Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Settembre 2015

ALLEGRI A SKY: "Devo trovare in fretta soluzioni per far quadrare al meglio questa squadra.

Post n°7959 pubblicato il 12 Settembre 2015 da nadir63l
 

La classifica è brutta, prendiamone atto. Martedì ci vorrà incoscienza e sfrontatezza"

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it
ALLEGRI A SKY: "Devo trovare in fretta soluzioni per far quadrare al meglio questa squadra. La classifica è brutta, prendiamone atto. Martedì ci vorrà incoscienza e sfrontatezza"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

I gol sbagliati ti fanno sperare per il futuro e cosa non ti è piaciuto oggi?

"Sul gol potevamo fare meglio con i centrocampisti. Abbiamo creato molto, specie nel primo tempo. Poi siamo stati confuisonari, specie nella ripresa. Il momento è così, con Udinese e Chievo abbiamo creato tanto subendo sempre al primo tiro in entrambi i casi. C'è da migliorare, è da 3 giorni che ho la rosa al completo. Serve tempo. Il carattere dei ragazzi è alto, come la qualità. Ci sono margini di miglioramento. Tutti vorrebbero tutti e subito, purtroppo bisogna essere realisti e la classifica è brutta".

La panchina di Pogba lascerà illazioni. Chiarisci il motivo?

"Pogba ha giocato due gare in Nazionale, è tornato mercoledì. Non vive un periodo brillante, è andato in panchina come Lichtsteiner e Chiellini. Abbiamo fatto una buona prova nel primo tempo, poi se non segni non vince".

Marchisio ha problemi fisici?

"Ha un risentimento all'adduttore, non abbiamo voluto rischiare. Vedremo se sarà a disposizione per martedì".

Potevate cambiare più gioco sulla sinistra anzichè forzare al centro? Sembrate disordinati davanti...

"E' un momento tale che dopo due sconfitte l'ansia e la fretta di far gol di fregano. Dovevamo farli correre di più, le volte che l'abbiamo fatto abbiamo trovato buone soluzioni offensive. Il gruppo deve crescere. A Roma è stata colpa mia, l'atteggiamento nella prima ora è causa mia. Dobbiamo lavorare, la squadra è nuova deve crescere anche attraverso le difficoltà".

Non serve una reazione emotiva? Questa squadra pecca in termini di leadership e cattiveria a gara in corso...

"L'ho detto più volte. E' inutile parlare di chi c'era, questa è una squadra nuova con 10 elementi nuovi. Dopo il pareggio mancavano 10 minuti, dovevamo aver calma e non andare con fretta e furia a cercare gol. Siamo stati lunghi, ci vorrà tempo per trovare equilibri ed esperienza. Se difendi bene attacchi meglio e viceversa. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, a Roma è stata colpa mia. Martedì ci vorrà incoscienza e spensieratezza".

Se avessi avuto la rosa al completo avresti schierato lo stesso undici oggi?

"Sto cercando di trovare la soluzione migliore. Nella ripresa siamo passati a tre per aprire più il gioco, perdendo però traiettorie di passaggio in mediana. Dovrò cercare l'equilibrio che ci dia ottime geometrie, pericolosità offensiva e buona difesa. Dovrò capire e trovare in fretta soluzioni".

 
 
 

TROPPI ERRORI, LA JUVE NON VA

Post n°7958 pubblicato il 12 Settembre 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
TROPPI ERRORI, LA JUVE NON VA

La Juventus non ha altri risultati oltre alla vittoria, la Roma vola la Juventus deve rispondere, Allegri inserisce Hernanes e Alex Sandro, entrambi al debutto, Sturaro e Pereyra con Marchisio, in difesa Lichtsteiner sostituito da Ceceres, attacco con Morata e Dybala.
La Juventus cerca di partire in modo aggressivo. 

DOCCIA FREDDA - Dopo quattro minuti il Chievo passa, Hetemaj sfrutta alla grande un rimpallo e batte Buffon, non parte bene la Juventus. Al minuto nove prima reazione con Hernanes e grande parata di Bizzarri. Anche Pereyra poco dopo ci prova palla a lato di un nulla. Ancora Pereyra che sciupa una grande occasione poco dopo grazie a un liscio di Hetemaj. 
La Juventus prova a giocare e crea anche ma è troppo, troppo imprecisa nella fase di finalizzazione. 
Primo tempo con la Juventus sotto di un gol, colpita a freddo la Juventus ha provato a reagire ma è mancata ancora una volta lo spunto. 
Nel secondo tempo esce Marchisio ed entra Pogba, Hernanes arretra.
Ammoniti Birsa ed Alex Sandro. 
Juventus in difficoltà, Buffon deve fare il miracolo su Meggiorini.  Il Chievo in contropiede e' pericoloso. I bianconeri hanno difficoltà a creare gioco.
La fortuna non sorride al minuto 56 palo pieno batti e ribatti e palla alta, Juve sfortunata. Guida comincia a non capirci più nulla e perde un rigore su Pogba. 
Cesar fa fallo su Bonucci e Guida annulla.  Esce Sturaro ed entra Cuadrado.
Cuadrado entra e sbaglia subito un gol.  Ci prova anche Hernanes, parà Bizzarri.
Esce Morata ed entra Mandzukic ed entra anche Pepe ed esce Birsa accolto tra gli applausi. Cuadrado prova a rivitalizzare la manovra ma i minuti passano inesorabili. Altro miracolo di Bizzarri su Hernanes. 
PAREGGIO - Cuadrado si procura un rigore nettissimo, Dybala trasforma con bravura estrema dopo delle proteste vergognose del Chievo. 
La Juve tenta il forcing finale, vuole vincere ma non crea nulla di particolare. I bianconeri pareggiano in casa con il Chievo, chiaramente una situazione difficile, oggi servivano i tre punti, di questo passo non si va da nessuna parte, la pazienza va bene ma ci vuole la cattiveria da parte di tutti e imparare a non sbagliare nulla, se no le partite si perdono o si pareggiano.

 
 
 

Allegri punterà sul 4-3-1-2. In difesa spazio a Alex Sandro.

