Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/03/2010

contestati....

Post n°1581 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juve contestata: nel mirino soprattutto Zebina e Cannavaro

 
Bettega è intervenuto nel tentativo di stemperare la tensione, ma il colloquio con alcuni rappresentanti della tifoseria non è bastato per zittire i cori dei tifosi
LONDRA, 18 marzo - Al termine della partita contro il Fulham un gruppo di ultrà ha circondato il pullman della Juventus insultando pesantemente i giocatori. Presi di mira soprattutto Jonathan Zebina, che all'uscita del campo dopo essere stato espulso aveva mostrato il dito medio proprio verso il settore ospiti, e Fabio Cannavaro. Roberto Bettega è intervenuto nel tentativo di stemperare la tensione ma il colloquio con alcuni rappresentanti della tifoseria non è bastato per zittire i cori contro la squadra, colpevole di una prova desolante, l'ennesima di una stagione sempre più difficile.

 
 
 

Rest in peace New Holland...

Post n°1580 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Rest in peace New Holland

le pagelle di Morrison


"Good bye England Rose...may you ever..grow in our hearts". Così inizia la splendida "Candle in the wind" rivisitata da E.John per la tragica scomparsa di Lady D. Arrivederci Rosa d'Inghilterra, possa tu crescere nei ns cuori, direi che tale epitaffio é lapidariamente calzante a ciò che avviene a Craven Cottage, teatro dell'ennesimo capitolo del "projecto'" di sua "Trinità'" monsieur Blanc.
Possiamo discutere di tutto amici miei, le assenze, Cannavaro, Melo, un arbitro a dir poco delirante. Passa tutto in secondo piano a mio modesto parere di fronte alla rappresentazione degli ultimi, agonizzanti istanti di una pessima, svilita e stanca imitazione di squadra che commuove in certi suoi rappresentanti per l'onesto impegno che profonde e rende ancor più pazzi di rabbia nel vedere le ennesime prestazioni di chi, ad esempio, è costato l'intero budget del mercato estivo.
Più di una volta ho scritto che razionalmente sarebbe da continuare ad augurarsi il peggio, ma non ce la faccio, sono bianconero nelle ossa, sono ancora qui, davanti al pc con un magone difficile da spiegare per un 35enne, per quella che magari per molti e' solo "una partita di calcio".
Non si tratta di questo amici e molti di voi e di noi lo sanno bene, sono 4 anni che viviamo un incubo tremendo e ogni volta che si prova a mettere il naso fuori c’é sempre pronto qualcuno a bastonarci per ricacciarci in giù come in una bolgia dantesca.
Io davvero chiedo all'Ingegner Elkann, al Dr. Cordero di Montezemolo e a tutti quanti si "occupano" di gestire questa nostra grande passione di "lasciarla libera". L’ avete ridotta ad un pallido, sventrato pupazzo. Avete permesso che ci irridessero, avete lasciato che venisse infangata da chiunque, dovunque e non avete mai alzato un dito. Io davvero non so quale malsana ragione vi permetta ancora di mantenerne le redini; voi giocate con le passioni della gente comune, di noi comuni mortali. Ad inizio partita vedere gli occhi spiritati di David, per chi come me ha vissuto ogni suo gol, ha sempre voluto dire la frase più bella del mondo "Juventus in vantaggio"; sono certo che per Voi quegli occhi non rappresentano niente nella maniera più assoluta. E' calato il sipario amici miei, 'incubo di diventare nei prossimi 20 anni come i tifosi del Torino o del Bologna, vivendo di irripetibili tempi che furono, si fa sempre più calzante.
Abbiamo iniziato con Candle in the wind, non possiamo non finire con la canzona icona dei Doors: “This is the end”.

PAGELLE

CHIMENTI 4: Più fermo di un automobilista in coda sulla Salerno/Reggio. Ribadisco quanto scritto domenica, Pinsoglio no eh?

