Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/06/2010

Intercettiamo….

Post n°1994 pubblicato il 12 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

di F. Del Re


Da ieri sera su SKY News 24 hanno apposto in alto a destra sul teleschermo una striscia nera a lutto con scritta in bianco che inneggia ad una protesta contro la nuova legge: "contro la legge bavaglio sulle intercettazioni".

Benissimo signori! Questa è una vera e propria presa di posizione di chi ha sempre dimostrato nei fatti di volersi arrogare il "diritto di violare i Diritti"! La posizione di SKY, ovvero quella del magnate Murdoch, è da voltastomaco puro. In pratica pretendono di avere il diritto di ledere la dignità altrui (e per questo hanno fatto persino ricorso alla Commissione Europea per i Diritti dell'Uomo!!), di invadere impunemente la privacy dei cittadini e di contro non vogliono assumersi il dovere di fare un'informazione corretta ed imparziale, che poi sarebbe, al limite estremo, l'unico argomento valido per poter pretendere una tale forzatura della libertà del prossimo.

Noi sappiamo di cosa si parla; sappiamo cosa voglia dire dare in pasto alle belve la vita delle persone che affogano nel fango tiratogli addosso da chi origlia dal buco della serratura. Farsopoli:
noi conosciamo bene il senso di quella vicenda e non è certo quello che ci ha raccontato Rupert Murdoch e la sua banda di pennivendoli.

Come mai adesso non mandano quotidianamente e per un mese filato un dossier tipo "il calcio sotto la lente"?
Perché invece di Sampdoria-Juventus 0-3, sulla quale nulla di illecito è successivamente uscito fuori, non fanno rivedere Inter-Sampdoria 3-2, o Inter-Cagliari di Coppa Italia, oppure Inter-Juventus 2-2?
Come mai non mettono un loro avvoltoio fisso di fronte alla FIGC o all'Ufficio Indagini Federale a chiedere quando e come inizieranno le indagini sulle nuove gravissime informazioni che dimostrerebbero che il football italico è ancora in mano ad una banda di malfattori?
E più in generale: come osano i giornalai italiani indire uno sciopero sulla libertà di informare, loro che da anni hanno deciso di (dis)informare come pare a loro ed ai loro editori?
In nome di cosa, quindi, chiedono di poter essere al di sopra del rispetto delle vite di tutti noi?

Me lo chiedo perché è evidente che coloro che paghiamo tutti i giorni, ovvero la RAI versandole il canone e SKY tramite gli abbonamenti (per chi ancora li sottoscrive...),
omette vergognosamente il "core businness" della propria azienda: LA VERITA'.

 
 
 

Nasce la nuova area Juve: investimento da 60 milioni!

Post n°1993 pubblicato il 12 Giugno 2010 da nadir63l
 

Sede, scuola calcio e parco. La firma tra club e Comune di Torino: per un milione la società acquisisce la zona Continassa. Il presidente Andrea Agnelli: «Sono orgoglioso». L'ad Blanc: «Polo sportivo e del tempo libero»
TORINO, 12 giugno - Non solo il tempio bianconero, ovvero il nuovo stadio che dalla stagione 2011-12 farà da cornice alle gesta della squadra. Tutta l’area adiacente all’impianto sarà presto griffata Juventus: ieri in Comune i vertici del club (il presidente Andrea Agnelli e l’ad Jean Claude Blanc con la collaborazione dell’avvocato Michele Briamonte) hanno firmato il protocollo d’intesa con il sindaco Sergio Chiam­parino. Per un milione di eu­ro (500 mila subito, la succes­siva metà alla liberazione da­gli attuali insediamento) la Juventus acquisisce il diritto di superficie per 50 o 99 anni sui 270.860 metri quadrati dell’area Continassa. Obietti­vo: riqualificarla nell’arco di dieci anni con una serie di pro­getti e un investimento di al­meno 60 milioni di euro.

LAVORI - Sarà ristrutturata la Cascina Continassa, in condi­zioni fatiscenti e luogo di rifu­gio per gli zingari, e qui sarà trasferita la nuova sede socia­le del club. Sarà creato un par­co pubblico di 100 metri qua­drati per il tempo libero e atti­vità sociali. Sarà aperta una scuola calcio con impianti cal­cistici, palestra e spogliatoi, che potranno avere anche un utilizzo pubblico. Nella visio­ne di Blanc «Torino sarà forse l’unica città in Europa ad ave­re un polo sportivo e per l’in­trattenimento concepito con una prospettiva moderna e in­tegrata. Davanti allo stadio "vero" i bambini potranno gio­care al calcio, magari coltivan­do il sogno di calcare un gior­no il terreno dello stadio».

TOPONOMASTICA - «Sono orgoglioso di rappresentare la Juventus in questo spendido lavoro» ha sottolineato il presi­dente Agnelli. E proprio a suo padre, Umberto, e a suo zio Giovanni, potrebbe essere inti­tolato l’attuale corso Grande Torino, che attraversa l’area, e che verrà spostato a ridosso dello stadio Filadelfia. «Per il momento però è prematuro parlarne».

 
 
 

Juventus, il mercato entra nel vivo: 2 colpi in arrivo...