Post n°7957 pubblicato il 12 Settembre 2015 da nadir63l
 

Pogba potrebbe riposare, al suo posto Pereyra. Hernanes trequartista. In attacco Dybala e Morata

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LIVE TORINO - Allegri punterà sul 4-3-1-2. In difesa spazio a Alex Sandro. Pogba potrebbe riposare, al suo posto Pereyra. Hernanes trequartista. In attacco Dybala e Morata

18:05 - POGBA POTREBBE RIPOSARE - La Juventus, tra un po', lascerà l'hotel per spostarsi allo Stadium. Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa da destra verso sinistra spazio a Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Alex Sandro. Mentre per Chiellini partirà dalla panchina. A centrocampo ci il rientro di Marchisio ai suoi lati ci saranno Sturaro e Pereyra. Infatti, probabilmente Pogba riposerà. Hernanes,invece, sarà il trequartista a supporto di Morata e Dybala.


Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pereyra; Hernanes; Dybala, Morata.

17:43 - IN ATTACCO MORATA E DYBALA - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica nella quale Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo agiranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo tornerà Marchisio, insieme a lui spazio a Sturaro e Pogba. Anche se non è da escludere che il numero 10 juventino possa riposare a quel punto Pereyra giocherebbe a centrocampo e Hernanes sarebbe il trequartista. In attacco spazio Dybala e Morata.

17:04 - DUBBIO PEREYRA-HERNANES - Tra poco, la Juventus effettuerà la riunione tecnica prima di trasferirsi allo Stadium. Massimiliano Allegri, stasera tornerà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo si muoveranno Barzagli e Bonucci, sulla sinistra esordirà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Sturaro, Marchisio e Pogba. Mentre sulla trequarti negli ultimi allenamenti è stato provato Pereyra che per questo seramb essere favorito per una maglia da titolare su Hernanes. In attacco, invece, accanto a Dybala ci sarà Morata. 

16:14 - ALEX SANDRO SULLA SINISTRA - La Juventus sta proseguendo il riposo pomeridiano. Poi la squadra ara la riunione tecnica e poi si dirigerà allo Stadium. Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa sulle fasce ci saranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, in mezzo spazio a Barzagli  Bonucci. A centrocampo toccherà a Sturaro,Marchisio, Pogba, mentre Pereyra dovrebbe essere il trequartista. In attacco ci saranno con ogni probabilità Dybala e Morata. A Torino il cielo è nuvoloso e in serata è prevista una leggera pioggia.

15:05 LA JUVE STA RIPOSANDO - La Juventus sta riposando prima della merenda e della riunione tecnica. Massimiliano Allegri per la sfida odierna ha scelto il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra agiranno Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Sturaro, Marchisio e Pogba. Pereyra, invece, assisterà il tandem Dybala-Morata. 

13:20 - A CENTROCAMPO TORNA MARCHISIO- La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura. Adesso la squadra sta pranzando e poi ci sarà il riposo. Massimiliano Allegri, contro il Chievo, si affiderà al 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo è possibile che Chiellini  goda di un turno di riposo e al suo posto giocherà Barzaglia. A far coppia con il numero 15 juventino ci sarà Bonucci. A centrocampo si muoveranno Sturaro, Marchisio e Pogba, con Pereyra che sarà alle spalle delle due punte. In attacco spazio a Dybala e Morata.  

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus sta svolgendo la rifinitura mattutina in vista della sfida contro il Chievo. Massimiliano Allegri punterà sui 4-3-1-2: un porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Lichtsteiner, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci, mentre a sinistra ci sarà il debutto di Alex Sandro. A centrocampo Allegri ritroverà Marchisio, insieme a lui agiranno Sturaro e Pogba. Sulla trequarti, invece, Pereyra è in vantaggio su Hernanes. In attacco resta il dubbio sul partner d'attacco di Dybala, al momento, Morata sembra favorito su Mandzukic.

 
 
 

ALLEGRI: "Dobbiamo fare i primi 3 punti. Barzagli, Marchisio e Alex Sandro titolari.

Post n°7956 pubblicato il 11 Settembre 2015 da nadir63l
 

 Morata da valutare. Hernanes pronto. Possiamo e dobbiamo fare grande stagione. E su Pogba e Lemina..."

LIVE TJ - ALLEGRI: "Dobbiamo fare i primi 3 punti. Barzagli, Marchisio e Alex Sandro titolari. Morata da valutare. Hernanes pronto. Possiamo e dobbiamo fare grande stagione. E su Pogba e Lemina..."

Dallo Juventus Center di Vinovo, Massimiliano Allegri presenta la sfida contro il Chievo Verona, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadium. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Che gara si aspetta domani contro il Chievo?
"Buongiorno a tutti. Innanzitutto abbiamo zero punti quindi bisognerà cercare di fare i primi tre punti del campionato, contro una squadra che ha sei punti. Contro una squadra che sta facendo bene, ha fatto due ottime partite, una squadra che domani rispetto ad altre situazioni verrà a Torino a cercare in modo spensierato di fare punti e magari ottenere una vittoria. Quindi sarà una partita molto delicata, bisognerà essere molto bravi, giocare molto bene a calcio e cercare di difendere bene perchè fino a questo momento non abbiamo difeso benissimo, visto che solo nella partita di Shanghai non abbiamo preso gol".

Stavolta se dite che pensate solo al Chievo ci crediamo fino in fondo. Il pensiero non va al Manchester City...
"Anche perchè da domani inizia un mese dove giochiamo una volta ogni tre giorni, quindi ogni partita sarà molto importante e va affrontata senza pensare a quella successiva, soprattutto in quella di domani - dove ripeto, in campionato abbiamo ancora zero punti - bisogna iniziare a fare i primi tre punti. Non sarà facile però bisognerà farlo per forza".

Ha passato queste due settimane senza tanti giocatori, ma la scoperta dei nuovi arrivi come è stata? Come ha visto la squadra in vista dei tanti impegni?
"Per quanto riguarda i nuovi arrivi si sono subito inseriti bene, abbiamo avuto due settimane di buon lavoro. C'era da rimettere anche un po' di condizione addosso a qualcuno e l'abbiamo fatto. I nazionali sono tornati in buone condizioni, quindi ora ho più o meno tutta la rosa a disposizione eccetto Khedira e Asamoah, che è rientrato con la squadra giocando un paio di spezzoni di amichevoli e facendo quasi tutti gli allenamenti con la squadra, però non è ancora pronto per poter essere a disposizione".

Marchisio e Morata come stanno? Hanno già i 180 minuti nelle gambe? Possiamo vederli sia domani che a Manchester?
"Marchisio domani scenderà in campo dal primo minuto. Per quanto riguarda Morata dovrò valutare, anche perchè l'altro giorno ha avuto un mezzo attacco febbrile però ieri si è allenato bene. In questo momento non bisogna pensare al Manchester, bisogna pensare solamente al Chievo perchè bisogna fare tre punti. Poi visto che ho tutti a disposizione, valuterò le condizioni di quelli che giocheranno domani in funzione della partita di martedì".