SALIHAMIDZIC 5,5: Finché ne ha il buon Brazzo qualche pezza la mette, fuori posizione sul gol del 2-1 letteralmente stremato dal 15° in poi.

CANNAVARO 3: Il tentato anticipo in occasione del pari é amatoriale e nell’azione del rosso, non attacchiamoci all'arbitro per cortesia, si vede chiaramente che lo tira giù di mestiere, diversamente Gera andava in porta tranquillo.

ZEBINA 6,5: Alla fine perde le staffe anche lui, del resto non é mai stato un santo ma è l'unico difensore che le tenta tutte per ricacciare indietro gli inglesi ed un suo inserimento senza palla, in piena apnea verso l'85esimo scava il solco tra uno juventino vero che non ci sta a perdere e la marmaglia di gente arrivata a Torino dal 2006 in poi.

GROSSO 5: Duff, (Duff non Garrincha) lo salta sistematicamente e nei dialoghi sbaglia anche gli appoggi più elementari

GRYGERA 6: Bene o male Zamora nella ripresa non punge, lui, dopo gli orrori di domenica, si arrabatta.

DE CEGLIE 6: Nella sua mediocrità effettua qualche buona chiusura, non chiedetegli di dialogare palla a terra.

MELO 3,5: Ho contato 7 (sette!) falli causati al limite dell’area e almeno una decina di appoggi semplici fuori misura, oltre a diversi appoggi da brivido tipo un retropassaggio "in lift" a Chimenti. Non ci fa mancare la solita spacconaggine da bar; cos'altro bisogna vedergli fare per capire che questo è un "nobrain player?" (giocatore senza cervello per chi non conoscesse l'inglese).

SISSOKO 7: Regge la mediana da solo, tampona, lotta e recupera palloni,.Usciti Camo e Candreva prova anche a dettare i tempi. Lui di certo ha la coscienza a posto.

CANDREVA 6: Peccato, anzi ringrazi il signor Cannavaro, a parte qualche appoggio sbagliato sembrava in partita.

CAMORANESI 6: Anche lui finché e' stato in campo ha provato a cucire trame interessanti con Candreva.

DIEGO 4: Lui rimane in campo quando sarebbe dovuto uscire al posto di Candreva o almeno al posto di Camo, costui é definitivamente un "frillino-da-piazzetta" sprovvisto di animus pugnandi, di coraggio, di personalità. Al 89' ha l'unica palla che potrebbe salvarci, un fuoriclasse o presunto tale andava verso la porta, tirava o metteva un rasoterra secco verso Trezeguet. Lui tocchetta e torna indietro. Non vale un pelo del pizzetto alla D'Artagnan che il mio capitano Alessandro DelPiero portava alla sua età.

TREZEGUET 6: Il Re é un giocatore della Juventus, un cobra ancor adesso. Una palla 1 gol

DEL PIERO SV: Ale con tutto il cuore, saluta a Giugno.

ZACCHERONI 5: Si, perché sebbene fosse disastrato aveva azzeccato il modulo con le 3 mezzepunte controllando il centrocampo qualitativamente, poi invece che togliere Diego o Camo sceglie la soluzione più "semplice" e toglie il giovane. Tiene Melo in campo 90 minuti quando Poulsen sarebbe stato più utile. Quantomeno a livello di evoluzione cerebrale e ovviamente ci spiegherà perché Zucchina e non Pinsoglio.

Il film è finito signori, the show (per chi vuole ) deve andare avanti.

Ora musica…

 
 
 

VERGOGNATEVI!!!!!

