Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/03/2010

si parla troppo!!!!

Post n°1562 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Legrottaglie: "Facciamo mea culpa, andremo a riprenderci i punti a Genova"
tuttojuve.com
Fonte: juventus.com

Dalla gioia per un gol e la vittoria sul Fulham alla delusione per il pareggio con il Siena. Tre giorni dopo, Legrottaglie non può essere soddisfatto per quanto successo contro i toscani. A rovinare ulteriormente il pomeriggio del difensore, le condizioni fisiche non ottimali che l’hanno costretto a uscire a inizio ripresa.
Nel post partita, Nicola non può che essere rammaricato anche se l’attenzione è già al futuro: «Purtroppo a un certo punto si è spenta luce. Oggi dobbiamo fare tutti il mea culpa per quanto successo. Avanti 3-0 dopo dieci minuti, potevamo anche recuperare delle energie in vista delle prossime partite. Vorrà dire che questi due punti persi andremo a prenderceli domenica a Genova e poi a Napoli. Almeno oggi non ci sono state ripercussioni in classifica, anzi abbiamo anche recuperato un punto sul Palermo».

 
 
 

comprensione de che?..

Post n°1561 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juventus: gesti di insofferenza di Melo verso il pubblico
Fonte: Repubblica.it
© foto di Filippo Gabutti
Protagonista di un'ennesima prestazione deludente, Felipe Melo, come riporta il sito repubblica.it, nel finale della gara pareggiata col Siena ha risposto con dei gestacci al pubblico bianconero che lo stava "beccando".
Prima inveendo chiaramente con dei vaffa, e poi portando l'indice alla bocca per zittire i contestatori.
Ovvio che Felipe non gradisca l'atteggiamento di parte dei tifosi nei suoi confronti, anche perchè si tratta sempre di uno dei centrocampisti piu' importanti in campo internazionale, titolare della nazionale verdeoro di Dunga, servirebbe forse un po' di comprensione in più da parte di tutti.

 
 
 

DEL PIERO: "Abbiamo gestito male i tre goal di vantaggio"

Post n°1560 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

DEL PIERO: "Abbiamo gestito male i tre goal di vantaggio"
Il capitano bianconero: "Non è il doppio impegno il problema"
© foto di Alberto Fornasari

Intervistato da “Rai Sport”, Alessandro Del Piero non riesce a nascondere la delusione per la rimonta subita contro il Siena, da 3-0 a 3-3. “L’Europa League? No, non è questo il problema- dichiara “Pinturicchio”-. Penso, più semplicemente, che c’è stata una gestione troppo superficiale dei tre goal di vantaggio, non siamo più abituati a dominare un match. Solo con i tre punti il morale può migliorare, per fortuna i risultati sugli altri campi non sono stati disastrosi”.
Del Piero non crede nella ricorsa al terzo posto: “Per il momento dobbiamo solo pensare solo a vincere contro la Samp, è inutile ambire ad altri traguardi. Per chi farò il tifo tra Inter e Chelsea? Per nessuna delle due, ma è fondamentale mantenere il quarto posto di accesso alla Champions League per le squadre italiane, sarà certamente una sfida spettacolare e la guarderò volentieri”. Il trentaquattrenne è, naturalmente, dispiaciuto per non aver potuto festeggiare il traguardo dei trecento goal con i tre punti: “Sono felice e deluso allo stesso tempo, deluso per aver perso un’opportunità per agguantare il quarto posto, contento per aver tagliato questo importante traguardo con la mia famiglia”, conclude il capitano.

 
 
 

OCCASIONE SPRECATA ..

