Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/06/2010

Ju29ro - I giornali che preferiscono un giallo presunto alle verità ....

Post n°1977 pubblicato il 07 Giugno 2010 da nadir63l
 

giornalisti senza penna...
Fonte: Ju29ro.com

Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport non sono il corrierino della parrocchia, sono quattro giornali tra i più letti dei rispettivi settori e quello che pubblicano, o decidono di non pubblicare, riveste una grande importanza nella corretta informazione di milioni di italiani. Li studiamo da sempre, ma ancor di più dopo aver sentito Auricchio spiegare, in una sua deposizione a Napoli, il valore che aveva attribuito alle loro notizie nella fase delle indagini.
Ognuno decide liberamente cosa mettere in rilievo nelle home page dei propri siti online, ma domenica 6 giugno è emersa in modo evidente un'anomalia che ha accomunato i quattro giornali citati (
la foto delle home page): hanno fatto da cassa di risonanza ad una notizia presa da forum romanisti, ma priva di una verificabile certezza, tanto che in tre hanno dovuto usare il punto interrogativo, .
Dove è l'anomalia? Nel fatto che, in questo caso incerto, hanno dimostrato attenzione verso i forum sul web, mentre nei giorni scorsi hanno dimostrato di non tenere in nessuna considerazione fatti certi, dimostrati, messi in evidenza, o portati alla luce, da altri forum e siti, questa volta juventini.
Sui forum bianconeri sono state innumerevoli le critiche verso questi quattro giornali per la mancata pubblicazione di certe notizie, nonostante l'invio di tante mail di segnalazione. La nostra casella di posta elettronica è stata bombardata da migliaia di mail dello stesso tenore, con gente che riportava i testi delle mail e delle segnalazioni fatte ai quattro giornali. A tutti quelli ai quali non abbiamo potuto rispondere diciamo che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Sui loro siti online non è stato dato nessuno spazio, nessuno, all'intercettazione nella quale Bertini riferisce a Bergamo della
"imbarazzante" visita di Facchetti nello spogliatoio prima della semifinale di Coppa Italia tra Cagliari ed Inter. Nessuno spazio era stato dato all'intercettazione tra Tosatti e Moggi che spiegava l'attacco dei media al "fortino Juve". Nessuno spazio alla presenza di Auricchio insieme a Narducci e Moratti alla presentazione di un libro. Eppure questi fatti sono stati dibattuti sui tutti i forum juventini per giorni e giorni, molto più del video di cui parleremo. Eppure questi fatti sono supportati da audio e video incontrovertibili dei quali hanno ricevuto i link, e non da un'illazione che richiede il punto interrogativo, come nel caso del video in questione.
Senza dimenticare che nessuno spazio è stato dedicato da Repubblica, Corriere e Corriere dello Sport
all'ultima udienza di Napoli, nella quale il notaio Ioli ed il giornalista Pesciaroli hanno deposto dichiarando che il sorteggio arbitrale non era truccato; solo sulla Gazzetta online si trovano quattro righe, mentre i lettori del cartaceo rosa sono rimasti alla notizia del sorteggio truccato sbattuta in prima pagina per il colpo di tosse di Bergamo.
Qui non stiamo discutendo sulla libertà di scelta di una linea editoriale piuttosto che un'altra, ma del dovere di informare e portare a conoscenza dei lettori anche le notizie che possono stridere con quelle date in precedenza, come nell'estate del 2006.
Abbiamo citato solo alcune delle notizie vere, verificabili con un semplice clic del mouse sul play, e che sono state ignorate, e non perché non ne avessero conoscenza. Veniamo ora a cosa hanno messo in prima pagina, e mantenuto fino a tarda sera di domenica 6 giugno: un video, prodotto chissà da chi, discusso su forum romanisti e ripreso immediatamente da Repubblica, che scrive: "Marchisio offende l'inno? Giallo per un video sul web".
Abbiamo visto e rivisto il film del presunto scandalo, quello nel quale Marchisio, secondo chi lo ha interpretato e messo su YouTube, aggiungerebbe "Ladrona" alle parole dell'inno "Che schiava di Roma Iddio la creò". Ci siamo sottoposti a questa tortura per decifrare un illeggibile labiale e, come Fantozzi dopo l'ennesima proiezione della Corazzata Potemkin, alla decima visione si è levato dal fondo della saletta un "Questo video è una cag... pazzesca".
Qualcuno dotato di un gran senso dell'ironia ha dimostrato come a Marchisio potevano essere addebitate altre parole, come in questo video (
clicca e vedi).