Post n°1579 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Col Fulham 4-1, ma è un fallimento che coinvolge tutti: proprietà, Blanc e squadra. Serve un repulisti generale

 
Trezeguet porta avanti la Juve. Poi in campo solo la squadra inglese. Gara condizionata dall'espulsione di Cannavaro nel primo tempo. Decide uno splendido pallonetto di Dempsey a pochi minuti dalla fine
LONDRA, 18 marzo - Clamorosa Juve. I bianconeri perdono 4-1 in Inghilterra e si fanno buttare fuori anche dall'Europa League, nonostante il confortante vantaggio di 3-1 accumulato all'andata. Al Craven Cottage la squadra di Zac era riuscita anche ad andare in vantaggio con Trezeguet dopo un paio di minuti. Poi il crollo, complice anche l'espulsione di Cannavaro e qualche errore arbitrale. Ma la Juve si è fatta travolgere in maniera netta dal punto di vista del gioco, incapace di creare occasioni da gol. Dopo la partita pazzesca contro il Siena, i bianconeri concedono l'indigesto bis anche in Europa. E dicono addio all'ennesimo obiettivo stagionale.

TREZEGUET AVANTI, POI SOLO FULHAM - Zaccheroni sceglie Candreva e Diego trequartisti, davanti Trezeguet vince il ballottaggio con Iaquinta. In porta c'è Chimenti. Niente turnover a centrocampo. Dopo due minuti la Juve è già in vantaggio: Trezeguet, appostato al centro dell'area, trova l'angolino della porta dopo una serie di batti e ribatti. Partenza migliore non ci poteva essere. Dopo pochi minuti, però, arriva il pareggio del Fulham: cross dalla trequarti sinistra, Zamora sposta Cannavaro (probabilmente c'era il fallo), stoppa il pallone e conclude a rete. Al 27' viene espulso il difensore napoletano per fallo da ultimo uomo su Davies. Decisione dell'arbitro contestata ferocemente dal capitano della Nazionale e da tutta la Juve. Zac allora fa uscire Candreva e inserisce Grygera per potenziare il reparto difensivo. Chimenti salva il risultato un paio di minuti dopo, quando toglie da sotto l'incrocio una punizione di Zamora. Il Fulham spinge, la Juve arretra e gli inglesi rischiano di andare in vantaggio al 37' quando una punizione impatta sulla traversa con Chimenti battuto. Ma il gol è nell'aria: Davies buca la difesa bianconera e offre un assist a Gera che chiede solo di essere spinto in porta. Il Fulham va negli spogliatoi in vantaggio 2-1.

GLI INGLESI DOMINANO - Comincia il secondo tempo. Pronti via, rigore per il Fulham. Un cross dalla destra impatta sul braccio di Diego. L'arbitro decreta subito il rigore e ammonisce il brasiliano. Gera trasforma ed è 3-1. Zaccheroni mette in campo De Ceglie per Camoranesi. A questo punto la Juve si sistema con una difesa a tre Grygera-Zebina-De Ceglie. Gli inglesi spingono e i bianconeri soffrono. La squadra di Zaccheroni non riesce a pungere in contropiede. Chimenti evita la capitolazione con un grande intervento su colpo di testa di Dempsey. A otto minuti dal termine, però, proprio Dempsey tira fuori un colpo da campione: cucchiaio alla Totti e Chimenti è beffato. È il 4-1 che elimina incredibilmente la Juve dall'Europa League. Rimane solo il tempo per l'espulsione di Zebina. Poi il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine. Un fallimento che coinvolge tutti: proprietà, Blanc e giocatori
 
 
 

GRAZIE RAGAZZE

Post n°1578 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

GRAZIE RAGAZZE
18.03.2010 20:55 di Redazione TuttoJuve  
© foto di Filippo Gabutti

Ci chiedevamo se fosse meglio il quarto posto o la conquista dell'Europa League. Ma non ci siamo chiesti se questa squadra può chiamarsi Juve? In giro per l'Italia e per l'Europa, sempre a testa bassa, da dirigenti approssimativi ed inesperti a calciatori ormai alla frutta. 7 gol subiti in 4 giorni, tutti consecutivi. La Juve delle rimonte... subìte. 3-0 col Siena, finale 3-3. 0-1 a Londra, finale 4-1 (dopo il 3-1 di Torino). Zaccheroni la sua scommessa già l'ha persa. Adesso Elkann si faccia da parte, insieme ai suoi fedeli. Abbiamo bisogno di esperti: di calcio e non di marketing.

