Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/06/2010

moggi: La differenza tra Benitez e Mourinho. Io, pedinato 24 ore al giorno, adesso mi spiego tante cose...

Post n°1990 pubblicato il 11 Giugno 2010 da nadir63l
 

Nato a Monticiano il 10 luglio 1937, è stato dirigente di Roma, Lazio, Torino, Napoli e Juventus. Nel suo palmares ci sono: 8 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppa Italia e 5 Supercoppe
di luciano moggi
Inizio questa nuova collaborazione giornalistica con Tuttomercatoweb, con entusiasmo e soddisfazione. Parlare di mercato, per me, è motivo di piacere e di gioia. Vi terrò compagnia tutti i venerdì, sperando di darvi qualche notizia in anticipo e qualche giusta dritta. Il Direttore di Tmw, Michele Criscitiello, mi ha chiesto di scrivere della Juventus (che novità) e dell'Inter; mi ha fatto anche una richiesta particolare: quella di commentare un anno di pedinamenti da parte del Signor Cipriani. Spero di soddisfare così tante richieste, sono qui per questo.
La Juventus, con questo nuovo corso societario, è oggettivamente migliorata. Andrea Agnelli è un Presidente giovane e capace ma soprattutto un gran tifoso bianconero e calcisticamente competente; ciò ancora non riduce il gap societario con il Milan che resta un passo avanti e che qualcosa, vedrete, sul mercato farà. Tornando alla Juventus, mi auguro che abbiano almeno un documento in mano per la trattativa con il Cska Mosca per Milos Krasic, altrimenti sarebbe gravissimo aver sventolato ai sette venti l'interesse per il ragazzo, senza preoccuparsi della concorrenza pronta ad intervenire per strappare il calciatore alla Juve. Senza accordi, ieri lo avrebbero pagato 10, oggi gli costerà almeno 20. Conosco bene Krasic, è forte ma non è un campione. Ho letto di paragoni con Pavel Nedved, mi viene da sorridere; beh, la somiglianza fisica c'è: stop! Krasic non è uno di quelli che ti cambia la squadra, però, è meglio di Melo; può tornare utile a Gigi Delneri. La Juve sta acquistando calciatori bravi ma non dei campioni e due, tre anni non basteranno per raggiungere il livello dell'Inter. Stesso discorso vale anche per Pepe, non è un top. Capisco le difficoltà di Marotta nel rifare una squadra da rifondare in toto. Avallo l'operazione Gallas, svincolato seppur un po' avanti con gli anni. Può dare qualcosa a questa Juve. Risparmiano sul cartellino e investono qualcosa in più sull'ingaggio, perchè 2 milioni di euro a stagione per 2 anni mi sembrano un po' troppi. Mi sono state chieste poche righe anche su Alessio Secco, mio vecchio collaboratore. Non lo sento, ormai, da un pò; non so che fine abbia fatto. Ha pagato l'inesperienza, quando ha deciso di prendere la sua strada ha fatto bene, perchè la nuova società gli aveva fatto pressione per non avere più rapporti con i vecchi dirigenti ma evidentemente la strada intrapresa non era quella giusta.
Capitolo Inter: accoglie Benitez ma sa bene che non sarà mai come Mourinho. Il buon Josè ha vinto contro tutto e contro tutti perchè ha saputo fare anche quel che non gli spettava. Lui era allenatore, Direttore, preparatore, Presidente e responsabile della Comunicazione. Moratti ha cercato un uomo con queste caratteristiche, un manager fac-totum ma Benitez non ha lo spessore di Mourinho. E' un allenatore serio e preparato ma deve allontanare immediatamente il fantasma di Josè. Sul mercato l'Inter dovrà fare poco o nulla, al massimo dovrà ringiovanire ed integrare la rosa ma non ha bisogno di campioni, quelli ci sono già nello spogliatoio.
Chiudo, questo nostro primo appuntamento editoriale, con la notizia di ieri; con le confessioni di Cipriani che ha espressamente dichiarato di pedinarmi per un intero anno, per 365 giorni all'anno. Il dubbio mi era sorto, in diverse occasioni, ma forse era troppo tardi. Ricordo di alcuni incontri con agenti e giocatori, uscivo dagli alberghi e venivo a sapere che l'Inter aveva contattato lo stesso calciatore offrendo, in quella circostanza, un milione o al massimo due milioni di euro in più. Cose strane dalle quali mi dovevo difendere; mi dissero di questo pedinamento ma in buona fede andai avanti per la mia strada. Quando tutto questo stava per influire sulle operazioni di mercato della Juventus iniziai ad acquistare le ormai famose schede straniere per non essere intercettato da questa gente, che a distanza di 7 anni ammette pubblicamente quel che combinavano. Adesso queste persone saranno citate per danni.

