Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/02/2010

2 sfilatini....alla mortadella!

Post n°1488 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da nadir63l
 

2 sfilatini....alla mortadella!

Immagine IPB

di Morrison


Se 3 indizi fanno una prova allora possiamo concludere che terminato il pomeriggio del dall'Ara la Juventus é:

-Nuovamente in corsa per un posto nell'Europa dei grandi;
-Recuperata se non nel gioco, sicuramente nella saldezza mentale;
-Zaccheroni é allenatore fortunato (non è una colpa sia chiaro, chiedete a Napoleone!).

Dopo aver fatto i dovuti ringraziamenti che la "Societa' Bologna" merita per aver reso incandescente un ambiente che già nutre "enorme" simpatia nei nostri confronti, veniamo alla partita. Zac conferma il 4-3-1-2 sebbene De Ceglie in fase di possesso sia di fatto il 4° centrocampista (e nell’augurarmi di continuare a vedere lui in campo e Grosso comodamente seduto); Grygera dall’inizio e Brazzo esterno destro alto le varianti rispetto all'Amsterdam Arena.
Siamo compatti, ordinati e caratterialmente reattivi. Come già premesso, anche fortunati, alla prima occasione si passa in vantaggio: percussione verticale (guarda un pò) di Diego e sul tiro respinto di Amauri c’é il tap vincente del "panda" che di lì a poco sfiora il raddoppio. La Juve onestamente piace in questo primo tempo, la manovra non passerà agli annali ma "sta in campo", a cominciare soprattutto dalla mediana, dove Marchisio è al solito facchino e artista e Melo conferma i recenti progressi.
Nella ripresa caliamo vistosamente fino al loro gol nato anche per un’errata doppia mancata diagonale, prima del Duca (buona comunque la prestazione) e poi di De Ceglie (e qui l'errore é più grave); da qui in avanti viviamo 15-20 minuti in balia dei felsinei che hanno evidentemente più birra di noi ma a questo punto ci viene in soccorso il "Cul de Zac", che ha il merito di azzeccare il cambio di uno stremato Diego con l'ottimo Candreva che si porta il ditino al naso e zittisce il "signorile" pubblico bolognese dopo che Gimenez si era divorato un gol enorme. Finisce così, con un 4° posto ritrovato oltre ad una convinzione e un carattere che non si vedevano da mesi. Non é certo tempo da proclami e schiamazzi, magari uno spuntino:sfilatino alla mortadella con un buon bicchiere di vino, niente Lambrusco per carità, solo dell'ottimo piemontissimo barbera prosit!


PAGELLE

BUFFON 5,5: Vorrei veder qualche pallone in meno ballonzolare nella nostra area piccola.

GRYGERA 6,5: Molto bene direi, concentrato e senza fronzoli. Ha il merito con l'aiuto del palo, di negare il gol di Gimenez che avrebbe probabilmente schiantato la partita.

CHIELLINI 6,5: Perde Zalayeta una volta sola e per il resto c’é semplicemente divieto d'accesso. Senza quell'amnesia grave sarebbe stato da 7.

LEGROTTAGLIE 6: Buona presenza sulle palle aeree, sta ritrovando una buona calma.

DE CEGLIE 6: Un voto in meno per la mancata diagonale su Buscé, sbaglia a salire e sbaglia il movimento andando anziché in verticale verso la porta, in orizzontale verso il pallone e la traiettoria lo taglia fuori. Per il resto corsa, grinta e volontà. Resto convinto che lavorandoci possa essere una buona alternativa (ho detto alternativa).

SALIHAMIDZIC 6: Di mestiere i "bolognani" picchiano che é una meraviglia e Brazzo s'adegua!

MELO 6,5: Lontano parente del "bullo del Luna Park"; a questo punto il sospetto che fino ad un mese e mezzo fa non si comportasse esattamente da "professionista" aumenta.

MARCHISIO 7: Cuce, filtra, imposta, rincorre e subito dopo lo 0-1 sfiora il raddoppio.

DIEGO 6,5: Più incisivo, più "verticale”, più dentro al modulo insomma. Cala dopo un'ora e viene giustamente sostituito.

CANDREVA 6,5: Entra, timbra, sfiora il raddoppio e fa vedere cose interessanti sulla 3/4 e il dito sul naso a zittire gli "elegantoni" in gradinata è "princeless".

DEL PIERO 7: Finito, lento, bolso, egoista, tutto quello che volete; il numero sul gol di Candreva in mezzo a 3 è semplicemente accecante. Mi domando e vi domando quale altro giocatore faceva la differenza a 35 anni in serie A in una squadra del lignaggio della Juventus. Non rispondetemi, non ne ho bisogno. Long live the king!

