Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/06/2010

Orrore Italia, ko 2-1 in amichevole contro il Messico...

Post n°1960 pubblicato il 03 Giugno 2010 da nadir63l
 

© foto di FIGC/Image Sport

L'Italia non comincia nei migliori dei modi l'avvicinamento ai Mondiali in Sudafrica perdendo 2-1 contro il Messico. Nella formazione di Lippi hanno giocato anche gli juventini Buffon, Marchisio e Iaquinta (più il partente Cannavaro), con l'attaccante schierato come ala destra tra i più positivi della Nazionale azzurra.
I gol sono stati segnati al 17' da Vela, il 2-0 messicano al 39'  della ripresa con Medina e all'89' accorcia le distanze il difensore del Bari Bonucci, seguito proprio dalla Juventus.
A fine partita il ct Lippi ha dichiarato: "I miei giocatori li conosco, non sono certo quelli visti in campo questa sera. Abbiamo sentito molto i carichi di lavoro del ritiro al Sestriere. Tra l'altro giocavamo contro una squadra nettamente più avanti di noi nella preparazione. Fortunatamente non conta essere in condizione ora, ma conterò arrivarci più avanti".

 
 
 

Mercato “do ut des”

Post n°1959 pubblicato il 03 Giugno 2010 da nadir63l
 


Immagine IPB

di Morrison



Prime avvisaglie di quello che sarà il "lavoraccio" che attende Marotta e soci.

La stagione lascia in dono, oltre ai ben noti milioni della Champions evaporati, anche una sfilza di (ex)giocatori indesiderati, finiti, sopravvalutati e ahinoi, strapagati.
Di tutto questo naturalmente i sentiti ringraziamenti vanno a chi se ne é appena andato (il mototopo), a chi se ne era già andato (il dissociato) e a chi ci si augura se ne andrà presto (il tennista, nonostante le recenti –agghiaccianti rivelazioni).

Ora però bisogna fare i conti della massaia e lavorare di scambi.
La lista dei partenti é infinita ma in questo momento ci si é liberati solo del capitano della Nazionale sul quale Andrea Agnelli ha pensato bene, anzi benissimo, di non far esercitare l'opzione per il 2° anno (nell'aria sembrava rimbombare una frase tipo:"ancora un anno”?).
Gli altri della vecchia guardia sono a questo punto il vero nocciolo della questione: Trezeguet e Camoranesi possono far comodo, se integri, ancora a diverse squadre, magari non di primissima fascia ma, “il Re” percepisce 4 milioni di euro l'anno, il Gaucho 3,5; o loro accettano di giocare per molto meno (diciamo meno della metà) o i loro generosi e disinteressati procuratori (Papà Jorge e Fortunato) li convinceranno ad andare a scadenza.
Questa situazione riguarda due giocatori che hanno comunque ancora "appeal" , immaginate voi quante proverbiali camice dovrà sudare Marotta per accomiatare i Poulsen, i Grosso, gli Amauri, i Grygera che alleggerirebbero il monte stipendi di qualcosa come 11 milioni di euro circa (netti eh'?). La domanda kafkiana naturalmente é: ma chi se li prende? e al limite, come nel caso del parruccone recentemente, a che cifra? (lo Zenit ha appena offerto 17 milioni, il Valencia 14).
Figli di questa situazione sembrano essere i mancati riscatti di Caceres e Candreva. Troppi per l'esiguo budget attuale 11+7 milioni. Vedremo se Marotta dopo aver "alleggerito" i Blancos di Cassano riuscirà anche ad avere una forte riduzione per questi due giovani che sul campo hanno guadagnato la riconferma.

Un ultima nota: tra le nostre comproprietà da sfruttare ce ne sarebbe una che tornerebbe utile a Mister Delneri, il Signor Mimmo Criscito.
Detto e saputo della grottesca gestione del suo cartellino da parte di mototopo va aggiunta una cosa, che il "Mimmo" non perde occasione per ribadire: "Per me Genoa o Juve é la stessa". Bene, siccome per me non é proprio "la stessa” e neanche la prima volta che sento una scemenza simile mi permetto di "consigliare" al Dr. Marotta di lasciare questo tizio al "giocattolaio matto" e di farsi versare i 7 milioni della comproprietà, tanto, la Juve con o senza Criscito è la stessa!

