Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Luglio 2011

VUCINIC C'Č! ATTERRATO A TORINO

Post n°5185 pubblicato il 31 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Mirko Vucinic è sbarcato a Torino. Il nuovo acquisto bianconero è atterrato nella sua nuova città iniziando così l'avventura con la Juventus. Nella giornata di domani, primo agosto, sono previste le visite mediche e poi la fatidica firma sul contratto che legherà le parti per i prossimi anni. Il montenegrino sarà così a disposizione di Conte per i giorni di ritiro a Chiusa Pesio.

 
 
 

Juve, ultimo giorno di riposo. Domani la ripresa a Vinovo...

Post n°5184 pubblicato il 31 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ultimo giorno di relax per la Juventus. Domani i bianconeri riprenderanno a lavorare a Vinovo dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Conte dopo l'impegnativa tournée americana. Da giovedì 4 agosto partirà un’altra fase della preparazione estiva: per quattro giorni, fino a domenica 7, i bianconeri saranno a Chiusa Pesio. Il programma prevede alcune doppie sedute di allenamento
 

Il programma del mini-ritiro della Juventus a Chiusa Pesio, dal 4 al 7 agosto:

GIOVEDI' 4 AGOSTO  
Stadio Comunale - ore 17,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO
   
VENERDI' 5 AGOSTO  
Stadio Comunale - ore 10,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO
Stadio Comunale - ore 17,00 Incontro Amichevole JUVENTUS-CUNEO
   
SABATO 6 AGOSTO  
Stadio Comunale - ore 10,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO
Stadio Comunale - ore 17,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO
 

Stadio Comunale - ore 21,00
SPETTACOLO CON PARTECIPAZIONE DELL'INTERA PRIMA SQUADRA

Ospiti ANDREA DI MARCO di ZELIG insieme a LUCA VIRAGO

Condurrà PIERLUIGI PARDO di MEDIASET PREMIUM insieme a MARIO PICCIONI e RICCARDO RUSSO di RADIO 103

   
DOMENICA 7 AGOSTO  
Stadio Comunale - ore 10,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO
Stadio Comunale - ore 17,00 SEDUTA DI ALLENAMENTO

 
 
 

TANTI AUGURI CAPITANO!!!

Post n°5183 pubblicato il 31 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Oggi il "mitico" capitano di tante battaglie e mister "delle nuove battaglie" della prossima stagione Antonio Conte compie 42 anni, essendo nato il 31 luglio 1969. La redazione di tuttojuve.com e il mondo bianconero gli fanno i migliori auguri. E' passato poco dal primo giorno di ritiro ma il capitano ha riportato entusiasmo dopo un anno buio. La juventinità è nell'aria e se Conte riuscirà a trasmettere a tutti i suoi giocatori almeno il 50% della propria juventinità, allora ci sarà da divertirsi.

 
 
 

Tre baffi rossi anche per Cellino....

Post n°5182 pubblicato il 31 Luglio 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

Altro testimone chiamato dai pm napoletani a sostenere l’accusa di calciopoli, Cellino, aveva uno score di tutto rispetto: tre baffi rossi ignorati anche per lui dal tenete Colonnello Auricchio.
Come accaduto per
Aldo Spinelli, il presidente del Cagliari non è misteriosamente finito nelle informative di Auricchio, pur in presenza di intercettazioni considerate rilevantissime dai marescialli che hanno effettuato l’ascolto delle telefonate. Conosceva in anticipo le designazioni (Francesco Ghirelli) e parlava con i designatori (altro che esclusività di Moggi!) di argomenti di politica federale, richiedeva “arbitri buoni” e “punizioni” (stop) per quelli che non erano stati graditi.
Lo stesso Palazzi, nella sua famosa relazione, evidenzia la gravità di quelle telefonate per la giustizia sportiva.

Importante testimone dell’accusa, Cellino ha permesso agli inquirenti di sostenere la teoria della “combriccola romana”e del fatto che De Santis fosse un arbitro legato in qualche modo a Moggi e alla GEA. Testimone che ha perso la sua credibilità e che, come per Aldo Spinelli, dovrebbe essere chiamato a spiegare queste circostanze da imputato.