 
 
 

affare quasi concluso

Post n°1577 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Clamoroso: La nuova Juve ripartirebbe da Gourcuff

 
Secondo il sito di calciomercato tedesco 4-4-2.com la Vecchia Signora avrebbe superato tutte le altre squadre interessate al fantasista con un blitz in Francia la settimana scorsa: un affare da 30 milioni di euro
TORINO, 18 marzo - La notizia, clamorosa, arriva dalla Germania: secondo il sito di calciomercato 4-4-2.com la Juventus avrebbe deciso di puntare forte su Yoann Gourcuff per la nuova stagione e sarebbe vicino a chiudere l'accordo con il Bordeaux e il giocatore: 25 milioni di euro per il cartellino, più altri cinque milioni se la Vecchia Signora riuscisse ad alzare la Champions League, e un quinquennale principesco all'ex Milan di 4,2 milioni di euro l'anno. La trattativa per l'acquisto del centrocampista viene definita una «priorità assoluta» e, secondo indiscrezioni provenienti dall'ambiente bianconero delle quali il sito sarebbe a conoscenza, l'affare sarebbe praticamente concluso.

IL NUOVO ZIZOU - L'operazione sarebbe stata condotta da Alessio Secco sotto la supervisione di Roberto Bettega, entrambi convinti che Gourcuff possa essere per la Juve quello che è stato Zidane. Il paragone a Torino avrebbe esaltato, sempre secondo il sito tedesco, tutta la dirigenza bianconera, compresa la proprietà. Il francese, sotto contratto fino al 2013, viene dato come sicuro partente a fine stagione e Inter, Bayern Monaco e Lione sarebbero fortemente interessate.

NON SOLO GOURCUFF - Oltre al ventitreenne francese la Juve è stata vicina nello scorso mercato anche all'attaccante dei Girondini, Chamakh, e non solo: nel mirino del club italiano ci sarebbe anche l'allenatore Blanc e il terzino sinistro Tremoulinas. Il tecnico sarebbe una delle opzioni più calde per la prossima stagione e l'esterno potrebbe arrivare a Torino per una cifra vicina ai dieci milioni di euro.

 
 
 

FORMAZIONI UFFICIALI...

Post n°1576 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

FORMAZIONI UFFICIALI
redazionetuttojuve
© foto di Federico De Luca

Fulham (4-4-1-1):

Schwarzer; Kelly, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Etuhu, Baird, Davies; Gera; Zamora (confermata)

Juventus (4-3-2-1):

Chimenti; Salihamidzic, Zebina, Cannavaro, Grosso; Candreva, Melo, Sissoko; Camoranesi, Diego; Trezeguet

(fuori Del Piero e Iaquinta, oltre a Grygera disastroso contro il Siena)

 
 
 

chi viene,chi va.....

Post n°1575 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

La Juve ha deciso: ecco Palladino, Criscito all'Inter

ma come si fa a lasciare criscito alle merde....dirigenza di m***a

 

I dirigenti bianconeri hanno definito con il Genoa le due comproprietà. Bettega sceglie l'attaccante, sul difensore va Moratti: si rafforza l'asse con Preziosi. E ci sono molti altri affari tra rossoblù e nerazzurri
TORINO, 18 marzo - La Juventus ha scelto: riscatterà Raffaele Palladi­no e "sacrificherà" Domeni­co Criscito. Che, dall’anno prossimo, con ogni probabi­lità vestirà la maglia del­l’Inter. La definizione delle comproprietà tra il Genoa e i bianconeri è avvenuta in questi giorni, dopo che Ro­berto Bettega e Alessio Secco hanno deciso su qua­le dei due elementi punta­re: la preferenza è caduta su Palladino, esterno offen­sivo che evidentemente è destinato a raccogliere la pesantissima eredità di Pa­vel Nedved. Per riportarlo a casa da Genova, così, la Juventus ha versato a En­rico Preziosi un conguaglio economico più la metà di Criscito ancora di compe­tenza bianconera. Un’ope­razione valutabile intorno ai 10 milioni di euro: la metà del cartellino di Pal­ladino era stata pagata 5 milioni dal Genoa e cifra analoga era stata spesa per il riscatto di "mezzo" Crisci­to. Che, evidentemente, non ha mai recuperato con­siderazione nei dirigenti juventini che lo avevano bocciato dopo il flop contro Totti all’Olimpico.

