità di individuare sia i responsabili dello scoppio di petardi sia gli autori dei numerosi atti vandalici avvenuti nel settore ospiti.
Correttamente si prende posizione per fare chiarezza; coerentemente la Juventus non ha risposto ai millantatori fiorentini con lo stesso tono, evitando in questo modo, di accendere ancora di più l’ambiente prima della partita.

“Non facciamo finta di niente”, dice oggi Sinisa Mihajlovic, dalle pagine della gazzetta, lieta di ospitare per l’ennesima volta qualcuno che sparla della Juventus e degli juventini…. I “provvedimenti”, verso ogni forma di violenza (anche quella verbale), dovrebbero essere sempre richiesti (ma alcune volte vengono dimenticati..) e non soltanto quando rappresentano una buona occasione per fare politica o di mettersi in mostra. Ipocrisia e vergogna viola.

Non poteva mancare la dichiarazione del Ministro Maroni: “I provvedimenti restrittivi sono un conto, la tessera del tifoso è un altro discorso. La tessera del tifoso è uno strumento che serve per evitare i provvedimenti restrittivi: se tutti avessero la tessera del tifoso non ci sarebbero provvedimenti restrittivi. Perché chi ha la tessera del tifoso è un tifoso che va allo stadio a vedere la partita, non a portare bombe carta come è successo a Torino…”.
Anche per il Ministro quindi, esiste soltanto la Juventus da prendere come esempio negativo, come se, gli atti di vandalismo o violenza fossero successi solo a Torino.

Per risolvere il problema della violenza negli stadi serve una cultura sportiva, quella che quotidianamente viene affossata, dall’uso strumentale della giustizia, del tifo e degli interessi che nulla hanno a che fare con il calcio.

Senza parole.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1232

 

 
 
 

-33....

Post n°3314 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

CHIELLINI: "Ci scalderemo correndo"
© foto di Alberto Fornasari

Esiste un unico modo per combattere il freddo di Poznan secondo il gladiatorio Giorgio Chiellini: correre! E' questa la parola d'ordine dettata dal difensore bianconero, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2015, che, dopodomani sera in Polonia dovrà battere insieme a tutti i suoi compagni, due temibili avversari: uno è senz'altro il Lech Poznan, che guida il girone e che all'andata fece sudare la Juventus che pareggiò all'Olimpico 3-3 grazie ad un gol di Del Piero ed una doppietta proprio di "Giorgione", l'altro è la temperatura polare che attende la truppa juventina. Molti, parecchi, tantissimi gradi sotto allo zero. La partenza per Poznan è prevista per domani e Giorgio Chiellini saluta così i suoi tantissimi fans sui social networks Facebook e Twitter: "Buonasera a tutti,oggi abbiamo l'ultimo allenamento a Torino,domani si parte per Poznan,previste temperature polari! Ci scalderemo correndo!". E la Juventus mercoledì è chiamata a farlo in tutti i sensi; correre, tanto, e conquistare i tre punti fondamentali per il prosieguo del cammino in Europa League. La vittoria è l'altra parola d'ordine per la Vecchia Signora, dopo quattro pareggi in quattro giornate. C'è un girone da capovolgere e non c'è temperatura che tenga. Contro Lech Poznan e Manchester City serve un +6 che faccia riscaldare i cuori europei ormai gelidi dei tifosi bianconeri.

 
 
 

Spegni una stella...

Post n°3313 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

Egr. Sig. Presidente Andrea Agnelli,

fin dallo scorso mese di aprile, allorquando vennero resi noti i nomi dei 50 campioni della storia bianconera che verranno scolpiti nelle stelle del nuovo stadio, gran parte della tifoseria juventina non ha condiviso la scelta di Zbigniew Boniek.
I parametri di scelta, enunciati sulle pagine di Tuttosport, con cui furono selezionati i 100 nominativi per i quali si sarebbe in seguito aperto un sondaggio, non avrebbero consentito di includere tra i 100 il nome di Boniek. Ed infatti, nell’elenco dei 100 nomi iniziali, consultabile sul sito internet della Juventus, tale nome non compare. Boniek ha collezionato 133 presenze contro le 150 richieste, ha segnato 31 reti contro le 100 richieste, non ha indossato la fascia di capitano ed infine non ha mai vinto il pallone d’oro. Resta quindi un mistero il motivo di tale scelta.

Ancor più grave rappresenta il campione rappresentativo della tifoseria bianconera chiamato a sancire la scelta dei 50. I soli “Juventus Member” ed alcuni Club Doc (molti Club hanno confermato di non esser stati interpellati) rappresentano una ristretta percentuale (al di sotto dell’1%), assolutamente non rappresentativa della varie anime del tifo bianconero. Non sono solo questi ultimi gli abbonati o i fruitori dello stadio e non ci risulta che la campagna “Accendi una Stella” sia dedicata soltanto ad essi.

