Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 27/04/2010

Andrea Agnelli presidente? ..

Post n°1809 pubblicato il 27 Aprile 2010 da nadir63l
 

 
 
 

Pairetto: «La Figc ci diceva di parlare coi dirigenti»

Post n°1808 pubblicato il 27 Aprile 2010 da nadir63l
 

L'ex designatore arbitrale: «I vertici federali ci chiedevano di disinnescare alla radice qualsiasi possibile conflittualità: per questo parlavamo con i club per spiegare griglie e sorteggi. Fra l'altro, non era vietato da nessuna norma»
NAPOLI, 27 aprileApprofittando della pausa obbligata dall’attesa del teste Cosimo Ferri, giudice del Csm, atteso nel pomeriggio nell’aula 216, hanno voluto prendere la parola Luciano Moggi e Pierluigi Pairetto. Molto interessante l’intervento dell’ex designatore che ha voluto precisare alcune affermazioni rese dal teste Salvagno. E spiega come sia stata proprio la Figc, nei suoi vertici Carraro e Ghirelli, a sollecitare il contatto diretto («Non vietato da nessuna norma federale, anzi») tra i designatori e i dirigenti di club.

«La Figc voleva che noi disinnescassimo alla radice le possibili conflittualità che avrebbero portato a polemiche e inasprimento dei toni: così ci chiedevano di chiamare i club per spiegare certi sorteggi. Io avevo contatti con tantissimi dirigenti: chiamerò a testimoniare Nello Governato, all’epoca dei fatti consigliere del Brescia (qui parte civile, ndr): gli anticipavo le griglie quasi ogni settimana. Ma dire le griglie, salvo aggiustamenti del venerdì mattina, essendoci il sorteggio a determinare la scelta non era un problema e non era vietato. Anzi: la Figc sollecitava a mantenere rapporti diretti. Ci invitava a telefonare per trovare l’equilibrio ed evitare polemiche dannose. Ricordo il segretario Figc Ghirelli (prosciolto in Cassazione, come Carraro, ndr) in almeno due casi che ora racconterò. L’arbitro Nucini, che mai abbiamo isolato o vessato, subì un presunto sputo dal perugino Coly: il referto portò a una squalifica di 8 giornate. Al rientro, in un Genoa-Perugia, capitò per sorteggio proprio Nucini alla squadra umbra. Telefonai al figlio di Gaucci, invitato da Ghirelli, per spiegare che non era accanimento, ma solo il sorteggio e che Coly non aveva nulla da preoccuparsi. Un’altra volta per un errore nelle preclusioni fatto dal segretario Can, Manfredi Martino, venne precluso Collina per alcune gare senza doverlo essere. Il sorteggio era stato già effettuato e al Palermo era capitato proprio Pierluigi: dovendo, per ordine del notaio, rifare il sorteggio, chiamai Zamparini per spiegare cosa fosse successo per evitare il diffondersi di sospetti assolutamente infondati. E questi sono solo due esempi».

Poi Pairetto ricorda qualcosa che riguarda le telefonate di Torino. «Riguardo al fatto che De Bleckeere (l’arbitro di Barcellona-Inter, ndr) fosse, stando a una telefonata di altro tesserato, un mio pupillo voglio precisare che io ero il tutor ufficiale dell’Uefa di De Bleckeere e di Busacca, due dei migliori arbitri d’Europa: io non ho mai determinato designazioni europee e verrà a testimoniarlo il segretario della commissione arbitrale Uefa, Corniu. De Bleckeere, nel caso di specie, arbitrò la Juve che avrei dovuto favorire: bene, il belga non vide un gol regolare di Del Piero e la Juve venne eliminata dal Liverpool...».

Alvaro Moretti

 
 
 

Napoli, spuntano altre inedite conversazioni: coinvolte Inter, Cagliari, Bologna e Parma...