Queste le telefonate pubblica da Tuttosport del 30.07.2011:

Hai Rosetti (tre baffi rossi)
Telefonata del 10.12.2004, ore 11.33, progr n. 13140
Francesco Ghirelli chiama Massimo Cellino alle 11:33 e gli comunica in anticipo rispetto all’ufficializzazione il nome dell’arbitro della partita del Cagliari: “Massimo, sono Francesco, hai Rosetti”. Cellino non è contento e impreca:” Putt… è un casalingo allucinante e io sono fuori casa. Sono morto”. Per i carabinieri è rilevantissima. D’altra parte il conoscere gli arbitri designati prima del comunicato ufficiale è uno dei capi d’imputazione a Moggi, sia in sede sportiva, sia in sede penale.

Appoggio politico (tre baffi rossi)
Telefonata del 22.02.2005, progr. n. 28541
Cellino chiama Bergamo e parla lungamente con lui della situazione politica in Lega e in Federazione, facendoli capire che lui sarebbe favorevole alla conferma della coppia di designatori Bergamo-Pairetto (“State tranquilli che i giochi non sono ancora fatti”) e contrario all’ipotesi Collina (“Può andarsene in Inghilterra per me”).

Per rispetto (non rilevante)
Telefonata del 04.05.2005, ore 14:03, progr. 43742
“Facciamo una fascia così, e le altre cerchiamo di blindare bene le vostre partite in maniera che più o meno sulla carta possiate star tranquilli, Farina lo tengo fermo, perché domenica ha arbitrato male, anche per rispetto a lei che insomma si è sempre comportato bene con noi, quindi quando…”.

Prima fascia (un baffo verde)
Telefonata del 12.05.2005, ore 12:46, progr. n. 45615
C:”… mi sono permessa di chiamarla , se è lecito sempre”. B:” E ci mancherebbe altro”. C:”No, perché questi signori del Messina stanno… io vado a giocare a Messina domenica…” B:”Si si lo so”. C:”Stanno facendo proclami, premio triplo quadruplo, a me mi hanno trattato male a Cagliari, perciò…niente, di aver un arbitro… sarà una partita calda sicuramente li. Io non ci vado neppure perché mi hanno minacciato, perciò non ci vado”. B:”Addirittura?... No no, vi metto in prima fascia allora…così… internazionali”.

Ricordiamo anche che Cellino, oltre che nella veste di
testimone dell’accusa è anche uno dei consiglieri federali (incompetente) che è stato chiamato a decidere sulla revoca dello scudetto di cartone dell’inter.

Iniziamo a vedere in quanti e in che modo hanno tratto vantaggio da farsopoli: la lista si allunga di giorno in giorno.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1773


 
 
 

Se a piangere sono sempre gli stessi...

Post n°5181 pubblicato il 30 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

(di M. Lancieri)

Ce l’avevano promesso: “Senza Moggi e Giraudo, sarà un mondo migliore”. Di tanto in tanto, giornalisti e addetti ai lavori l’hanno confermato: “Dopo avere ripulito il calcio, finalmente tutto è più credibile”. E addirittura abbiamo sentito tanti sportivi affermare: “Adesso possono vincere tutti”. Dimenticando di terminare la frase: possono vincere tutti… purché giochino in una squadra milanese, preferibilmente a strisce nerazzurre.
Insomma, in questo lustro
hanno provato in ogni modo a farci sorbire la minestra del “mondo perfetto” post-farsopolaro.

Ma poi capita che un sorteggio non vada come si sperava e subito i nostri eroi devono rimangiarsi la parola. Stavolta è toccato a De Laurentiis, che si aspettava per il suo Napoli un trattamento di favore, in vista di quella Champions League tanto desiderata e che finalmente i partenopei potranno disputare. Ma il sorteggio, a sentire lui, non gli è stato favorevole e così ha sbroccato: «Siete delle m…, voglio tornare a fare cinema». Non contento, ha rincarato la dose: «Giochiamo in Europa e non siamo tutelati. Mi vergogno di essere italiano, penso di cambiare paese e cittadinanza». Il metodo è sempre il solito, già testato con successo dai vari Moratti e Zamparini:
si pretendono favoritismi e, se non arrivano immediatamente, si minaccia un’uscita di scena che (purtroppo) mai verrà messa in atto, con la speranza di ottenere in futuro qualche beneficio.

