Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/03/2010

Ben cotta grazie!!

Post n°1528 pubblicato il 06 Marzo 2010 da nadir63l
 

Ben cotta grazie!!

Immagine IPB

le pagelle di Morrison

Poche storie, sdraiare la "finocchiona" é sempre un piacere, anche in questi anni non esattamente "felici", il 4° posto si avvicina, l'infermeria forse puà rallentare i ritmi e abbiamo trovato un gran bel prospetto: Antonio Candreva.
Zac legge bene la partita, schierando 2 trequartisti tra le linee viola, l'inizio ci premia subito anche se purtroppo i problemi cronici (scarsa circolazione di palla e pecche difensive enormi) ci costringono per tutto il primo tempo all'apnea. Nella ripresa siamo più dentro il match, rischiamo meno e proviamo a mettere il naso fuori dal guscio fino a quando, "incredibile ma vero", Grosso da un senso a questa sua mediocre stagione centrando un gol che forse regala alla squadra quella convinzione che le mancava. Il finale in crescendo dal punto di vista fisico fa sperare che per quest’anno l'ecatombe, se non proprio finita, sia sul rallentamento.

PAGELLE


MANNINGER 5,5: Media tra il paratone su Gila all'inizio e l'uscita fantozziana sul gol di Marchionni. Per il resto ordinario.

ZEBINA 6: Non si propone mai, Vargas e i raddoppi di Gobbi meritano attenzione, non sfigura!

LE GROTTAGLIE 5,5: Gila lo mette davvero in crisi e in almeno 3 occasioni sono provvidenziali le chiusure di Chiellini e una di De Ceglie.

CHIELLINI 7: Francamente mi chiedo quanti gol avremmo preso se non ci fosse. Imprescindibile.

DE CEGLIE 4,5: Nuovamente fuori posizione sul taglio di Marchionni. Errore marchiano e banale; il traversone é largo, non profondo, li' non si stringe sulla prima punta ma si copre il secondo palo dal taglio dell’esterno, che puntualmente arriva.

GROSSO 6,5: Ma guarda un pà! preciso, attento in difesa e letale in quell’occasione, dove dimostra che il passato da mezz’ala conserva ancora le qualità tecniche.

MARCHISIO 6: L'inizio è faticoso, al solito fuori ruolo e troppo impegnato a coprire Zebina su Vargas e sui raddoppi di Gobbi. Cresce nel 2° tempo fino a sfiorare il gol nel finale. Rimane comunque uno spreco vederlo in quel ruolo.

MELO 6: I fischi dei "lividi" salgono quando la palla transita dalle sue parti; discreto in interdizione e oggi niente "melate". Non fa nulla per farsi rimpiangere da loro e nulla per farsi insultare da noi, è già qualcosa!

SISSOKO 5,5: Oggi propone anche interessanti serpentine in mezzo a 3 avversari nelle quali perde sistematicamente palla, oltre che un nervosismo forse figlio di una condizione lontana. Salva parzialmente la prova con lo stupendo assist per Grosso.

CANDREVA 7: Di gran lunga il migliore! comincia a tirar fuori la personalità che uno col suo talento deve avere nel suo ruolo, ottimo! Sempre testa alta e sempre la giocata giusta, finalmente una mente pensante in mezzo al campo-

DIEGO 6,5: Il gol e invero non molto altro, ma per 45 minuti almeno la Juventus dalla mediana in su é solo lui e Candreva. E’ ancora un po’ troppo fumoso e un giocatore del suo livello non può non avere le punizioni dal limite nel suo bagaglio.

TREZEGUET 5,5: Non é l'uomo adatto a questo modulo, tuttavia REDavid si adatta fornendo qualche cambio di gioco interessante con alcune sponde di rara precisione. Comotto gli toglie un sinistro al volo che poteva far male.

IAQUINTA 6: Toh chi si rivede!

POULSEN SV

ZACCHERONI 6,5: Tatticamente non sbaglia nulla, non è colpa sua se De Ceglie nelle diagonali fa a gara con Grosso e Manninger intravede un rarissimo lepidottero durante la partita.
Gli auguro sinceramente di giocarsi questi 3 mesi con una squadra "quasi" al completo con più di 45 minuti di autonomia nelle gambe.