VERSO MILANO - La no­vità più clamorosa della trattativa, però, riguarda la futura destinazione di Domenico Criscito, uno dei giovani che Marcello Lippi ha promosso a componente fisso del gruppo azzurro. Per lui, infatti, ci sono sta­ti interessamenti dai due club milanesi, con il Milan che si è però ben presto de­filato e con l’Inter che, in­vece, ha praticamente defi­nito l’ingaggio del duttile esterno sinistro. Un arrivo che va nella direzione del ringiovanimento della rosa nerazzurra e che consolida il già fortissimo asse di mercato tra Moratti e Pre­ziosi.
L’arrivo di Criscito, infatti, è la spia di altri af­fari in corso sulla Milano­Genova: c’è, per esempio, in ballo il riscatto di David Suazo da parte dei rosso­blù ed è evidente che l’ope­razione-Criscito possa rap­presentare uno sconto sul cartellino dell’honduregno. Ma l’operazione potrebbe essere anche il preludio a un affare che Preziosi so­gna di coronare da mesi: l’arrivo di Quaresma.

 
 
 

Tribunale di Napoli - Udienza del 16 marzo 2010.

Post n°1574 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Dichiarazione di Luciano Moggi

Immagine IPB

Tribunale di Napoli - Udienza del 16 marzo 2010.

«Io voglio fare seguito a quello che ha detto Ignazio Scardina su Pieroni. Dunque Lui è andato a trovare Pieroni ed effettivamente era in uno stato, direi dopo la detenzione, sicuramente non buono. Siccome Ignazio Scardina è un buono per natura e a me fa anche difficoltà a vederlo qui nelle aule del processo».

Caoria: «Vabbè..»
«Mi fece una telefona, e si presidente guardi..»
Casoria: «Lei deve far dichiarazioni che riguardano il processo e non deve dire le sue sensazioni..avanti»
«Questo riguarda il processo..».

«Mi telefonò, mi disse che in pratica era senza scarpe e senza una macchina. Mi disse vediamo se si può fare qualcosa. Signor Presidente io ho preso - siccome la macchina l'avevamo al 50% - ho preso una macchina al 50% dalla Fiat e il rimanente 50% l’ho pagato io personalmente ed ho dato la macchina al signor Pieroni.
Questo per dimostrare in pratica che con le persone si può fare anche del bene e credo che Ignazio Scardina abbia cercato di fare questo. Io mi sono adoperato per aiutare uno che non poteva.

Detto questo, il problema particolare, quando il Colonnello ha parlato: "altrimenti scendiamo nel bar sport", qui mi sembra che, citando proprio il "Processo" di Biscardi, lui possa essere sceso nel bar sport. Anche perché seguo delle cose e altre un po’ meno. E altre un po’ meno.

Adesso mi ha fatto impressione - sarà un’impressione mia che non devo dire - però sentendo che ha attenzionato l’articolo di Repubblica sulle dichiarazioni di Pieroni, veramente viene, è una cosa che, insomma, deve far riflettere e ha detto pure chi ha firmato l’artiolo: Zunino. Zunino. Quindici giorni dopo questo signore sa cosa ha fatto? Ha fatto un altro articolo su di me, ha detto “Moggi Luciano, 150 milioni alla banca dello IOR al Vaticano”. Io non sapevo neppure se esisteva questa banca al Vaticano! Allora ho detto a lui - ho detto a lui, l’ho detto tramite giornale- le faccio una dedica, vada a prendere i 150 milioni, 75 li prenda lui e gli altri in beneficenza. Queste cose qua, ecco questi sono certi giornali che deviano e attenzionare questi giornali su una cosa così seria che rovina le famiglie, mi sembra abbastanza una cosa da prendere in considerazione.