Hernanes è pronto per giocare? Può fare solo il trequartista nel rombo o ha altre soluzioni?
"Hernanes addirittura nasce da centrale davanti alla difesa, poi si è trasformato in interno di metà campo, mezz'ala, e può fare il trequartista. E' un giocatore che vedendo i numeri ha  dei gol nelle gambe e questo è importante per noi. Ha già giocato un paio di spezzoni nell'Inter, quindi è a disposizione ed è pronto per giocare".

Domani inizia il campionato? Le prime due partite vi hanno insegnato qualcosa? Questa può essere una squadra più divertente?
"Per quanto riguarda l'inizio del campionato, inizia per forza, abbiamo zero punti... Le due partite precedenti purtroppo sono state due partite diverse l'una dall'altra, ma con gli stessi risultati. Non era mai capitato alla Juventus, purtroppo è capitato e bisogna essere coscienti e realisti di questo. In questo momento c'è poco da parlare, ma c'è solamente da lavorare e fare, anche perchè fortunatamente d'ora in poi non abbiamo più tempo per poter parlare, il mercato è chiuso, si gioca una volta ogni tre giorni e quindi bisognerà essere concentrati e soprattutto prendere il ritmo giusto per affrontare queste partite. La squadra divertente è quella che vince, poi non ho mai visto una squadra che vince giocare male a calcio. Divertente... diciamo che ho più soluzioni con giocatori con diversi tipi di caratteristiche e questo può essere un bene perchè all'interno di una stagione ci possono essere momenti che puoi sfruttare alcuni giocatori e altri momenti in cui ne puoi sfruttare altri. Però direi che la rosa è molto omogenea e quindi ora che ci siamo quasi tutti, eccetto Khedira e Asamoah, abbiamo le possibilità e il dovere di fare una grande stagione, di lottare su tutti e tre i fronti e cercare di arrivare ad aprile, anzi a marzo, in competizione sia in Champions, che in Coppa Italia che in campionato".

Queste due settimane a quota zero hanno avuto degli effetti sui giocatori e sulla squadra? Hai notato qualcosa di diverso?
"I giocatori li ho visti solo ieri, c'erano tutti, perchè ieri sono rientrati gli ultimi sudamericani. Per quanto riguarda le due sconfitte, bisogna essere realisti e capire il momento. Il momento è delicato, bisogna assolutamente vincere domani. Questo non deve creare ansia, ma bisogna essere coscienti che abbiamo bisogno di punti. I giocatori sono responsabili di questo, alla Juventus non ci sono anni di transizione, ma si gioca sempre per vincere, è giusto che sia così. Nonostante quest'anno sia un anno di cambiamenti: abbiamo 10 giocatori nuovi e inserire 10 giocatori non è facile. Abbiamo avuto un obiettivo da raggiungere e l'abbiamo raggiungere perchè alla fine la Supercoppa è stata subito dimenticata, ma la squadra con i giocatori nuovi, nonostante le partenze, ha ripreso subito vincendo un trofeo. Ora inizia la stagione, purtroppo preferivamo trovarci dopo la sosta con punti e con vittorie, così non è stato, quindi bisogna pensare esclusivamente a lavorare e cercare di affrontare questo mese e arrivare alla prossima sosta in condizioni migliori in campionato e avendo giocato delle buone partite in Champions".

Come prosegue l'ambientamento di Alex Sandro? Domani toccherà a lui? Tra abbondanza e impegni della Nazionale, può esserci un minimo di turnover? Penso a Bonucci e Chiellini, mentre è rimasto a lavorare qui un giocatore molto forte come Barzagli...
"Barzagli è stato in Nazionale anche lui, ma non ha giocato. Caceres lo stesso. Domani credo che Barzagli giocherà titolare. Alex Sandro domani gioca titolare, quindi ne ho già dati due, dei quattro della difesa. Marchisio tre. Oggi veramente, festa".

Domani quindi giocherete a quattro...
"Domani giocheremo a quattro".

Marotta ha detto che quest'anno bisognerà lavorare molto sulle motivazioni e sul carattere perchè ci sono giocatori nuovi non abituati alla Champions. Come si fa a far capire il dna e la mentalità Juve ai nuovi?
"Direi che quest'anno è normale che ci sia un anno di ricostruzione, sono arrivati molti giocatori nuovi. Però hanno molta qualità, credo che si stiano inserendo bene. Sono cresciuti molto, sia in allenamento che in partita. Quindi ci vuole un pochino di pazienza, bisogna affrontare le cose con serietà, sapendo delle difficoltà. Le motivazioni ci devono essere per forza perchè quando giochi in una grande squadra giochi per vincere, giochi una partita ogni tre giorni e la devi giocare per vincere. E questa deve diventare un abitudine. I giovani e soprattutti i nuovi giocatori si devono abituare a questo. C'è per forza un periodo di adattamento, ci sarà un periodo di alti e bassi, ma fortunatamente ho una rosa completa che mi permette di poter gestire al meglio questi giocatori".

Dopo la partita di Roma ha detto parole importanti su Pogba. La metafora del bambino di 4 anni che non può ancora scrivere. Mi è sembrata una provocazione al giocatore e non è neanche la prima volta. Queste provocazioni ottengono l'effetto sperato? Ha bisogno di qualche frustata in più e forse stanno diventando anche troppe?
"Ho fatto l'esempio del bambino di 4 anni perchè è semplice, perchè Pogba alla fine è un ragazzo di 22 anni, deve comportarsi da ragazzo di 22 anni e l'esempio del bambini è per spiegare che un ragazzo diu 22 anni non può fare un ragazzo di 30. Lui deve giocare come sa giocare a calcio, deve sfruttare le sue qualità che sono tantissime, deve un attimino riordinare le idee rimettersi tranquillo e vivere e giocare da ragazzo di 22 anni, perchè è giusto che sia così ed è normale che sia così. Gli sono state addossate troppe responsabilità che un ragazzo di 22 anni difficilmente riesce a sopportare, però deve tornare a giocare come sa fare e come ha fatto anche nella Supercoppa a Shanghai, nè più, nè meno, nessuno chiede a Pogba di fare tre gol a partita o di vincere le partite da solo. A Paul viene chiesto solamente di giocare come sa e anche in modo più spensierato, con le cazzate che fa un ragazzo di 22 anni, perchè questa è la vita. Non si può chiedere a un ragazzo di 22 anni di comportarsi come uno di 30. Punto, è semplice".

