Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/02/2010

ZAC:DIEGO MI HA DELUSO...

Post n°1510 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Juventus, Zaccheroni: "Pagato un caro prezzo alla stanchezza"
© foto di Federico Gaitano
Alberto Zaccheroni ha le idee chiare sul perchè della brutta sconfitta della Juventus con il Palermo: "Sto imparando a conoscere la mia squadra - ha riferito a Sky - e posso dire che in queste settimane avevamo conquistato i risultati grazie alla compattezza e allo spirito. L'impegno in Europa si fa sentire, e anche a Bologna si era visto ma la avevamo rimediato con i cambi. Oggi questo non è stato possibile, soprattutto a centrocampo, e se noi caliamo in quella zona paghiamo a caro prezzo. Il Palermo è stato bravo, anche se hanno trovato il goal grazie ad un autentico jolly. Non eravamo brillanti, e ripeto che questo dipende dalla partita di giovedì con l'Ajax. Nel primo tempo abbiamo giocato bene ma non avremmo fatto male ad una mosca, eravamo sterili. Nella ripresa siamo calati e loro ci hanno punito. Problemi strutturali per applicare il 4-3-1-2? Il Palermo lo interpreta a modo suo per sfruttare i suoi giocatori. A me sembra che il centrocampo per mezz'ora è stato in mano nostra, poi le cose sono cambiate con il calo fisico che abbiamo avuto. Diego? Mi ha deluso ma non solo lui. Vorrei farlo riposare, così come Chiellini e Melo ma non è stato possibile"

 
 
 

inguardabili!!!!!!!!!!

Post n°1509 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Altro che infortuni: la Juve di Diego, Zac e Del Piero non esiste. Il Palermo travolge con merito i bianconeri 2-0

 
 
L'ex Miccoli sblocca il risultato con un gran tiro da fuori. Poi Grygera regala il raddoppio a Budan. Nel primo tempo una buona occasione per Trezeguet, ma è troppo poco
TORINO, 28 febbraio - La prima sconfitta di Zaccheronhi arriva in casa contro il Palermo, in quello che era un vero e prorpio scontro diretto per la zona Champions. È l'ex Miccoli a gelare l'Olimpico al 60', con un bellissimo tiro da fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva grazie ad un clamoroso errore di Grygera, che permette al neo entrato Budan di chiudere il match. Male Del Piero e Diego. Con questa sconfitta la Juve cede proprio ai rosanero il quarto posto che significa Europa che conta.

POSSESSO PALLA STERILE - Zac sceglie Cannavaro al posto di Legrottaglie in difesa. Salihamidzic si fa male nel riscaldamento, Candreva lo sostituisce a centrocampo. In avanti Diego dietro alla coppia Del Piero-Trezeguet. Nel Palermo a sorpresa fuori Cavani e dentro Hernandez.Il pallino del gioco è subito nelle mani della Juve. Al 21' Candreva mette in difficoltà Sirigu con un tiro-cross indirizzato all'angolino della porta palermitana. Chiellini ispira con un cross dalla sinistra: stacca Trezeguet, palla fuori di poco. I bianconeri ora sono padroni del campo. Qualche brivido per i bianconeri a fine primo tempo: Pastore fa il fenomeno e serve Cassani sulla corsa, cross al centro pericoloso, ma Miccoli perde il tempo per la conclusione. Qualche minuto dopo Cassani vola sulla fascia destra e e tenta di pescare Nocerino tutto solo al centro dell'area, ma per fortuna della Juve il rosanero non aggancia.

LA JUVE AFFONDA - La ripresa comincia con in campo le stesse formazioni. Dopo cinque minuti proteste di Diego, che fa segno di esse stato taccato in area da Bovo, l'arbitro lascia correre. Al decimo minuto il Palermo va vicinissimo al gol. Contropiede micidiale con Pastore lanciato tutto solo verso Manninger: il portiere risponde alla grande deviando in angolo il tiro dell'argentino. Il gol è nell'aria. Ci pensa Miccoli: stop al limite e tiro a giro sotto l'incrocio, con Manninger fermo a guardare il capolavoro dell'ex bianconero. La Juve segna subito il gol del pareggio, ma sul tiro di Cannavaro Del Piero è in posizione di fuorigioco. Rossi manda in campo Cavani al posto di uno spento Hernandez, il tecnico cerca il colpo del ko. Proprio Cavani in contropiede va vicino al raddoppio con un tiro dal limite che finisce di poco alto sopra la traversa. Doppio cambio per la Juve al 34': entrano Paolucci e Grosso ed escono Del Piero e De Ceglie. Dall'altra parte fuori Miccoli e dentro Budan. Neanche il tempo di ambientarsi in campo e l'attaccante del Palermo segna. Il rosanero però dovrebbe ringraziare Grygera, che effettua un passaggio all'indietro suicida verso Manninger, facilmente intercettato dall'avversario . A un minuto dal termine Zaccheroni sostituisce Diego, che reagisce con plateale nervosismo alle parole di Cannavaro, che lo esortava ad accelerare l'uscita dal campo. La partita non ha più niente da dire. La Juve non incide, il Palermo conduce in porto con tranquilllità una vittoria fondamentale per la squadra di Rossi.
 