Post n°1807 pubblicato il 27 Aprile 2010 da nadir63l
 

pm in grande difficolta

Ripresa l'udienza al Tribunale partenopeo: è arrivato il teste Salvagno. Ma la difesa di Moggi coglie tutti in contropiede: individuate altre chiamate finora rimaste fuori dall'inchiesta. Intanto scoppia il caso "brogliacci". Pairetto: «La Figc ci spingeva a rapporti con club»
    NAPOLI, 27 aprile - È ripreso questa mattina, davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli, il processo di Calciopoli. In mattinata era prevista la testimonianza dell'ispettore di polizia Salvagno, che svolse indagini sulle intercettazioni disposte nella prima fase dalla procura di Torino, ma il teste è arrivato in ritardo e l'udienza è quindi cominciata davvero solo intorno alle 12. Nel primo pomeriggio sarà invece ascoltato il magistrato Cosimo Ferri (ora membro del Csm), che all’epoca dei fatti era presso la commissione tesseramenti della Federcalcio e parlando dei suoi rapporti con il presidente della Lazio Lotito e il vice-presidente federale Mazzini inguaiò non poco il club romano. 

    PAIRETTO: «LA FIGC CI SPINGEVA AI RAPPORTI CON I CLUB»

    NOVITA' IMPORTANTI - Prima che l'udienza venisse sospesa, comunque, nell'aula del Tribunale partenopeo si sono registrate alcune importanti novità. La difesa di Moggi, grazie al lavoro dei consulenti Penta e Porta, ha infatti individuato nelle 171 mila telefonate intercettate altre dieci chiamate "calde" che non sono state ancora ascoltate. Ce ne sono quattro con la sede dell'Inter, di cui tre all'allora designatore Bergamo e una direttamente all'arbitro De Santis. Quest'ultima è un colloquio tra il direttore di gara di Tivoli e Giacinto Facchetti, all'epoca presidente della società nerazzurra, il giorno dopo un derby conil Milan. Ci sono poi tre telefonate tra la sede del Bologna e il cellulare di De Santis, due in cui la sede del Parma è in contatto con Bergamo e Pairetto, e una lunghissima telefonata - addirittura 42 minuti - tra il presidente del Cagliari Cellino e Bergamo. Sembra che alcune di queste conversazioni, una volta riascoltate e trascritte, potrebbero avere un particolare rilievo nella vicenda Calciopoli 2. «Tutti - ha detto Penta - si informavano e tutte le società chiedevano gli arbitri migliori. Basta sentire le telefonate tra Pairetto e Bergamo per capire che dopo aver subito pressioni di ogni tipo dalle società, definivano la griglia degli arbitri che avevano in testa». Il consulente ha annunciato che le nuove telefonate e altre in corso di trascrizione saranno portate in tribunale per chiederne l'acquisizione agli atti.

    CASO BROGLIACCI - Intanto scoppia il caso "brogliacci": la difesa di Moggi ha chiesto al presidente del Tribunale Teresa Casoria di poter ascoltare direttamente dall'hard disk della società che registrò le telefonate la parte delle 171 mila chiamate (circa 8 mila) che riguardano Pairetto e di avere copia dei brogliacci di tutte le telefonate, che non sono disponibili o intellegibili secondo l'avvocato Prioreschi. Ricordiamo che i brogliacci sono riassunti brevi di telefonate ascoltate che riassumono il contenuto delle conversazioni. Quei brogliacci erano rimasti indisponibili anche alla Procura federale quando da Napoli vennero trasmessi gli atti per le inchieste Figc.

    IL SIPARIETTO DI MOGGI - In aula anche oggi sono presenti diversi imputati del processo: tra gli altri Luciano Moggi e gli ex arbitri De Santis e Bertini e l'ex designatore Bergamo. Siparietto per Luciano Moggi al suo arrivo in tribunale. Alle richieste pressanti di un venditore ambulante l'ex dg della Juventus ha risposto: «Non posso, ho finito tutti i soldi».