Come ha trovato Lemina? può giocare davanti alla difesa?
"Lemina l'ho trovato bene, si deve adattare, deve capire il calcio italiano. L'abbiamo preso per giocare davanti alla difesa, per essere il sostituto di Marchisio. E' un giocatore che tra l'altro nel Marsiglia ha giocato anche da centrale difensivo, è un ragazzo sveglio, che apprende e che si potrà rendere molto utile a questa squadra".

Ha avuto modo di vedere le due partite di Mandzukic in Nazionale? Che idea si è fatto? In questo momento è meglio che si ricarichi in vista della Champions?
"Direi che le punte si ricaricano quando fanno gol. In questo momento Mario ha avuto sia occasioni nella prima partita  con noi che nella seconda, che in Nazionale. Però sta bene fisicamente, ha avuto un problema al gomito, ora è risolto, è un giocatore che statisticamente ha fatto sempre gol e li farà anche quest'anno nella Juventus".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 

DRAXLER: LA VERITÀ!

Post n°7955 pubblicato il 11 Settembre 2015 da nadir63l
 

© foto di Image Sport
DRAXLER: LA VERITÀ!

Cominciano ad emergere particolari sulla vicenda legata al grande giallo dell'estate della Juventus: Julian Draxler. Il centrocampista tedesco, ex Schalke e' passato al Wolfsburg per oltre trenta milioni più bonus con un contratto principesco da oltre 5 milioni di euro l'anno, operazione totale da novanta milioni circa. La Juventus, come sappiamo si è tirata fuori negli ultimi giorni di mercato, dopo aver provato a portare il talentuoso tedesco in Italia alle proprie condizioni che erano inizialmente di quindici milioni più bonus per passare poi a ventisei milioni più bonus, troppo poco, cifra che non ha indotto i misteriosi tedeschi ad accettare e forse anche complice un tacito accordo con il Wolfsburg a privilegiare la scelta dimenata.

Il Dg tedesco Heldt, ieri però si è lasciato sfuggire come la Juventus avesse l'accordo con il giocatore e si faceva forte della volontà del ragazzo che aveva manifestato ai compagni e alla società la volontà di andare a Torino. La Juventus era convinta di chiudere alle proprie condizioni la trattativa. Una mossa che sembrava essere ottima ma che e' stata ribaltata dall'entrata a "gamba tesa" del Wolfsburg e dal cambio repentino di idea del ragazzo. Non pronto per il calcio italiano dice il calciatore e qualche esperto. Per i bianconeri un'occasione mancata senza rimpianti, chi è arrivato saprà far meglio dei potenziali arrivi.

 
 
 

DYBALA: "Qua bisogna vincere sempre. Vogliamo di nuovo lo scudetto.

Post n°7954 pubblicato il 10 Settembre 2015 da nadir63l
 

Avrei voluto giocare con Del Piero, Trezeguet e Nedved. Che emozione giocare con la Juve"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LIVE - DYBALA: "Qua bisogna vincere sempre. Vogliamo di nuovo lo scudetto. Avrei voluto giocare con Del Piero, Trezeguet e Nedved. Che emozione giocare con la Juve"

Paulo Dybala è ospite della trasmissione Filo Diretto su Jtv. Tuttojuve.com sta riportando le sue dichiarazioni in diretta: 

Benvenuto è un piacere averti qua in trasmissione

"Grazie mille"

Paulo con quale calciatore juventino del passato ti piacerebbe giocare?

"Ci sono tanti giocatori che hanno vestito la maglia del Juve e penso che Del Piero, Trezeguet e Nedved. Ce ne sono tanti, ma penso che mi sarebbe piaciuto avere questi tre al mio fianco con la maglia della Juve".

Quali sono sono state le tue sensazioni la prima volta che sei entrato allo Stadium?

"Quando sono entrato la prima volta che ho fatto la conferenza stampa il giorno della presentazione, quando sono entrato sul palco dello stadio è stata un'emozione forte. Già lo conoscevo p, ma vestivo la maglia d l Palermo, poi quando sono entrato con questa maglia e giocare con la maglia della Juve ci sono emozioni molto grandi". 

Cosa vuol dire giocare con i tifosi vicini che ti incitano?

"Come hai detto te, quando giocavo per il Palermo venire a giocare allo Juventus Stadium sapevamo che con tutti i tifosi che stanno li vicini al campo danno una pressione in più. Sono il giocatore numero 12 di questa squadra. Quindi adesso che li ho con me che sono dalla mia parte spero che siano così caldo e di dargli tante emozioni". 

Quale pensi sia la tua migliore qualità tecnica? Quale invece quella caratteriale?

"La mia miglior qualità penso che sarebbe sbagliato che la dica io. Magari lo devono dire i miei compagni e il mister che mi vedono ogni giorno. Poi da migliorare ci sono tante cose, come ad esempio proteggere la palla e giocare di più sulla destra e cercare di migliorare il fisico. Ci sono tante da fare. Sono venuto qua per continuare a imparare. Penso che tutti mi possono aiutare, il mister e i compagni e tutta la gente dello staff. Penso che lo debba dire il mister o la gente che mi vede sempre. Se lo dico io, non lo so, il modo di calciare, il piede sinistro. Penso che è meglio che lo dice una persona che mi vede ogni giorno  mi conosce".

Quali differenze pensa di trovare tra un match di Serie A rispetto a uno di Champions League?

"Sicuramente sarà la prima volta, la settimana prossima, che giocherò una pari tata di Champions League e essere li penso che sarà totalmente diverso. Perché giochi contro squadre che fanno un altro calcio e che magari hanno un altro modo di giocare, con altri allenamenti e altri ritmi. Quindi sicuramente sarà così. Non lo ancora perché non ho giocato mai una partita di questo tipo e spero che vada bene". 

Noi tifosi juventini che abitiamo in Sicilia possiamo continuare a chiamarti "u Picciriddu"? 

"Certo che si. Mi fa molto piacere, perché è dal primo giorno che sono arrivato a Palermo hanno incominciato a chiamarmi così. Sono stato 3 anni e ancora mi chiamano in questo modo, anche quando sono tornato la settimana scorsa. Quindi mi fa molto piacere se vogliono continuare a chiamarmi così va bene. Lo hanno detto loro per la prima volta e va bene così". 

Il campionato visto dalla prospettiva del Dybala della Juve è differente in che cosa da quello del Dybala del Palermo?

