Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/04/2010

BRIATORE: "L'Inter dovrebbe restituire lo scudetto alla Juve. Moggi č una vittima"

Post n°1778 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico de Luca

Durante un’intervista esclusiva concessa alla rivista settimanale Chi in edicola domani, Flavio Briatore presenta il figlio avuto dalla soubrette Elisabetta Gregoraci, ma ne approfitta anche per rilasciare alcune dichiarazioni su Calciopoli bis e sullo scudetto del 2006 assegnato all’Inter: "L'Inter dovrebbe restituire lo scudetto 2006. Ma come si fa a mettere in bacheca qualcosa che non è stato vinto sul campo? Io mai e poi mai avrei accettato il titolo di un altro pilota. Non mi vergogno a dire che Luciano Moggi, in questo caso, potrebbe essere una vittima. Lo accusano di aver parlato con gli arbitri? Bene. Ma gli altri che cosa hanno fatto? La stessa identica cosa. Sono indagini che secondo me non hanno senso, basate sul nulla. Non c'è concussione e nemmeno giri di denaro. Dove sono i reati?’’.

 
 
 

Zeman querela Moggi: «Disse che non so allenare»

Post n°1777 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 

 

La procura di Milano indaga ora nei confronti dell'ex direttore generale bianconero per diffamazione aggravata. Il 20 novembre scorso Zeman era stato ascoltato nel processo a Napoli e aveva raccontato davanti ai magistrati che la sua carriera di allenatore era stata danneggiata dopo la sua denuncia sull'affare doping nei confronti della Juventus
MILANO, 20 aprile - Zdenek Zeman contro Luciano Moggi, e ancora una volta lo scontro sarà in un'aula di giustizia. L'allenatore boemo ha infatti querelato l'ex direttore generale della Juventus per alcune affermazioni da lui rilasciate alla stampa, al termine di un'udienza del processo sulla vicenda Calciopoli che si svolge a Napoli, secondo le quali l'ex dg bianconero sostenne che il tecnico era stato esonerato da molte squadre perchè «non sa allenare».

MOGGI: «ZEMAN NON SA ALLENARE» - La procura di Milano indaga ora nei confronti di Moggi per diffamazione aggravata. Il 20 novembre scorso Zeman era stato ascoltato nel processo a Napoli e aveva raccontato davanti ai magistrati che la sua carriera di allenatore era stata danneggiata dopo la sua denuncia sull'affare doping nei confronti della Juventus. In particolare il tecnico boemo aveva spiegato che Moggi suggerì al presidente del Napoli dell'epoca, Giorgio Corbelli, di prenderlo ad allenare il club per poi esonerarlo e rovinare la sua carriera. Nell'udienza successiva, uscendo dal tribunale, Moggi aveva rilasciato dichiarazioni alla stampa a riguardo. Dichiarazioni che vengono riportate nella querela di Zeman in cui Moggi dice: «Se Zeman pensa che sia stato io (...) a farlo esonerare per rovinargli la carriera, dovrebbe ringraziarmi perchè ha guadagnato cinque miliardi di lire netti per un anno». Moggi ha spiegato inoltre che Zeman è stato esonerato dal Napoli, dalla Lazio, dalla Salernitana, dal Lecce, dal Fenerbahce e dalla Stella Rossa «perchè non sa allenare, è lento e impacciato nel parlare e i giocatori non lo capiscono». Quanto detto da Moggi, secondo Zeman, sono affermazioni «gravemente lesive del mio onore e del mio decoro».

 
 
 

CALCIOPOLI, MOGGI: PERCHE' LA JUVE NON SI DIFENDE?..

Post n°1776 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 

CALCIOPOLI, MOGGI: PERCHE' LA JUVE NON SI DIFENDE?

"Un massacro giudiziario nei miei confronti? Questo bisogna domandarlo alla Procura, non a me". Risponde così l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, all'uscita dal tribunale di Napoli dopo l'udienza del processo su calciopoli. "Alla Juve bisognerebbe chiedere invece perchè non si difende e sono solo io a difendere la Juventus", ha aggiunto Moggi.

