Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/05/2010

se ci sarai ancora...

Post n°1824 pubblicato il 01 Maggio 2010 da nadir63l
 

DIEGO: "Insoddisfatto della mia stagione, ma il prossimo anno farò meglio"
© foto di Filippo Gabutti

Il trequartista della Juventus, Diego Ribas da Cunha, si confessa in una lunga intervista esclusiva rilasciata al quotidiano torinese Tuttosport: "Cosa è successo in questa stagione? Preferirei parlare a livello personale, perché ognuno deve farsi un esame di coscienza a questo punto - spiega il brasiliano -. Io posso dire di essermi sempre impegnato al massimo, in allenamento e in partita, ma evidentemente non è bastato. Qualcosa deve cambiare l’anno prossimo: molto ho imparato, non ripeterò certi errori e cercherò di impegnarmi ancora di più. Dirigenti e tifosi delusi dal mio rendimento? Sono io il primo a non essere soddisfatto della mia stagione - ammette Diego -. Sono arrivato in una grande squadra come la Juve e non mi aspettavo di fare un anno così. Questo è il mio sesto anno in Europa e sarà il primo fuori dalla Champions. Siamo tutti delusi, io sono deluso. Sto cercando di imparare da tutti questi errori, di capirne il senso per non ripeterli. Una squadra però non è fatta da un solo giocatore: tutti devono fare bene. E questo non è successo. No, non è andata bene e io alzo la mano per dire che ho le mie responsabilità e che devo fare meglio e che sicuramente farò così".
Nella sua prima stagione bianconera, Diego ha faticato ad esprimere le proprie qualità anche a causa del pessimo stato dei terreni di gioco: "Qui in Italia ho trovato i peggiori manti erbosi - sostiene il numero 28 juventino -.
Ci sono stadi molto belli, ma per chi fa il calciatore conta soprattutto il campo e qui in Italia sono davvero brutti. Quello dell'Olimpico è duro e irregolari e per chi gioca a due tocchi è un bel problema. Gli unici manti a salvarsi sono Genova e Roma".
Il brasiliano sfoggia un'attilatissima maglietta nera, con uno scudetto sul petto: "Sì, eccolo l’obiettivo perla prossima stagione, non me lo voglio dimenticare. Soprattutto dopo un’annata del genere. Penso di essere in una squadra fortissima e con qualche acquisto diventerà ancora migliore", spiega il trequartista verdeoro.
Diego reputa importante il raggiungimento di un traguardo europeo, a prescindere dal fatto che si chiami Champions o Europa League:
"La Juventus è una squadra da Champions. Ha giocatori che devono sempre giocare in Champions League. Ma l'Europa League resta importante e quando io scendo in campo voglio vincere e basta".
Una battuta anche sulla svolta societaria annunciata in questi giorni, con l'imminente arrivo di Andrea Agnelli sullo scranno presidenziale: "Ho capito che la Juventus ora è in buone mani - commenta Diego -.
Degli Agnelli ho sentito parlare molto nello spogliatoio e ho visto come ci sono stati vicini. E’ vero, non conosco bene la storia di Andrea, ma ho la certezza che questo è un bene per la Juventus".
Il fantasista della Juve, infine, preferisce glissare sulle voci che vorrebbero Benitez in arrivo sulla panchina bianconera: "Non parlo di chi non c'è, anche per rispetto del nostro attuale allenatore".
 

 
 
 

Far finta di niente...

Post n°1823 pubblicato il 01 Maggio 2010 da nadir63l
 

glmdj

di Cirdan

Immagine IPB


Ne aveva già scritto un amico, evidenziando l'Art.10 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva: «Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto».
Ma ora, e dopo la possibile, ma non ancora effettuale radiazione di Luciano Moggi, la Figc rischia di trovarsi in mano un caso dai contenuti molto caldi.
Nella situazione di Luciano Moggi si trova anche Enrico Preziosi, l’attuale patron del Genoa, squalificato per cinque anni con conseguente proposta di radiazione. Il parere, al paragrafo 9, recita che il «provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito quale effetto ex lege (...), dopo aver erogato le sanzioni nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della particolare gravità delle infrazioni». Insomma, fuori dal linguaggio giuridico,
la radiazione sarebbe insita nel provvedimento di squalifica e quindi retroattiva, annullando anche eventuali negoziazioni successive come avrebbero fatto, a quanto sembra, Preziosi e la Figc.
Se la Procura Federale fosse più solerte e usasse lo stesso metro, potrebbero esserci clamorose conseguenze anche sull’Inter, fino all’annullamento del passaggio di Milito e Thiago Motta in nerazzurro.
Il caso. Come tutti ricorderanno, due importanti rinforzi interisti, parliamo di Milito e Thiago Motta, sono arrivati a Milano l’estate scorsa proprio dal Genoa. A dare l’annuncio del trasferimento dall’Inter al Genoa fu lo stesso Enrico Preziosi, che il 20 maggio 2009 all’emittente TeleNord raccontò: «Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l'accordo».
La conclusione è delle più logiche: i trasferimenti di Milito e Thiago Motta non sono validi. E, sempre codice alla mano, essendo il tesseramento di questi due giocatori irregolare, in ogni partita in cui anche solo uno dei due sia stato schierato (anche per pochi minuti) dovrebbe scattare la sconfitta a tavolino; regole analoghe anche per la Champions League: qualsiasi partita che abbia visto in campo Milito o Thiago Motta deve essere considerata persa a tavolino.
Saranno presi provvedimenti? Difficile a dirsi, anche perché nella giustizia sportiva non c’è l’obbligatorietà dell’azione penale, anche nel caso in cui venga segnalato un comportamento irregolare,
e la Procura Federale può, ancora una volta, far finta di niente.

Il lupo perde il pelo… e finisce in B!
C’è chi può e chi non può


siamo su WIKIO, OK NOTIZIE E FAI INFORMAZIONE: VOTATE!

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963