"Si penso che è un po diverso, sarà un livello diverso, perché a Palermo gli obiettivi erano altri e noi quando giocavamo nel Palermo cercavamo altre cose. Qual la mentalità è di vincere ogni domenica e in ogni stadio. Adesso che comincia la Champions bisogna cercare di fare quello che la Juve ha fatto l'anno scorso. Quindi devo migliorare tutti gli aspetti. Perché qua, come ho detto prima si deve vincere e ogni partita dobbiamo entrare in campo per giocare sempre in avanti. È un'altra mentalità, altri allenamenti quindi devo essere preparato per questa cosa". 

Sabato c'è la sfida contro il Chievo, come vi state preparando?

"Sicuramente sarà una partita molto dura, perché loro vengono da due partite vinte e hanno battuto la Lazio 4-0. Sono carichi e verranno qua a fare una partita molto importante e cercheranno di portare punti a casa. Noi abbiamo lavorato durante la settimana molto bene e sono rientrati i giocatori dalle nazionali e Simao tutti a posto. Abbiamo recuperato i giocatori infortunati e la squadra adesso è al 100% e vogliamo dimostrare che vogliamo vincere lo scudetto di nuovo". 

Quali emozioni credi che proverai quando sentirai l'inno della Champions? 

"Si sicuramente come hai detto te spero di non avere tante emozioni e spero di essere concentrato in quello che dobbiamo fare e sulla partita. Sicuramente è una partita molto speciale, perché se mi toccherà entrare sarà il mio debutto in Champions, quindi una giornata molto importante. Però cercherò di essere concentrato". 

Come ti trovi nella grande famiglia Juve? I grandi punti fermi della squadra, come Marchisio, Buffon, Chiello, ti stanno dando consigli su come gestire situazioni di gioco o fuori dal campo che ancora non avevi affrontato?

"Si penso che questi giocatori e anche altri, sempre mi danno i consigli su come giocare e su come si fanno le cose dentro al campo. Quindi cerco sempre di ascoltarli visto che è tanto tempo che sono qua e stanno facendo molto bene e sono più esperti. Penso che questo mi farà bene per continuare a imparare e come ho detto prima ad essere concentrato sul campo".

Qualcuno in particolare ti dispensa più consigli?

"Marchisio o Buffon quando giochiamo o anche prima della partita sempre mi danno consigli. Ci sono anche altri come Bonucci, Barzagli, Evra e tanti giocarci anche i sudamericani che sempre mi sono vicini e cerco sempre di imparare il massimo".

Penso che presto competerai con Pogba per vincere il pallone d'oro...

"Grazie mille". 

È un bell'incoraggiamento da parte dei tifosi ed è un bell'obiettivo...

"Si i tifosi mi sono sempre stati vicini e mi salutano quando mi trovano per strada. Sono molto gentili con me. Quindi sono molto contento per la loro accoglienza". 

Qual è il gol particolare che sogni di realizzare allo Stadium?

"Il prossimo spero che sia il prossimo che faccio. Il prossimo spero che sia allo Stadium per festeggiarlo con i miei compagni, con tutta la gente e la mia famiglia che mi starà vedendo dalla tribuna. Sicuramente sarà molto più emozionante degli ultimi gol che ho fatto perché fare un gol allo Juventus Stadium è un'emozione particolare". 

Grazie per essere stato qua con noi Paulo!

 
 
 

TASTIERA VELENOSA - LA STRANA MANIPOLAZIONE

Post n°7953 pubblicato il 10 Settembre 2015 da nadir63l
 

TASTIERA VELENOSA - LA STRANA MANIPOLAZIONE

Non ci convincono molto le motivazioni della sentenza riguardo al processo Calciopoli. Gli anti juventini ballano e festeggiano ma continuano ad ignorare i fatti che sono e continueranno ad essere inequivocabili. In questi anni nessuno e' riuscito a dimostrare la colpevolezza di un arbitro, la "classica pistola fumante", nessun arbitro alla fine coinvolto, tutti o quasi assolti, ma soprattutto nessun movimento di denaro. Per quale motivo un arbitro doveva favorire la Juve se non aveva un tornaconto? In questo processo si è voluto trasformare una possibile sudditanza che hanno alcuni direttori di gara verso le grandi squadre in corruzione. Dopo Calciopoli quanti casi di errori ci sono stati verso le big, a loro vantaggio? Tanti, come e più di prima.

Sorprende un sistema Moggi formato da poche persone, e' impossibile da sostenere ed è pure illogico. Poco credibile anche pensare che un programma di una televisione che fa poche migliaia di contatti possa influenzare il sistema arbitrale italiano. Tante, troppe incongruenze per un'interpretazione del sistema che non ci convince e che ci vede rimanere sulle nostre posizioni che non trovano arbitri coinvolti, non vedono nessuna gara della Juventus modificata con sentenze che parlano di campionato non alterato e un'interpretazione dei fatti che lascia spazio a molte lacune.  

 
 
 

La Juve pensa alla gara contro il Chievo. Allegri ritrova molti nazionali.

Post n°7952 pubblicato il 09 Settembre 2015 da nadir63l
 

Sabato sarà 4-3-1-2. Alex Sandro al posto di Evra. Marchisio e Hernanes titolari. In attacco Dybala e Morata

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
LIVE VINOVO - La Juve pensa alla gara contro il Chievo. Allegri ritrova molti nazionali. Sabato sarà 4-3-1-2. Alex Sandro al posto di Evra. Marchisio e Hernanes titolari. In attacco Dybala e Morata

12:20 - SABATO POSSIBILE 4-3-1-2 - La Juventus prosegue la sua marcia di avvicinamento alla gara contro il Chievo. Massimiliano Allegri sta ritrovando molti giocatori che in questi giorni sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Il tecnico livornese, sabato, potrebbe schierare il 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo spazio a Bonucci e uno fra Barzagli e Chiellini. A centrocampo in cabina di regia agirà Marchisio ai suoi lati ci sarà Pogba e uno fra Sturaro e Pereyra. Hernanes, invece, si muoverà a ridosso di Morata e Dybala. 

 
 
 

La voce del padrone

Post n°7951 pubblicato il 08 Settembre 2015 da nadir63l
 

Glmdj

giornalefili160.png

 

di G. Belviso

Siamo alle solite! La stampa "amica" della società sa sempre come ingraziarsi la dirigenza bianconera. Una "potenza di fuoco" impressionante, quando si vuole far passare una linea che non crei imbarazzi a chi di dovere. È già successo nel 2006, quando tutti, o quasi, dapprima alimentavano la farsa ed in seguito sostenevano le ragioni arrendevoliste dell'azionista di maggioranza per bocca di tale Cobolli o forse Gigli.