Post n°1559 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Zaccheroni sconvolto: «Mai visto una partita del genere»

 
Il tecnico: «Mai ho visto giocare una partita in questo modo da parte di una mia squadra. Dopo i tre gol si è spenta la luce. Chimenti? Con tutti i retropassaggi che abbiamo fatto è il giocatore che ha toccato più palloni. Questa squadra è ottima quando resta in partita, se ne esce può succedere di tutto»
TORINO, 14 marzo - Sconcertato e arrabbiato, Zaccheroni non risparmia le analisi critiche sul clamoroso pari della Juventus: «Un'altra partita del genere non me la ricordo di una mia squadra. La spiegazione a caldo è sempre approssimativa, senza i dettagli: sicuramente nel primo tempo è stato un problema di testa più che di fisico, poi nella ripresa siamo calati anche fisicamente ma si era già spenta la luce, era già cambiato l'aspetto mentale».

GIOIE E DOLORI - Approccio intelligente e da grande squadra al match contro un fanalino di coda. Poi però il blackout: «Abbiamo indovinato alla perfezione l'approccio alla partita, senza sottovalutare l'avversario, manovra fluida, veloce tenevamo il campo molto bene. Poi un errore, che può succedere, ha rimesso in partita il Siena (assist di Grygera a Maccarone con un inspiegabile passaggio all'indietro, ndr).
Passaggi all'indietro ne abbiam fatti tanti, e probabilmente anche troppi. credo che Chimenti sia stato il giocatore che ha toccato più palloni in partita».

OCCASIONE SPRECATA - Aggancio al quarto posto buttato alle ortiche, e molto da lavorare sul piano psicologico per recuperare l'obiettivo minimo di inizio stagione: 
«Il campionato è fatto di occasioni da cogliere, questa era una delle più importanti: l'approccio è stato buono, poi abbiamo smarrito la capacità di farla nostra. Siamo una squadra ottima nel momento in cui siamo dentro la partita: ma se usciamo dalla partita può succedere di tutto anche di perdere: loro attaccavano avevamo una superiorità numerica a centrocampo che non si è notata, perché ogni volta che ripartivamo facevamo troppi passaggi in orizzontale ed eravamo leziosi».

DIFESA? PROBLEMA DA RISOLVERE SUBITO - Certo è che undici gol subiti in sette partite mettono sotto accusa il rendimento del reparto arretrato. Dove le carte d'identità dei titolari, Chiellini a parte e oggi assente, pesano in maniera inquietante. Ma di mercato Zac non può e non vuole parlare, visto il suo contratto a termine:
«I gol presi? Manca equilibrio, manca una fase difensiva compatta. Se restassi alla Juve ripartirei dalla difesa? Io devo risolverlo ora il problema».
 
 
 

Senza difesa...glmdj...

Post n°1558 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Senza difesa

le pagelle di Carlo

Vabbé allora ditelo, é uno scherzo, é tutta una farsa, siamo su candid camera, anche perché diversamente farei fatica a trovare motivazioni a quanto abbiamo assistito oggi. Juve in ripresa, in casa, con l'ultima in classifica e sopra 3-0 dopo 10 minuti finisce con un inverosimile 3-3 e sinceramente se durava altri 10 minuti chissà che succedeva. Si sono viste tante di quelle oscenità che non basterebbe un libro per descriverle.
Si rompe anche Manninger, spazio al giovane Pinsoglio o al pensionato Zucchina Chimenti? of course largo ai pensionati e al primo tiro sensato di Maccarone, che sullo scatto breve ridicolizza "il capitano della Nazionale", si va 3-1, anche per il faraonico assist di Grygera, probabilmente una delle più grandi sciagure della Juve di quest’anno, che si ripete ad inizio ripresa, bevuto come un aperitivo sempre da Maccarone, il cui tiro termina sul palo e rimbalza addosso a Ghezzal. Al peggio non c'é mai fine, si fa male l'unico difensore dignitoso in campo, il duca, e Grygera passa al centro, Brazzo esterno basso e da lì in poi é una bambola clamorosa, con la squadra incapace di un minimo possesso palla, con Sissoko confusionario e falloso, Melo che non azzecca neanche un passaggio a 3 metri e si permette di sbottare con il pubblico, Marchisio che esce (invece di uno dei 2 suddetti!) ed entra Camo che non può certo dare quantità. La squadra é lunga, 85 metri e dai e dai ancora il nostro Grygera causa anche il rigore del pareggio. Onestamente durante la partita col Fulham per 5 minuti mi sono illuso di poter finire la stagione in maniera dignitosa, a questo punto lo dichiaro ufficialmente: speriamo di andare a bagno!
Giovedì rischiamo fortemente di essere rispediti a casa da una squadra che giocherà col sangue agli occhi davanti alla sua gente. Noi di GLMDJ il sangue ce lo siamo abbondantemente ammorbato.
In mezzo a tutto questo, l'unica cosa che "oggettivamente" si può riconoscere é che "ovviamente" la colpa é di un 35enne che, palesemente al termine della sua inimitabile carriera, cerca di tenere in piedi una vergognosa e inadatta baracca.