In conclusione 3 punti e avanti il prossimo, inizia un ciclo terribile e ci sarà bisogno di più forze fresche possibili. Prendiamo questa partita come una tappa di avvicinamento al 4° posto, unico obiettivo realisticamente possibile e teniamo la bocca chiusa please!! Non dimentichiamoci che c'è una competizione europea da onorare.

 
 
 

Fantantonio2...

Post n°1527 pubblicato il 06 Marzo 2010 da nadir63l
 

Candreva: «Juve, ora è vietato fermarsi»

 
 
Il trequartista migliore in campo con la Fiorentina: «Vittoria per i tifosi»
FIRENZE, 6 marzo - Antonio Candreva ha disputato la sua migliore partita da quando ha lasciato il Livorno per la Juventus. Il trequartista romano ha servito a Diego l'assist dell'1-0, ma, più in generale, ha servito palloni a destra e a manca sbagliandone pochissimi. Ma alla fine del match vinto contro la Fiorentina non vuole prendersi meriti eccessivi: «Il merito è dei miei compagni - dice -. Abbiamo fatto un'ottima prestazione. Volevamo riscattare la sconfitta di domenica scorsa col Palermo. Questa è una vittoria della squadra, dei tifosi e della società».

Candreva spiega poi le ragioni del suo continuo miglioramento da quando indossa la maglia bianconera: «Con tutti questi campioni si può solo migliorare - afferma con candore -. E poi quella posizione mi piace. Con Diego non diamo punti di riferimento. Abbiamo fatto grandissima partita. E dopo questa ottima prestazione dobbiamo continuare su questa strada. Già giovedì abbiamo una partita importante (col Fulham in Europa League, ndr) e dobbiamo fare come stasera».

 
 
 

2 suole per lo scarparo

Post n°1526 pubblicato il 06 Marzo 2010 da nadir63l
 

La Juve passa a Firenze: 2-1 con Diego e Grosso

 
I bianconeri passano sul campo della Fiorentina. In gol il brasiliano dopo due minuti, quindi il pari dell'ex Marchionni al 32', decide l'esterno al 68'. I viola reclamano per l'arbitraggio di Damato
FIRENZE, 6 marzo - La Juve vince e si rilancia in chiave Champions, la Fiorentina perde e si arrabbia con l'arbitro Damato. Il primo anticipo della 27ª giornata di serie A finisce 2-1 per i bianconeri, che passano al Franchi grazie ai gol di Diego e Fabio Grosso. La squadra di Zaccheroni va in vantaggio dopo appena due minuti con il fantasista brasiliano, che parte sul filo del fuorigioco (e forse oltre) su un geniale passaggio filtrante di Candreva (in campo al posto dell'acciaccato Del Piero), supera Frey in dribbling e mette dentro. Da quel momento in poi è quasi solo Fiorentina, che al 32' raccoglie il meritato pareggio con l'ex Marchionni, bravo ad anticipare l'uscita (tardiva) di Manninger con un colpo di testa. Qualche colpa sul gol per il portiere austriaco, che pochi minuti prima, però, era stato eccezionale su Gilardino, deviandogli un tiro da un paio di metri.

Nella ripresa la Juve rialza la testa, anche perché Diego sembra più in palla rispetto ai primi 45'. Al 68' i bianconeri ripassano avanti con Grosso, bravissimo a infilare Frey con un tiro in diagonale da posizione defilata sulla sinistra. A quel punto i viola si ributtano avanti, anche perché Prandelli mette dentro pure il brasiliano Keirrison per un coraggiosissimo 4-2-4. Pochi minuti dopo il gol di Grosso, prima grossa protesta della Fiorentina per un fallo di mano in caduta di Chiellini su un tentativo di assist in mezzo all'area dello stesso Keirrison. E i due sono protagonisti anche della successiva azione contestata, quando il difensore della Juve aggancia per il collo il brasiliano sulla linea dell'area e lo trascina dentro. Per Damato è tutto regolare.