Secondo il nostro modesto parere, la campagna acquisti appena conclusa non ha fatto fare alla squadra quell'ultimo salto di qualità che tutti ci aspettavamo. I punti di forza, quelli che cioè hanno sempre fatto la differenza in campo, erano proprio il trio Pirlo, Tevez e Vidal. Una perdita enorme, dal punto di vista tecnico, che probabilmente non ci impedirà di essere ancora competitivi nel campionato nazionale, ma che potrebbe creare enormi problemi in campo europeo.

La società Juventus è quotata in borsa e questo è un fatto che spesso i giornalisti "tendono" a dimenticare. Per tale motivo, non si può gestire il club senza dover rendere conto a tutti gli azionisti, anche quelli di minoranza che fanno parte di Giùlemanidallajuve, del motivo per il quale si possano "regalare" giocatori del calibro di Pirlo e Tevez, sia pur ancora vincolati da contratto (professionisti super pagati sono tenuti anche e più di chiunque altro a rispettare i contratti firmati), e fare altrettanto con Llorente per poi acquistare il clone Mandzukic a 19 mln. Magari un giorno scopriremo (noi già lo sappiamo) che si sono trattati nomi ben più importanti e che non si sono concretizzati per un pugno di mosche (vedi Cavani).

Quello che però ci preme più di tutto sottolineare è il caso Vidal. Alzi la mano il giornalista sportivo che non sapeva, già negli scorsi campionati, che il giocatore non è mai stato un campione di regolarità fuori dal campo. Lo sapevamo noi e senza alcun dubbio anche tutta la stampa sportiva. Ciò nonostante, ha sempre avuto un altissimo rendimento sul campo.

Adesso, però, bisogna correre ai ripari e fornire un supporto mediatico ad una dirigenza che MAI avrebbe dovuto cederlo, anche e soprattutto in considerazione delle importanti partenze che lo avevano già preceduto e praticamente senza alcuna trattativa, accettando al volo l'offerta del Bayern. Il centrocampo bianconero è privo di idee, sebbene la Juventus sia il club italiano che ha speso più soldi sul fronte degli acquisti. Allora che si fa? Semplice, le verginelle della stampa italiana "scoprono" (o mio Dio!) che Vidal talvolta beve alcolici, mentre nelle precedenti stagioni era tutto casa e chiesa. Ed è un susseguirsi di notizie create ad hoc, anche quando, pochi giorni or sono, mentre la maggior parte dei media prezzolati gridava allo scandalo per il calciatore “cacciato” dalla nazionale, si scoprirà, in realtà, che King Arturo è stato costretto da una grave malattia del figlio.

Ci dispiace, non è così che si fa giornalismo. Ed è per situazioni simili a quanto sopra esposto che la libertà di stampa in italia è ben peggiore di molti paesi cosiddetti del terzo mondo. Chissà che presto non ci raccontino, dimostrando finalmente buona dose di indipendenza e coraggio, il motivo per il quale a Torino siano insistenti le voci di dimissioni del direttore marketing e commerciale bianconero Francesco Calvo. Noi fin da oggi ci chiediamo se le presunte questioni personali possano essere sanate con una buona uscita pagata dalla società bianconera o da chi ne ha creato le condizioni. Saremo diversamente costretti a chiederne conto nella prossima assemblea degli azionisti.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4408

 
 
 

Comunicato Juve: "Decisione Collegio Garanzia CONI colpisce nostra società e parte dei suoi abbonati.

Post n°7950 pubblicato il 07 Settembre 2015 da nadir63l
 

 Da aprile a oggi non è successo nulla. Non riproporremo iniziativa Gioca con me - Tifa con me"

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Comunicato Juve: "Decisione Collegio Garanzia CONI colpisce nostra società e parte dei suoi abbonati. Da aprile a oggi non è successo nulla. Non riproporremo iniziativa Gioca con me - Tifa con me"

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha voluto diramare un comunicato in merito alla chiusura della Tribuna Sud dello Stadium in occasione della gara contro il Chievo: "In occasione della partita Juventus – Chievo la Tribuna Sud rimarrà chiusa, in seguito alla decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Tale decisione, che ha confermato i precedenti gradi di giudizio, colpisce la Juventus e parte dei suoi abbonati nonostante l'autore del reato non sia né abbonato né fosse in possesso di regolare biglietto per accedere allo Stadio Olimpico in occasione del derby di aprile.  La Juventus ribadisce l'urgenza di adeguare tutti gli stadi di Serie A alle più comuni misure e tecnologie di sicurezza perché le responsabilità collettive e, soprattutto, individuali, siano rapidamente acclarate e sanzionate in occasione di incidenti deplorevoli come quello avvenuto nello Stadio Olimpico di Torino. Da aprile ad oggi nulla è successo.  Pertanto la Società ha deciso di non riproporre l’iniziativa Gioca con Me – Tifa con me, che nelle stagioni scorse aveva coinvolto migliaia di bambini in deroga ad analoghi provvedimenti.", si legge su Juventus,com. 

 
 
 

Nel pomeriggio la ripresa. allegri ritroverà gli azzurri. Sabato possibile 4-3-1-2.

Post n°7949 pubblicato il 07 Settembre 2015 da nadir63l
 

 Alex Sandro e Hernanes titolari. Rientrerà Marchisio. In attacco Dybala e Morata

© foto di Giulia Borletto
LIVE VINOVO - Nel pomeriggio la ripresa. allegri ritroverà gli azzurri. Sabato possibile 4-3-1-2. Alex Sandro e Hernanes titolari. Rientrerà Marchisio. In attacco Dybala e Morata

12:25 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, riprenderà gli allenamenti in vista della gara contro il Chievo. Massimiliano Allegri, oggi, ritroverà gli azzurri di rientro dagli impegni con l'Italia. Il tecnico livornese inizierà a mettere nel mirino la sfida di sabato, quando probabilmente riproporrà il 4-3-1-2. In difesa dovrebbe esserci il debutto di Alex Sandro. Mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Marchisio. Hernanes, invece, dovrebbe assistere le due punte Dybala e Morata.

 
 
 

Tipico esempio di tifoso medio

Post n°7948 pubblicato il 06 Settembre 2015 da nadir63l
 

Glmdj

Liguori1.jpg

 

di P. Cicconofri

Per il tifoso antijuventino vincere non è l’unica cosa che conta. La massima soddisfazione rimane quella di dubitare della buona fede dell’avversario, anche quando è inopportuno ed anche quando finisce per alimentare quell’odio sportivo che non è certo sinonimo di sport e di intelligenza.  E’ talmente carico di odio verso l’avversario pereccellenza che il complotto non solo lo vive quotidianamente, ma lo prevede anche.