Il punto fondamentale è però un altro: non erano proprio De Laurentiis ed amici a sostenere la bellezza e la genuinità di questi idilliaci campionati post-farsopoli? E invece, guarda un po’, a piagnucolare sono sempre gli stessi.
Certo che viviamo in un mondo strano. Anziché lagnarsi nel caso in cui si venga sfavoriti, sono sempre più quelli che se la prendono se non vengono smaccatamente aiutati. E la cosa più triste è che nessuno si meraviglia. Evidentemente, la scuola interista ha fatto proseliti.

A proposito di Inter: fa un certo effetto leggere le previsioni astrologiche di alcuni amici juventini, pronti a scommettere che l’ultima di campionato sarebbe stata Lazio-Inter. C’è da chiedersi cosa avrebbero detto gli inquirenti se una coincidenza tanto “strana” fosse capitata alla Juve delle stagioni pre-farsopoli.
Ma ormai la lezione l’abbiamo capita:
certe cose, se capitano alla Juve, provano senz’ombra di dubbio la corruzione dilagante. Se capitano ad altri, dimostrano solo la malafede di chi osa mettere in dubbio l’onestà del sistema.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1772


 
 
 

Un consiglio che non si puņ rifiutare...

Post n°5180 pubblicato il 30 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Basso

Chi, tra gli amici juvetini, ha avuto l'occasione di sfogliare quotidiani e periodici negli ultimi giorni con un'attenzione appena appena minima, si sarà senza dubbio accorto delle nuove “tendenze” dilaganti nell'informazione. Lo so, lo so, “tendenze” è un eufemismo, si dovrebbe piuttosto parlare (almeno in certi casi) di “ordini di scuderia”, ma tant'è.
Vi ricordate Calciopoli, i titoloni, i “piaccia o non piaccia”? Benissimo, tutto superato, tutto obsoleto.
Benvenuti in Calciopoli 2.0, dove i professionisti dell'informazione ci deliziano con tripli salti mortali senza rete.

Se infatti “prima” tutte le testate gridavano a tutta pagina l'orrore per le malefatte del Satana incarnato a strisce bianche e nere, a seguito dell'ormai celebre “Relazione di Palazzi” si sono trovate, nel giro di pochi giorni, se non poche ore, a ribaltare, capovolgere, invertire e stravolgere ancora una volta le loro linee editoriali.

Nell'ordine: subito dopo la presentazione del documento, grande stupore e profondo choc per aver scoperto che non solo Moggi spendeva dei bei soldi in bollette telefoniche, anzi (avessero frequentato il nostro forum ci sarebbero arrivato quattro anni prima!). E allora tutti uniti e compatti a denunciare che la Juve aveva pagato il giusto per il male commesso, ma che anche a Moratti sarebbe dovuta toccare una ramanzina, una sculacciata. Anzi, c'era già chi considerava la revoca dello scudetto 2006 come cosa sacrosantamente fatta.

Poi, d'improvviso, capita “qualcosa”. Non si sa cosa, ma i consulenti legali della FIGC dicono “No” e per una settimana si legge dovunque “lo Scudetto resta all'inter”. A questo punto lasciatemi mettere su il vestito da professorino pedante e pignolo. Tenete conto che questi titoli precedono di una settimana il Consiglio Federale che dovrà decidere (o non decidere, come poi vedremo) sul destino del tricolore cartonato. Orbene, l'uso del verbo al “presente indicativo” (resta) indica quello che è già un dato di fatto, una certezza, un qualcosa di sicuro ed immutabile. Penso che a nessuno sfugga la differenza tra “Stasera ho un appuntamento con la vicina del terzo piano” e “Stasera mi piacerebbe avere un appuntamento con la vicina del terzo piano”. Nel primo caso vado a farmi bello e compro un mazzo di rose. Nel secondo magari incontro il di lei marito che mi fa un occhio nero.
Inutile dire che portabandiera di questo “errore / orrore” grammaticale è un certo quotidiano del colore del parimenti odioso Pimpi dei cartoni di Winnie Pooh, che da sempre pare avere la sfera di cristallo e prevedere con precisione chirurgica decisioni, risultati e sentenze.

