Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 08/06/2010

IL MAFIOSO E IL GRANDUCA..DI OLIVIERO BHEA

Post n°1981 pubblicato il 08 Giugno 2010 da nadir63l
 

Il “cattivo” del pallone fino a venerdì scorso sarebbe stato ovviamente Lucianone Moggi, che chi scrive ha chiamato per decenni “Licio” per rimarcarne il potere e la capacità occulta e occultista. Solo che da quando, ormai da poco meno di quattro anni, mi è motivatamente parso che ci stessero prendendo per i fondelli riversando nella discarica/Moggi tutti i rifiuti possibili, l’unica cosa che potevo fare per rispetto di me stesso e dei lettori era cercare di approfondire, di allargare il bacino della verità. Su che cosa fosse o fosse diventato davvero il mondo del pallone, con Moggi o senza. Perché ho scritto “fino a venerdì scorso”? Perché sabato è uscita su Repubblica un’intervista a Tavaroli, il responsabile della Security Telecom, che fa una serie di affermazioni molto pesanti sul suo ex datore di lavoro, Tronchetti Provera.

Domenica controintervista de Il Giornale al marito di Afef in Pirelli, in cui Tronchetti reagisce. A parte il fatto che Tavaroli andrà a deporre a Napoli al processo di “Calciopoli”, su una cosa almeno “nulla questio” tra l’ex carabiniere e l’ex marito di Cecilia Pirelli (se rinasco sposo bene anch’io…). Entrambi concordano sul fatto che Tavaroli fu messo in contatto con Moratti da Tronchetti su richiesta di Moratti per “spiare il mondo del calcio” già nel 2002. Caspita. Un’operazione illegale (non erano le intercettazioni ordinate da una Procura) molto prima delle indagini di Auricchio e soci! Certo, poi Moggi è un “mafioso” e Moratti “un granduca”, secondo le differenti tifoserie. Ma non siete curiosi di sapere come siano andate davvero le cose? E davvero oggi, dopo quattro anni che martello in (quasi) completa solitudine tra lai giustizialisti la necessità di una verità complessiva o almeno più allargata, pensate ancora che ci sia un Barbablu/discarica e un calcio quasi pulito che è venuto dopo di lui? Ma insomma, il cervello – o il polmone - è finito in bocca ai gatti?

o.b.
Da "il fatto quotidiano" dell'8 giugno 2010.

 
 
 

E per Milito-Thiago Motta rischiano Moratti e Preziosi...