 

Prendiamo ad esempio le ultime dichiarazioni del tifoso giallorosso Liguori che, subito dopo la sconfitta della Juventus all’Olimpico, dalla vetrina offertagli da Tiki Taka afferma: “Noi tifosi romanisti sappiamo benissimo certe cose: sappiamo che non bastano dieci vittorie in dieci giornate per vincere il campionato, sappiamo che la Juve non morirà mai e che ti scotterai sempre. Soprattutto sappiamo che se a Torino dovesse mettersi in un certo modo, nella gara di ritorno, avremo le solite sopraffazioni. Lo sappiamo, ma tutte queste cose ci hanno vaccinati” (Link).

 

Io capisco la difficoltà nel veder sempre vincere e stravincere la Juventus e la conseguente ricerca di giustificazioni ai propri insuccessi, ma non sarebbe ora di mettere un freno a questi deliri?

Non è questo tifo che può aiutare il rilancio del nostro calcio, non è ospitare questi tifosi vip che ti fa guadagnare in credibilità, non è certamente questa politica del sospetto che spinge il tifoso ad una corretta cultura dello sport, ma possono essere anche queste parole ad alimentare quell’odio che potrebbe sfociare anche in violenza. E Roma, viste le misure straordinarie di sicurezza adottate per le partite di cartello, è molto sensibile a questa deriva dello sport.

 

Vorremmo chiedere a Liguori di avere, soprattutto dopo una vittoria, un maggiore senso di responsabilità e a Tiki Taka un’accortezza in più per evitare uscite senza senso, ma sappiamo che sarebbe una battaglia persa. Liguori ha talmente paura di un nuovo fallimento che le mani avanti le mette nonostante i 4 punti di vantaggio, immaginiamo quindi se si dovesse assottigliare la differenza, così siamo consci che certe uscite, per certe salotti, sono manna dal cielo ed accendono le attenzioni del telespettatori.

 

Però un richiamo da chi dice di vigilare sul calcio ci starebbe proprio bene.

 

xHv39b8.jpg

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4406

 
 
 

TREZEGUET: "Juve amore unico per me. Mi piace molto questo ruolo da dirigente.

Post n°7947 pubblicato il 05 Settembre 2015 da nadir63l
 

La partita più bella è quella del primo scudetto a Udine. Il gol più bello contro il Real"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LIVE - TREZEGUET: "Juve amore unico per me. Mi piace molto questo ruolo da dirigente. La partita più bella è quella del primo scudetto a Udine. Il gol più bello contro il Real"

David Trezeguet sta rispondendo alle domande dei tifosi bianconeri tramite Twitter. Tuttojuve.com sta seguendo l'evento in diretta: 

@juventusfc: .@TrezegolDavid è in postazione. Beh, ci siamo no?! Che il #Tlk2David abbia inizio!
https://t.co/sNcO6Z9VYR

@mikeligna89: @Trezegoldavid Ciao Re David!😍 Qual è la partita più bella che hai giocato con la maglia della @juventusfc ? Ci manchi tanto!!!❤❤ #Tlk2David

Trezeguet: @juventusfc: Ciao @mikeligna89. La mia è questa.. la tua invece? :) #Tlk2David
https://t.co/xBKA2Vrzhe. "La mia partita preferita, ne ho fioccate tante, però, è vero che la partita più bella per me è stata quella del primo scudetto, vinto a Udine contro l'udinese. È stata una partita importante per noi perché si giocava contro una squadra tosta e in più dall'altra sponda l'Inter si giocava lo stesso una partita importante è incredibile contro la lLazio. Noi abbiamo vinto e siamo riusciti a portare a casa lo scudetto che mancava da tanti anni"

@Pierluigi93: @juventusfc Quale dei tuoi 171 trezeGOL con la maglia bianconera reputi il più bello? A quale invece sei più affezionato? #Tlk2David

Trezeguet: @juventusfc: Dunque @Pierluigi93, il gol a cui sono più affezionato è sicuramente è un gol che ho fatto a Bergamo in un 5-2, e sono riuscito a scavalcare Sivori e diventare il capocannoniere straniero e questo è il traguardo più importante della mia carriera .... mentre il più bello il gol che ho fatto in rovesciata contro il Real Madrid, perché è una partita di Champions, contro il Real dei Galacticos. In più perché poi è venuto il gol di un altro mio compagno che ci ha dato la qualificazione.... #Tlk2David
https://t.co/CPsLQAVoZU

@JuveTiAmo92: @juventusfc @Trezegoldavid ci descrivi in 2 parole il tuo rapporto con @delpieroale ?!❤ eravate una coppia MICIDIALE❤ #Tlk2David

Trezeguet: @juventusfc: .@JuveTiAmo92 cosa potrei dire del grande @DelpieroAle se non questo? #Tlk2David
https://t.co/VDmNTrqfvO "Ottimo a livello personale. Il più grande giocatore con il quale ho fatto coppia alla Juventus. Superando Charles e Sivori".

@BelmsJunior: Hai mai pensato di fare l'allenatore? #Tlk2David

Trezguet: "@juventusfc: Caro @BelmsJunior al momento il ruolo da Presidente delle Juventus Legends mi assorbe completamente! #Tlk2David
https://t.co/fFz73xQ14n Oggi fare l'allenatore non è il mio obiettivo principale. Questo ruolo da dirigente è quello che mi stimola di più, perché è una nuova tappa per me anche allo stesso tempo sto imparando moltissimo. Mi piace molto questo ruolo da dirigente e per quello spero di continuare su questa linea".

@frasorbel: Ci racconti qualche aneddoto su Davids e Montero? Insieme a te erano i miei idoli incontrastati di quella Juve. #Tlk2David

Trezeguet: "Ciao @frasorbel grazie della domanda! Se @esdavids e #Montero sono i tuoi idoli, vieni al #JStadium martedì allora! https://t.co/Er2cLFUEM1 Due grandissimi campioni. Due Grandissimi personaggi, perché tutti e due avevano una stima verso la Juve molto importante. Sono legati alla Juve e in più avevano quella cattiveria sportiva che era unica e straordinaria. Io penso che tanto Paolo come Edgar sono rimasti dentro il cuore dei tifosi  juventini perché quello che davano in campo. Ti davano una spinta in più ed eri sicuro che con loro in campo avevi una grandissima possibilità di vincere".