E dopo qualche giorno, puntuale, il “No” del Consiglio arriva. E qui ci troviamo davanti a veri e propri capolavori della metamorfosi informativa. Con un'abilità da far quasi invidia a quel Tale che in Palestina trasformava l'acqua di fonte in pregiato Nebbiolo, una “dichiarazione di non competenza” diventa miracolosamente una “decisione che mette la parola fine” alla vicenda dello Scudetto di cartone. Per non parlare della pratica tutta italiana (per informazioni chiedere anche ad un certo giornalista televisivo ipotricotico) di far diventare una possibile “non perseguibilità causa prescrizione” una “assoluzione con formula piena”.
A proposito... mia moglie chiede se, mentre ci siamo, non sia possibile trasformare il sottoscritto in Brad Pitt o in Johnny Depp... no, eh? Pazienza, se ne farà una ragione.

Intanto, vuoi perchè ci creda davvero, vuoi perchè ai tifosi qualche contentino lo deve pur dare, Agnelli dichiara guerra a tutti e a tutto, minaccia di andare al Tar, al CONI, al Tas, all'Onu e chi più ne ha più ne metta. E immancabile arriva la replica da quel di Milano: “E noi allora attaccheremo la Juventus richiedendo tutti gli scudetti dal '96. E mentre ci siamo attaccheremo anche la Kamchatka dalla Jacuzia con due armate.”

Ecco fatto, e siccome gli ordini non si discutono ma si eseguono (anche se non espliciti) ecco tutta l'informazione schierarsi unita e compatta come le armate di Alessandro il Macedone.
Prendiamo ad esempio una serie di articoli tratti dal “Guerin Sportivo”, mitica testata che fin dalla mia adolescenza accompagnava (soprattutto) il periodo estivo con le presentazioni delle “rose” complete di ogni squadra, utili per il nostro Fantacalcio ante litteram.
Negli ultimi giorni sul blog del periodico (che è solo una tra le mille testate che hanno sposato la linea morattiana) sono usciti una serie di editoriali su questo tema, che partendo dalla semplice elencazione di ipotesi futuribili, arrivano fino a veri e propri “avvertimenti”, se non a consigli difficili da rifiutare. Per finire con l'ironia quasi offensiva.

Si comincia ricordando ad Agnelli che, se davvero si muovesse in tal senso, allora il Prode Moratti avrebbe ragione ad opporre una contro-azione riguardante le
stagioni '94-'98 (non si sa bene per quale motivo, si parla del Processo Doping ma da quel processo la Juve uscì praticamente indenne. Ad onor del vero, se non fu riscontrata la presenza di sostanze dopanti, si trovarono quantità abnormi di farmaci comuni. Malcostume, questo, comune a tutte le società in tutti gli sport a tutti i livelli, e sul quale ho ampiamente espresso il mio punto di vista in un altro editoriale qualche tempo fa) e pertanto l'arma di Andrea gli ritornerebbe contro modello boomerang.
Inutile dire che questo in pochi minuti è diventato il nuovo mantra di tutti i tifosi nerazzurri della rete, sempre più senza vergogna.

Poi si è passati ai consigli velati...
“L'unico modo per chiudere Calciopoli a Tarallucci e Vino sarebbe che la Juve tornasse a vincere.”
Caro Andrea, la tua figura coi tifosi l'hai fatta, bravo, sette più.
Ora torna a giocare a calcetto con Nedved e non rompere i cabbasisi più del consentito. Il prossimo scudetto lo facciamo vincere a te, i tifosi son tutti contenti, e tutti torniamo amici come prima.
...scusatemi, vado in bagno a rimettere e torno.