(20/04/2010) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/calc...difende/3769450

 
 
 

La lista di Calciopoli "Altre venti chiamate"

Post n°1775 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 

Processo a Napoli, oggi istanza dei legali di Pairetto. Attesa l’acquisizione delle telefonate della difesa Moggi

L’elenco telefonico delle intercettazioni consultabili dentro al processo di Calciopoli potrebbe ulteriormente ampliarsi stamattina, alla ripresa del dibattimento, davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli: e non solo per l’ammissione, assai probabile, della trascrizione delle 74 telefonate evidenziate la scorsa udienza dalla difesa di Luciano Moggi.

Oggi ne potrebbero infatti spuntare altre 22, «inedite», per le quali i legali dell’ex designatore Pierluigi Pairetto, gli avvocati Matteo Bonatti e Luigi Sena, faranno istanza di acquisizione. Anche queste non utilizzate dall’accusa. Secondo quanto trapelato, nel merito delle conversazioni non ci sarebbe nulla di penalmente clamoroso, in sé, ma l’obiettivo delle difese resta lo stesso: dimostrare al collegio presieduto dal giudice Teresa Casoria, che tutti parlavano al telefono con i designatori. Così, sono spuntate anche le voci del presidente del Livorno Aldo Spinelli, che chiede ed ottiene un incontro nell’ufficio di Bergamo, di quello del Chievo Luca Campedelli, che si lamenta, pur con toni pacati, dell’arbitraggio di Rocchi. E c’è l’allora dirigente del Brescia, Nello Governato, al quale Pairetto comunica la designazione di Pierluigi Collina tre quarti d’ora prima della nota ufficiale.

In aula si riprenderà comunque dall’ordinanza che acquisirà, questa è l’impressione lasciata dall’udienza scorsa, le 74 telefonate e dall’incarico al perito per la loro trascrizione. Poi sarebbe dovuto toccare a Carlo Ancelotti, citato come testimone dai pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano: sarebbe, perché a causa della no fly zone europea dovuta alle ceneri del vulcano islandese, il tecnico del Chelsea è bloccato in Inghilterra. Ancelotti, ex tecnico di Parma, Juve e Milan, era già stato ascoltato dagli inquirenti nel 2006, come persona informata sui fatti, soprattutto in merito a una telefonata intercettata tra Leonardo Meani, dirigente del Milan addetto agli arbitri, e l’ex arbitro Pierluigi Collina. I due conversavano sulla fase finale del campionato poi vinto dalla Lazio la domenica in cui la Juve perse l’incontro decisivo a Perugia sotto il diluvio. Meani spiegava di aver appreso da Ancelotti, all’epoca allenatore della Juve, che Moggi ogni giovedì conosceva in anticipo l’esito dei sorteggi arbitrali e che tutto era organizzato per favorire i bianconeri.

Il tecnico, all’epoca, spiegò comunque agli investigatori che di quella conversazione aveva soltanto ricordi assai vaghi. In lista testimoni anche l’ispettore di polizia in servizio a Torino, Claudio Salvagno, che seguì l’indagine, poi archiviata, alla procura piemontese. Su Calciopoli, ieri è intervenuto Gianni Petrucci, ospite a “Gr Parlamento”: il presidente del Coni ha ricordato «le sentenze che ci sono state» e che «il tribunale sta facendo ora il suo lavoro. Dobbiamo rispettare sia la giustizia sportiva sia quella penale». Gli sviluppi della seconda potrebbero influenzare la prima: con l’acquisizione delle trascrizioni si muoverà la Procura della Federcalcio e i legali della Juve: le ipotesi vanno dalla richiesta di revoca dello scudetto assegnato all’Inter, alla revisione del processo.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...26415girata.asp

 
 
 

Calciopoli, udienza del 20.04.2010...

Post n°1774 pubblicato il 20 Aprile 2010 da nadir63l
 


Immagine IPB


Al via l’udienza al processo di Napoli oggi aperta ai giornalisti e agli avvocati.
Presente in aula, a sorpresa, Maria Grazia Fazi, ex segretaria della Can, considerata dagli inquirenti un personaggio centrale. Proprio nell’ultima settimana il suo nome è tornato alla ribalta ed al centro di alcune intercettazioni. C’è anche Striscia la Notizia con Jimmy Ghione, oltre agli imputati.