@addictedtoJu33: @juventusfc Ricordiamo tutti con affetto le esultanze della tua mitica mamma. E' ancora Juventina? :) #Tlk2David http://t.co/dofWXiPxRD

Trezeguet: " :) grazie @addictedtoJu33 per la simpatica domanda! #Tlk2David
https://t.co/l6uuxZ9re0. La mia mamma è ancora juventina. È vero che quando ho smesso con il calcio abbiamo sofferto insieme. Perché lei è una tifosissima mise adesso segue la Juve da un altro punto di vista. Però continua a essere una juventina molto attaccata, perché comunque 10 anni passati alla Juve sono tantissimi e lei è molto legato alla stima verso di lei del popolo juventino".

@Paolino_Baldi: Mitico Trezegol! Ti ho seguito di recente nel tuo viaggio africano: che impressioni hai avuto dei progetti Juventus-Unesco lì? #Tlk2David

Trezeguet: "Questi bambini hanno bisogno di noi, @Paolino_Baldi, e anche con #UNESCOCup possiamo aiutarli tanto. #Tlk2David https://t.co/e52M3nISfW Guarda da quando siamo insieme ad Unesco, la parola d'ordine è quella di aiutare i bambini. Io sono andato personalmente in centro Africa e in Mali, per vedere, verificare e dare anche visibilità a dei momenti difficili che vivono questi bambini. Per quello io sono molto fiducioso e, spero allo stesso tempo, che martedì sera lo stadio sarà pieno, perché tutto andrà destinato a questi bambini che hanno bisogno di noi. Penso che noi possiamo dare una grandissima mano. Per quello è stata un'esperienza forte e unica. Però allo stesso tempo ho capito che questi bambini quando siamo arrivati noi come Juventus abbiamo ritrovato un sorriso verso di noi Juventus e verso lo sport. Per quello possiamo dare una grossissima mano".

@NayefAlshatiry: @juventusfcen #Tlk2David 

Hello David

If a child stopped you in the street and asked you to describe @juventusfc 

What would you say?

 

Trezeguet: "@juventusfc: Cosa è la Juve per me, @NayefAlshatiry? Ci sarebbe così tanto da dire. #Tlk2David
https://t.co/oaygTpg310 Per me la Juve è stato un amore unico. Io quando sono arrivato alla Juve ero molto giovane, sono andato via dopo 10 anni e avevo fatto una carriera piena di successi insieme alla Juve. Per quello la mia carriera è stata fatta alla Juve. Per quello i ricordi saranno sempre in positivo e dopo anche la chiamata della società verso di me per fare parte di questo nuovo progetto, per me è stato molto importante. Al di là del lato sportivo anche il lato umano che ho lasciato un sono grato di essere tornato alla Juventus".

@fauziwiro: @juventusfcen hello champion, I'm from Indonesia and you are one of my fav players ever. What is your ritual before the match? #Tlk2David

Trezeguet: "@juventusfc: Rituali? Nessuno in particolare, ma solo tanta voglia di segnare! #Tlk2David @fauziwiro Ciao a tutti in #Indonesia! https://t.co/kHzlgGaFPQ Non ne avevo nessuno in particolare. Ero già concentrato il giorno prima in albergo, in ritiro, per la partirà che si guocava il giorno dopo . Dopo ero molto stimolato, molto preso di giocare sia in casa che fuori casa, perché il popolo juventino sempre ci ha accompagnato. Allora nessun rituale, però, sempre con la voglia che arrivi quel giorno per giocare la partita".

@PaoloDeGrillis: Chi vorresti avere come partner in attacco martedì, contro il Boca? #Tlk2David

Trezeguet: "@juventusfc: L'importante sarà fare gol, @PaoloDeGrillis, ma soprattutto aiutare i nostri progetti con @UNESCO! #Tlk2David https://t.co/qZbSVxBo7V Ciao Paolo come stai? Siamo in quattro fino adesso e speriamo che arrivi qualcun'altro. Ci sarà Ravanelli, Nivo Amoruso, ci sarà Totò Schillaci e anche io. Saremo in 4 per 2 posti, qua si parla dí grandissimi campioni che hanno fatto la storia della Juve, per quello per me sarà un onore giocare con loro".

@andyjuve93: @juventusfc @Trezegoldavid #Tlk2David quale partita ti piacerebbe rigiocare per ottenere un risultato migliore e per rivivere le emozioni?

Trezeguet: "@juventusfc: La partita che vorrei rigiocare? Questa, naturalmente #Tlk2David @andyjuve93
https://t.co/oMYVVNv5HM Juve-Milan a Manchester, finale di Champions persa. Ed è stato l'unico trofeo che non ho potuto alzare con la Juve".

@vincenzo_naso84: Ciao David, quali sono le cose più importanti che ti porti dietro dal tuo recente viaggio in Africa? #Tlk2David

Trezeguet: " .@vincenzo_naso84 martedì giocheremo per continuare a regalare un futuro ai bambini che ho incontrato #Tlk2David https://t.co/REtIk9zjMj Ciao Vincenzo mi porto dietro di aver lasciato un sorriso a questi bambini quando sono rinato Cosattin La Juve. Sono molto legati al calcio è anche al calcio italiano in particolare. Mi hanno chiesto moltissimo dei nostri giocatori e io penso che la cosa più importante è per quello ho voluto andare e vedere e verificare i progetti fatti e quelli che si faranno in futuro. Per quello penso che la partita che faremo martedì sarà importante, perché sarà per loro inseguire un progetto, ma anche un sogno per questi bambini che sono in difficoltà e hanno grandissima voglia di riprendersi e hanno tantissima voglia di crescere soprattutto". 

@agungbasky: Hy david what do you think about juventus squad for this season? #tlk2David @juventusfc

Trezeguet: "Con i nuovi arrivati, @agungbasky, continuiamo ad avere lo stesso obiettivo: vincere! #Tlk2David
https://t.co/oSjRiqkOkM. Ci sono stati dei grandi cambiamenti, perché sono andati via dei giocatori importanti e che hanno fatto anche una storia importante. Adesso sono arrivati i nuovi e c'è un mix di esperienza e gente giovane. Però allo stesso tempo, io sono convinto che siano importanti questi cambi, perché l'obiettivo è sempre quello di vincere. Per questo io mi auguro che la squadra e sono sicuro, si riprenderà perché le sconfitte servono per motivare, per lavorare di più e per confermarsi e anche voler crescere. Questo gruppo è molto unito e in più hanno dei giocatori di altissimo livello".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963