Infine si arriva alla presa in giro.
“Dove trovano certe persone tutto il tempo per scrivere su
certi siti-spazzatura , visto che asseriscono di avere un lavoro?”
Non so di preciso a chi sia riferito questo messaggio, ma -forse perchè sono una persona permalosa di natura- sento come se queste parole colpissero, tra gli altri, anche un po' me e gli altri amici della redazione.
Cari giornalisti o presunti tali... lo so, noi non siamo nessuno, non abbiamo tessere dell'Ordine e non abbiamo fatto scuole né corsi. Non abbiamo scrivanie con foto che ci ritraggano a Seoul e a New York, né segretarie bellone minigonnate. Non ci invitano nei talk-show a dire la nostra. E soprattutto non ci pagano come nababbi.
Scriviamo pezzi come questo usando un italiano privo di stile, rubando minuti al tempo libero o al sonno. E nessuno ci paga per questo.
O forse sì.
C'è qualcuno che ci paga, e ci offre una ricompensa molto più lauta di qualsiasi stipendio possiate prendere voi tutti.
Il mio capo si chiama passione.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1771


 
 
 

LA JUVE E' RIENTRATA A TORINO!

Post n°5179 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

La Juventus è rientrata in Italia dopo la proficua tournée americana, culminata ieri con il successo di misura sui messicani del Chivas. Nel pomeriggio, l’aereo su cui viaggiava la squadra è atterrato all’aeroporto di Caselle, proveniente direttamente da Raleigh. Dopo l'intenso lavoro svolto negli ultimi dieci giorni, tra Philadelphia, Toronto, New York e la North Carolina, ora tre giorni di meritato riposo per tutto il gruppo. La ripresa dell’attività è fissata per lunedì pomeriggio allo Juventus Center di Vinovo. Da giovedì 4 agosto partirà un’altra parte della preparazione estiva: per quattro giorni, fino a domenica 7, i bianconeri saranno a Chiusa Pesio.

 
 
 

Interista un giorno, interista per sempre...

Post n°5178 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Basso

In questi ultimi giorni, in concomitanza con l'arrivo in bianconero di Vidal, stiamo assistendo ad un rosario di dichiarazioni da parte del “Signor” Kalle Rummenigge,un tempo attaccante di notevoli capacità, fiore all'occhiello della nazionale tedesca, oggi dirigente del Bayern Monaco.

In pratica cosa è successo? Anche la squadra bavarese aveva messo gli occhi sul talentuoso (speriamo!) sudamericano e -pare- c'era già stato un qualcosa, un accordo, un'intesa.
Poi è arrivata la Juve e il buon Vidal ha scelto di vestire il bianconero. Roba che capita da quando esiste il calciomercato, niente di speciale. Proprio la stessa Juve post-farsopoli ci ha ormai abituato a infinite telenovelas con questo o quel protagonista che poi, alla fine, va ad accasarsi presso questa o quell'altra squadra (uno su tutti Dzeko).
E invece apriti cielo.
“Vidal ha scelto la Juve. Ha preferito un club di prestigio, del resto gli ultimi campionati e le vicende legali parlano chiaro” . Queste, più o meno, le parole del campione tedesco che -non dimentichiamolo- è stato anche punta dell'attacco della squadra milanese campione di prescrizione.
E poi non si è fermato qui, secondo i dettami della scuola Goebbels-Moratti ha rincarato la dose, adducendo che Vidal l'avevano già preso loro, che avevano accordi precisi col giocatore e con la squadra, e invece la Juventus sarebbe arrivata illecitamente a gettare all'aria un trasferimento già bell'e fatto.

Premesso che, con tutto il rispetto, parliamo della Juventus post-farsopoli. Se davvero Big Luciano Moggi, colui di cui si sono cantate gesta e infamie inenarrabili, avrebbe potuto (a quanto pare) fare al calciatore ed ai dirigenti “un'offerta che non si può rifiutare” con tanto di coppola e lupara come l'hanno dipinto in questi cinque anni, ben diversa è -ahimè- la musica con la Juve di Secco prima e di Marotta poi. Quanti giocatori di buona caratura, in questi anni, non hanno vestito il bianconero proprio a causa della poca aggressività sul mercato?
Sognavamo Xabi Alonso e ci siamo dovuti accontentare di Poulsen. Davamo via Molinaro per prenderci... Maicon? Bale? No... Motta, generoso ma limitato.
Per cui non se la prenda tanto a male, Signor Rummenigge, se stavolta la ruota è girata diversamente. Sono cose che capitano ai vivi.
Magari al posto di Vidal prenderà un ragazzino di Stoccarda o di Francoforte e si troverà in mano il nuovo Leo Messi, chi può dirlo?

