Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/04/2010

Calciopoli II, l'Inter sotto inchiesta.....

Post n°1786 pubblicato il 22 Aprile 2010 da nadir63l
 


La procura della Figc apre l'indagine. Moratti: «Bisogna sopportare veleni»
I primi interrogatori sono a giugno, inerazzurri rischiano revoca del titolo

La svolta che riapre anche per la giustizia sportiva la stagione di Calciopoli ha l’effetto immediato di segnare un cambiamento di rotta non indifferente. Basta tentennamenti o prudenza, la Federcalcio rompe gli indugi e scende in campo: gli 007 della procura federale indagheranno, fra gli altri, l’Inter e Massimo Moratti. L’apertura ufficiale di una nuova indagine su Calciopoli, quattro anni dopo lo scoppio dello scandalo, nasce dall’esigenza di fare chiarezza ora che le intercettazioni rese pubbliche dalla difesa di Luciano Moggi verranno trascritte da un perito del tribunale di Napoli.

Investigatori della Figc al lavoro, dunque. Il pm del pallone Stefano Palazzi ha aspettato che le intercettazioni fino ad ora inedite entrassero come materiale probatorio nel procedimento penale. Poi, ieri, la decisione di riunire il suo pool e di comunicare l’avvio dell’indagine. Il cammino è segnato. I tempi delle prossime mosse degli 007 federali verranno condizionati da quelli della giustizia ordinaria perchè per cominciare i propri interrogatori Palazzi dovrà attendere la completa trascrizione delle quasi 100 intercettazioni da parte del perito del tribunale. Cosa accadrà una volta che gli atti saranno sul tavolo della procura della Figc? I protagonisti al centro dei colloqui telefonici giudicati irrilevanti dagli investigatori dei carabinieri nell’estate del 2006 saranno chiamati a sfilare negli uffici di via Po: molti gli interrogativi da sciogliere, molte le domande a cui verranno sottoposti anche dirigenti o tesserati mai entrati in Calciopoli. L’Inter, ma anche altri club finiranno nell’inchiesta della Figc non prima, però, di giugno perchè il lavoro dell’ingegner Roberto Porto, perito del tribunale a cui verrà conferito l’incarico di trascrivere le nuove intercettazioni nell’udienza del 4 maggio, dovrebbe completare il proprio lavoro in circa 30 giorni.

Il mondo del pallone torna indietro di quattro anni perchè oggi come allora il corto circuito delle intercettazioni scoppia alla vigilia del Mondiale e perchè anche stavolta proprio nelle ore in cui gli azzurri di Lippi prepareranno le loro sfide, i riflettori saranno da dividere con gli interrogatori degli 007. Diverse, però, potrebbero essere le conseguenze per le società e i dirigenti coinvolti perchè i fatti in esame sono coperti da prescrizione anche se i legali di Moggi sostengono la tesi della reiterazione dei comportamenti sleali di personaggi come Moratti che, a loro modo di vedere, hanno taciuto ad esempio di aver mai intrattenuto rapporti telefonici con i designatori. L’indagine della Federcalcio sarà attenta, completa e approfondita anche se dovesse concludersi senza deferimenti, ovvero rinvii a giudizio della giustizia sportiva. In questo caso, la chiusura dell’inchiesta verrebbe motivata come impossibilità a procedere per sopraggiunta prescrizione, svolta che non impedirebbe al presidente della Figc, Giancarlo Abete, di prendere una decisione politica per quanto riguarda la possibile revoca dello scudetto del 2006 assegnato all’Inter perchè emergerebbero, comunque, ombre sull’intera stagione anche per i nerazzurri. E sulla revoca dello scudetto si sta concentrando l’azione della Juve che richiederà gli atti al tribunale e sta preparando un’istanza in tal senso da presentare ad Abete (l’apertura dell’indagine federale non potrà che accelerare e dar forza alle iniziative della società bianconera). I nerazzurri, Moratti, ma anche Facchetti occuperanno gran parte del lavoro degli investigatori. «La credibilità di mio padre non può essere attaccata da quattro barboni, con tutto il rispetto per i barboni», le dure parole del figlio dell’ex presidente dell’Inter, Gianfelice Facchetti mentre Moratti dice che «bisogna saper sopportare i veleni».


http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...26451girata.asp

 
 
 

Non li merita...GLMDJ...

