Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/03/2010

COBOLLI, "Non avrei preso Zac. Quando c'ero io la Juve andava bene"..

Post n°1540 pubblicato il 10 Marzo 2010 da nadir63l
 

COBOLLI, che frecciate: "Non avrei preso Zac. Quando c'ero io la Juve andava bene"
"L'area tecnica gestita da Ferrara avrebbe potuto fare un buon lavoro. Con Blanc ho sempre avuto un ottimo rapporto. Insieme eravamo capaci di suddividerci i tanti compiti onerosi, ora invece ricadono tutti sulle sue spalle. Auguri..."
© foto di Giacomo Morini


Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata alla trasmissione "Diretta Stadio", in onda su 7 Gold, l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha lanciato alcune frecciata alla sua vecchia cara società bianconera ed ha elogiato il tecnico dell'Inter Josè Mourinho. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente l'intervista realizzata dalla collega Livia Ronca:

Lei che conosce ovviamente la Juventus, avrebbe puntato su Zaccheroni?
"No, non avrei puntato su Zaccheroni perchè quando io ho lasciato la Juventus l'ho lasciata fortunatamente ancora in un'ottima posizione di classifica e ben messa a livello di Champions. E francamente credevo - e lo devo dire, sarebbe sbagliato se non lo confermassi -, che l'area tecnica gestita da Ferrara avrebbe potuto fare un buon lavoro. Quindi non mi sono posto assolutamente il problema. Dopodichè le cose non sono andate bene, credo che Blanc inevitabilmente abbia dovuto prendere una decisione, però in quel momento io non ho partecipato, ovviamente, a nessun tipo di disamina su quelli che potevano essere gli eventuali candidati. Devo riconoscere però che Zaccheroni è entrato nella Juventus con grande professionalità, con conoscenza dei fatti del calcio e francamente mi sembra che i risultati gli stiano dando ragione".

E' giusto continuare a puntare su di lui? Si parla di traghettatore. Per il prossimo anno si fanno tanti nomi, tra i quali anche quello di Capello. Lei cosa pensa?
"Io penso che Zaccheroni in questo momento voglia sentirsi traghettatore, perchè giustamente deve cercare di conquistare le posizioni che la Juventus ha perso, fino ad arrivare almeno al quarto posto e speriamo anche fino al terzo posto in classifica. Poi non io, ma Blanc, i dirigenti della Juventus e il Consiglio di Amministrazione si dovranno porre il problema in quel momento e in quella maniera".

Per quanto riguarda Blanc: i tifosi si sono un po' arrabbiati soprattutto per l'eliminazione dalla Champions. Hanno detto: "Perchè essere rappresentati da gente che non conosce bene il calcio o da chi ne fa parte da pochissimo tempo?"....
"Blanc è un uomo che conosce i fatti di sport. Poi il perchè Blanc sia diventato presidente della Juventus non dovete chiederlo a me. Io però confermo molta stima e molta amicizia nei confronti di Blanc. Ho vissuto tre anni e mezzo alla Juve ed ho avuto un ottimo rapporto con Blanc. Forse insieme eravamo capaci di suddividerci più una serie di compiti particolarmente onerosi che adesso ricadono tutti sulle spalle di Blanc. Quindi gli faccio gli auguri, perchè il peso è ancora maggiore. Certo se Blanc riuscirà a fare in modo che la Juventus di Zaccheroni, dei giocatori, dei tecnici, ritorni al terzo o al quarto posto, probabilmente gran parte del malumore dei tifosi si spegnerà e tutti penseremo al prossimo campionato".

Cosa pensa di Mourinho?
"E' una persona francamente di livello, ha le idee chiare e si sa vendere bene, chi non lo stima è perché evidentemente si sente inferiore da un punto di vista comunicativo".

 
 
 

Juve, ecco il ruggito di Del Piero..

Post n°1539 pubblicato il 10 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juve, ecco il ruggito di Del Piero

 

Zaccheroni contro il Fulham punta su Del Piero che torna titolare. Il capitano bianconero è carico: «Il primo giorno dell’anno della Tigre, il mio anno, è iniziato con la vittoria casalinga e della dop­pietta contro il Genoa. Bisogna dare il giusto valore alla coppa, ora che ci stiamo apprestando alla sfida contro il Fulham»

TORINO, 10 marzo - Alberto  Zaccheroni ha già annunciato che la conta la farà giovedì mattina: titolare o in panchina, in base alle risposte sul campo, alle condizioni fisiche e all’impegno successivo contro il Siena in campionato. Per il momento naviga a vista, scartando gli infortunati che sicuramente non saranno convocati per la sfida contro il Fulham (Buffon, Chiellini, Caceres, Amauri  e  Giovinco),  monitorando la salute degli acciaccati e puntando su chi sta bene e ha una grande voglia di giocare.