Già, ma forse il problema non è “solo” Vidal, vero?
Magari il vero cruccio è quello di vedere Vidal vestito con quei colori, quelli che per lei, come tedesco e come nerazzurro sono un qualcosa di ostico, di difficile da digerire, più dell'infame rotella di cetriolo degli hamburger del McDonald.
Già, perchè, come le ha risposto anche Marotta, il suo passato parla chiaro. E' il suo DNA ad essere contaminato dall'essere nerazzurro con tutto ciò che comporta: usare la Juventus come alibi, come scusa per tutti i propri insuccessi. Lamentarsi a prescindere, accusando, insultando, sicuri di una propria presunta superiorità e castità morale.
Perchè me lo lasci dire, Signor Rummenigge... arrivare a dichiarare “Vidal è immorale e va nella società adatta a lui” è già di per sé meschino. Tacciare di immoralità qualcuno quando, nel frattempo, si gonfia il petto per l'orgoglio di dimostrarsi amico e compare dei “Campioni di prescrizione”, di coloro che si nascondono dietro la povera figura di un cadavere, beh, Signor Rummenigge... faccio davvero fatica ad immaginare qualcosa di più squallido, e comunque meno in linea con i “valori dello sport”.

Già, ma forse tutta questa acredine è maturata in tanti, tanti anni. Ancora da prima delle sue stagioni a Milano. Molto probabilmente nasce quasi trent'anni fa, quando dovette chinare il capo davanti ad una nazionale in maggioranza bianconera.
Ha dovuto assaggiare i tacchetti di Gentile, subire la rete di Pablito Rossi, vedere l'urlo animale di Tardelli e sopportare la vista delle manone sante di Dinozoff (tutto attaccato, come Giggiriva) che sollevavano la Coppa a cui ambiva.

E' vero, i tempi sono cambiati, la Classifica Uefa parla chiaro, il calcio italiano non è più il centro del mondo ma sempre più un fenomeno di seconda fascia.
Ma mi permetta di citare il grande Albertone nazionale. Lo so, lui la frase la diceva all'inglese David Niven, ma lei, anche se tedesco, ha dimostrato la stessa spocchia.
Si ricordi sempre che
“quando noi costruivamo gli acquedotti, voi vi dipingevate ancora la faccia di blu”.
Con rispetto parlando, s'intende.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1768


 
 
 

Vucinic-Juve, č fatta: accordo con la Roma...

Post n°5177 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Incontro tra Marotta, Sabatini e il procuratore dell'attaccante: quadriennale al montenegrino, cartellino pagato circa quindici milioni di euro. Mancano solo i dettagli e la firma

 
TORINO, 29 luglio - La foto che vedete è solo un fotomontaggio, ovviamente, che i tifosi hanno creato e diffuso su Facebook (la pagina è "Mirko Vucinic in bianconero") dove l'entusiasmo è altissimo per il nuovo acquisto della Juventus. Sì, perché Mirko Vucinic è ormai un giocatore bianconero. Il ds giallorosso Sabatini, parlando ai microfoni dell'emittente radiofonica retesport, stamattina aveva confermato i progressi dell'affare: «L'incontro con la Juventus per Vucinic è fissato per i prossimi giorni». Ma l'incontro c'è gia stato oggi, tra le due società e il procuratore dell'attaccante: ci sarebbe l'accordo di massima per la sua cessione, ma andrebbero ancora limati e discussi i dettagli dell'operazione. Il costo del cartellino si aggira attorno ai quindici milioni di euro, quattro anni di contratto per il giocatore. Mancano solo i dettagli e la firma, ma Mirko Vucinic è ormai un giocatore della Juventus.

 
 
 

Luciano Moggi si oppone alla richiesta del Brescia...

Post n°5176 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Il superprocuratore Palazzi quelle 72 pagine non doveva proprio scriverle. A molti, nonostante la prescrizione che ha accompagnato la relazione (se lecitamente lo vedremo), non è andata proprio giù di comparire nel dossier che il superprocuratore ha dettagliato rilevando “illeciti” seppur prescritti.