Vediamo cosa hanno scritto:
Repubblica.it:
Marchisio offende l'inno? Giallo per un video sul web.
[...] Secondo quanto riesce a interpretarsi dal labiale del giocatore, la rivisitazione dell'inno di Mameli, cantata da Marchisio, sarebbe proprio "Che schiava di Roma... ladrona... iddio la creò". Il centrocampista azzurro è schierato in mezzo al campo tra Pepe e Cannavaro (un neo e un ex juventino), che in effetti, dopo la frase "incriminata", si girano verso di lui con espressione sorpresa. Il video sta facendo il giro del web: sui forum dei tifosi giallorossi c'è sconcerto per "le offese all'inno".

Corriere.it:
E durante l'Inno nazionale, Marchisio aggiunge «ladrona» a Roma.
Il giocatore della Juventus e della Nazionale «cambia» le parole di Mameli mentre canta prima di Svizzera-Italia. Il ct Lippi: è un ragazzo serio, non credo proprio.
[...] Secondo molti (soprattutto romani e romanisti) Marchisio avrebbe modificato modifica il testo di Mameli inserendo l'aggettivo «ladrona» dopo le parole «... che schiava di Roma...». Secondo altri, invece il giocatore avrebbe solo ripetuto due volte «di Roma» perdendo il tempo, scatenando la sorpresa (e la risata) di Fabio Cannavaro e Vincenzo Iaquinta che gli erano accanto. (notate che solo nel testo dell'articolo s'affaccia il dubbio, mentre il titolo è affermativo)

Gazzetta dello Sport:
Scoppia il caso Marchisio. Video: dice "Roma ladrona"?
Un video postato su YouTube nella notte ed ecco che scoppia il caso Marchisio. Le immagini - rallentate, zoommate e sottotitolate secondo all'interpretazione del tifoso romanista che le ha pubblicate - mostrano il centrocampista della Juve che canta l'inno nazionale prima dell'amichevole tra Italia e Svizzera. Ma accanto alla parola "Roma" sembra aggiungere "ladrona", suscitando tra l'altro le risate di Cannavaro e Iaquinta che gli sono accanto.
(La Gazzetta aggiunge, nel testo dell'articolo, che "Certezze non ci sono. Marchisio canta fuori tempo, dice qualcosa in più, ma è difficile capire di che cosa si tratti esattamente", ndr).

Corriere dello Sport:
E durante l'Inno nazionale, Marchisio aggiunge «ladrona» a Roma.
Il giocatore della Juventus e della Nazionale «cambia» le parole di Mameli mentre canta prima di Svizzera-Italia.

In tarda serata i titoli erano sempre quelli, e in fondo al corpo degli articoli veniva solo aggiunta la dichiarazione di Marchisio, rilasciata alle 19.15: "Nessuna frase offensiva, semplicemente ero fuori tempo con la banda, e il mio labiale può essere sembrato non in sintonia con l'inno". Curioso notare come, su home page dove le notizie cambiano di continuo, questa notizia abbia resistito per tutta la giornata di domenica.

Nel frattempo, su un video ed un labiale illeggibile, si erano scatenati beceri commenti su forum ostili alla Juve, richieste di cacciata per Marchisio, e l'immancabile, in questi casi, ex onorevole Paolo Cento che dichiarava: "Si chiarisca immediatamente che non c’è stata alcuna offesa nei confronti dell’Inno e di Roma, altrimenti si chieda scusa. E in questo caso mi auguro sia tempestivo anche l’intervento del ministro degli Interni Roberto Maroni, così come è stato in occasione delle legittime dichiarazioni dell’altro azzurro Daniele De Rossi".

Inoltre una considerazione: ammesso, ma non è accertabile, che Marchisio avesse anche detto "Roma Ladrona", perché avrebbe dovuto essere cacciato dalla Nazionale quando lo dicono anche dei Ministri e non se ne vanno?

Ai quattro grandi giornali oggetto dell'articolo, se sono alla ricerca di un giallo con un finale sicuro, consigliamo, ancora una volta, di pubblicare la trascrizione dell'intercettazione Bertini-Bergamo. Quella merita davvero la home page dei loro siti online, e non il "non vedo, non sento, non parlo". O i loro lettori devono ignorare quella parte di verità

 
 
 

Torino 29 maggio 2010 ..il video

Post n°1976 pubblicato il 07 Giugno 2010 da nadir63l
 

 
 
 

KRASIC PARLA GIA' DA JUVENTINO: "ONORATO DI POTER VESTIRE QUELLA MAGLIA"

Post n°1975 pubblicato il 07 Giugno 2010 da nadir63l
 

KRASIC PARLA GIA' DA JUVENTINO: "ONORATO DI POTER VESTIRE QUELLA MAGLIA"
© foto di imago sportfotodienst