Buon mercato a tutti!

L'articolo è pubblicato anche su wikio, ok notizie e fai informazione, VOTATELO!
 
 
 

Missione di Marotta in Germania per piazzare Diego...

Post n°1958 pubblicato il 03 Giugno 2010 da nadir63l
 

 
Il dg bianconero proverà anche a lanciare l'assalto a Subotic e Ribery. Il brasiliano è destinato al Bayern Monaco ma in corsa c'è anche il Wolfsburg (che potrebbe mettere sul piatto Dzeko, primo rinforzo richiesto da Del Neri)
TORINO, 3 giugno - Marotta è a Monaco per incontrare alcuni procuratori: la Juventus in Germania ha messo nell'obiettivo giocatori importanti come Subotic e Ribery ma, dopo aver definito la tratttativa per Molinaro allo Stoccarda, è soprattutto Diego il possibile obiettivo del blitz tedesco: va ricordato che la Juventus, con Blanc e Secco, riuscì a evitare il sorpasso del Bayern Monaco proprio in extremis l'estate scorsa. Anche il Wolfsbrug si era rifatto vivo nelle ultime ore - nell'affare potrebbe essere inserito anche Dzeko, pallino di Del Neri per l'attacco -, anche se il giocatore brasiliano avrebbe dei dubbi a rientrare in Germania in un club importante ma non il top. Come il Bayern, la destinazione preferita del papà-agente, un anno fa.

 
 
 

Sentenza Giraudo svelata....

Post n°1957 pubblicato il 03 Giugno 2010 da nadir63l
 

Prefazione


Nel 1988 i Metallica denunciarono la corruzione del sistema giudiziario con “…and justice for all” . Non è difficile oggi associare alcuni stralci di quella canzone, se non tutta, al pensiero di quanti hanno seguito meticolosamente l’evolversi di “calciopoli” e che avranno la pazienza e la voglia di leggere anche queste poche pagine fino in fondo.

La sentenza di primo grado che condanna l’ex amministratore delegato della Juventus a tre anni di reclusione per associazione a delinquere e frode sportiva, ha reso felici quanti avevano oramai esaurito gli argomenti a sostegno della farsa consumatasi nel 2006 e glissavano sull’argomento con un comodo «no comment, per me quella storia si è chiusa». Per lo più tifosi e opinionisti da bar dello sport cui mancano la voglia, le capacità ma anche la convenienza di analizzare il testo della sentenza e raffrontarlo con le evidenze, i fatti reali, quelle prove lasciate intenzionalmente fuori da brogliacci, informative e tesi colpevolistiche. Quegli stessi opinionisti tifosi che non solo hanno generato, con gli anni, il clima d’odio ideale a ospitare il processo mediatico del 2006, ma che – e oggi possiamo dirlo con certezza – hanno collaborato alle indagini, guidando gli organi inquirenti e indirizzando loro verso tutti quei personaggi del sottobosco calcistico capaci di portare nuove supposizioni a sostegno dell’accusa. Supposizioni e nient’altro. Rancori, legati a questioni meramente personali, di individui perennemente in conflitto con la Juventus e i suoi dirigenti.

Qui non c’è da chiedersi se la scelta del rito abbreviato sia stata giusta o sbagliata, un dato irrilevante che alimenta la disinformazione, quanto se l’assenza di verifiche delle informative sia da imputare al semplice pressappochismo o a qualcosa che potremmo definire, andandoci leggeri, mala fides. Poiché prima chi ha redatto le informative, poi i pubblici ministeri e infine il GUP De Gregorio non hanno eseguito alcuna verifica di accertamento del materiale preso in esame, nemmeno i raffronti più semplici quali possono essere il risultato di una partita, le ammonizioni e le diffide. In particolare, colpisce la posizione del GUP, che pur avendo dato prova di non essere insensibile a giornali e telecamere, ha trascurato (volutamente?) l’ampia mole di dati pubblicamente accessibili in contrasto con quella che è nei fatti una sentenza anacronistica. Talmente distaccata dalla realtà dei fatti che pare essere stata scritta all’interno di una rosea campana di vetro.
And justice for all!

Un click per scaricarlo!


E' stato raccolto in pdf il lavoro di M. Lancieri sulla sentenza Giraudo: Supposizioni di primo grado. Ora diffondete!

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963