PAGELLE

CHIMENTI 4: Reattività da pensionato nella partitella del giovedì con i colleghi. Pinsoglio no eh?

GRYGERA 3: Costui è un’autentica sciagura, regala tre gol al Siena.

LEGROTTAGLIE 6: Nel marasma l'unico che abbia parvenze di giocatore di calcio là dietro. Se salta il Fulham si prevede goleada.

CANNAVARO 4,5: L'attenuante di non poter reggere 180 minuti in 4 giorni, impresentabile.

DE CEGLIE 5: Terzino mediocre che avrebbe bisogno di una struttura di squadra affidabile per crescere.

MELO 4: Vai fuori dai piedi! Lento, supponente, nervoso, litiga col pubblico, rifila una gomitata assassina a Odibe nel finale. 25 milioni? Regista del Brasile? Ma mi faccia il piacere.

SISSOKO 5: Non è questo centrocampo che può riportarlo ai suoi livelli. A differenza del bullo del Luna Park quantomeno sembra impegnarsi.

MARCHISIO 5,5: Il principe sembra sfiduciato ma non andava certo tolto lui.

CAMORANESI 5: Non è colpa sua, non può certo garantire quantità, messo in campo probabilmente per mettere minuti nelle gambe,nel marasma sparisce completamente.

SALIHAMIDZIC 5,5: Meglio di Grygera da esterno basso, anche se oggi qualunque essere umano che ha conquistato la posizione eretta avrebbe fatto meglio.

CANDREVA 7: Ci mette 10 minuti a far vedere al "panda" cosa deve fare un trequartista. Riusciremo a rovinare anche lui?

DEL PIERO 7: E' tutta colpa sua.

TREZEGUET 5,5: Può permettersi questa new holland una punta che non tiene un pallone che sia uno, in campo per 90 minuti?

DIEGO SV

ZACCHERONI 5: Va bene, il lazzaretto continua, ma stavolta ci mette del suo. Fuori il brasiliano e non Marchisio e questo Chimenti é meglio del 2 volte vincitore del Viareggio, Pinsoglio?

In conclusione: che schifo!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=638

 
 
 

scandalosi!!!!!!

Post n°1557 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juventus-Siena 3-3: Del Piero, raggiunta quota 301

 
 
Doppietta in sette minuti del capitano della Juve, allunga Candreva. Poi Maccarone e Ghezzal (2) riacciuffano il pari. Anche Livorno-Roma 3-3: tripletta di Lucarelli, gli ospiti in gol con Perrotta, Toni e Pizarro. Genoa-Cagliari 5-3, Udinese-Palermo 3-2, Parma-Atalanta 1-0. La Lazio perde 2-0 in casa col Bari, la Samp vince in casa del Bologna
TORINO, 14 marzo - Era iniziata da grande festa, finisce con uno spreco che la Juve potrebbe davvero pagare caro a fine stagione. A Torino, dopo sette minuti, Del Piero firma la sua doppietta e i gol 300 e 301 con la maglia bianconera; dopo dieci arriva anche il gol di Candreva, 3-0 e vittoria in cassaforte con la tribuna che festeggia Alex. Poi il gol di Maccarone, che regala una piccola speranza al Siena prima della fine del primo tempo. Infine il buio della ripresa, con la doppietta di Ghezzal inframezzata dall'infortunio di Legrottaglie che spinge Grygera centrale e che poi sarà fatale, perché proprio il ceco stende l'attaccante del Siena per il rigore del 3-3. Risultato che ha dell'incredibile, ottenuto contro l'ultima in classifica e che lascia fuori dalla zona Champions i bianconeri. E per fortuna di Zaccheroni, il Palermo perde e la Samp pareggia.