Bruno Catalanotti, difensore del Brescia calcio, parte civile nel processo di Napoli, è arrivato ad ipotizzare un «illecito disciplinare» da addebitare a Palazzi adducendo la giustificazione che quell'indagine non sarebbe mai dovuta iniziare, visto che i termini della prescrizione erano già scaduti quando il procuratore ha aperto il fascicolo. Il Brescia ha quindi presentato ricorso all'Alta corte di giustizia presso il Coni chiedendo di annullare il provvedimento del superprocuratore Palazzi, giudicato “abnorme”, appellandosi agli articoli 129 e 408 del codice di procedura penale.
Catalanotti chiede che si mantenga la prescrizione, ma vengano tolti i riferimenti ai comportamenti dei singoli. Nello Governato, consulente del Brescia, per il procuratore avrebbe violato l'art. 1 (lealtà).
Facile intuire che il motivo che ha spinto il Brescia a questo passo, è dovuto all’interesse di non avere neanche un'ombra che possa inficiare quella richiesta di risarcimento danni pendente a Napoli, contestando anche il “così fan tutti”.

Nell’ edizione odierna di Tuttosport leggiamo che
Luciano Moggi si è opposto alla richiesta del Brescia di “annullamento” del documento di Palazzi.

E’ veramente incredibile l’inerzia di ogni singola istituzione sportiva italiana.
E ancor più deprimente è vedere, come in questo caso, la pretesa di cancellare un comportamento ritenuto illecito (tra l’altro dichiarato prescritto), allo scopo di arrivare ad un risarcimento danno che a questo punto non so proprio a che titolo dovrebbe essere accordato.

Chissà a quante persone farebbe piacere stracciare la relazione di Palazzi e con lei anche le novità emerse nel dibattimento del processo di Napoli…
Catalanotti sta provando nell’impresa e per ora l’unico ad opporsi è Luciano Moggi.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1770


 
 
 

Ben venga Vucinic, ma il principino sabaudo non si tocca...

Post n°5175 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Molti rivedono in lui quel Marco Tardelli che fece sognare la tifoseria bianconera prima ed una nazione intera poi. Tanti ritengono Marchisio anche più forte del predecessore, e non a torto. Claudio è un giocatore versatile, abile sia nella fase difensiva sia nel riproporsi, rivelandosi sempre pericoloso in zona d'attacco, con gol mai banali. Allora la domanda sorge spontanea, perché privarsi di Marchisio? È vero, arrivato Vidal, più incontrista e quindi più portato ad affiancare il nuovo fuoriclasse juventino Pirlo, il posto per lui sembra essere in discussione, ma rimangono in tanti coloro che pensano che il nuovo allenatore Antonio Conte possa ricredersi sul modulo (il tanto chiacchierato 4-2-4), adottando un più classico schieramento con 3 centrocampisti e 3 punte davanti. In questo modo Claudio sarebbe l'interprete ideale di una fascia mediana che nulla dovrebbe invidiare alle compagini milanesi, garantendo sostanza e dinamismo ad un reparto che probabilmente la scorsa stagione ha peccato proprio in questo. Tante le dimostrazioni d'affetto ricevute da Marchisio in questo precampionato, a partire dai tifosi nel ritiro di Bardonecchia per finire con gli apprezzamenti dello stesso Conte. Ben venga l'acquisto del montenegrino Vucinic , ma la speranza di un'intera tifoseria è quella di non perdere un simbolo di questa nuova Juve targata Agnelli.

 
 
 

Sportitalia - Pastorello gela la Juve: "Il Villarreal ha tolto ufficialmente Rossi dal mercato"

Post n°5174 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Contattato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia nel corso della trasmissione "Aspettando il calciomercato", l'agente di Giuseppe Rossi (24), Federico Pastorello, ha di fatto ufficializzato che il suo assistito rimarrà in Spagna anche nella prossima stagione: "Il Villarreal ha ufficialmente tolto Giuseppe dal mercato", ha annunciato il procuratore. Svaniscono di fatto le residue speranze di vedere Pepito con la maglia bianconera. Alla Juventus non rimane quindi che puntare tutto su Mirko Vucinic (27) per poi puntellare al meglio la rosa con un difensore ed un esterno sinistro.