Post n°1785 pubblicato il 22 Aprile 2010 da nadir63l
 

Non li merita



Immagine IPB

di Cirdan


Che la semifinale di andata di Champions League tra Inter e Barcellona potesse regalare gol ed emozioni era nell'auspicio di tutti. D'altronde il "menù" era quanto di meglio il calcio europeo potesse offrire: due tecnici vincenti per definizione, un "pallone d'oro" in carica, una squadra campione di Spagna, d'Europa e del Mondo, moltissimi elementi che saranno i protagonisti del mondiale che andrà in scena quest'estate in Sud Africa. Per farla breve: una finale anticipata.
Il "primo tempo" se lo è aggiudicato l'Inter, ribaltando l'iniziale vantaggio blaugrana di Pedro con i gol di Sneijder, Maicon e Milito; un immenso Milito, autore di due assist e del gol che potrebbe valere la qualificazione. Il Barcellona ha fatto il Barcellona: 70% di possesso palla; 11 tiri verso la porta difesa da Julio Cesar, l'immancabile gol di una squadra che quando "tocca" il pallone diventa poesia pura. E poi quel rigore non concesso a pochi minuti dalla fine per un fallo di Sneijder ai danni di Dany Alves; lo riprenderò.
Vittoria neroazzurra che nel complesso la si può definire meritata: grande pressing, grande voglia, ottima disposizione della fase difensiva, ottime ripartenze che hanno messo in difficoltà la retroguardia spagnola.
Questo l'aspetto tecnico della partita.
Inevitabile evidenziare anche l'aspetto delle dichiarazioni post-gara, uno in particolare. Dopo il successo raccolto a San Siro contro il Barcellona, Massimo Moratti, sulla rete tematica "Inter Channel", non ha resistito a commentare le accuse di coinvolgimento dell'Inter in Calciopoli: «I risultati nel calcio non sono mai scontati, anche se una volta c'era un gruppetto che tentava di assicurarsi il risultato. Ma non mi sembra che poi sia finita benissimo...» .
Divagazione sul tema. Ho un amico neroazzurro, uno che di Calciopoli, scudetti di cartone e menate varie ne è sempre stato fuori: a lui piace il calcio. Di contro, però, ha sempre ammesso che quello successo nell'estate del 2006 è parso quanto meno anomalo: dalla celerità dei processi sportivi, alla mancanza di prove nello stesso procedimento. Insomma, come molti juventini ha da sempre considerato Calciopoli una pagina nera della giustizia, e non certo del calcio. Per inciso, lui che è neroazzurro, di quello scudetto cartonato non ne parla mai, anzi, essendo conoscitore di pallone sa benissimo chi lo vinse, regolarmente, sul campo. Il suo idolo è Milito (e non è il solo ad ammirare il fuoriclasse argentino), ancor prima che vestisse la casacca neroazzurra, e ammira veder giocare elementi come Maicon, Sneijder e Eto'o, quei protagonisti del campo che in questa stagione gli stanno regalando emozioni e vittorie. Ma è una mosca bianca, come gli artefici della vittoria interista contro il Barcellona.
Lui non ha goduto per la retrocessione della Juventus, Lui non ha esultato, in un caldo agosto, per la consegna a domicilio di uno scudetto avvistato, nel mese di maggio, a meno 15, Lui non ha tacciato l'ex dirigenza juventina come una banda di truffatori, Lui è semplicemente rimasto un tifoso dell'Inter.
Dott.Moratti, Lei questo tifoso non lo merita.
Capitolo calcio di rigore. In Spagna l'attacco a Benquerença è duro. «Robo a la italiana» (Furto all’italiana), strilla a tutta prima pagina Sport, precisando che «l’arbitro portoghese amico di Mourinho ha dato il terzo gol all’Inter in fuorigioco e si è mangiato un rigore di Sneijder su Alves». «Furto», è il titolo che sbarra la prima anche dell’altro sportivo catalano, Mundo Deportivo, che in seconda pagina titola con maggiore precisione «Furto alla portoghese». «Il campione cade a San Siro vittima di una Inter senza complessi e di un arbitraggio indegno della Champions» spiega il giornale di Barcellona, sottolineando che «il 3-1 di Milito era illegale e che ci sono stati due chiari falli da rigore contro Piquè e Alves». Mundo Deportivo dedica una pagina all’arbitro portoghese sotto il titolo «Olegario, fedele amico di Mou».
E in Italia? Solo titoli a nove colonne sull'impresa neroazzurra, sulle magie di Milito e compagni e sulla solita, e oramai stagna, polemica su Balotelli, reo di aver gettato la maglia a terra dopo il triplice fischio finale. Ma sull'episodio che potrebbe condizionare, e non poco, la qualificazione alla finalissima, nemmeno un cenno, solo una timida riga sulla Pravda rosa: "Il Barça protesta per l'arbitraggio".
Scrive stamane un amico bianconero: "Il vero attacco è ai nostri giornalisti, grande problema del nostro Paese, e lo capiamo nel nostro piccolo proprio dalle cronache sportive giudiziarie di questi anni e di questi giorni, dove l'uscita con quattro anni di ritardo di una telefonata di un dirigente che chiede di non fare il sorteggio arbitrale viene riportata tra le brevissime, mentre una dichiarazione confusa e già autosmentita di Zamparini diventa il titolo di gazzetta.it per tutta la giornata. Tifosi, non giornalisti, in politica come nello sport".
Dott.Moratti: lei merita questi giornalisti, quelli capaci di scrivere per mesi sullo scandaloso arbitraggio di Ovrebo in Bayern-Fiorentina e oggi omertosi sulla mancata concessione di un rigore solare in favore del Barcellona e di un gol, in netta posizione di fuorigioco, di Alberto Milito; merita questa giustizia, un modo tutto italiano di vedere nelle vittorie altrui i motivi dei propri fallimenti.
Lei, Dott.Moratti, merita di rilasciare queste dichiarazioni ai giornalisti che tanto fango hanno gettato sulla storia della Juventus, merita di far credere al popolo bue neroazzurro che esisteva una banda di truffatori, capaci di vincere i campionati con Zidane, Del Piero, Vieirà, Inzaghi, Trezeguet e Davids, al cospetto di Padalino, Sorondo, Vivas, Conceicao, Emre, Okan Buruk, Gresko, Farinos, Guglielminpietro, Pacheko e Sukur; che per la cronaca facevano parte della rosa 2001-2002, quella a cui fu "impedito" di vincere (?) il campionato per colpa di Moggi.
Magari l'Inter vincerà la Champions League, ma Lei, Dott.Moratti, non meriterà mai il rispetto di chi, da neroazzurro, ha da sempre solo tifato Inter, e non per chi, come Lei e i più, hanno cercato nell'ingiustizia l'inizio di una nuova era.