LA GIORNATA - La Roma non sfrutta il ko dell'Inter di Catania e non supera il Livorno: finisce 3-3 al Picchi, con la tripletta di Lucarelli a rispondere a Perrotta, Toni e Pizarro. Cade anche il Palermo, 3-2 a Udine, mentre il Bologna ferma sull'1-1 la Sampdoria. A sorridere nelle zone alte è solo il Genoa, che supera con un pirotecnico 5-3 il Cagliari. Dietro è lotta a quattro per un posto salvezza: col punto in casa della Juve il Siena aggancia l'Atalanta (ko a Parma) a quota 22, poi il Livorno che sale a 24, poi la Lazio che cade anche in casa col Bari e resta a quota 26
 
 
 

dirtro la ferrari il deserto..

Post n°1556 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

Trionfo Ferrari in Bahrein: vince Alonso su Massa

 
 
Nel primo Gran Premio della stagione en plein della scuderia di Maranello: decisivo il sorpasso a Vettel a tre quarti della gara. Hamilton sul podio, dietro l'inglese un terzetto tedesco: Vettel, Rosberg e Schumacher. Poi Button, Webber, Liuzzi e Barrichello
SAKHIR (BAHREIN), 14 marzo - Partenza lanciata delle Rosse nel Mondiale di F1: Nel primo GP della stagione è trionfo Ferrari, con Alonso primo davanti a Massa. Terza dietro alle due vetture di Maranello la McLaren di Lewis Hamilton, mentre comincia con un sesto posto il ritorno in pista di Michael Schumacher. Nel primo Gran Premio della stagione in Bahrain il pilota tedesco passato dalla Ferrari alla Mercedes è stato preceduto dal compagno di squadra Nico Rosberg e dalla Red Bull di Sebastian Vettel a lungo in testa alla gara. Settimo con la McLaren il campione del mondo Jenson Button davanti all'altra Red Bull di Mark Webber e alla Force India di Vitantonio Liuzzi. Ultima vettura in zona punti la Williams di Rubens Barrichello. Solo diciassettesimo l'altro italiano Jarno Trulli con la Lotus.
 
 
 

DE LAURENTIIS CONTRO GLI ARBITRI: MA NON ERA COLPA DI CALCIOPOLI?

Post n°1555 pubblicato il 14 Marzo 2010 da nadir63l
 

DE LAURENTIIS CONTRO GLI ARBITRI: MA NON ERA COLPA DI CALCIOPOLI?
© foto di Federico De Luca

Il presidente del Napoli De Laurentiis è amareggiato per la sconfitta ma non vuole fare drammi: "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi perchè quel rigore su Lavezzi c'era e avrebbe chiuso la partita. I viola avrebbero mollato psicologicamente e avremmo vinto. Purtroppo la Fiorentina ha giocatori di grande qualità e se gli lasci spazi poi fanno goal. E' successo questo. Ripeto, la prova del Napoli è stata ottima, e De Sanctis è statp eroico. L'1-3 non significa nulla, anche se mi dispiace molto per i nostri tifosi che vengono allo stadio e se ne vanno delusi. Questo calcio non vuole cambiare, mi rendo conto di essere seduto ad un tavolo di sordi ma devo accettare questo mondo. Se faccio calcio, devo rendermi conto di come funziona. Siamo vecchi come il cucco. L'Europa? Sono stupidaggini, non scordiamoci da dove siamo partiti. La squadra ha dimostrato grande professionalità e a me interessa solo questo. Quando parlo di anzianità del calcio mi riferisco anche alla tecnologia. Siamo governati da persone ultracentenarie e vecchie".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963