Post n°1992 pubblicato il 12 Giugno 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Giampaolo Zicarelli per Carlonesti.it
© foto di Paul McFegan/Sportsphoto

Marotta lavora in silenzio e con discrezione alla "nuova" Juventus, ma come un vecchio lupo di mare vigila su ogni esca calata in acqua, nell'attesa di poter dare lo strattone decisivo. Il caso Krasic è emblematico. Un giocatore con le caratteristiche del serbo, proposto ad una base d'asta di 15 milioni, non poteva non suscitare l'interesse di altri club di livello internazionale. Ecco che allora la concorrenza si fa avanti e il dg della Juventus è costretto a volare a Mosca per mettere alle strette il Cska: si gioca a carte scoperte. Marotta sa infatti di poter contare sulla preferenza del giocatore: "C'è una trattativa in corso con la Juventus, lo confermo anche se dico che non è l'unica squadra interessata – ha spiegato il procuratore di Krasic ai microfoni di calcionews24.com - In Italia c'è anche l'Inter, all'estero tante società blasonate. Tra le due credo che la favorita in questo momento sia proprio la Juventus, anche perché ha il gradimento di Milos. Ma attenzione alle offerte dall'estero, voglio ripeterlo perché è un fattore da considerare". L'intenzione però è quella di non farsi tirare per il collo, se i russi non accetteranno un rilancio che avvicina l'offerta al prezzo di partenza, la trattativa vedrà subito i titoli di coda. Andrea Agnelli si è così espresso ai margini dell'Assemblea di Lega: "Krasic? Krasic è un giocatore che ci interessa. Ci interessa lui, come altri giocatori". Amen.

Regna comunque un misurato ottimismo e Marotta è impegnato su più fronti, in Italia e all'Estero. Interessa anche, in alternativa o a compendio, Royston Drenthe. Il ventitreenne olandese è in grado di coprire tutti i ruoli di centrocampo e di giocare indifferentemente sulla fascia destra o sinistra. Resta calda poi la pista Martinez, che a dispetto di un limitato fascino agli occhi dei tifosi, consentirebbe di arruolare un giocatore capace, nella stagione appena conclusa, di mettere a segno ben nove reti. Il prezzo dell'uruguaiano si aggira sui dieci milioni di euro e sulle sue tracce ci sono anche Lazio e Fiorentina. Secondo la Repubblica, Reja sarebbe addirittura disposto a cambiare modulo pur di averlo a disposizione. Del Neri invece vorrebbe portare alla Juventus Stefano Guberti, ma la prospettiva di fare la riserva non alletta il centrocampista che dunque aspetta la Fiorentina. Nel complicatissimo compito di collocare Diego rientra inoltre l'opzione Bastian Schweinsteiger del Bayern. Il brasiliano però potrebbe anche accettare l'Amburgo e in questo caso i bianconeri chiederebbero Aogo e soldi. Il difensore tedesco di origine nigeriana, dotato di un fisico possente e di una discreta rapidità, parteciperà con la maglia della Germania ai prossimi Mondiali. Nel novero dei papabili figurano anche Gael Clichy, appena svincolato dal Lione e l'emergente Gareth Bale. Quest'ultimo aumenterà le sue chance se il Tottenham deciderà di concretizzare il perdurante corteggiamento a Iaquinta.

Per l'attacco, il nome nuovo per sostituire Trezeguet è Maxi Lopez del Catania. Lo Monaco lo considera incedibile ma la punta argentina si dimostra possibilista: "Non avrei problemi a cambiare campionato, perché ho già giocato in molti paesi, ma uno lavora per migliorare, e giocare in un grande club in Italia sarebbe il massimo. Io comunque sono tranquillo e so che se continuerò a fare bene le cose faranno il loro corso naturalmente". E' risaputo che il Napoli abbia intenzioni serie, ma il suo procuratore, Dario Bombini, a pensieroazzurro.com, spalanca gli orizzonti: "Per il momento la situazione di Maxi è congelata, non esiste nessuna offerta reale per portarlo via dalla sua squadra attuale. Sinceramente non ho sentito nessuno del Napoli per ora, non c'è stata un'offerta formale. Indubbiamente, la volontà del giocatore influisce molto su quello che potrà essere il suo futuro. Maxi vuole scegliere la possibilità migliore".
Rimane il lizza anche Dzeko, ma prima è necessario sistemare qualche colpo in uscita e Diego potrebbe finalmente aver trovato un estimatore di tutto rispetto, come rivela il Daily Mail. Sembra infatti che sir Alex Ferguson sia disposto ad investire sul trequartista nonostante la stagione fallimentare. Si parla di una cifra pari a quella che i bianconeri hanno sborsato un anno fa: venticinque milioni di euro.
Visto però che Nemanja Vidic lascerà certamente l'Old Trafford e che Simon Kjaer, guarda caso seguito proprio dalla Vecchia Signora, è seriamente candidato a prenderne il posto, è plausibile credere che tante coincidenze non siano casuali?. E dunque, che la cifra in questione, più realisticamente, rappresenti una valutazione su cui impostare uno scambio. Peraltro gli inglesi eviterebbero così di rafforzare una concorrente diretta per la prossima Champions, visto che il difensore è richiesto fortemente da Real Madrid e Barcellona.
Pepe è un buon inizio, ma ora bisogna fare sul serio ...

 
 
 

Calciopoli, salta l'udienza: rischio rinvio a ottobre...

Post n°1991 pubblicato il 12 Giugno 2010 da nadir63l
 

per la juve sono bastati 15 giorni per giudicarla

 
Indisposizione componente collegio. Martedì doveva deporre Collina
NAPOLI, 11 giugno - È stata rinviata per l' indisposizione di un componente del collegio della nona sezione del Tribunale di Napoli l'udienza del processo su 'Calciopolì fissata per martedì 15 giugno. C'è il rischio che possano saltare le due udienze successive e il processo potrebbe pertanto riprendere ad ottobre. Per l'udienza di martedì i difensori di Bergamo, Pairetto e Moggi avevano citato numerosi testimoni tra i quali figura anche Pierluigi Collina.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963