Sarebbe sufficiente una veloce lettura sui principali siti internet e forum bianconeri per verificare quale sia l’indice di gradimento di Boniek rispetto ad altri nomi di campioni della storia bianconera (vedi ad esempio Davids).

Non è nostra intenzione sindacare, sebbene potremmo farlo, i criteri di selezione dei 100 nomi, la presunta votazione o la rappresentatività di coloro che hanno scelto, oppure il motivo per cui è magicamente comparso - a discapito di uno dei 50 votati - il nome di Boniek, non presente in realtà tra i 100 iniziali. Ci sia consentito, tuttavia, rivolgere a Lei, Presidente Agnelli, un invito a farsi promotore di una attenta verifica di quanto operato nella precedente gestione per la scelta delle “stelle bianconere”.

Boniek non può essere incluso tra i 50 campioni più rappresentativi della storia bianconera. Innumerevoli sono le occasioni in cui l’ex “bello di notte” ha pubblicamente denigrato la Juventus e le sue vittorie. Non è nel suo DNA lo “stile” Juve, così come non sono nel suo cuore i nostri colori.

Ci dichiariamo fin da subito disponibili a collaborare per una democratica votazione tra i 50+1 nomi esclusi. In alternativa, poniamo alla Sua attenzione il nome di una “Stella” che è perennemente accesa nei cuori dei tifosi bianconeri:
ANDREA FORTUNATO .

Chiediamo a Lei, Presidente, nel segno della continuità dei Suoi illustri predecessori - Gianni ed Umberto - di dar voce alla passione ed all’onore del popolo bianconero.

Con stima.

Associazione Giùlemanidallajuve
RadioJuve Web
Orgogligobbo.
Combriccola Romana (tutti pazzi per la juve)
Tifosibianconeri.com (ex J1897)
Juveforum.it
Tifosi e ultras della juve

 
 
 

DOMANI MATTINA SI PARTE PER LA POLONIA. MOTTA NON CONVOCATO....

Post n°3312 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimo allenamento per i giocatori della Juventus prima della partenza per la Polonia e per Poznan, teatro della quinta gara del girone di Europa League, ultima spiaggia bianconera per l'accesso ai sedicesimi di finale della seconda competizione continentale. L'allenamento si è svolto alle ore 15, e al termine dello stesso mister Gigi Delneri ha reso noto l'elenco dei calciatori convocati per il match decisivo di mercoledì sera, calcio d'inizio alle ore 21,05. I bianconeri che partiranno domani mattina da Torino Caselle sono 21. Alle scontatissime assenze di Aquilani, Quagliarella, Salihamidzic e Grosso, non utilizzabili in Europa League perchè non iscritti nella lista consegnata alla UEFA, si è aggiunto il forfait dell'ultima ora di Marco Motta. Il terzino destro di Delneri soffre già da parecchi giorni di una lombalgia, e non è in grado di prendere parte alla spedizione nell'est europeo di domani e mercoledì. Rimarrà così a Torino. Dei 21 convocati, 13 fanno parte della prima squadra e ben 8 della formazione Primavera di Bucaro. Tra questi Giandonato, che nell'ultimo match con il Salisburgo a Torino (0-0) figurava addirittura tra gli 11 titolari. Questo l'elenco completo dei convocati della Juve per la partita con il Lech:

3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
17 Traore
19 Bonucci
20 Lanzafame
23 Pepe
27 Krasic
30 Storari
31 Costantino
35 Buchel
36 Giandonato
38 Libertazzi
39 Camilleri
41 Giannetti
45 De Paola
46 Liviero

 
 
 

CLAMOROSO: Trezeguet all'Inter? Caliendo: "Non è escluso"

Post n°3311 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti


Si profila all'orizzonte un possibile, e per certi versi clamoroso, ritorno di David Trezeguet in Italia. Dopo aver lasciato la Juventus nel corso della sessione estiva del calciomercato, non senza una certa dose di tristezza, l'attaccante si è accasato nella Liga, nelle fila dell'Hercules Alicante, ma nel suo futuro sembra esserci una nuova avventura nella Serie A.
A svelare l'indiscrezione di mercato è stato l'agente del giocatore, Antonio Caliendo, secondo il quale un trasferimento di Trezegol all'Inter non sarebbe da escludere a priori: “Ultimamente si sta instaurando un bel rapporto con l'Inter - ha spiegato a calciomercatonews.com - e non è escluso che se ne possa riparlare nei prossimi giorni. Bisogna però essere cauti perchè in casa inter è un momento delicato quindi non si possono fare previsioni”.