Se poi dopo vedo che, secondo.. calciopoli è dettato dalle dichiarazioni di Armando Carbone, il quale Armando Carbone ha creato il calcio scommesse. E' venuto qui e si è presentato come l’ aggiustatore di partite. A questo punto mi zitto. A questo punto mi zitto perché si può fare tutto ma non queste cose.

Adesso entriamo nel discorso che è stato posto in essere. Prendiamo Roma-Juventus, la famosa Roma-Juventus, nella quale dice il colonnello, io difendevo Racalbuto. Presidente, io non difendevo Racalbuto io stavo difendendo la Juventus, perché quando ad un arbitro viene detto che sarà interrogato dall’ufficio inchieste, gli altri arbitri quando vengono alla juventus, se c'è un rigore a favore della Juventus se ne infischiano proprio, perché dicono tranquillamente e pensano che se io vo in favore dalla Juventus posso avere dei guai ed in caso contrario nessuno mi tocca.
Questo è il problema principale, tanto che c’era un’ altra partita, Lecce-Milan - perché noi in quel campionato erano in lotta con il Milan - dove l’arbitro Trefoloni ne combina più di Carlo Francia per far vincere il Milan. Ad un certo punto io ho detto, vabbé allora fate una cosa, sospendete o interrogate Racalbuto e interrogate anche Trefoloni. Si è fermato tutto. Si è fermato tutto. Hanno interrogato Racalbuto nelle sedi dovute, perché io avevo l’idea che se veniva a Roma con tutto quello che succede, prendevano a: "interrogato Racalbuto"! Se ne sono andati a cercare Racalbuto e lo hanno interrogato davanti ai suoi legali, non so nemmeno dove, ma lo hanno interrogato.

Si evince da questa partita che quello che aveva meno responsabilità di tutti era l’arbitro Racalbuto e che l’assistente Pisacreta ne ha combinate di tutti i colori (dando un gol in fuorigioco dando praticamente un rigore che non era rigore) e responsabile chi era? Era Racalbuto amico di Moggi, che poi tutto si tratta tranne che un amico di Moggi.

Quindi io difendevo questo signore. Tra l’alto il Colonnello si è pure sbagliato quando ha parlato delle famose.. di queste cose, delle telefonate. Ha detto che si riferiva a Cagliari-Juventus, invece si riferiva Roma-Juventus, quindi ha pure commesso un errore in questo. Bisogna starci attenti perché queste cose, ripeto, sono abbastanza gravi.

Ma, ma. Quando si tratta di altre partite loro non le guardano assolutamente, non le guardano per niente. C’è stato un Atalanta-Juventus, in quell'anno che ha vinto la Roma, arbitrata dal signor De Santis. Noi vincevamo 1 a 0 e abbiamo perso con due fuorigioco, 2-1! Erano talmente plateali che non c’era bisogno nemmeno della televisione, riconosciuti da tutti i giornali; però a loro non importa niente, importa solo di Roma-Juventus.
E non va bene questa cosa qui perché il calcio si attenziona a 360 gradi e non puntando una persona e no puntando una società come hanno fatto loro.