 
 

Juve, voce clamorosa: potrebbe tornare Capello...

Post n°1508 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Juve, voce clamorosa: potrebbe tornare Capello

 
 
Prandelli resta in pole per la panchina bianconera. Ma circolano alcune indiscrezioni...
TORINO, 28 febbraio - Marzo non è soltanto il mese decisivo per il futuro della Juventus, impegnata in una serie di spareggi o quasi nella rincorsa Champions e negli ottavi di Europa League. Il tempo stringe anche per programmare la prossima stagione. In particolare al capitolo allenatore. Il lavoro e l’approccio di Alberto Zaccheroni piace alla società e ai giocatori, ma i patti sono chiari. In pole rimane Cesare Prandelli, il quale è pure in corsa come ct della Nazionale. Resta in piedi il contatto con Benitez, del resto dalla Spagna sono sicuri che il tecnico del Liverpool respingerà la corte del Real Madrid. Ma da qualche giorno circola una voce curiosa quanto clamorosa. Già, potrebbe arrivare - anzi tornare - Fabio Capello. Che aveva lasciato dopo Calciopoli, ma che può liberarsi dall'Inghilterra dopo il Mondiale.
 
 
 

Convocati Italia-Camerun : presenti 4 giocatori della Juventus..

Post n°1507 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Convocati Italia-Camerun : presenti 4 giocatori della Juventus
© foto di Federico De Luca

Tra i convocati di Marcello Lippi per l'amichevole con il Camerun, in programma mercoledì alle 20.45, ci sono 4 giocatori della Juventus, ovvero i tre difensori, Cannavaro, Chiellini, Legrottaglie, e Claudio Marchisio.

I convocati si raduneranno domani mattina a Coverciano e partiranno il giorno seguente per Monaco dove è in programma la prima delle tre amichevoli pre-mondiali.

Ecco la lista completa dei convocati dell'Italia

Portieri : De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo)

Difensori : Bonera (Milan), Bonucci (Bari), Legrottaglie (Juventus), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Cassani (Palermo), Maggio (Napoli), Criscito (Genoa)

Centrocampisti : Pepe (Udinese), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan), Marchisio (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Cossu (Cagliari)

Attaccanti : Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli)

 
 
 

Beccantini (La Stampa): "Bagarre in classifica e nelle polemiche"

Post n°1506 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Beccantini (La Stampa): "Bagarre in classifica e nelle polemiche"
Fonte: di Roberto Beccantini per "La Stampa"
© foto di Castellani / De Luca

Tre squadre in cinque punti per lo scudetto, e addirittura sei in tre per il quarto posto, l’ultimo con vista sulla Champions League. Al traguardo del 16 maggio mancano tredici giornate, è la prima volta che nell’era post Calciopoli il campionato presenta un equilibrio così spasmodico.

Dopo la settimana delle manette e della rivolta anti Collina, il calendario mescola e agita le carte: Udinese-Inter, Napoli-Roma, Milan-Atalanta (in teoria, la più scontata), Juventus-Palermo; sabato prossimo, Fiorentina-Juventus e Roma-Milan. I Mondiali incombono, le coppe incidono. Grande favorita rimane l’Inter, come emerge dalla formazione che, nonostante la stangata del giudice sportivo, lo squalificato Mourinho schiererà al Friuli. Vengono da tre pareggi, i campioni, e da due notti che potrebbero averne recintato la stagione, dalla corrida isterica con la Samp agli sprazzi che hanno confuso il Chelsea. Chelsea che il Manchester City di Roberto Mancini ha rimontato e sgominato a Stamford Bridge. «Il vecchio, caro contropiede paga sempre», aveva dichiarato Ancelotti. Mancini l’ha preso alla lettera: gabbia mobile e coltellate alla schiena (Tevez, Bellamy).

Sospetti, veleni. Tutti marcano tutti. Leonardo difende gli episodi pro Milan («Non bastano»: vero, ma servono), la Juventus passa da uno spareggio all’altro, braccata dalle moviole. Il caso Camoranesi, secondo soltanto al mistero Iaquinta, sta assumendo contorni kafkiani. Il Palermo è la classica squadra dalla doppia vita, formidabile in casa, arrendevole fuori. L’infortunio di Amauri e il giovedì dell’Ajax, per noioso che sia stato, potrebbero condizionare gli appetiti di Del Piero e c.