Non sarà presente, l’annunciato Carlo Ancelotti impossibilitato a raggiungere l’Italia dal problema di collegamento aereo.

Le nuove telefonate saranno trascritte
Il Tribunale dispone che per l’udienza del 04/05/10 darà incarico unico al perito di vagliare il tutto. Dispone che per quella data sia citato a comparire l’ingegner Porto al quale verrà conferito incarico trascrivere le telefonate indicate dalla difesa Moggi e Pairetto. Il legale di Moggi assicura che per quella data
integrerà ulteriormente l’elenco .

Vignaroli e Roberto Mancini
Vignaroli e Roberto Mancini i nomi indicati dal pm Capuano, come nuovi ed ultimi teste, oltre ad Ancelotti, Cuttica, Pepe e Cosimo Ferri. Slittano anche i teste previsti per oggi Salvagna e Giovannini.

Dichiarazione spontanea di De Santis
De Santis chiede la parola precisando di essere stato sottoposto ad intercettazione dai magistrati inquirenti (procura ) e ad intercettazione da altri organi (Tavaroli ) e non hanno trovato nulla. Non riesce a spiegarsi come, con i mezzi a disposizione sia stato messo sotto processo solo per alcune intercettazioni e per aver preso 23 magliette dopo Lecce-Juve . Continua dicendo che : «Sarei stato, il fondatore della Combriccola romana. In base a queste accuse, non sono potuto neanche più uscire da casa, per la vergogna e la paura. Poi in udienza Auricchio stesso quattro anni dopo ha negato l'esistenza di questa combriccola che m'ha rovinato la vita. Ho dovuto aspettare quattro anni per sentire in quest'aula che con Lecce-Parma non c'entravo niente, perché i giocatori avevano semplicemente smesso di giocare. Quattro anni con una definizione datami dai carabinieri: "alto profilo delinquenziale"».
Interviene il Presidente Casoria ricordando come non è ancora stato dichiarato “innocente” e prosegue, su pressione dello stesso De Santis, precisando : «Capita a tanti, chiunque può sbagliare», ed ancora «Non si preoccupi. Il popolo controlla».
Continua l’ex fischietto parlando dell’ennesima umiliazione, quella di dover firmare una lettera di scuse alla famiglia Facchetti, «quando qui agli atti c'era la prova che avevo ragione. Un presidente di una società di calcio alla quale è stato assegnato lo scudetto 2005, che era della Juventus». «Chi mi ha querelato rilascia numerose interviste su fatti che devono essere valutati da questo tribunale, spostando l'attenzione tra le telefonate tra me e il padre al possesso di una sim svizzera».
Termina precisando che è stato esaminato dalla giustizia sportiva solo per Lecce-Parma e Auricchio per la stessa partita - che dice di averla vista da solo, nel suo ufficio- come per ogni attività di indagine deve essere seguita da una verbale che qui non c’è. Per quella gara Zeman disse che l'arbitro non c'entrava niente, ma erano stati i giocatori a determinare il risultato. «quindi, non c'era nessun bisogno di ascoltare la mia telefonata... »
«Qui non è stata fatta nessuna indagine e, sentendo Auricchio, ho capito che quello che ho imparato in 25 anni di lavoro non è servito a nulla. Le indagini vanno fatte a 360 gradi. Io non ho nessuna intercettazione con Moggi , mi viene addebitata una sim svizzera quando sarei "sdoganato". Sono l'unico a far perdere la Juve due volte quell'anno . Sono quello che guadagna di meno dal punto di vista economico, non sono andato a cena in ristoranti al buio . Sono stato l'unico arbitro della Can intercettato.
Qui deve pagare chi ha sbagliato!».

L’udienza è chiusa, appuntamento al 27 aprile 2010.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=739

L'articolo è pubblicato anche su wikio , ok notizie e fai informazione , VOTATELO!

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963