La Fiorentina tenta fino all'ultimo di raggiungere il pari, ma la difesa bianconera tiene abbastanza comodamente. È anzi Marchisio al 46' a impegnare Frey con un bellissimo tiro a giro su cui il portiere francese si esalta. E per Zaccheroni arriva una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. In più, il tecnico romagnolo può gioire per il recupero di Iaquinta, entrato nella ripresa al posto di Trezeguet, e di Poulsen, messo dentro al 75' al posto di Sissoko. E, sempre a proposito di recuperi, da sottolineare la grande prova di Grosso, entrato nella ripresa al posto di De Ceglie e migliore in campo per la Juve, non solo per il gol.

 
 
 

FIORENTINA-JUVE, le probabili formazioni: dubbi in difesa per Zac..

Post n°1525 pubblicato il 06 Marzo 2010 da nadir63l
 

FIORENTINA-JUVE, le probabili formazioni: dubbi in difesa per Zac
tuttojuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Alberto Zaccheroni recupera quattro giocatori importanti per la sfida di questo pomeriggio contro la Fiorentina (ore 18, Stadio Artemio Franchi), anche se tre di loro sono destinati a sedersi in panchina. Iaquinta, Poulsen e Salihamidzic hanno recuperato dai loro rispettivi infortuni, ma ovviamente non sono al top della condizioni e potrebbero trovare spazio solo a gara in corso. L'assenza di Caceres sulla corsia di destra - ancora fermo ai box con Buffon, Chimenti, Camoranesi, Giovinco e Amauri -, non consente al tecnico di riproporre il suo 3-4-1-2, quindi anche a Firenze si ripartirà dalla difesa a quattro, allineata davanti ad Alex Manninger. I dubbi di formazione del tecnico romagnolo sono tutti concentrati proprio nel pacchetto arretrato, dove a parte Chiellini nessuno è certo di avere il posto da titolare. Per il ruolo di terzino destro sono in lotta Grygera e Zebina, con il ceco leggermente favorito. Zac potrebbe puntare sulla sua voglia di riscatto, dopo l'erroraccio commesso domenica scorsa contro il Palermo. In mezzo Legrottaglie dovrebbe essere preferito a Cannavaro, reduce dall'impegno con la Nazionale. L'inamovibile Chiellini sarà l'altro centrale, mentre sulla corsia di sinistra si ripropone il dualismo Grosso-De Ceglie. Il terzino valdostano parte in vantaggio, ma essendo stato impiegato tantissimo nelle ultime settimane non si può neppure escludere un rilancio del nazionale azzurro, anche alla luce del fatto che si giocherà con la difesa a quattro.
Dalla cintola in su, scelte pressochè scontate, con il rientrante Marchisio in mediana assieme a Felipe Melo e Sissoko, con Diego a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, alle spalle dei gemelli del gol Del Piero e Trezeguet.
Recuperi importanti anche per Cesare Prandelli, che ripropone Zanetti dal primo minuto dopo tre mesi; abili e arruolati anche Vargas e Natali, che hanno superato i problemi fisici e partiranno entrambi titolari.
Ecco le probabilio formazioni:


FIORENTINA (4-2-3-1):
1 Frey, 15 Comotto, 14 Natali, 16 Felipe, 19 Gobbi, 18 Montolivo, 15 Zanetti, 32 Marchionni, 8 Jovetic, 6 Vargas, 11 Gilardino.
A disposizione: 35 Avramov, 29 De Silvestri, 2 Kroldrup, 4 Donadel, 28 Bolatti, 24 Santana, 39 Keirrison). All. Prandelli.
Indisponibili: Gamberini, Mutu.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Felipe, Gobbi, Marchionni, Pasqual, Vargas.

JUVENTUS (4-3-1-2): 13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 29 De Ceglie, 22 Sissoko, 4 Felipe Melo, 8 Marchisio, 28 Diego, 10 Del Piero, 17 Trezeguet.
A disposizione: 41 Pinsoglio, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 7 Salihamidzic, 26 Candreva, 9 Iaquinta, 27 Paolucci). All. Zaccheroni.
Indisponibili: Amauri, Buffon, Caceres, Camoranesi, Chimenti, Giovinco.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Camoranesi, Diego, Legrottaglie, Zebina.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963