     
     
     

    Calciopoli, udienza del 27.04.2010...

    Post n°1806 pubblicato il 27 Aprile 2010 da nadir63l
     



    Non ci sarà Ancelotti. Slitta ancora una volta la deposizione del tecnico del Chelsea.

    Rinviata l’udienza del 04/05. Si riprende l’ 11 maggio con gli ultimi teste dell’accusa ed i primi della difesa; inizierà Pairetto.

    Il tribunale si riserva la decisione sui cd rovinati. Prioreschi fa presente i problemi di ascolto su alcuni cd che non si leggono e chiede al tribunale l’autorizzazione ad estrarre, presso la società TRS che ha effettuato le intercettazioni, gli originali nonché le trascrizioni dei brogliacci. Il tribunale si riserva la decisione, ritenendo che questa autorizzazione debba passare attraverso la procura.

    Respinta richiesta degli avvocati di Meani. I legali chiedevano la modifica dell’ ordinanza con la quale si ritenevano ammissibili le intercettazioni anche in riferimento a soggetti che al momento della stessa non erano indagati.

    Saranno presentate nuove intercettazioni. indiscrezioni in aula da parte di Nicola Penta, che parla di intercettazioni riguardanti il Parma, il Bologna e Cellino ( dall’utenza fissa della società) e una nuova intercettazione tra Facchetti e De Santis (successiva al derby). Ed ancora, diverse chiamate partite dalle sedi delle Società verso cellulari sotto intercettazione evidenziando in particolare, 4 chiamate partite dalla sede dell’inter.

    Di Laroni nuovamente in aula. Sarà citato nuovamente per il controesame.

    Trascrizione leggibile. Su disposizione del Presidente Casoria, il pm dovrà mettere a disposizione della difesa la trascrizione leggibile di tutte le 171 mila telefonate, rinnovando la richiesta alla società che ha curato l'intercettazione.

    Salvagna. Ha svolto attività investigativa, legata al processo che vedeva imputato Agricola, nel 2003-2004. Prioreschi chiede cosa sta consultando e se ha firmato le informative. “Irrilevante” secondo il pm: “lui ha solo ascoltato, ha fatto attività investigative”. ll teste viene autorizzato a leggere solo i progressivi e le date delle telefonate senza leggere il contenuto.

    Si fa confusione tra atti investigativi verbalizzati. Trofino si oppone in quanto il teste ha solo ascoltato e non ha fatto attività investigativa “se ci parla di telefonate non ha senso”.

    “Su quali atti investigativi stiamo facendo questo interrogatorio”? Opposizione anche di Prioreschi che continua a bloccare l’accusa “ci sa dire se attraverso i dirigenti della Juve ci fossero benefici per altri soggetti?”.

    Non rilevante. Casoria: ”quello che lei ci legge nelle telefonate, non è rilevante, è solo una sua interpretazione”.

    “Non so se sia avvenuto” . Salvagna , indica una telefonata in cui si organizzava un incontro con la S.ra Fazi, ma non sa se sia poi avvenuto. Prioreschi sorride.

    Utenze riservate. Pm:” Perché parla di utenze riservate?”, Salvagna: “parlano di un telefonino speciale assegnato alla S.ra fazi e si chiede di aprire e chiudere i telefoni. Poiché stavamo intercettando i telefoni, non si capisce a quali si faceva riferimento”.


    http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=753

     
     
     

         

     

    http://www.wikio.it

    Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

     

    BENVENUTO

     

     
     
     
    I made this widget at MyFlashFetish.com.
     

    STADIO OLIMPICO

     

     

    ale seba

     

     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
     
     

     

    PRIMA PAGINA

     
    Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
     

    Statistiche gratis

    Contatori visite gratuiti
     
     

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

    Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

     

    contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

    juveland    Web Directory Italiana

    Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

     

     

     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963