La Roma è reduce da sette vittorie e dal patatrac europeo con il Panathinaikos. I greci le hanno rifilato sei gol in due partite. Solo un calo di tensione? Sarà la bollente Napoli a tagliare il nodo di Ranieri, gran seminatore di raccolti altrui.

 
 
 

Palermo-Juve, probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Zac

Post n°1505 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Palermo-Juve, probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Zac
© foto di Filippo Gabutti

Tanto per cambiare sarà una Juventus decimata dagli infortuni quella che stasera alle 20.45 affronterà il Palermo allo stadio Olimpico di Torino, in uno dei tanti spareggi per il quarto posto che attendono i bianconeri. Alberto Zaccheroni non potrà contare sullo squalificato Marchisio e sui degenti Buffon, Chimenti, Caceres, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Amauri e Iaquinta.
Il tecnico romagnolo, inoltre, deve fare i conti con la precaria condizione di forma di Cannavaro, Grosso e Trezeguet, che hanno appena recuperato dai loro rispettivi guai fisici. Proprio per questo motivo i due nazionali azzurri dovrebbero partire inizialmente dalla panchina, mentre il bomber franco-argentino sarà sicuramente inserito dal primo minuto al fianco di Alessandro Del Piero, viste le assenze di Amauri e Iaquinta.
Zac dovrebbe confermare in blocco la difesa a quattro schierata giovedì scorso contro l'Ajax: davanti a Manninger dovrebbero esserci Grygera, Legrottaglie, Chiellini e De Ceglie. A centrocampo Sissoko, Felipe Melo e Salihamidzic (in vantaggio su Candreva per sostituire Marchisio). In attacco, come detto, scelte obbligate, con Diego alle spalle di Del Piero e Trezegol.
Nel Palermo hanno recuperato Sirigu, Cassani, Miccoli e Cavani, che saranno regolarmente in campo stasera. A centrocampo confermato Migliaccio accanto Nocerino e Liverani.
Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): 13 Manninger; 21Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 29 De Ceglie; 7 Salihamidzic, 4 Felipe Melo, 22 Sissoko; 28 Diego; 10 Del Piero, 17 Trezeguet.
A disposizione: 41 Pinsoglio, 15 Zebina, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 26 Candreva , 39 Marrone, 27Paolucci.
Allenatore: Alberto Zaccheroni.
Indisponibili: Iaquinta, Poulsen, Buffon, Chimenti, Amauri, Camoranesi, Giovinco, Caceres.
Squalificati: Marchisio
Diffidati: Legrottaglie, Zebina, Camoranesi, Diego.


PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu, 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 8 Migliaccio, 11 Liverani, 9 Nocerino, 6 Pastore, 10 Miccoli, 7 Cavani.
A disposizione: 28 Benussi, 3 Goian, 88 Blasi, 14 Bertolo, 30 Simplicio, 20 Budan, 90 Hernandez.
Allenatore: Delio Rossi.
Indisponibili: Mchedlidze, Tedesco, Bresciano.
Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011)
Diffidati: Blasi, Bresciano, Nocerino, Balzaretti, Cassani.

ARBITRO: Valeri di Roma.
Assistenti: Romagnoli e Nicoletti.
Quarto uomo: Gava.

 
 
 

Fiorentina-Juve potrebbe essere la gara di Iaquinta...

Post n°1504 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nadir63l
 

Fiorentina-Juve potrebbe essere la gara di Iaquinta

 
Anche i controlli hanno accertato la ripresa. Può essere l’arma in più per il finale di stagione. Forse per lui uno spezzone di partita il 7 marzo
TORINO, 28 febbraio - Dalla Fiorentina alla Fiorentina. Attraverso una piccola Odissea fatta di dolore, impotenza, rabbia, misteri. L’attesa di Vincenzo Iaquinta potrebbe però essere quasi finita. Gli ultimi controlli hanno accertato che il ginocchio dell’attaccante calabrese è praticamente a posto. I problemi al menisco e alla cartilagine sembrano alle spalle. E allora Vincenzo potrebbe tornare in campo il 7 marzo, magari uno spezzone di partita, contro i viola al Franchi. È curioso, perché proprio dopo la partita contro la Fiorentina dell’andata (17 ottobre) Iaquinta si infortunò.

Vincenzone è convinto di farcela: «Ho la Fiorentina nel mirino» dice a chi gli sta più vicino. In questo finale di stagione potrebbe essere l’arma in più per Alberto Zaccheroni, che finora non ha mai avuto la fortuna di averlo a disposizione. Un vero peccato, perché con Iaquinta in campo a inizio stagione la Juve ha fatto vedere le cose migliori, quando in panchina ancora sedeva Ciro Ferrara. All’attaccante restano due mesi per tornare a essere decisivo e, magari, convincere Marcello Lippi che vale la pena portarlo in Sudafrica. Ipotesi che al momento è però fantascientifica.


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963