Per quanto riguarda poi i russi, noi non abbiamo cercato nessun favore dalla Federazione, assolutamente no. Noi abbiamo cercato soltanto di appellarci ad una legge dello stato italiano, all’art . 5 della legge 91 del 1981, che diceva che i giocatori potevano essere vincolati per 5 anni; quindi non abbiamo chiesto favori. Poi dopo, quando la cosa viene fuori, certamente uno da la "guazza" ad una persona, uno ad un’altra: bravo qui e bravo la, ma la sostanza quale è? È che la legge 91, 1981 e l’art.5, che dicevamo che potevamo tenere, ed in base a quello è stato fatto praticamente il riciclaggio dei giocatori. Attenzione questo, e li non lo hanno messo in evidenza penso anche volutamente, una lotta di procura, dove un procuratore russo ha cercato di portarci via questi i giocati. Questo nessuno lo dice, noi questi giocatori li avevamo pagati e li avevamo stipendiati. Questo nessuno lo dice. Allora noi, se ci difendiamo poi viene fuori che abbiamo ottenuto favori dalla Federazione, ma i favori della Federazione dove sono stati per la Juventus? Abbiamo perso un campionato con la Lazio, dove ci sono stati 75 minuti tra il primo e il secondo tempo per un acquazzone, arbitro Collina, il quale Collina era anche a Milano a fare Milan -Juventus famosa. Poi lo troviamo nelle intercettazioni con Meani, però non contano niente quando dice “voglio andare da te, quando è chiuso il locale, a mezzanotte dalla porta dietro", ed è l’arbitro di Milan- Juventus che decideva il campionato. Questo praticamente va ricordato».

Difesa Meani: «Ricordiamo che l’ha persa. L’ha vinta la Juve quella partita si ricorda?..».
Moggi: «Quale?».
Casoria: «Non può fare la difesa del Milan qua».
Moggi: «L’ha vinta la Juve perché ha giocato meglio, punto e basta. Però l’arbitro..l’arbitro però..».
Casoria: «Questa risposta l’avvocato Dardossi..lei poi difenderà in altra..sede».

«Questo qua per quanto riguarda la prima parte. Perdiamo il campionato, dopo 75 minuti di intervallo tra il primo e il secondo tempo, cosa mai avvenuta in tutto calcio - no europeo ma italiano mondiale- perché c’era stato un acquazzone. E' stato espulso persino Zambrotta perché nella vasca da bagno è scivolato e Collina ha preso e l'ha cacciato fuori. Questo per quanto riguarda il discorso di Perugia che ha poi portato la Lazio a vincere il campionato.

C’è anche di più, per dimostrare che noi non avevamo niente con la Federazione, c’è una legge modificata durante settimana che precedeva Roma-Juventus. Questa legge che prevedeva l'ingresso degli extra-comunicati, che fino ad allora non potevano giocare. Guarda caso, quella settimana di Juventus-Roma, per effetto di questa legge, entra Nakata e ci segna il gol del pareggio e noi perdiamo il campionato.

Questi sono i favori che ci hanno fatto la Federazione, questi sono i legami che noi avevamo con la Federazione!
Per quanto riguarda il sorteggio, io non avevo dubbi, che avrebbe detto il Colonnello quello che pensavo. A domanda risponde, ha detto che gli assistenti venivano non sorteggiati ma designati. E' stata fatta la domanda al Colonnello: "dopo il sorteggio è mai venuta fuori una telefonata di Moggi?" Non avevo dubbi che il Colonnello avrebbe detto di no.
Perché io ho un capo d’imputazione perché alla 11:53 - io conoscevo gli assistenti - in quanto che, una segretaria mia, mi telefona alle 11:53 e mi dice:" l’arbitro è uscito". Si sapeva perché alle 11:01, l’arbitro lo ufficializzano i giornalisti che estraggo e io quindi lo sanno tutti. Alle 11:53 mi telefona e mi dice:"però non ci sono gli assistenti".
Ed io quando - siccome ero in macchina - gli dico: ”guardi quando mi chiama mi dica che sono questi due “ , gli dissi i nomi dei due assistenti perché li sapevo, perché nell’interrogatorio che ho subito a Roma ho detto che avevo telefonato. Il Colonnello sa perfettamente, qui mente il Colonnello».

Casoria: «Vabbè ..dice cose inesatte».

