Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/03/2010

DEL PIERO: "Concentrazione massima"

Post n°1572 pubblicato il 17 Marzo 2010 da nadir63l
 

DEL PIERO: "Concentrazione massima"
Fonte: juventus.com

La partita contro il Siena di domenica scorsa ha lasciato l’amaro in bocca, ma deve anche servire da esempio per non ripetere certi errori. A sottolinearlo è proprio Alessandro Del Piero che, con la sua doppietta, domenica ha raggiunto quota 301 gol in carriera, ma non ha potuto festeggiare visto il pareggio: «La partita l’abbiamo analizzata fin dal giorno dopo sotto molti punti di vista, non solo sotto quello mentale. L’unico messaggio che ci deve entrare in testa è che dobbiamo imparare da una partita come quella di domenica e dobbiamo avere un’attenzione massima, sempre, che il risultato sia a nostro favore o meno».

La gara contro gli inglesi, nonostante il vantaggio dell’andata è tutt’altro che semplice: «Il Fulham ha caratteristiche particolari che possono metterci in difficoltà. La voglia di vincere è primaria su tutto. Affrontiamo le gare un alla volta, per essere coinvolti totalmente in ogni singolo impegno, anche perché il momento che attraversiamo da inizio anno non è facile e abbiamo bisogno di concentrarci al massimo su ogni singola gara. Passare il turno sarebbe un ottimo risultato».

Uno dei temi di maggior interesse riguarda chi sarà a difendere la porta bianconera domani, se Chimenti o Pinsoglio: «Dobbiamo far sì che il nostro portiere lavori il meno possibile e non viviamo il fatto che possa giocare uno o l’altro come un problema. Consigli a Chimenti? Antonio non ha bisogno di particolari suggerimenti perché si è sempre allenato ed è all’interno del gruppo come un titolare, sia sotto l’aspetto umano che professionale. Non vedo niente altro da dirgli se non fargli un in bocca al lupo speciale se dovesse scendere di nuovo in campo».

Gli chiedono quale sia il ricordo più bello delle sue gare in Inghilterra: «Sicuramente le partite contro il Manchester, anche perché fanno parte di un periodo in cui Juventus e Manchester rappresentavano il meglio d’Europa».

Infine un pensiero alla Nazionale: «In questo momento ci può essere la speranza di andare ai Mondiali, aspetterò le decisioni di Lippi con serenità e penso che gare come quella di domani possano far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra»

 
 
 

zac"Basta distrazioni".

Post n°1571 pubblicato il 17 Marzo 2010 da nadir63l
 

L'ORDINE DI ZAC
redazionetuttojuve 
© foto di Federico De Luca

Allungare la corsa in Europa per dimenticare il Siena e prepararsi con rinnovata convinzione allo sprint di Champions League. La Juventus sbarca a Londra incerottata, con l'emergenza portiere, ma Alberto Zaccheroni ordina ai suoi: "Basta distrazioni". La rimonta di domenica non è stata ancora digerita dal tecnico bianconero, un rallentamento imprevisto ma soprattutto evitabile. Contro il Fulham - già battuto all'andata 3-1 - servirà la concentrazione dei grandi appuntamenti per evitare brutte sorprese. Soprattutto perché la Juve non potrà schierare la migliore formazioni. Zaccheroni non l'ha confermato ma tra i pali, assenti Gigi Buffon e Alexander Manninger, ci sarà ancora Antonio Chimenti. "Ci teniamo tantissimo a passare il turno, e le ragioni sono ovvie - le parole del tecnico bianconero -. Ma servirà un approccio particolare, consapevoli che è una gara secca. Ho chiesto alla squadra la massima concentrazione. Il Fulham? Lo rispettiamo, è una squadra organizzata che difende bene. A Torino ci ha messo in difficoltà". Ma la Juventus - ad un punto dal quarto posto del Palermo e con alle porte la sfida-spareggio di Marassi contro la Sampdoria - deve temere solo se stessa. "Noi non siamo ancora la squadra che vorremmo essere. Dobbiamo ricordarci di tenere sempre alta la tensione", chiede Zaccheroni. Sulla stessa lunghezza d'onda Alessandro Del Piero, che a Londra - contro Arsenal e Chelsea - non ha mai vinto. "Viviamo alla giornata, partita dopo partita. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi, ma è meglio concentrarsi sulle singole prestazioni", il consiglio del capitano. Che non ha perso le speranze di staccare in extremis un biglietto per il Sudafrica.
"A questo punto della stagione è giusto continuare a sperare - dice Del Piero -. Lippi è stato chiaro, alcuni posti sono assegnati, altri sono aperti. Sono proprio partite come queste che possono rafforzare la mia candidatura". Problemi di formazione anche per il Fulham, che deve rinunciare, tra gli altri, allo squalificato Danny Murphy. Dopo un febbraio senza sconfitte (cinque vittorie e due pareggi), i Cottagers hanno infilato due sconfitte consecutive, all'Olimpico di Torino e all'Old Trafford, affondati dal Manchester United.
"La squadra è un po' stanca perché ha giocato molto nelle ultime settimane, ovviamente la Juventus è la grande favorita ma noi vogliamo uscire dal campo a testa alta davanti al nostro pubblico". Lo stesso pubblico che in questa stagione ha visto il Fulham centrare vittorie di prestigio contro lo stesso United (3-0) all'andata, e il Liverpool (3-1).