 
 
 

MAROTTA: "Buffon e Aquilani restano alla Juve. Gigi un simbolo, Alberto fondamentale"

Post n°3310 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla Domenica Sportiva di ieri sera, Beppe Marotta, riguardo l'argomento calciomercato, ha parlato anche di Buffon ed Aquilani, e delle loro rispettive situazioni. Il portiere bianconero ed il centrocampista romano sono infatti i giocatori della Juventus sui quali si intensificano maggiormente le voci e le indiscrezioni di mercato. Il numero 1 della Vecchia Signora, secondo rumors che vanno avanti ormai da mesi, sarebbe la prima scelta di Alex Ferguson per il Manchester United, malgrado i Red Devils abbiano già acquistato un portiere danese, il 26enne Lindegaard. Marotta ha tagliato corto su Buffon: "Gianluigi è attualmente legato al club bianconero fino al giugno 2013 e, per quanto nel calciomercato possa sempre accadere qualunque cosa, è un simbolo per questa squadra". Il Liverpool, molto indietro in classifica in Premier League, invece nella propria linea mediana necessita di una pedina del calibro di Aquilani, partito in estate. I reds rivogliono indietro il centrocampista già a gennaio, ma la Juve non solo non lo mollerà, ma pagherà a fine stagione i 16 milioni pattuiti per il riscatto dell'intero cartellino. Deciso Beppe Marotta sugli schermi di Rai Sport: "Su Alberto ci siamo già espressi, vogliamo esercitare il nostro diritto di acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione, abbiamo buone ragioni per considerarlo un giocatore fondamentale per il futuro della Juventus".

 
 
 

QUI CATANIA - Giampaolo pensa già alla Juve

Post n°3309 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Un bel Catania ieri ha imbrigliato la Lazio a casa sua, portando via un punto dall'Olimpico, dalla tana della seconda della classe. Squadra organizzata, corta, compatta e rognosa, quella di Giampaolo sarà un'avversaria pericolosa per la Juventus domenica prossima. Marco Giampaolo è soddisfatto, come riporta il Corriere dello Sport: "Abbiamo fermato la seconda in classifica, dopo l'ultima azione non mi sono arrabbiato, anche se Potenza poteva prendere in contropiede Muslera". E sul prossimo turno di campionato, altro match con una "big": "Contro i bianconeri servirà la massima concentrazione".

 
 
 

Carlo Nesti: "A gennaio Trezeguet potrebbe tornare alla Juve"

Post n°3308 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti
La necessità di acquistare per gennaio un attaccante di peso, spinge la società bianconera a muoversi tempestivamente sul mercato per affiancare un giocatore di esperienza e qualità a Del Piero e compagni. I vari nomi che sono circolati fino a questo momento (Benzema, Gilardino, Dzeko..ecc), pare siano solo dei rumors di mercato e nient’altro. Nelle ultime ore, tuttavia, circola una voce di mercato suggestiva. Secondo l’esperto di mercato, Carlo Nesti, Beppe Marotta potrebbe richiamare alla corte di Del Neri il marcatore straniero più prolifico della gloriosa storia bianconera: David Trezeguet. Il giocatore francese attualmente all’Hercules Alicante ha già segnato 5 reti in 9 presenze. A spingere il ritorno di "Re David" sarebbe stato il suo vecchio compagno di avventure Alex Del Piero. Nesti, pare essere possibilista sul ritorno del giocatore: "Il ritorno del figliol prodigo non è considerarsi improponibile, anche perchè la Juventus continui a pagargli buona parte dello stipendio. Presuntuosamente, credo che sarebbe l’opportunità per tributargli il rispetto che merita e il saluto che spetta ai campioni".

 
 
 

Lech Poznan, squadra al completo contro la Juve

Post n°3307 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Lech Poznan, prossimo avversario della Juventus in Europa League tra due giorni, dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa per la sfida contro i bianconeri. Fino a ieri preoccupavano le condizioni fisiche di due giocatori: il centrocampista bielorusso Sergei Krivetz e l’attaccante lettone Artjoms Rudnes, usciti malconci dopo la partita di campionato di sabato scorso contro il Korona Kielce. Il primo aveva sentito un dolore al polpaccio, ma ha giocato per tutti i novanta minuti, mentre il secondo aveva subito una botta ad un ginocchio in uno scontro di gioco ed è stato sostituito nel corso del secondo tempo. Il medico della squadra, Andrzej Pyda, attraverso il sito ufficiale della società, ha parlato di lievi contusioni per i due giocatori e ha assicurato la presenza di entrambi mercoled sera, in una partita che sarà cruciale per continuare il cammino in questa competizione per tutte e due le squadre

 
 
 

MOGGI: "JUVE, contro una FIORENTINA così rimaneggiata dovevi vincere a tutti i costi!"

