Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 31/05/2010

Auricchio indagini piccanti...

Post n°1947 pubblicato il 31 Maggio 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB
(non cliccate sull'immagine. E' possibile scaricare il pdf dal link riportato sotto l'articolo o direttamente dalla home page)


Prefazione

Ci era stato presentato con il volto di Daniele Liotti nella fiction “Operazione Off–Side”, prodotta dall’emittente del gruppo Telecom Italia, mentre per Luciano Moggi era stato scelto l’ottimo – ma meno attraente – Mattia Sbragia. Quando al conduttore fu chiesta la ragione di ciò, Piroso rispose che Liotti era stato scelto per ragioni di “somiglianza all’originale”. Oggi è facile per chiunque giudicare, utilizzando un termine da aula di tribunale, l’attendibilità del “teste” Piroso e la bontà del lavoro svolto.

Dopo il successo de
“Il libro marrone dell’accusa” , che oggi restituisce circa 6000 risultati su Google, nonostante la sua complessità – si tratta pur sempre di oltre 300 pagine di trascrizioni in formato A4 – e il mutismo dei VIP sedicenti juventini ma col portafogli a strisce azzurre o rosse, mai bianche, abbiamo pensato di raccogliere in un ebook anche le trascrizioni della lunghissima testimonianza rilasciata dal valente tenente colonnello Auricchio.

Chi è Auricchio? Auricchio è più di un testimone chiave, Auricchio è il capo della squadra che ha condotto l’indagine. Non c’è ipotesi accusatoria che non sia stata vagliata e promossa da lui. Era il Moyses che separava il mare magnum delle 171 mila intercettazioni in “interessanti” e “non interessanti”, per non far pesare troppo il lavoro ai pubblici ministeri Beatrice e Narducci.

La Lorena Bobbit dell’edicola, con i suoi centinaia di articoli di giornale ritagliati e posti nelle informative a sostegno dell’accusa perché: Gazzetta, Repubblica e Corriere dello Sport «sono addetti ai lavori, più competenti di me». E in conformità a questa certificazione di «competenza» assegnata da Auricchio, i commenti e le analisi di semplici opinionisti tifosi sono diventate testimonianze prima e capi d’accusa poi. Un novello Thor che, dal suo carro trainato da capre, vide la dilagante corruzione nel mondo del calcio, frutto dell’ambizione di avere quelle preziose maglie della Juventus, tessute con fili d’oro, o i gioielli incastonati nei pupazzi e nei portachiavi che la società donava sottoforma di gadget aziendali. Una tentazione a cui, da quanto emerso nel processo, non hanno resistito nemmeno i rappresentanti delle Forze dell’Ordine che perquisirono la sede nel 2006. La sua statua si erge sovrana sulle redazioni sportive di mezza Italia.
La leggenda narra che, quando i soldati del Re Olaf – a Hundorp – cominciarono ad attaccare la statua di Thor fino a distruggerla, dalle crepe fuoriuscirono ratti, topi e serpenti.
Chiamato a testimoniare al processo per ben sei udienze, proprio come avvenne per la statua di Thor, anche quella di Auricchio si è crepata man mano che le lingue affilate dei legali delle difese hanno evidenziato le enormi lacune del teorema accusatorio e criticato un metodo d’indagine mai foriero di ricerca della verità.

Da quanto emerso, infatti, si è partiti da un’accusa da bar-sport per poi raccattare tutto quanto potesse tornare utile per tenere in piedi quel castello accusatorio. Ecco materializzarsi quindi i ritagli di giornale degli opinionisti tifosi, le testimonianze di gente che giustificava con la figura di Moggi i propri fallimenti, i «non ci interessa» come risposta a quanti denunciavano fatti non riguardanti l’ex direttore generale della Juventus, le poche decine d’intercettazioni accuratamente selezionate per trasformare un comportamento eticamente
scorretto in un reato sportivo e penale. L’amicizia, l’interesse comune, il far parte di uno stesso mondo, vennero (e sono tuttora) rappresentati come evidenti prove dell’esistenza di un’associazione per delinquere. Perché, se Luciano Moggi ti porta un panettone a casa, i canditi d’acero scartati non possono essere nient’altro che la prova di un delitto appena consumato.


Un click per scaricarlo!

 
 
 

Le bombe di Moratti...