Post n°1980 pubblicato il 08 Giugno 2010 da nadir63l
 

LA FARANNO FRANCA COME AL SOLITO

Deferimenti in arrivo: il prossimo 17 giugno vanno a giu­dizio i Menarini e il ds dell’Arezzo, Ceravo­lo, per i rapporti conviviali intrattenuti con lo squalificato Moggi
ROMA, 8 gignoIl prossimo 17 giugno vanno a giu­dizio i Menarini e il ds dell’Arezzo, Ceravo­lo, per i rapporti conviviali intrattenuti con lo squalificato (ma anche ormai esterno al­l’ordinamento) Luciano Moggi. E allora per una sorta di par condicio (anche se molto meno rapida) Palazzi ha deferito in queste ore con l’invio della chiamata in udienza (metà luglio la Disciplinare?) di Massimo Moratti ed Enrico Preziosi, con Inter e Ge­noa per responsabilità diretta, per la fami­gerata vicenda della cessione di Motta e Milito (ma anche di pezzi di Bonucci, Ac­quafresca, Viviano) il 21 maggio del 2009. Par condicio perché è vietato trattare con il Preziosi, «inibito in via definitiva» diretta­mente, come da lui candidamente ammes­so su vari organi di stampa (ma anche agli uomini della Procura federale quando in­terrogarono i due l’estate scorsa) proprio dal presidente genoano inibito per cinque anni con richiesta di preclusione (la stessa che incombe su Moggi e Giraudo, per in­tenderci). Ebbene l’articolo 10 del codice di giustizia partorito proprio dopo Calciopoli vide anche l’ex ds della Juve, Secco, squa­lificato per un mese per aver trattato Cri­scito con lo stesso Preziosi, vieta i rappor­ti e i contatti d’affari con i paria della squa­lifica. Non solo, addirittura, pregiudica gli effetti di quei contratti sottoscritti tra un presidente nel pieno delle sue funzioni (Mo­ratti, in questo caso) e uno che non può par­tecipare attivamente a trattative (Preziosi, nell’estate del 2009). Contratti nulli, sareb­bero, a rigore di regolamento quelli sotto­scritti per cedere l’uomo del Destino neraz­zurro, Diego Milito autore dei gol decisivi per scudetto, Coppa Italia e anche Cham­pions League. Nulli i trasferimenti di Mot­ta e tutti gli altri del maxi -affare dell’anno 2009. Preziosi avrebbe, secondo le indiscre­zioni, confermato a Palazzi. «Abbiamo tro­vato l’ accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all’ Inter - disse - . Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a colazione con il presidente Mo­ratti e abbiamo raggiunto l’accordo», disse dopo l’incontro al Palazzo Saras, Preziosi. La vigorosa stretta di mano per il codice non vale quanto la firma (apposta con tut­ta probabilità da chi era titolato a farlo), ma l’articolo 10 del codice recita al secondo capoverso: «È fatto divieto, nello svolgimen­to di attività (di compravendita, ndr), di av­valersi di soggetti non autorizzati e di ave­re comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto».

In soccorso di Genoa, Inter (deferite an­ch’esse nel procedimento numero 8430/139 firmato da Palazzi il 31 maggio scorso) ver­rebbero i pronunciamenti della Commis­sione tesseramenti: per i dilettanti l’artico­lo 10 provoca tutti gli effetti anche ex tunc, quindi partite perse per irregolare posizio­ne del tesserato con cessione nulla; per i pro invece (da sentenza Giacomo Galli 2002) gli effetti sono ex nunc, ovvero la nullità de­gli atti sarebbe non già da quando Preziosi incautamente rivela l’accordo con Moratti, ma dalla sentenza sportiva cioè da adesso. Squalifiche in vista, comunque
.Alvaro Moretti

 
 
 

Noi non ci arrenderemo mai!

Post n°1979 pubblicato il 08 Giugno 2010 da nadir63l
 

orgoglioso di fare parte dell'associazione!!!
Immagine IPB

L’Associazione Giùlemanidallajuve comunica di aver sollecitato, con missiva datata 3 giugno 2010, Uefa, Fifa, Coni e Figc - ciascuno per le sue competenze - ad attivarsi al fine di determinare la sproporzione della pena inflitta alla società Juventus FC Spa. A seguito di tutte le novità scaturite dai vari procedimenti di Giustizia Ordinaria, la Figc viene inoltre esortata, mediante provvedimento in autotutela, alla revocazione dei provvedimenti sportivi dell’estate 2006 con conseguente riammissione al titolo di campione d’Italia 2004/2005 e 2005/2006 per la società Juventus.
Il Procuratore Federale, Dott. Stefano Palazzi, viene infine diffidato, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 328 co. 2° C.P., ad intraprendere tutte le opportune e doverose iniziative al fine di verificare le discutibili posizioni riconducibili ad altri club di calcio. In mancanza, l’Associazione Giùlemanidallajuve adirà le competenti autorità giudiziarie ed amministrative.





Tuttosport http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...na+mossa%C2%BB+
ANSA http://wwww.ansa.it/web/notizie/regioni/pi...1819954541.html
Repubblica http://sport.repubblica.it/news/sport/calc...1700?refresh_ce
Goal http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli...-su-calciopoli-
Eurosport http://it.eurosport.yahoo.com/08062010/8/c...i-scudetti.html
Calciomercato.com http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=183814

 
 
 

Calciopoli, udienza dell’08/06/10..