«Sa perfettamente che ci sono dei fax, degli sms intercettati, in cui c’è una persona che alle 11:23, alle 11:30, alle 11:45 informa tutti quanti sull’esito dei designatori ed io devo prendermi un capo d’imputazione perché ho parlato con quello li e mi ha detto chi sono gli assistenti. Le sembra giusta questa cosa qua?
Mi scusi il tono, io sono come Scardina, purtroppo sto subendo e ho subito tante cose, tante cose che hanno coinvolto mio figlio, la mia famiglia; hanno coinvolto anche dei poveri giovani arbitri che adesso non stanno a lavorare, ed è una vergogna questa.

Io credo che ci sia (ci debba essere) anche un po’di buon senso a dare quello che uno deve dare. Io non dico che non devono parlare, ma devono dire la verità e non dire che io non ho telefonato, li ci sono degli sms, ma loro cosa han fatto? Hanno mica guardato quando facevano queste indagini a tutto questo?».

Casoria: «Vabbè controlleremo se lei l’ha saputo per telefono».

«Presidente, ho delle intercettazioni che posso anche produrre, posso anche produrre».

Casoria: «Vabbè».

«Grazie»


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=646

 
 
 

Fulham-Juve, probabili formazioni: ballottaggio Iaquinta-Trezegol..

Post n°1573 pubblicato il 18 Marzo 2010 da nadir63l
 

Fulham-Juve, probabili formazioni: ballottaggio Iaquinta-Trezegol
© foto di Federico De Luca

Si  gioca  questa  sera  Fulham-Juventus,  partita  di  ritorno  degli  ottavi  di  finale  di Europa  League. La  squadra  di  Zaccheroni deve  difendere  il  3-1  ottenuto  all’andata   all’Olimpico. Al Craven Cottage di Londra Alberto Zaccheroni dovrebbe mandare in campo una squadra radicalmente diversa da quella schierata domenica scorsa contro il Siena. Il tecnico bianconero, infatti, deve fare i conti come sempre con le numerose assenze e con un calendario fitto di impegni. Tra tre giorni, infatti, allo stadio Marassi di Genova è in programma lo scontro diretto per il quarto posto contro la Sampdoria e quindi diventa fondamentale la gestione delle energie. Visti gli infortuni di  Buffon  e  Manninger  –  tra  i  pali   dovrebbe  giocare  Chimenti, ancora favorito sul giovane Pinsoglio. Problemi in difesa, dove si registrano le defezioni di Legrottaglie, Chiellini e Caceres; dovrebbe dunque essere confermato Grygera sulla corsia di destra, nonostante le recenti topiche. Al centro, l'inedita coppia Cannavaro-Zebina, con Grosso destinato a riprendersi la fascia sinistra.  A centrocampo Zac non potrà contare su Marchisio, sofferente alla schiena. Melo potrebbe riposare in vista di Genova e quindi i tre di centrocampo dovrebbero essere Salihamidzic, Poulsen e Sissoko. In avanti Zaccheroni sta meditando di schierare Camoranesi e Diego alle spalle di Iaquinta, in ballottaggio con Trezeguet per una maglia da titolare. Del Piero, come Melo, dovrebbe essere risparmiato per la Sampdoria.
Queste le probabili formazioni.

Fulham (4-4-1-1): Schwarzer; Kelly, Hughes, Hangeland, Konchesky; Duff, Baird, Etuhu, Davies; Dempsey; Zamora.
All. Hodgson
A disposizione: 19 Zuberbuhler, 22 Stoor, 44 Marsh-Brown, 14 Teymourian, 34 Dikgacoi, 21 Johnson, 35 Elm. All.: Hodgson.

Juventus (4-3-2-1): Chimenti; Grygera, Zebina, Cannavaro, Grosso; Salihamidzic, Poulsen, Sissoko; Diego; Camoranesi, Iaquinta. All. Zaccheroni
A disposizione: Pinsoglio, De Ceglie, Melo, Marrone, Candreva, Trezeguet, Del Piero

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963