Post n°1946 pubblicato il 31 Maggio 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

di lucalanc



Alla fine è sceso in campo pure lui, ma non è stato incisivo, né brillante e tantomeno originale.
Il patron dell’ atalanta milanese praticamente ha ripetuto con calma e nel suo stile vagamente raffinato ciò che già aveva sostenuto pochi giorni or sono con aria vaneggiante il suo amico ed ex dipendente Guido Rossi. Il Massimo interista ha ripercorso quelle deliranti accuse che neppure il fumoso Narducci riesce più a rendere credibili (men che mai ora che ha reso nota a tutti la sua anima marxista/interista firmando una allucinante intervista a Xavier Zanetti e colloquiando amichevolmente col Moratti stesso immersi in un clima di anti-regime/rivoluzionari marxisti, in apparente perfetta complicità).

Diciamolo pure: la banda degli onesti negli ultimi tempi non ha saputo produrre idee nuove o tesi convincenti, ma a dire il vero l’ impressione è che neppure ci abbia provato più di tanto.
I teoremi in casa-inter superano la realtà. I nerazzurri si mostrano tenacemente coerenti affermando ancora oggi che lo scudetto di cartone fu giustamente assegnato, perché gli altri rrruvavano, che ad assegnarlo furono i tre re saggi, che comunque è stato giusto così e non si poteva fare altrimenti e che le telefonate di Facchetti, involontariamente occultate durante le indagini, erano di stampo puramente difensivo. Ciechi, sordi, ma coerenti. Questi hanno inchiodato il timone e la loro nave procede sulla sua rotta, a dispetto di qualsiasi ostacolo.

“Tanto peggio per i fatti, se non si accordano con la teoria!” Questa frase fu proferita da Hegel quando seppe che era stato scoperto Urano, mentre lui aveva escluso che potessero esserci più di sei pianeti nel sistema solare.
In psicopatologia il prevalere del pensiero sulla realtà è tema ricorrente.
Avete mai sentito parlare del mito dei letti di Procruste? In pratica se gli uomini erano più lunghi dei letti, non si sostituivano i letti, ma si tagliavano gli uomini. Procruste legava i viaggiatori che incrociavano la sua strada su un letto di ferro, tagliando loro le gambe se erano troppo lunghe, o allungandole se erano troppo corte rispetto alla lunghezza del letto.
“ Se la realtà si adatta all’utopia, bene; altrimenti, peggio per la realtà”. Lunacarskij, filosofo marxista e politico russo, soleva dire: «Se i fatti non ci daranno ragione, peggio per i fatti!»

Forse Moratti & Trombetti Provera si sentono talmente sicuri da ostentare indifferenza a quanto sta di recente emergendo in merito a quella che tutti definiscono “calciopoli 2”. Moratti se la ride e sembra quasi annoiato/infastidito dalle “nuove” intercettazioni.
Facchetti telefonava più di Moggi? Pazienza!
Gli interisti facevano pressioni molto più gravi di quelle di Moggi e Giraudo? Ecchissenefrega!
Moratti si sente intoccabile, evidentemente!
L’ inter non si tocca, a quanto pare.
Io credo che abbia ragione lui, visto che color che dovrebbero provvedere, quando si parla di inter si mostrano più timorosi di Don Abbondio: Abete (a fianco di Moratti a Madrid a festeggiare la Champions League vinta) e Palazzi (il simil-PM della FIGC) ultimamente son diventati giganti di garantismo e prudenza...

 
 
 

Mughini: «Capello all'Inter? Come cenare in casa di ladri»

Post n°1945 pubblicato il 31 Maggio 2010 da nadir63l
 

 
«Nessun imbarazzo a entrare nella sede della società che si è appropriata di uno scudetto vinto dalla Juve?»
TORINO, 31 maggio - Nessun imbarazzo per Capello, se dovesse andare a lavorare per la società che si è appropriata di uno scudetto che la sua Juventus aveva vinto sul campo? Se lo è chiesto Giampiero Mughini, intervenendo a “L’Università del Calcio”, (Radio Power Station 100.5). «Se Capello diventerà veramente il nuovo allenatore dell’Inter, si verrebbe a creare una circostanza piuttosto strana. Come se a uno di noi venisse rubato un quadro di famiglia e dopo qualche tempo si trovasse a cena da un signore che quel quadro lo ha affisso in bella mostra alla parete. Davvero un professionista dell’orgoglio di Capello non proverà nessun imbarazzo nell’entrare nella sede dell’Inter e trovare quello che i nerazzurri chiamano il quattordicesimo scudetto, che aveva vinto la sua Juventus, facendo 91 punti?».

Non manca una stoccata alla nuova dirigenza bianconera. «Vero è che in fondo gli allenatori sono dei professionisti: oggi sei il tecnico del Milan, domani quello della Roma e magari in tre ore passi alla Juventus. Va ricordato che la Juventus guidata dall’“associazione a delinquere”, detto ovviamente tra virgolette, in tre ore prendeva un allenatore, quella attuale in quattro mesi non è riuscita a prendere Benitez».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963