AGGUERRITO - Come il capitano. Alessandro Del Piero è stato tenuto a riposo a Firenze proprio per permettergli di recuperare le energie ed essere pronto all’Europa League. E a trascinare la squadra sul palcoscenico internazionale, come ha già fatto contro l’Ajax ad Amsterdam. Perché per Alex la coppa ha sempre un sapore speciale. «Una competizione a eliminazione diretta consente di porsi nuovi obiettivi e anche di comprendere bene che tutto quello che si fa, almeno fino alla finale, è soltanto un passo avanti. Che deve avere un seguito per arrivare fino in fondo». Del Piero vuole la finale. «Bisogna dare il giusto valore alla coppa, ora che ci stiamo apprestando alla sfida contro il Fulham». Se all’Amsterdam Arena ha lasciato il segno in entrambi i gol di Amauri, adesso il capitano sfodera l’aggressività di una tigre. Ed è l’immagine che campeggia sul suo sito, nata da una coincidenza: «Il primo giorno dell’anno della Tigre, il mio anno, è iniziato con la vittoria casalinga e della doppietta contro il Genoa». Una svolta, griffata Del Piero, che ha acceso gli animi e ridato verve alla squadra.

ACCIACCATI - Del Piero torna titolare, in coppia con David Trezeguet, destinato alla staffetta con Vincenzo Iaquinta, che a Firenze è rientrato dopo 140 gior­ni e domani sera avrà un minutaggio più lungo in campo.

 
 
 

Opportunismo..GLMDJ..

Post n°1538 pubblicato il 10 Marzo 2010 da nadir63l
 

Opportunismo

Immagine IPB


Recita il dizionario della lingua italiana: “Comportamento di chi si adegua alle circostanze mirando a trarne comunque profitto; disponibilità a compromessi per ottenere un tornaconto personale.”

Associo a questa descrizione un personaggio che ne facilita, per meriti propri, la comprensione.

Miccoli: «Battere la Juve per gli operai di Termini». Con queste parole, il giocatore rosanero ha catalizzato l’attenzione della stampa nella settima che ha preceduto lo scontro di Torino con la Juventus.
Lo stesso Miccoli che, qualche giorno prima annunciava di aver acquistato per 25.000,00 € l’orecchino di Maradona. Non vorrei che qualche bel gol lo faccia veramente credere di essere “Maradona” visto che questo nome ritorna spesso nelle sue interviste: «Mi fischiano? E io faccio il Maradona».
Dall’ego personale alla piaga sociale, un Miccoli tutto fare.

Non so quale beneficio abbia portato agli operai di termini Imerese la vittoria a Torino del Palermo, sicuramente ha dato la possibilità a Miccoli di poter catalizzare l’attenzione verso la sua figura e per questo ha utilizzato la solita dichiarazione demagogica e opportunistica, perché sappiamo bene che non si nega mai a nessuno un microfono quando c’è da “sparlare” della Juve!

Ma perché tanto astio vero una tua ex-squadra? «Alla Juve mi hanno quasi cacciato» continua ad affermare Miccoli dopo anni, ma lui stesso, ha parlato di «una tragedia» il suo ritorno alla Juventus, perché «Luciano Moggi quando ero alla Juventus mi contestava anche il fatto che portavo gli orecchini, cosa che invece non contestava ad altri». Durante il processo Gea, in cui fa la parte dell’accusatore, tira in ballo anche A. Conte «Conte mi chiese se potevo dare la mia procura ad Alessandro Moggi perché poteva aiutarmi, cosa che invece non feci perché mi trovavo bene con il mio procuratore Francesco Caliandro», ma l’ex capitano juventino lo smentisce «Furono Miccoli ed il suo procuratore Francesco Caliandro a chiedermi, durante una cena, di intercedere presso Alessandro Moggi affinché il giocatore fosse assistito anche da lui».
Credo che in una squadra di campioni il posto da titolare è più difficile da conquistare, chissà se gli sarà mai balenato per la testa!

Un consiglio, visto che, come lui stesso afferma: «Da quando il Palermo è proprietario del mio cartellino non ho avuto più problemi», che pensi al Palermo e lasci in pace la Juventus. Siamo certi che Zamparini, nel festeggiare la conquista dello scudetto, non lo lascerà da solo nel pulman.

Che voglia i riflettori puntati addosso è chiaro, anche perché, proprio in occasione dell’ultima partita di campionato, Miccoli manda un messaggio direttamente a Marcello Lippi, questa volta sollecitando una convocazione in nazionale e la fa con queste parole: «Non so perché non mi si tenga in considerazione per la Nazionale:sono fuori da tempo, e rispetto le decisioni. Però un po’ mi dispiace, lo ammetto».
Forse perché non è il solo a giocare bene?
Concorrenza alle stelle per la nazionale, ultimamente la coda delle "attese" si sta allungando, prendi il numeretto e armati di pazienza!

Quanto è difficile essere umili!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=633

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963