Milos Krasic sta per sposare la Vecchia Signora. La notizia ormai è sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi italiani e non, a testimonianza del fatto che la nuova dirigenza bianconera fa terribilmente sul serio con il serbo e che l'esterno del Cska vuole a tutti i costi sbarcare nel nostro campionato per vestire la maglia della Juventus. In una intervista rilasciata al portale serbo Sportal.rs, il 26enne ha parlato, di fatto, come se già avesse apposto la propria firma sul contratto che lo legherà a Madama per i prossimi anni. "La trattativa tra i due club è ancora in corso. Mi aspetto che tutto si concluda rapidamente. Il Cska ha stabilito un prezzo per il cartellino e penso che sia quello giusto. russi hanno stabilito un risarcimento, vedremo cosa succederà, ma credo che non ci saranno problemi e che tutto sarà risolto positivamente".
Krasic è entusiasta di spostare la Vecchia Signora: "E' uno dei più grandi club in Italia e in Europa, con tantissimi tifosi al seguito. Per la mia carriera sarebbe un passo di fondamentale importanza. Ho saputo che il nuovo allenatore è Delneri e devo dire di essere contentissimo: il suo 4-4-2 si adatta alla perfezione al mio stile di gioco". L'esterno, infine, ha dato una propria opinione anche sul Mondiale che disputerà la Serbia: "Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, anche se l'esordio con il Ghana non sarà per nulla facile. Anzi, sarà come una finale. Abbiamo comunque qualità e fiducia in noi stessi e certamente non sfigureremo".

 
 
 

Calciopoli, nuova svolta: il derby Tavaroli-Moratti

Post n°1974 pubblicato il 07 Giugno 2010 da nadir63l
 

È imminente l'audizione dell'ex capo della security della Telecom
ROMA, 7 giugno - Non sarà dirimente come la maxiaudizione a rate del colonnello Auricchio, ma l’attesissima e imminente au­dizione del testimone Giulia­no Tavaroli si annuncia come una delle altre svolte del pro­cesso Calciopoli. Moggi aveva annunciato di voler sentire l’uomo dei dossier e dello spio­naggio operato sulla supervi­sione dello stesso ex capo del­la security Telecom dal 2002, ma adesso le interviste a Re­pubblica e (immaginiamo) l’ampia serata dedicata da Te­lelombardia all’ascolto della verità di Tavaroli hanno stuz­zicato anche l’interesse dei pm napoletani, Capuano e Nar­ducci. Interessante, però, an­che la scoperta dell’integrale deposizione del presidente dell­’Inter, Massimo Moratti, messa a confronto con le verità dell’uomo dei dossier Ladroni e Como. E’ un vero e proprio derby delle dichiarazioni, quel­la che si svolge tra il segugio scatenato - per il tramite di Tronchetti - e il patron interista. Domani il processo napo­letano riprende, ma le udienze da qui al 22 giugno si attendo­no ricche di colpi di scena pro­prio per la discesa in campo di big quali Galliani, Spinelli, Pieroni, ma anche Collina e proprio gli uomini ex Telecom.

«NON RILEVANTE» - Singo­lare la coincidenza, nell’ormai lontano 2006. Indagine di Bor­relli sui pedinamenti a Vierie De Santis: interrogato Morat­ti il 3 ottobre 2006, richiesta degli attivi relativi all’interro­gatorio di Tavaroli il 18 otto­bre, l’interrogatorio si svolse il 29 settembre. Moratti sostie­ne a Borrelli: «Una persona si offrì di mettere sotto sorve­glianza De Santis. Il compian­to Facchetti mi riferì di una serie di colloqui da lui avuti con Nuciniil quale gli manife­stava un clima arbitrale non particolarmente favorevole al­l’Inter. Nucini non parlava esplicitamente di De Santis, ma faceva riferimento ad un sistema fortemente costituito in danno dell’Inter». Moratti non ricorda «se avvenne o me­no un incontro a tre tra me, Ta­varoli e Facchetti? Non ho mai dato mandato al Tavaroli di re­digere alcun dossier sull’arbi­tro De Santis né ho mai visto alcun documento in merito» in ogni caso Moratti afferma alla Figc, dopo Calciopoli, «
non venne fuori nulla, per quanto a mia conoscenza, l’incontro con Tavaroli non aveva avuto al­cun concreto seguito, in quan­to lo stesso Tavaroli aveva det­to che sulla vicenda non vi era nulla di rilevante».

 
 
 

E’ lo sconto vip!..