L'articolo è pubblicato anche su wikio , ok notizie e fai informazione , VOTATELO!

 
 
 

CHRISTIAN ROCCA: "Il paese dei due pesi e dei due Moratti"

Post n°1784 pubblicato il 22 Aprile 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Christian Rocca per Camillo blog
© foto di Federico De Luca

Improvvisamente, a leggere le solite Pravde, pare che fischiare, picchiare e insultare Mario Balotelli sia diventato lecito, giusto, anzi doveroso. Così come improvvisamente qualche giorno fa è sembrato fosse diventato lecito chiamare i designatori, chiedere guardalinee e grigliare gli arbitri.
Fabio Monti non ci ha ancora spiegato che non basta fischiare e insultare, ma bisogna valutare la qualitò dei fischi e di insulti, perché ci sono fischi e fischi e insulti e insulti. Sono certo però che si sta attrezzando: quelli dei tifosi juventini erano insulti razzisti, ovvio che incitassero all’odio, mentre le scalmane di Materazzi sono senza alcun un dubbio solo un modo dolce e severo del gentiluomo di bianco vestito per fare gli auguri a Balotelli.
Insomma, come diceva De Gregori, c’è chi fischia, picchia, insulta, chiama e griglia per rubare e chi soltanto per essere il migliore.
Christian Rocca, giornalista de "Il Foglio"
www.camilloblog.it 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963