 
 
 

Ricorso di Moggi e Giraudo contro radiazione

Post n°5173 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico de Luca

Gli ex dirigenti della Juventus Antonio Giraudo e Luciano Moggi e l'ex vicepredidente della federcalcio Innocenzo Mazzini hanno presentato ricorso contro la Figc avverso la decisione emessa dalla Corte di Giustizia Federale il 9 luglio 2011. E' quanto rende noto in un comunicato l'Alta Corte di Giustizia. Un provvedimento, quello della Corte di Giustizia, che ha confermato la decisione emessa dalla Commissione Nazionale Disciplinare della Figc, con cui è stata inflitta la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc, ovvero la radiazione

 
 
 

UFFICIALE: Sissoko al PSG...

Post n°5172 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

Termina definitivamente l'avventura del maliano alla Juve
© foto di Federico De Luca

Mancava soltanto l'ufficialità e, poco fa, è arrivata anche quella: Mohamed Lamine Sissoko (26) lascia la Juventus, dopo due stagioni e mezzo, e si accasa al Paris Saint-Germain. Sul sito della società transalpina (www.psg.fr) è stata resa nota anche la durata del contratto firmato dal giocatore franco-maliano: Momo Sissoko ed il PSG del ds Leonardo hanno trovato l'intesa per 3 anni. Finisce, dunque, l'avventura juventina della Piovra Nera. Dopo l'addio di Felipe Melo, questa di Sissoko rappresenta la seconda importante cessione del mercato estivo 2011 che stanno portando avanti Marotta ed il suo braccio destro Paratici. Sono previste altre partenze ma, sicuramente, quella di Momo è la più difficile da digerire per la tifoseria della Vecchia Signora che riteneva il guerriero maliano un indiscusso beniamino, grazie alla voglia ed alla tenacia che ha mostrato in campo ogni qualvolta indossava la casacca della Juve. Adesso che le strade si sono divise, tutto l'ambiente bianconero spera di non doversi mangiare le mani tra qualche mese assistendo alle prestazioni di Sissoko, a cui auguriamo le migliori fortune nell'ambizioso club della capitale francese.

Di seguito il comunicato CESSIONE DEL CALCIATORE MOHAMED SISSOKO Torino, 28 luglio 2011 -- Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società francese Paris Saint-Germain Football per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Lamine Sissoko per un importo di E 7 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera nell'esercizio 2011/2012 una plusvalenza di circa E 2,8 milioni. Il corrispettivo potrà incrementarsi di E 1 milione nel caso in cui il Paris Saint-Germain partecipi, entro settembre 2013, al Group Stage della UEFA Champions League.

 
 
 

Alvaro Moretti: "Tre baffi rossi. Rossi di vergogna"

Post n°5171 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

Parla il giornalista di Tuttosport nella sua rubrica "Filo spinato" sul sito della testata torinese.
Fonte: di Alvaro Moretti per "blog.tuttosport.com"
© foto di Federico De Luca

Ci mancava anche questo: un pozzo di verità inesplorata che cambia tutto. Calciopoli era, doveva essere un’altra cosa: ora abbiamo scoperto che i marescialli orecchiuti di via In Selci ascoltavano a 360°, ma che chi doveva dare ordine di trascrivere le telefonate gravi o solo interessanti non dava l’input se di mezzo c’era l’Inter. Ma anche il Chievo, il Brescia etc. Quei tre baffi rossi messi a fianco delle telefonate di Facchetti a significare che la chiamata sul 5-4-4 era di quelle gravi, da sunteggiare, da inserire nelle informative fatte poi circolare e pubblicare o precipitate nell’estate 2006 sulle scrivanie di Borrelli e compagni significano tanto, forse tutto. Ci mettono paura, quei tre baffi rossi omessi: il caso Telecom, le nucinate, l’indagine scomparsa della Bocassini di cui non si può sapere nulla, la fuga di cervelli dal ruolo di pm a Napoli, l’approdo al comune di Napoli di Auricchio e Narducci, la prescrizione a orologeria per lo scudetto 2006, le telefonate sparite e poi ritrovate, i baffi comparsi e finiti nel dimenticatoio. In che sabbie mobili stiamo mettendo le mani?

Eppoi: possibile che questa parte della verità di Calciopoli interessi, tanto da ricercarla, solo all’imputato Moggi ai fini difensivi ovvi di un processo per evitare una condanna per associazione a delinquere?

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963