Post n°1978 pubblicato il 08 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

Legittimi impedimenti per Collina e Bergonzi che non saranno presenti in aula.

Primo teste: Stagnoli.
Mai notati atteggiamenti rivolti ad ottenere favori verso alcune squadre, mai subite pressioni. Durante i raduni di Coverciano si “svisceravamo” gli avvenimenti del campionato dal punto di vista tecnico.
“Se si riferisce agli errori, è come prima, ma anche prima si vedevano le cose positive, quelle fatte bene. Non ho visto nessuna differenza” . “Non ho notato niente”, nessun arbitraggio strano per Reggina-Cagliari e Juve-lazio.

Gallinelli per De Santis.
“Solo esclusivamente tecniche” (per accordaci sui falli laterali, su come segnalare qualcosa..), le indicazioni date da De Santis prima di Reggina-Cagliari del 12.12.2004. Nessun comportamento anomalo notato nei giorni precedenti la gara ed “un atteggiamento cordiale di saluto” ( si ci fu un breve incontro, ci vennero a salutare), definisce la visita negli spogliatoi dei presidenti del Cagliari e della Reggina. “Siamo sempre stati insieme” , nessun incontro “riservato” con De Santis, ed era “abitudine di tutti” , tenere aperta la porta dello spogliatoio. “Proteste vivaci mentre uscivamo dal campo ci fu un momento di tensione dove ci furono delle proteste direttamente all'arbitro di Cellino a fine gara” (non ricorda i contenuti), poi c'è un “referto dove avevamo l'obbligo di scrivere tutto”. “Assolutamente no”, nessuna indicazione ricevuta da De Santis su eventuali diffide di giocatori (Fiorentina- Milan del 1 maggio); “Si parlava solo di tecnica” , nessuna pressione ricevuta prima di particolari partite. “Tutti dobbiamo farlo” essere cioè rigorosi nell’applicazione del regolamento. Si passa alla partita Brescia-Messina del 22 maggio 2005, dove ci furono polemiche anche se il teste non ricorda che vi furono errori tecnici.

Narducci e Capuano per il controinterrotorio.
Le risposte (“non ho idea, in quella telefonata lui era arrabbiato per situazioni che non erano di mia competenza, lui mi esprimeva delle considerazioni”) di Stagnoli in merito in riferimento ad una telefonata in cui Meani si lamenta di un arbitraggio in Siena-Milan, non soddisfano i pm che chiedono l'acquisizione della copia stenografica dell'interrogatorio per procedere per falsa testimonianza. Momenti di tensione in aula con gli avvocati della difesa che denunciano il metodo intimidatorio dei pm

Teste De Marchi.
“Era correttissimo; ssolutamente no non ho mai avuto nessuna pressione”, riferisce De Marchi in riferimento a Pairetto. Sampdoria-Juventu, 0- 3: “Ricordo per un fatto tecnico senza precedenti perché un assistente concesse un rigore, l'arbitro seguì l'indicazione dell'assistente poi questi entrò in campo e concesse un calcio d'angolo tornando indietro; l’arbitro doveva seguire l'assistente prenderne atto”.

Prioreschi difesa Moggi.
Prioreschi fa dichiarare al teste che il rigore era a favore della juventus.

Gallinelli per De Santis.
“Un ottimo arbitro, una buona crescita”, il giudizio su De Santis. “Avrei immediatamente denunciato il fatto”, nessuna impressione su valutazioni in un “certo modo”.

L’udienza è tolta perché nessuno dei testi convocati da Bergamo si è presentato in aula. Il giudice Casoria, infastidita: «A Collina fategli sapere che la prossima volta lo sanno tutti che deve venire. Faccia in modo di presentarsi». Priopreschi ha fatto un elenco dei testimoni per l'udienza del 15:
Sandulli, Artico, Battaglia, Gottardo, il giornalista Bianchi, Frascione, Piccolomini, Ricciardi, Speciale, Venerato, Abete, Antonelli , Baldini, il giudice Mastrandrea, De Gennaro.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963