Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/06/2010

Amici di amici...glmdj

Post n°1950 pubblicato il 01 Giugno 2010 da nadir63l
 

Amici di amici

Immagine IPB

di marcolanc


Le frequentazioni del colonnello Auricchio non finiscono di stupirci: è davvero amico di tutti, l’ufficiale dei carabinieri!
Del suo rapporto alla caffeina con Baldini,
abbiamo già parlato diffusamente.A dire il vero, pur rileggendo la sua deposizione in aula a Napoli, più di un dubbio continua a rimanere. Anche perché non si capisce il motivo per cui Baldini rinneghi la sua conoscenza con il colonnello, se, come Auricchio ha testimoniato, la loro frequentazione è sempre stata al di sopra di ogni sospetto. Speriamo di chiarirci meglio le idee tra qualche tempo, quando l’ex-DS della Roma sarà chiamato a rispondere agli avvocati delle difese.

Nell’attesa, abbiamo scoperto che Maurizio Galdi, il giornalista che, strano caso, segue da tempo i fatti relativi a Farsopoli per la Gazzetta,
è un suo collaboratore di vecchia data. Tanto per intenderci, Galdi scrive per il giornale dal quale Auricchio ha attinto le notizie (o meglio, le sensazioni) sulle quali poi è stata orchestrata tutta l’attività d’indagine e successivamente l’accusa.
Quindi il responsabile delle indagini si intratteneva a prendere il caffè con il nemico dichiarato dell’indagato e dialogava costantemente con il giornalista che successivamente avrebbe rivestito il duplice incarico di “generatore di prove” e di cronista dei processi in atto. Un autentico pasticcio, difficile da descrivere e ancora più arduo da comprendere, se non si vuole cadere nella tentazione di pensare molto male.

Verrebbe da dire che alla schiera di “amici” di Auricchio manca solo Moratti!

Ma la realtà spesso supera la fantasia. E infatti, in occasione della
presentazione di un libro sui mondiali del ’78 in Argentina, si sono dati convegno nella stessa sala il PM Narducci, autore della prefazione del testo e per l’occasione calatosi nelle vesti di intervistatore del capitano nerazzurro Zanetti, lo stesso Auricchio, stranamente interessato alle vicissitudini della nazione sudamericana, e… indovinate un po’? Massimo Moratti! Quest’ultimo, durante la presentazione, se n’è stato seduto di fianco al colonnello Auricchio (che evidentemente non sa cosa sia l’imbarazzo), per poi andarsene con Narducci.
Sinceramente, abbiamo varcato da un pezzo il limite della decenza.

Nel 2006 ci fu raccontato che Moggi e Giraudo detenevano una rete di potere che permetteva ai due dirigenti juventini di comandare il mondo del calcio. Quella teoria non stava in piedi, anche solo in considerazione di chi, secondo l’accusa, avrebbe dovuto subire le loro angherie. Parliamo di gente come Della Valle, proprietario di un impero della moda tra i più grandi al mondo, Moratti, il più importante petroliere d’Italia, e un signor nessuno come Silvio Berlusconi! A credere ad una panzana del genere potevano essere solo gli interisti e gli juventini meno accorti (purtroppo rivelatisi in numero molto maggiore di quanto ci si potesse attendere).
Ora scopriamo che il promotore dell’accusa è ben contento di trasformarsi in intervistatore del capitano della squadra che più di qualsiasi altra ha beneficiato delle disgrazie capitate alla Juve (chissà se Narducci ha anche chiesto una maglietta autografata a Zanetti… in fondo può ben dire di meritarsela!) e che dispensa cordiali saluti al presidente Moratti. Contemporaneamente, ci giunge pure la notizia degli incredibili incontri dell’autore delle indagini con Baldini, Galdi e lo stesso Moratti.

Se quella di Moggi e Giraudo fu definita cupola, questa rete di conoscenze come la vogliamo chiamare?

In questi casi, si vorrebbe sempre chiudere il commento con un’iperbole o un paradosso, ma ci hanno già pensato i protagonisti di quest’incredibile vicenda a fornircene in quantità raccapricciante.
Per cui non resta che continuare a seguire questa storia vergognosa, attendendo un nuovo capitolo. Sicuri che, nonostante si possa essere convinti di avere già visto tutto, Narducci e Auricchio sapranno nuovamente sorprenderci.

 

 
 
 

Oplą/ 1: Circolare lega calcio...

Post n°1949 pubblicato il 01 Giugno 2010 da nadir63l
 

Oplà/ 1: Circolare lega calcio

Immagine IPB

di Cirdan


"Se il colonnello Auricchio avesse chiesto copia di questo atto, che voglio leggere, e letto le disposizioni, certe cose che sembriamo scoprire ora si sarebbero sapute anche durante l’indagine. Si sente parlare a sproposito delle visite di Moggi, ma tutti sapevano cosa si poteva e cosa non si poteva fare. Nessun mistero, nessuna congettura. Ora questa carta è agli atti, poteva essere lì da quattro anni".
Questa la dichiarazione spontanea di Massimo De Santis che ha prodotto la famosa, e molto spesso citata, circolare della Lega Calcio, del 4 agosto 2004, nella quale erano contenute le norme di comportamento per i dirigenti negli spogliatoi, secondo la quale le visite erano consentite prima e dopo la gara. La stessa circolare stabiliva il divieto di regali che non fossero di piccola entità e l'obbligo di tesseramento del dirigente accompagnatore degli arbitri.
Il pm Capuano ha tentato di opporsi alla lettura della circolare ma il Presidente Casoria lo ha stoppato e ha consentito a De Santis la lettura. Oplà!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=835

 

 
 
 

Oplą: “Il sorteggio era regolare”...

Post n°1948 pubblicato il 01 Giugno 2010 da nadir63l
 

Oplà: “Il sorteggio era regolare”

Immagine IPB

di Cirdan


Giornata di udienza, nell'aula 216 del Tribunale di Napoli, e giornata che si sta snodando sui: "non ho mai..." .
Siamo passati dalla patologia dei:
"non mi ricordo" e "per sentito dire", alla sicurezza dei "non ho mai...", usato in modo plebiscitario dai primi teste ascoltati questa mattina alla IX sezione penale del Tribunale campano.
E' stato ascoltato anche un notaio! Oserei dire: finalmente.
E sapete cos'ha testimoniato?
«Tutto quello che concerneva questi sorteggi è comunque nei verbali che sono agli atti di questo processo. Le palline le aprivano e io facevo provvedere a richiuderle e a rimescolarle nelle urne che erano trasparenti. Non si potevano leggere i contenuti nelle palline perchè i fogli erano piegati. Non ho mai avuto sospetti di irregolarità».
Alle domande del pm Capuano su quante volte si fossero aperte queste palline Iori dice: «Potrà essere successo una decina di volte in tutti gli anni nei quali ho svolto questo servizio. Nei verbali non ritenevo di scrivere dell'apertura delle palline perché avevo il controllo della situazione e potevo rendermi conto se queste erano chiuse o visibilmente diverse le une dalle altre e quindi riconoscibili. Comunque quando io verbalizzo un'estrazione, verbalizzo l'estrazione. Io non consideravo anomalo che una volta ogni tanto le palline potevano aprirsi al momento dell'inserimento nell'urna perchè poi facevo provvedere al rimescolamento. E poi comunque il foglietto all'interno era piegato. Non ho mai segnalato anomalie al riguardo».
In soldoni: Iori, il notaio delle estrazioni, dichiara che il sorteggio era regolare. Oplà!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=834

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963