Post n°3306 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

JUVE – CONTRO UNA FIORENTINA COSI’ RIMANEGGIATA BISOGNAVA VINCERE

“La squadra bianconera non ha giocato da Juventus esprimendo in campo un’andatura lenta e snaturando la principale dote della squadra che è l’agonismo, che è nel Dna della squadra. Pur non essendo una squadra che può lottare per lo scudetto, questa gara andava vinta a tutti i costi perché l’appetito vien mangiando e la Fiorentina era in formazione largamente rimaneggiata, piena di giovani in campo. Pareggio giusto, arrivato al termine di una gara mediocre nei contenuti tecnici."

 
 
 

E I MORTI DELL'HEYSEL?

Post n°3305 pubblicato il 29 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

Fanno riflettere le parole dell’amministratore delegato Sandro Mencucci dopo Juventus - Fiorentina. Ci fanno riflettere perché testimoniano un vecchio vizietto italiano ovvero quello di avere degli stadi visti come dei luoghi franchi in cui è possibile fare quello che si vuole, entrare con delle bombe carte e lanciarle senza che né polizia né steward facciano qualcosa. Ci sentiamo quindi di condannare senza se e senza ma questi episodi, però è necessario allargare la vicenda. Le due tifoserie non si amano e questo è risaputo: l’odio che i tifosi fiorentini hanno nei confronti della Juventus è qualcosa di atavico, certe volte goliardico, ma sicuramente fastidioso per chi è bianconero. Se è giusto condannare i responsabili del lancio delle bombe carta, ci sarebbe piaciuto sentire una parola del signor Mencucci o anche dei Della Valle a biasimare i tifosi viola che in ogni incontro contro la Juventus intonano cori contro i morti dell’Heysel. Purtroppo in questo mondo del tifo violenza genera violenza e a nulla servono dichiarazioni come quello del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che gettano ulteriore benzina sul fuoco. Un comportamento maggiormente responsabile e più sobrio di chi è chiamato a ricoprire cariche istituzionale sarebbe funzionale a togliere dal calcio violenza e a vivere una rivalità sportivamente e non come se la partita contro la Juventus fosse per i Viola una crociata contro il Male.

 
 
 

"Calciopoli, una farsa con tante comparse". Martedì convegno a Cogliate con grandi relatori...

Post n°3304 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Martedì 30 novembre alle 21, nel Centro culturale Ferraroli di Cogliate (MB), è in programma un interessante convegno organizzato dallo Juventus Club Saronno. Il tema è “Calciopoli, una farsa con tante comparse. La vera storia dell'inchiesta e del processo che hanno rischiato di cancellare la Juventus”. All'incontro, parteciperanno, come relatori, Giancarlo Padovan, noto ed affermato giornalista sportivo, oggi direttore di Calcio Gp, docente di “Teoria e tecnica dell’Informazione sportiva” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della Divisione Calcio Femminile... Italiana, Antonello Angelini, opinionista di Tv e Radio locali di Roma e del Lazio ma più volte ospite anche su network nazionali e Salvatore Cozzolino, responsabile delle relazioni esterne della testata giornalistica on line “Ju29ro.com” e coordinatore del Comitato piccoli azionisti di Juventus Spa. E' inoltre atteso l'intervento telefonico di Luciano Moggi, ex direttore geneale della Juventus.
Nelle ultime ore ha confermato la presenza anche Gigi Moncalvo, giornalista, scrittore, conduttore televisivo.


"Obiettivo della serata - comunicano gli organizzatori - è quello di confrontarsi con una lettura critica dell'inchiesta sportiva e penale che ha provocato, nel 2006, un vero e proprio “terremoto” nel mondo del calcio professionistico in Italia. Una vicenda sulla quale riteniamo oggi necessaria una maggiore e meglio documentata informazione, considerando quella finora ricevuta attraverso i media tradizionali (giornali e tv) notevolmente incompleta e assolutamente superficiale".

CONVEGNO - JUVENTUS CLUB SARONNO

“Calciopoli, una farsa con tante comparse. La vera storia dell'inchiesta e del processo che hanno rischiato di cancellare la Juventus”.

martedì alle 21.00 - mercoledì alle 0.00

Luogo Centro culturale Ferraroli
piazza Giovanni XXIII - COGLIATE (MB)

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963