AMAURI 6: Il gol di Diego nasce da un suo errore sottoporta, da lì lui deve segnare. Comunque, anche lui pare altro giocatore.

CAMORANESI SV

SISSOKO 6: Mezz'ora a far legna.

ZACCHERONI 6,5: Bravo e fortunato. Bravo nel rimettere in piedi "mentalmente" una squadra allo sbando, fortunato perché un mese fa certi tiri finivano dentro ora sui pali. L'intuizione di Candreva si spiega solo con la possibilità di aver un ricambio di qualità e di volerlo utilizzare per provare a vincere.
Bravo Zac, avanti così.

 
 
 

«BRAVA JUVE»

Post n°1487 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Zaccheroni: «Sono molto contento della mia Juve»

 
L'allenatore bianconero soddisfatto dopo la vittoria per 2-1 in casa del Bologna: «Ci stiamo mettendo qualcosa in più, stiamo migliorando anche se subiamo reagiamo di conseguenza». Una battuta anche sull'arbitro: «Bisogna fare i complimenti all'arbitro. Non condizionato dagli episodi con Lazio e Genoa»
TORINO, 21 febbraio - Alberto Zaccheroni non nasconde la soddisfazione dopo il successo per 2-1 in casa del Bologna. Una vittoria fondamentale per la corsa al quarto posto della Juventus che grazie al pareggio del Napoli a Siena è tornata in zona Champions League: «Escludo che il quarto posto attuale ci possa dare qualcosa in più. Il nostro obiettivo è trovare la Champions a fine stagione. Ora dobbiamo consolidare quello che stiamo facendo e cercare di migliorare continuamente. Ci stiamo mettendo qualcosa in più, stiamo migliorando anche se subiamo reagiamo di conseguenza e ci adattiamo alle difficoltà. Soffriamo è vero, ma vinciamo facendo fatica tutti assieme».

LA SODDISFAZIONE - Zaccheroni è contento di quello che ha visto sul campo: «Devo dire che sono molto soddisfatto della prestazione, soprattutto in ragione del Bologna che è stato il migliore della stagione. Hanno giocato una partita davvero buona e ci hanno messo in grande difficoltà. Noi abbiamo fatto fatica a contenere in qualche occasione le loro avanzate, la loro spinta, soprattutto perché dopo mezz'ora abbiamo sentito la fatica di giovedì (la gara di Europa League contro l'Ajax n.d.r). Considerate che i miei cambi sono stati tutti effettuati nella zona nevralgica del campo. Il gol di Candreva arrivato dopo la clamorosa occasione dei rossoblù? C'è stata un po' di fortuna sull'azione precedente di Gimenez, non so quanta, ma noi ci abbiamo messo anche del nostro contribuendo al pareggio di Buscè anche se effettivamente è stata una questione di millimetri perché De Ceglie stava sulla palla».

ARBITRO BENE - Il tecnico bianconero sottolinea la buona prova dell'arbitro: «Voglio dire anche che bisogna fare i complimenti all'arbitro perché la situazione che si è creata per gli episodi precedenti (i rigori concessi contro la Lazio e il Genoa n.d.r.) non era molto tranquilla per noi. Lui si è comportato bene nei nostri confronti e non si è fatto condizionare da tutte le polemiche della settimana appena trascorsa».

LA TATTICA E CANDREVA - Zaccheroni sottolinea anche alcuni aspetti tattici:
«Il Bologna attaccava in massa e per contenerli ho scelto di allargare la linea difensiva perché stavamo soffrendo troppo. Candreva? Ha dovuto giocare subito appena arrivato ed è stato costretto in un ruolo che non certo il suo. Lui è un trequartista, ha certo corsa e quantità, ma lui è uno di qualità che può fare sempre l'ultimo passaggio, può adattarsi anche un po' più indietro. Di certo ha le doti per diventare uno dei migliori del nostro campionato in quella zona del campo».
 
 
 

MONUMENTALEX...

Post n°1486 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da nadir63l
 

MONUMENTALEX
© foto di Alberto Fornasari

Non c'è un altro aggettivo per definire Alex Del Piero: Monumentale! I suoi gol prima e i suoi assist dopo stanno rilanciando la Juventus. Il capitano bianconero continua a dare vivacità a tutte le manovre offensive della squadra e continua a dimostrare di essere il più efficace della Juve. Alla faccia del tempo che passa e di Lippi che lo ignora. I suoi sono prodigi balistici, un solo simbolo, una sola bandiera. Anche oggi a Bologna è stato determinante, per il 2-1 firmato Candreva. Ci è mancato ad inizio stagione, prima per infortunio poi per le scellerate decisioni di Ferrara, si conferma decisivo per il buon rendimento della Juventus. E questo Zac lo ha capito!