 
 
 

BLANC: "FELIPE MELO RESTA"

Post n°1570 pubblicato il 17 Marzo 2010 da nadir63l
 

BLANC: "FELIPE MELO RESTA"
redazionetuttojuve

Il presidente della Juventus, Jean Claude Blanc spegne le voci di mercato che vorrebbero Felipe Melo prossimo al divorzio con la Signora: "Melo resterà con noi, ma non faccio altri commenti sul mercato futuro, concentriamoci su queste gare che mancano fino alla fine del campionato senza guardare troppo avanti, ma dimostrando sul campo le qualità fino alla fine", ha spiegato il manager francese, a margine della "Star Conference 2010".
Blanc ha poi commentato Chelsea-Inter di ieri sera ed ha ammesso di aver fatto il tifo per i nerazzurri:
"E' importante tifare squadre italiane in Europa per non perdere posti nelle competizioni continentali. In gioco sono rimaste due rappresentanti e speriamo vadano avanti".

 
 
 

a londra concentrati...

Post n°1569 pubblicato il 17 Marzo 2010 da nadir63l
 

IAQUINTA: "Attenzione e concentrazione, a Londra non sarà facile"
 di redazionetuttojuve
© foto di Filippo Gabutti

La Juventus è in partenza per Londra, dove domani sera affronterà il Fulham nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Vincenzo Iaquinta ha una gran voglia di scendere in campo: "Non so se giocherò, l’allenatore non mi ha ancora detto nulla. E’ chiaro che dopo tanti mesi fermo mi manca il campo, ma gli spezzoni di partita mi aiutano a ritrovare la condizione", ha dichiarato il bomber bianconero al sito ufficiale della società.
Il 3-1 dell’andata dà un buon vantaggio ai bianconeri, ma Iaquinta avverte:
"Dobbiamo giocare con attenzione e concentrazione. Non sarà facile, loro butteranno tanti palloni in area. Il risultato di domenica con il Siena deve esserci di lezione, non dobbiamo rilassarci, tantomeno giocare per il pareggio".
Quando gli chiedono se con il suo rientro può sperare anche di riprendere la condizione in tempo per conquistarsi una maglia per i Mondiali, Iaquinta risponde: "In questi mesi ho sentito Lippi, che si è informato sulle mie condizioni. Ora non mi resta che lavorare, ritrovare la condizione per meritarmi la convocazione".

 
 
 

a volte ritornano...

Post n°1568 pubblicato il 17 Marzo 2010 da nadir63l
 

Amauri: «Juve, sono tornato»

 
Intervista al centravanti bianconero: «Sto sempre meglio spero di giocare domenica contro la Samp». Ieri il brasiliano si è presentato in Prefettura a Torino: adesso manca solo il “giuramento” per vederlo nell’Italia

TORINO, 17 marzo -  Amauri è sempre più italiano, più azzurro. «Non dico ancora niente, manca ancora l’ultimo passo. Vediamo». Più scaramanzia che altro. Ieri pomeriggio l’attaccante juventino si è presentato in Prefettura a Torino. Alle 15,18 ha varcato gli uffici di piazza Castello con la moglie Cynthia. Visita breve, dieci minuti dieci, il tempo di firmare la notifica del decreto di cittadinanza italiana. L’ultimo curvone è superato, Amauri vede il traguardo. Manca solo il giuramento sulla Costituzione italiana, a questo punto una semplice formalità. Da oggi e per i prossimi sei mesi tutti i giorni sono buoni.

Lunedì l’abbiamo rivista in campo a Vinovo. Come procede il recupero dall’infortunio?
«Molto bene, sto sempre meglio. I fastidi sono passati».

Quando la rivedremo in campo?
«Domenica penso di esserci. Contro la Sampdoria spero proprio di giocare».

Cosa si sente di garantire alla Juventus?
«Ho tanta voglia di essere utile. Spero di tornare più forte di prima e segnare di più».

Il “pazzesco” 3-3 di domenica contro il Siena ha cambiato qualcosa nello spogliatoio?
«Assolutamente no. Il nostro principale obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions. Sono certo che centreremo il traguardo. Tranquilli».
 
L’emergenza infortuni però non si placa: qualcuno inizia a pensare che la Juventus non possa portare avanti il doppio impegno - campionato e Europa League - fino in fondo.
Secondo lei è meglio scegliere?

«No. Io voglio la qualificazione Champions e pure l’Europa League. Ci proveremo fino alla fine».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963