 
 
 

Pił pezza che bavaglio...

Post n°1989 pubblicato il 11 Giugno 2010 da nadir63l
 


Immagine IPB

La parola “libertà” s’è alquanto sprecata, ieri, al Senato. Il disegno di legge che regola le intercettazioni telefoniche è stato approvato, dopo che il governo aveva posto la fiducia, sicché le opposizioni hanno strillato, sia sul metodo che sul merito del provvedimento. Temo, però, che il prodotto non sia affatto risolutivo e che il clangore sia più recita che realtà. Per il prossimo 9 luglio è stato anche indetto uno sciopero dei giornalisti, anch’essi impegnati a combattere per la libertà. Non parteciperò, sia perché svolgo altra professione sia perché, quel giorno, sono pronto a scrivere anche cartoline, pur di non aderire all’ipocrisia.
Sul metodo, è presto detto: chiedendo la fiducia il governo ha, secondo le opposizioni, strozzato il dibattito parlamentare, imponendo il proprio testo. Peccato, però, che il dibattito “strozzato” è durato settimane e non accennava a concludersi, mentre il testo approvato non è manco per niente quello voluto dal governo. Questa gnagnera dei governi che umilierebbero il Parlamento, con la decretazione d’urgenza e la fiducia, deve finire, anche perché cambia il colore dei governi, ma non il ricorso a questi strumenti. La verità è che il nostro processo legislativo è insensato, maniacalmente ripetitivo, terribilmente inefficiente. Chi abbia a cuore l’importanza del Parlamento dovrebbe chiederne la modifica, cominciando dai regolamenti parlamentari e dal rapporto fra governo e Parlamento. Ma le cose, da noi, seguono un copione diverso: l’opposizione, quale che essa sia, cerca d’impedire al governo di governare. Che questo abbia a che vedere con la democrazia e con la libertà è tesi alquanto bislacca.
Nel merito, la situazione è ancora più paradossale. Antonio Di Pietro è giunto a dire che neanche Benito Mussolini avrebbe osato tanto. I riferimenti storici del noto intellettuale vanno presi con prudenza, in questo caso non essendo chiaro se si riferisce ai lavori parlamentari (ma allora l’opposizione era stata cancellata), o alla possibilità d’intercettare (ma allora ciascun cittadino era in balia dei poteri polizieschi), o, più semplicemente, di un rigurgito del sussidiario mai digerito. Sta di fatto che sono in molti a ritenere che la nuova legge, quando sarà tale, combinerà sconquassi. Il Corriere della Sera, per meglio documentarlo, se l’è fatto dire anche da Giuliano Tavaroli, fresco di patteggiamento per i reati commessi spiando e producendo materiale che lo stesso quotidiano ha pubblicato. Non oso immaginare chi intervisteranno quando dovesse discutersi una legge sulla violenza carnale.
Se la nuova legge servisse veramente a proteggerci dall’invasività e imprecisione degli inquirenti, oltre che dall’inciviltà di una stampa che s’inginocchia a far da ciclostile alle procure, sarebbero accettabili anche le controindicazioni. Ma non credo che stiano così le cose. Le intercettazione continueranno a farsi, la magistratura continuerà ad amministrarle più o meno come crede, i termini temporali saranno aggirati, perché ogni volta saranno urgenti e determinanti altri due o tre giorni (e voglio vedere come si fa a dimostrare il contrario), e, in quanto alla pubblicazione, le trascrizioni saranno pubblicate da siti internet allocati fuori d’Italia e da qui riprese. Funziona così anche per il mercato della pornografia, che ritengo meno offensivo della moralità pubblica.
La soluzione sarebbe dovuta essere diversa, bilanciando i tre principi in cioco sicurezza collettiva, diritto alla riservatezza personale e libertà di stampa. Ecco come: le intercettazioni non devono essere disposte dalla magistratura, non divengono mai elementi di prova, non possono essere depositate nelle carte processuali, ma sono strumento d’indagine, nelle mani della polizia giudiziaria, e servono a garantire la sicurezza di tutti nell’attività di prevenzione e ad acquisire prove, ove il reato sia già stato commesso, in quanto alla stampa, non essendoci testi da copiare dovrà provare a lavorare, facendo inchieste in proprio e raccontando gli esiti processuali, come avviene in ogni democrazia che si rispetti.
Il testo approvato, fra clamori e schiamazzi, è una via di mezzo, né carne né pesce, con il risultato d’avere i difetti d’ambo i mondi animali, disperdendone i pregi.
Ancora una volta, quindi, una battaglia furente si rivelerà preludio di un risultato deludente. Questo sì, alla lunga, nuoce alla democrazia.


Davide Giacalone

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963