 
 
 

La panolada sporca...GLMDJ..

Post n°1485 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da nadir63l
 

La panolada sporca

Immagine IPB


di Gildo

Oramai è un “interismo” perenne. Dalle conferenze stampa alle sceneggiate sul terreno di gioco, al contegno in panchina e sugli spalti, fin anche ai ridicoli silenzi stampa dopo le partite. E aggiungiamoci pure il consueto ritardo al rientro in campo per il secondo tempo. Chissà, forse credono di essere in pausa caffè…

Quello che si è visto sabato sera a San Siro durante inter - Sampdoria è l’ennesimo disgustoso spettacolo offerto dalla premiata (a tavolino) banda degli onesti FC.
I suddetti già nel primo tempo si sono ritrovati a giocare i nove contro undici, apriti cielo! In passato è bastato molto meno per virulente dichiarazioni complottiste, figurarsi questa volta.
Tutto il pianeta inter è ormai saturo - e non da oggi - di un male incurabile:
la sindrome del perdente.

I perdenti sono fatti così, non riescono ad accettare serenamente gli episodi avversi. Anche quando vincono, o pareggiano in nove, vedono ogni sorta di complotto contro. Sono così certi di aver subito dei torti e delle ingiustizie storiche, che hanno intimamente maturato la convinzione che a loro, quasi come una sorta di riparatoria ricompensa divina, debba essere concesso di non rispettare le regole del gioco. Si aspettano quasi delle guarentigie.

Tutto ciò è ormai ambientale, tutti gli interisti credono di doversi opporre in un modo o nell’altro al destino avverso. I giocatori i campo ritengono di poter far fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete senza che l’arbitro debba estrarre il cartellino rosso, credono che sia consentito che dalla loro barriera esca un elemento prima che l’avversario calci. E così tanti episodi, che da regolamento vanno sanzionati con il cartellino, a loro debbono essere concessi perché loro sono intertristi.

Sulla stessa lunghezza d’onda lo specialone, che a tutte le decisioni giustamente punitive per la sua compagine non perde occasione per offrire il consueto spettacolo da circo. L’ultima è il gesto delle manette. Ma che voleva intendere, che i suoi sono da galera? O forse ce l’aveva con l’arbitro? Forse la seconda delle due. Le sparate del portoghese sono anche troppe perché i competenti organi federali non ne chiedano conto. Ma sappiamo che Palazzi è solerte solo quando di mezzo ci sono altri colori.

Anche i giornalisti amici si sono fatti contagiare da questo stato isterico e nerazzurro, qualcuno di loro (Sconcerti), tanto per cavalcare ad ampie falcate il momento, non ha dimenticato di tirare in ballo l’odiata Juve. Altri si sono affannosamente prodigati a cercare un modo per attaccare le decisioni dell’arbitro. Operato dell’arbitro che regolamento alla mano è nulla di più che ineccepibile. Se poi per gli amici intertristi bisogna trovare una giolittiana chiave di lettura…
L’indegnità di certa stampa si commenta da sé medesima.

Ma la cosa più ridicola, e al contempo lo specchio più evidente della contaminazione ambientale che ha colpito tutta la povera gente intertriste, è la panolada inscenata sugli spalti del Meazza. Una sceneggiata collettiva che riprende e stravolge usanze nate altrove. In Spagna questa manifestazione di dissenso è rivolta dai tifosi contro la propria stessa squadra e più spesso contro la dirigenza del proprio club.

I tifosi nerazzurri avrebbero sì dovuto protestare, ma non contro l’arbitro o il sistema, come sempre fanno. Avrebbero dovuto protestare contro i giocatori (che a dieci per volta sogliono circondare l’arbitro per un cartellino giallo), l’allenatore (che li aizza mimando il gesto delle manette) e i dirigenti (che nell’intervallo seguono l’arbitro con fare minaccioso). Almeno da una parte di loro, la parte più matura, avrebbe dovuto levarsi il disappunto contro giocatori e tecnici che con inesistente cultura sportiva disprezzano ogni decisione sfavorevole dei direttori arbitrali. Invece tutti si sono lasciati trasportare dalle istigazioni del tecnico portoghese.

Evidentemente in quella tifoseria non c’è una parte matura e sportiva.
Sono tutti intertristi autentici.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=605

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963