Post n°1973 pubblicato il 07 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

Ci risiamo. Nell’ultima udienza è stato sentito l’arbitro
Trentalange e il presidente Casoria chiede conto dell’accusa di un teste in merito ad un’auto ipoteticamente ricevuta in omaggio da Giraudo, a cui l’ex fischietto così risponde: «No, io ho acquistato delle macchine come ho sempre acquistato con uno sconto, non da Giraudo però.....figuriamoci... »
La Casoria fa riferimento alle parole del teste
Maurizio Capobianco. Ad inizio 2005, la Signora Gastaldo, dirigente Amministrativo della Juventus, gli avrebbe consegnato una busta “da portare fuori sede”, per evitare che cadesse nelle mani della Guardia di Finanza in controlli futuri. La porta a casa e nessuno ne chiederà più la restituzione. In questa busta c’era un foglietto in cui sono annotati acquirenti di automobili Fiat che hanno avuto sconti, fino al 50%, sull'acquisto.
Tra gli acquirenti, abbiamo dirigenti juventini, calciatori ed anche: la Signora Brignotto, cui vicino ci sarebbe appuntata la sigla “Pair”, moglie di Pairetto, che nel '95 acquistò una vettura; la Signora Bertetti, cui vicino ci sarebbe appuntata la sigla “Trent”, moglie di Trentalange, che nel '95 acquistò una vettura; i funzionari della Federazione, Turchetti e Nizzola, che sempre nel '95 acquistarono una vettura.

Voglio ricordarvi anche la testimonianza di
Ignazio Scardina, anch’esso accusato di aver “preso” una macchina alla Fiat con la stessa insinuazione di fondo. Riporto integralmente le parole del giornalista.
«Secondo punto, il Colonnello è andato via, ha detto: “presero un macchina”. Presero è una parola brutta, forse si è spiegato male. Io non ho preso una macchina: io ho comprato una macchina per mia figlia alla Fiat di Torino, e l’ho pagata 14.000 euro. Questa era cosa che andava verificata, così, prima di dare un’associazione a delinquere ad uno che passava da quelle parti come nel caso mio: allora, 1.000 euro mandati da Banca di Roma su San Paolo di Torino (ho tutto quello che serve e poi le produrrò) e 13.000 euro da BPA a Torino. Quindi ho pagato un’Idea 14.000 euro, quindi non ho preso una macchina: io l’ho comprata. L’ho comprata con uno sconto normale: a me la Fiat fa il 20%, data la mia qualifica (data la qualifica che avevo), perché ho già detto all’inizio, quando mi ero un po’ turbato, che sono 4 anni che non lavoro e spesso mi chiedo perché, ma queste sono altre considerazioni. Questo volevo precisare». Ricordiamo che nell’udienza del 1 giugno 2010 l'avvocato Misiani ha depositato le ricevute attestanti la veridicità della dichiarazioni di Scardina.

Sempre parlando di auto, ricordiamo anche l’episodio della “Maserati” che viene sempre proposta come simbolo di inciucio nel solito clima di sospetto. L'auto Maserati (del gruppo Fiat) fu acquistata da un amico di Pairetto. Poiché i tempi per la consegna erano di circa un anno, l’ex Designatore (dietro richiesta dell’amico) chiese a Luciano Moggi di intercedere per ottenere la consegna dell'auto all’amico in tempi rapidi, “scavalcando” la lista d'attesa. Lucianone telefonò alla Fiat per sveltire la consegna dell’auto desiderata. Riporto, dall’udienza del 27 aprile 2010, le parole di Luciano Moggi in risposta al teste Salvagno che aveva tirato in ballo l’argomento.
«Dunque, ho sentito parlare di Maserati. Io ricevo una richiesta, tenga presente che la Guardia di Finanza è andata persino alla Maserati per vedere se avevamo pagato noi la vettura, ma siccome noi non avevamo una lira… Chiamandoci Juventus, non avevamo soldi, però eravamo potenzialmente riconosciuti economicamente straordinari, sono andati a guardare se avevamo pagato noi la Maserati. Eh, purtroppo non c'erano dubbi, se avessero saputo lo stato economico nostro non andavano neppure a vedere. Sono andati, hanno verificato, hanno capito che in pratica non c'era niente di straordinario».

Credo che sia chiaro che i cosiddetti “vip”, acquistavano (acquistano?!) normalmente auto alla Fiat con uno sconto particolare a loro riservato, oppure per far reggere un’accusa facilmente verificabile dobbiamo rovinare la vita a qualche altro pover’uomo?



L'articolo è pubblicato anche su wikio , ok notizie e fai informazione , VOTATELO!

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963